Alfa 147 1.6 ts, catalizzatore 200 celle si o no?

concordo con chi dice che sui ts 16v rendono di più i collettori a livello discarico.

sul 105 cv a livello di collettori non c'è nulla, ma dei ragazzi stanno provando a lavorarci...
per ora fai il centrale ad una pancia, tubo gta e rimappa.

poi vedi come ti sembra...
al max poi fai i collettori e aggiusti la mappa.
 
Ketto1990":1qsnocin ha detto:
ok ok raga.. tranqui... per il cat o capito meglio lasciar stare per ora faccio il finale ke sabato lo monterò poi si vedra come si comporta l'auto :OK) :grazie) :grazie) a tutti !!

si inizia con piccoli step e vedi come va, e come ti trovi....il cat sarebbe una delle ultime cose da toccare su quella macchina
 
AndreTuning147":2uh39ty8 ha detto:
Luchino T.S.":2uh39ty8 ha detto:
AndreTuning147":2uh39ty8 ha detto:
inizia a fare centrale e terminale e vedi come va.... il cat é l'ultima cosa da fare... al max poi dopo fare i collettori di scarico!
Io farei proprio il contrario,i collettori fanno guadagnare sempre,sia in basso che in alto,mentre centrale e terminale fanno solo perdere se non si hanno già i collettori...
poi che centrale e terminale facciano perdere a me non risulta proprio.....sulla mia non é stato affatto così :nono)
mi riferisco a terminale omologato e centrale silenziato ad una pancia :nod)
Ma perchè te sei fissato che debba essere per forza così,guai a farti cambiare idea,anche solo cambiando il terminale si ha una piccola perdita in basso,me ne sono reso conto io in prima persona quando ho dovuto smontare il mio terminale CSC che si era rotto per rimettere temporaneamente il boiler originale,in basso aveva riacquistato più sprint,figuriamoci se ci abbiniamo anche il centrale monopancia senza avere i collettori,la si svuota ancora di più...centrale e terminale a te avranno fatto guadagnare ma sicuramente in alto come è stato per me e siccome con la macchina ci giriamo più su strada che su pista,direi che sarebbe più utile ottenere un guadagno ai bassi regimi piuttosto che la macchina più sciolta a 6-7000 giri...
 
me ne sono reso conto io in prima persona quando ho dovuto smontare il mio terminale CSC che si era rotto per rimettere temporaneamente il boiler originale,in basso aveva riacquistato più sprint
quoto :nod) stessa esperienza su clio 1.8 16v,si sentiva chiaramente
 
:ciao) sta mattina ho montato il finale :elio) e sinceramente non ho sentito cali a bassi forse il filtro dell'aria mi compensa..e devo dire ke ha una buona risposta partendo dai bassi la sento più pronta e sugli alti è molto molto migliorata in confronto a prima ! ragazzi questa è stata la mia impressione di rendimento :ka) per ciò mi ritengo soddisfatto ! :spin) per sono restato l'eggermente deluso :sedia) per il rumore mi aspettavo un accenno di più, da prima a ora la differenza e molto lieve... forse è anche perchè è nuova magari deve un attimo ho farsi bo :ka) :ka) però sono contento tutto sommato :clap) :clap)

23062012249mod.jpg
 
il rumore è lieve perchè si tratta sempre di scaricco omologato :nod) poi sicuramente deve rodarsi e qualcosa migliora.. ora per vedere le differenze con l'originale dovresti magari fra un'pò di mesi rimontarlo ;) vedrai che la senti
 
reo85":2hcixos7 ha detto:
bhè come rumore poi utilizzandolo aumenterà un po' devi farci strada.
se ti senti soddisfatto come prestazioni direi che sei sulla buona strada

il terminale che modello-marca è?

provato ieri sera e mi sento molto soddisfatto !!! :X) la morosa in coppia si è attaccata al sedile :matto) :asd) :asd) :matto)

il terminale è un CSC scarichi :OK) e il modello è AL62X210OV :love)
 
@ Luchino TS: mah scusa se dici di aver perso, perché non rimetti il terminale e centrale originale???? io tutta questa perdita ai bassi da te lamentata, a me non risulta..... e poi ammesso che ci sia. é talmente minima ed impercettibile!

son ben altre le cose che fanno perdere ai bassi regimi, non certo un centrale silenziato ed un terminale per giunta entrambi omologati :nod)
 
AndreTuning147":2r8s2llw ha detto:
@ Luchino TS: mah scusa se dici di aver perso, perché non rimetti il terminale e centrale originale???? io tutta questa perdita ai bassi da te lamentata, a me non risulta..... e poi ammesso che ci sia. é talmente minima ed impercettibile!

son ben altre le cose che fanno perdere ai bassi regimi, non certo un centrale silenziato ed un terminale per giunta entrambi omologati :nod)
Se lo dici tu...ma comunque non è così,e non solo l'unico a dirlo...

Non rimonto centrale e terminale originali perchè io sono "pro-benzina" e di conseguenza il benzina per me deve farsi sentire,con i pezzi originali la macchina non mi suonerebbe come adesso,quello che all'inizio persi in basso con scarico completo un pochino l'ho recuperato facendo attivare tramite centralina i condotti a geometria variabile(siano lodati!)ma rimango ancora convintissimo che se rimontassi il suo centrale e terminale,in basso andrebbe pure meglio rispetto ad ora...perfino un mio amico che mi era seduto in parte e possessore anche lui di 147 1.6 120CV però COMPLETAMENTE ORIGINALE se ne accorse che in basso la mia andava meno della sua...comunque di centrale monopancia OMOLOGATO per il momento esiste solo quello Ragazzon per di più lo è SOLO SE ACQUISTATO IN ABBINAMENTO AL LORO TERMINALE,il mio centrale è un Cecam quindi non lo è...

@Mirko alias Reo85: no non ne ho video di quando era un pò più originale,se ci si mette dietro alla macchina il suond di scarico vero e proprio comunque è dato dal terminale,tutto il resto che si monta tipo collettori,camme,ecc. alla fine lo fanno aumentare ma non cambiare radicalmente,come ho sempre detto suonava molto meglio il mio CSC che ho dato a Giancarlo,ma perchè era ancora il vecchio modello ed emetteva tutt'altro suono...
 
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