Alfa 147 150 cv Vs Seat Leon Fr 170 cv

dallas140cv":1aful2a4 ha detto:
75 turbo america":1aful2a4 ha detto:
il problema e' che in fiat pensano solo ed asclusivamente a vendere senza dare nessuna importanza al marchio
questo lo pensi tu, ma non è detto che sia così

75 turbo america":1aful2a4 ha detto:
la q2 bellissima ma sarebbe dovuta essere accompagnata da almeno un 170 cv che senso ha il q2 sul 150?

Provala e poi vedrai cosa cambia tra una 147/gt standard e una Q2! Penso anche che 150cv siano esuberanti per una vettura di questo peso e che non ci sia un effettivo bisogno di avere altri 20/25cv per pagare il bollo ancora più caro e magari aumentare i consumi, con una potenza che forse userai qualche volta. Oggi c'è una corsa alle potenze elevate che effettivamente non ha molto senso se non accompagna una "evoluzione" del veicolo che ne renda indispensabile l'aumento.
ho provato la 147 q2 e sono convinto che il q2 andava accompagnato da un aumento di cv almeno sul gt poi se chi vuole pagare meno bollo puo' prendere il 120 o anche la panda il problema e' che mon ci sono scelte :mad2)
 
biscione85.ing":1clflia0 ha detto:
Pagata 23500 euro contro i miei 19000 io oggi la rivendo con 11000 euro ad un concessionario lui.....8000! (dati reali per proposte di acquisto fatte da sottoscritti a concessionari con auto nuove da comprare di circa pari prezzo).

Dipende anche dallo sconto applicabile alle 2 vetture.... comunque di solito un modello fortunato nelle vendite del nuovo ha anche una buona valutazione dell'usato.
 
75 turbo america":2fse7g13 ha detto:
dallas140cv":2fse7g13 ha detto:
75 turbo america":2fse7g13 ha detto:
il problema e' che in fiat pensano solo ed asclusivamente a vendere senza dare nessuna importanza al marchio
questo lo pensi tu, ma non è detto che sia così

75 turbo america":2fse7g13 ha detto:
la q2 bellissima ma sarebbe dovuta essere accompagnata da almeno un 170 cv che senso ha il q2 sul 150?

Provala e poi vedrai cosa cambia tra una 147/gt standard e una Q2! Penso anche che 150cv siano esuberanti per una vettura di questo peso e che non ci sia un effettivo bisogno di avere altri 20/25cv per pagare il bollo ancora più caro e magari aumentare i consumi, con una potenza che forse userai qualche volta. Oggi c'è una corsa alle potenze elevate che effettivamente non ha molto senso se non accompagna una "evoluzione" del veicolo che ne renda indispensabile l'aumento.
ho provato la 147 q2 e sono convinto che il q2 andava accompagnato da un aumento di cv almeno sul gt poi se chi vuole pagare meno bollo puo' prendere il 120 o anche la panda il problema e' che mon ci sono scelte :mad2)
molto meglio il Q2 di 25cv...poi chiaramente se si fà uno step di potenza superiore è sempre ben visto,anzi ormai necessario viste le altre case costruttrici...
cmq io reputo il Q2 un'ottima trovata,infatti con questo autobloccante l'alfa offre una cosa che le altre case costruttrici non hanno..e questo non è poco
 
fillojtd":19abhp8w ha detto:
75 turbo america":19abhp8w ha detto:
dallas140cv":19abhp8w ha detto:
75 turbo america":19abhp8w ha detto:
il problema e' che in fiat pensano solo ed asclusivamente a vendere senza dare nessuna importanza al marchio
questo lo pensi tu, ma non è detto che sia così

75 turbo america":19abhp8w ha detto:
la q2 bellissima ma sarebbe dovuta essere accompagnata da almeno un 170 cv che senso ha il q2 sul 150?

Provala e poi vedrai cosa cambia tra una 147/gt standard e una Q2! Penso anche che 150cv siano esuberanti per una vettura di questo peso e che non ci sia un effettivo bisogno di avere altri 20/25cv per pagare il bollo ancora più caro e magari aumentare i consumi, con una potenza che forse userai qualche volta. Oggi c'è una corsa alle potenze elevate che effettivamente non ha molto senso se non accompagna una "evoluzione" del veicolo che ne renda indispensabile l'aumento.
ho provato la 147 q2 e sono convinto che il q2 andava accompagnato da un aumento di cv almeno sul gt poi se chi vuole pagare meno bollo puo' prendere il 120 o anche la panda il problema e' che mon ci sono scelte :mad2)
molto meglio il Q2 di 25cv...poi chiaramente se si fà uno step di potenza superiore è sempre ben visto,anzi ormai necessario viste le altre case costruttrici...
cmq io reputo il Q2 un'ottima trovata,infatti con questo autobloccante l'alfa offre una cosa che le altre case costruttrici non hanno..e questo non è poco
pero' le altre case hanno quello che noi non abbiamo i motori,poi chi vuole il q2 lo prende e chi pensa come me che non se ne fa niente si tiene i 25 cv in piu'.
 
75 turbo america":164cfl4n ha detto:
pero' le altre case hanno quello che noi non abbiamo i motori,poi chi vuole il q2 lo prende e chi pensa come me che non se ne fa niente si tiene i 25 cv in piu'.
arriverà anche quello alfa,poi le altre case non è che abbiano un abisso rispetto all'alfa...poi il Q2 in pista conta più di 25cv
 
fillojtd":2nmyyytv ha detto:
75 turbo america":2nmyyytv ha detto:
pero' le altre case hanno quello che noi non abbiamo i motori,poi chi vuole il q2 lo prende e chi pensa come me che non se ne fa niente si tiene i 25 cv in piu'.
arriverà anche quello alfa,poi le altre case non è che abbiano un abisso rispetto all'alfa...poi il Q2 in pista conta più di 25cv
quello che voglio dire e' che il q2 e' una buona cosa ma mi e' sembrata una presa in giro perche' tutti aspettavano il 175cv e invece e' arrivato il q2 poi dici che non c'e' un abisso?in pratica abbiamo solo il 1.9 e sono quattro anni che e' rimasto cosi' non so cosa possa essere peggio di questo.
 
75 turbo america":1ovi3955 ha detto:
fillojtd":1ovi3955 ha detto:
75 turbo america":1ovi3955 ha detto:
pero' le altre case hanno quello che noi non abbiamo i motori,poi chi vuole il q2 lo prende e chi pensa come me che non se ne fa niente si tiene i 25 cv in piu'.
arriverà anche quello alfa,poi le altre case non è che abbiano un abisso rispetto all'alfa...poi il Q2 in pista conta più di 25cv
quello che voglio dire e' che il q2 e' una buona cosa ma mi e' sembrata una presa in giro perche' tutti aspettavano il 175cv e invece e' arrivato il q2 poi dici che non c'e' un abisso?in pratica abbiamo solo il 1.9 e sono quattro anni che e' rimasto cosi' non so cosa possa essere peggio di questo.
avere ancora il 115cv :asd) ,poi il 150cv è un ottimo motore che presto andrà in pensione,non pensare che ci sia un abisso con il bmw da 163cv,inoltre ford,mazda e gruppo PSA sono ancora fermi a 136cv...
il Q2 non lo reputo afatto una presa in giro,ma una grande innovazione,finalmente si è capito che più dei cv conta la trazione e l'assetto...
piccolo esempio nelle gare di macchine o di moto,quasi mai vince chi ha il motore più potente :OK)
 
fillojtd":2eymyvb9 ha detto:
75 turbo america":2eymyvb9 ha detto:
fillojtd":2eymyvb9 ha detto:
75 turbo america":2eymyvb9 ha detto:
pero' le altre case hanno quello che noi non abbiamo i motori,poi chi vuole il q2 lo prende e chi pensa come me che non se ne fa niente si tiene i 25 cv in piu'.
arriverà anche quello alfa,poi le altre case non è che abbiano un abisso rispetto all'alfa...poi il Q2 in pista conta più di 25cv
quello che voglio dire e' che il q2 e' una buona cosa ma mi e' sembrata una presa in giro perche' tutti aspettavano il 175cv e invece e' arrivato il q2 poi dici che non c'e' un abisso?in pratica abbiamo solo il 1.9 e sono quattro anni che e' rimasto cosi' non so cosa possa essere peggio di questo.
avere ancora il 115cv :asd) ,poi il 150cv è un ottimo motore che presto andrà in pensione,non pensare che ci sia un abisso con il bmw da 163cv,inoltre ford,mazda e gruppo PSA sono ancora fermi a 136cv...
il Q2 non lo reputo afatto una presa in giro,ma una grande innovazione,finalmente si è capito che più dei cv conta la trazione e l'assetto...
piccolo esempio nelle gare di macchine o di moto,quasi mai vince chi ha il motore più potente :OK)
io uso la gt prevalentemente in autostrada e in quelle condizioni conta piu' avere dei cavalli in piu' ma poi non vi sentite a disagio sapere di non avere su un coupe' potenze e prestazioni degne dell'alfa fra le dirette concorrenti siamo agli ultimi posti non so con chi paragonate la gt :ka)
 
75 turbo america":id1irlx3 ha detto:
io uso la gt prevalentemente in autostrada e in quelle condizioni conta piu' avere dei cavalli in piu' ma poi non vi sentite a disagio sapere di non avere su un coupe' potenze e prestazioni degne dell'alfa fra le dirette concorrenti siamo agli ultimi posti non so con chi paragonate la gt :ka)
a disagio?? :asd)
assolutamente no,cmq per ora la GT non ha ancora concorrenti diretti c'è il serie 3 coupè che monterà il 2.0 da 177cv,ma fino a pochi mesi fà avevano ancora il 150cv..
cmq se ti senti a disagio rimappa
 
Tornando nel mondo della realtà...come pensate sia possibile confrontare una BMW 120D con una 147JTD che a parità di allestimenti faranno si e no 7.000E di differenza?
Signori, la 147 è di fascia più bassa, quindi con i suoi limiti.
A mio avviso va a scontrarsi con l'Astra, Bravo, C4, Megane etc., al limite la Golf, ma anche quella è più cara.
 
sbenga":25t0u8nb ha detto:
Tornando nel mondo della realtà...come pensate sia possibile confrontare una BMW 120D con una 147JTD che a parità di allestimenti faranno si e no 7.000E di differenza?
Signori, la 147 è di fascia più bassa, quindi con i suoi limiti.
A mio avviso va a scontrarsi con l'Astra, Bravo, C4, Megane etc., al limite la Golf, ma anche quella è più cara.

No, assolutamente, la 147 è una premium esattamente come serie 1,audi A3, e anche C30 e forse Golf
Astra, bravo ecc.. non sono allo stesso livello e/o fascia di prezzo lo dimostra anche il costo dell'entry level e infatti offrono anche motorizzazioni scarse come base tipo il 1.3 CDTI. queste poi sono votate + al confort e alla famiglia più che alla sportività o al lusso.
Che poi queste offrano "anche" versioni sportive è un'altro discorso

Purtroppo è vero che l'alfa ha perso tempo e la 147 ha preso un bel distacco (ma neanche poi così tanto) dalle sue vere concorrenti
 
non sono d'accordo con chi dice che la 147 ha una ciclistica invidiabile dalla leon....nei tratti guidati la leon da dei secondi alla 147....e nn ha nemmeno bisogno del TDI 170, basta il 140 cv per star davanti al jtdm 150 :ka)

mi dispiace ammetterlo ma è così...al momento la leon nn è il riferimento per eccellenza ma di sicuro è un termine di confronto per molte
riesce a coniugare prestazioni, estetica, leggerezza e qualità complessiva del prodotto....l'unica cosa ke gli manca è il nome, la seat nn è ancora un marchio blasonato ma se continua così lo diventerà presto

quando comprai la 147 l'alfa sembrava si stesse risvegliando, sembrava che avessero finalmente capito su cosa bisognava puntare, ma da quel momento se escludiamo il Q2 nn ci sono state grosse innovazioni....tante versioni sportive, ma che di sportivo hanno solo l'estetica e il nome :ka)

se dovessi comprare una macchina adesso solo se ascoltassi il cuore prenderei di nuovo la 147....se ascoltassi il cervello probabilmente andrei su altro
ma visto ke è ancora presto per cambiarla :D sono cmq fiducioso per il futuro
 
sbenga":24aukel3 ha detto:
Tornando nel mondo della realtà...come pensate sia possibile confrontare una BMW 120D con una 147JTD che a parità di allestimenti faranno si e no 7.000E di differenza?
Signori, la 147 è di fascia più bassa, quindi con i suoi limiti.
A mio avviso va a scontrarsi con l'Astra, Bravo, C4, Megane etc., al limite la Golf, ma anche quella è più cara.
E' quello che dico anche io... Le concorrenti della 147 sono Astra, Megane, 307, C4, ecc ecc, e ci metto anche dentro la Golf al limite. Non di certo Serie 1 e A3: questo "segmento premium" non esiste, esiste il segmento C ed esistono diverse fasce di prezzo, stop. Questa invenzione del segmento C premium è solo un modo per sentirsi fighetti e dire "io c'ho l'Alfa mica la Fiat, quindi sono a livello di BMW", ma la realtà è ben diversa dai.

Poi lasciamo stare per favore il fascino, le emozioni, frasi del tipo "il cuore ha sempre ragione" che propio mi fanno ridere... qui si parlava di prestazioni e i dati parlano chiari... non capisco chi dice "beh la Leon mi fa mangiare la polvere però la 147 è più bella e mi coòpisce al cuore"... cosa c'entra?!?! :sgrat)
 
simo__87":2zewzrqg ha detto:
non sono d'accordo con chi dice che la 147 ha una ciclistica invidiabile dalla leon....nei tratti guidati la leon da dei secondi alla 147....e nn ha nemmeno bisogno del TDI 170, basta il 140 cv per star davanti al jtdm 150 :ka)
Mi spiace contraddirti ma non è cosi.
Ho provato di tutto,Leon 140 cv,170 cv Alfa 147 jtdm 120-150 etc e ti garantisco che la Leon non da assolutamente dei secondi alla 147 150 cv.
E' piu elastica a bassi giri ma il divario viene colmato in allungo da parte della nostra nasona.
Diciamo che la nostra nasona va un pelino meglio della 140 cv.
Con la 170 cv il divario si sente piu forte e credo che Alfa si debba dar da fare per essere al passo con la concorrenza .
Basta con le superaccessoriate,stiamo al passo con i tempi...
 
Io tempo fa dovevo acquistare un Leon Fr.
Purtroppo non ho potuto acquistarla perchè non ritiravano la mia Hyundai Coupè.
Vi garantisco che è un bellissimo mezzo,gli interni sportivi, la strumentazione ricca e un motore che spinge di brutto anche a 1700 giri.
Anche se la 147 ha un 'anima sportiva la Leon Fr ,credetemi...,non è da meno.
Sono auto che regalano tante emozioni e soddisfazioni :nod)
 
306 Maxi":2lgwe5pp ha detto:
sbenga":2lgwe5pp ha detto:
Tornando nel mondo della realtà...come pensate sia possibile confrontare una BMW 120D con una 147JTD che a parità di allestimenti faranno si e no 7.000E di differenza?
Signori, la 147 è di fascia più bassa, quindi con i suoi limiti.
A mio avviso va a scontrarsi con l'Astra, Bravo, C4, Megane etc., al limite la Golf, ma anche quella è più cara.
E' quello che dico anche io... Le concorrenti della 147 sono Astra, Megane, 307, C4, ecc ecc, e ci metto anche dentro la Golf al limite. Non di certo Serie 1 e A3: questo "segmento premium" non esiste, esiste il segmento C ed esistono diverse fasce di prezzo, stop. Questa invenzione del segmento C premium è solo un modo per sentirsi fighetti e dire "io c'ho l'Alfa mica la Fiat, quindi sono a livello di BMW", ma la realtà è ben diversa dai.

Poi lasciamo stare per favore il fascino, le emozioni, frasi del tipo "il cuore ha sempre ragione" che propio mi fanno ridere... qui si parlava di prestazioni e i dati parlano chiari... non capisco chi dice "beh la Leon mi fa mangiare la polvere però la 147 è più bella e mi coòpisce al cuore"... cosa c'entra?!?! :sgrat)

Come sempre la pensiamo allo stesso modo, poco me ne frega della Giulia, dell'alfasud e dell'arna :asd)
Ora possiedo una Fiat/Alfa 147 che a livello di costi sta con le vetture sopra citate (Bravo Astra etc.).
Se prendiamo il classico 1.9 diesel o il classico 2.0 benza stanno tutte su quella fascia di prezzo.
A3 e serie 1 sono sopra come prestazioni e anche come qualità costruttiva...semplicemente perchè costano di più!!
Arriveremo mai a fare comparazioni con le Ferrari dicendo che la nostra consuma di meno?

Il cuore ha sempre ragione?
Nel mio caso il cuore ha avuto sempre ragione quando, vedendo una tedesca, mi ha fatto tenere a bada il piede destro :asd) :asd) :asd)
Poi ha avuto ragione quando mi ha fatto risparmiare soldi piuttosto che comprare una 120d...
Del resto il mio cuore non ha altre ragioni: se la concorrenza fa una vettura con buon rapporto prezzo-prestazioni vado su di quella ;)
 
Quoto sbenga...purtroppo A3 e serie1 sono di un'altra categoria ma non tanto come motore(lo sviluppo dell'iniettore pompa è quasi alla frutta a livello di normative anti-inquinamento) ma appunto come qualità...detto ciò io ri-sceglierei tutta la vita la mia nasona ma non per una questione di orgoglio ma perchè MI PIACE....è una delle pochissime macchine di questi ultimi anni che ha uno stile ed un'anima...ogni giorno la guardo e sono sempre più convinto della mia scelta....poco mi frega della cavalleria..il 115 mi basta e avanza....se volevo una macchina da competizione prendevo la gt benzina...raga io la mia 147 in questo momento non la cambierei con nessuna...tantomeno con uno di quei mattoni (stilisticamente parlando... :jolly) ) tedeschi
 
306 Maxi":2ghahbdo ha detto:
Poi lasciamo stare per favore il fascino, le emozioni, frasi del tipo "il cuore ha sempre ragione" che propio mi fanno ridere... qui si parlava di prestazioni e i dati parlano chiari... non capisco chi dice "beh la Leon mi fa mangiare la polvere però la 147 è più bella e mi coòpisce al cuore"... cosa c'entra?!?! :sgrat)

C'entra perché non tutti usano l'auto in pista. In fondo anche le "sensazioni" non totalmente prestazionali hanno una percentuale di merito nell'acquisto di un'auto piuttosto di un'altra. Quindi dire di preferire la 147 alla Leon perché è più bella e colpisce al cuore, secondo me, ha senso.

Per tutto il resto del discorso concordo perfettamente con te...
 
Top