AndreTuning147":1vjnpd2t ha detto:Alexsf91":1vjnpd2t ha detto:ciao ho trovato i collettori diretti per la mia 147... io ho quei due boccioni subito dopo i 4 collettori... guadagnerei qualcosa mettendo il 4:2:1 diretto? montando le sonde lambda direttamente sui tubi sarei a posto o dovrei mappare? ps... ho l'impianto gpl...
che versione di 147 hai? se é la 120cv quelli sui collettroi originali sono i pre-catalizzatori.... eliminandoli con un collettore appunto sprovvisto di questi dispositivi anti-inquinamento, guadagni sia sotto che sopra.....abbassi le temperature di esercizio del motore ed in potenza circa 4/5Cv;
se invece hai la 105Cv é il catalizzatore vero e proprio (visto che non é presente quello sotto la vettura...), la cosa é leggermente più complessa da fare, ma cmq possibile!
PS: in entrambi i casi devi rivedere la centralina :nod)
:sgrat) se io su un 105 cavalli ci metto su i colli del 120? con le sonde ecc.. senza eliminare i 2 catalizzatori e aggiungendo quello sotto praticamente metto l'impianto di scarico di un 120 cv dovrebbe guadagnare qualcosa in più da quelli originali 105 o sbaglio? :scratch)
poi se elimini o rompi i 2 cat subito all'uscita dei colli andrebbe a scaricare di più ancora però :scratch) e con i gas di scarico alla revisione con solo in cat sotto ci stai dentro? e sarebbe per forza da ritoccare la centralina :sgrat) ? (io vorrei evitare di toccare la centralina since..) anche perchè teoricamente dovrebbe aprirsi di più e automaticamente regolarsi da solo come erogare benza o sbaglio? :scratch)