...aiutooo...fumata bianca!

ma x quale motivo se danneggita non dovrebbero sostituirlo?...visto ke è in garanzia?
 
ma il catalizzatore quindi secondo voi piu esperti si sarà danneggiato dal passaggio di olio benzina o acqua?
 
mirkoalfa":5g7cck06 ha detto:
ma il catalizzatore quindi secondo voi piu esperti si sarà danneggiato dal passaggio di olio benzina o acqua?
ma come possiamo saperlo, non è detto :ka)
Al meccanico l' ardua sentenza...
Il fumo che hai visto può essere benissimo l' acqua calda che è uscita, vaporizzata, dal motore che si è letteralmente aperto, da come dici...
Non è detto che sia passato nel catalizzatore. :ka)
 
ragazzi ma sto buko nel basamento a me non la konta giusta......si stavo abbondandemente sopra i limiti ma cavolo una tirata di 2 3 km non puo' kausare questoo danno.......poi se fosse stato un difetto di fabricazione....doveva esplodere prorpio a 60k km?...xkè mai non prima?
 
ma infatti di sicuro non è stata la tirata di 2-3 km a causare la rottura, c'era qualcosa prima
Strano un difetto di fabbricazione che si presenta a 60k, ma non è affatto detto che il problema sia imputabile a qualche problema nel tagliando.

La macchina era usata mi pare... se il motore fosse già rigenerato e non proprio a posto ? Chi lo sa ?! :ka)

Anche il buco nel basamento mi suona strano... è di ghisa, praticamente indistruttibile. Quando "rompi" un motore sono cilindri, valvole, distribuzione, che devi cambiare. Di solito basamento e testa li rettifichi solamente, non è conveniente prenderli nuovi :ka)
 
non saprei prorpio....il vekkio prorpietarià da me contattato mi ha konfermato il kilometraggio della vettura.....che ne so sto buko kome si puo' formare....a me sembra una cosa impossibile....bukare una struttura du ghisa anke a me sembra una cosa impossibile.......ke fosse di rikotta:)?
ma secondo voi la distribuzione è partita?...e se si si deve kambiare anke la pompa dell'acqua?
 
mirkoalfa":3m2lz53z ha detto:
ma secondo voi la distribuzione è partita?...e se si si deve kambiare anke la pompa dell'acqua?
vedo che continui a domandarlo, ma senza foto e senza vedere dal vivo, come potremmo affermarlo?
Affidati al tuo mecca.... Anche se mi pare di capire che non hai più fiducia nell' officina che ti ha venduto quest' auto... Ma non vedo alternative :cry:
 
beh la macchina si è rotta a 250 km da casa e si trova in un officina fiat li in zona, quindi non quella del concessionario che mi ha venduto l'auto, ma in generale non è che mi fidi mai dei meccanici , credo che ce ne siano veramente poki di realmente affidabili e competenti.
poi il problema è che l'auto è in garanzaia, garanzia affidata ad una società...la motive service....non so se qualkuno di voi ci ha avuto a che fare.....è sono sicuro ke loro mi sostituiranno il minimo indispensabile, a quanto ho kapito si sono riservati il diritto di accettare o meno il preventivo del mekkaniko, il quale pur di prendersi l'incariko non credo posso allargarsi piu di tanto....vi rendete conto che nell'ipotesi ke la motive service non accetti il preventivo dovrei pagare io le spese per la diagnosi...e poikè hanno levato un motore da sotto e lo hanno smontato pezzo pezzo non credo ke sia una spesa da poko.....ragazzi torniamo a girare tutti in motorino o meglio in bicicletta!
 
il buco sul motore non è una cosa così incredibile
basta il grippaggio di un pistone, spacca la biella e spacca il basamento
è ghisa appunto, non acciaio o titanio

ho visto un motore peugeot con una fessura da 10 cm

senza dubbio un difetto da qualche parte c'era, una rottura così capita se qualche pezzo è fuso male, o se sei senza olio, o grippi un pistone perchè fai una tirata a freddo o roba simile
 
allora ragazzi cerkiamo di dare una spigazione a cos'è successo?
1 - tirata a freddo = ipotesi non valida...stavo tirando, ma dopo 90 km di autostrada a 120 130..quindi di certo non era a fredoo
2 - senza olio=ipotesi impossibile...sia perkè tagliando effettuato 700 km prima seia perkè spie spente sia perkè assenza di perdite di olio.

l'unika ipotesi x me plausibile e ke magari un cilindro fosse grippato e ke magari non ha resistito alla sforzo...
anke se il motore girava una bellezza a minimo non si sentiva prorpio sembrava spento.....i misteri della mekkanika
 
mirkoalfa":wyfxj1rd ha detto:
l'unika ipotesi x me plausibile e ke magari un cilindro fosse grippato e ke magari non ha resistito alla sforzo...
forse volevi dire difettato... grippare significa che sei senz'olio e il pistone inchioda (non scorre più)
 
mirkoalfa":3bx64pcs ha detto:
beh la macchina si è rotta a 250 km da casa e si trova in un officina fiat li in zona, quindi non quella del concessionario che mi ha venduto l'auto, ma in generale non è che mi fidi mai dei meccanici , credo che ce ne siano veramente poki di realmente affidabili e competenti.
poi il problema è che l'auto è in garanzaia, garanzia affidata ad una società...la motive service....non so se qualkuno di voi ci ha avuto a che fare.....è sono sicuro ke loro mi sostituiranno il minimo indispensabile, a quanto ho kapito si sono riservati il diritto di accettare o meno il preventivo del mekkaniko, il quale pur di prendersi l'incariko non credo posso allargarsi piu di tanto....vi rendete conto che nell'ipotesi ke la motive service non accetti il preventivo dovrei pagare io le spese per la diagnosi...e poikè hanno levato un motore da sotto e lo hanno smontato pezzo pezzo non credo ke sia una spesa da poko.....ragazzi torniamo a girare tutti in motorino o meglio in bicicletta!

dopo aver letto que ti sono molto vicino... mi sa che sara dura x te preparati ocn avvocati e meccanici di fiducia
 
xxxx gli avvocati non credo ci siano problemi nel senso ke non saprei ke farmene visto ke per il momento non ho kacciato una lira e non ho alkuna intenzione di farlo.....per i mekkanici ke DII me la mandi bene......anke se non credo sia un opera di grande ingegno rimontare su un motore nuovo...
 
mirkoalfa":vo51z5rn ha detto:
anke se non credo sia un opera di grande ingegno rimontare su un motore nuovo...
credi male, il lavoro va effettuato con perizia da persone con esperienza... Basta un imperfezione nella guarnizione della testata per dover riaprire tutto dopo 10.000 km
 
beh credo che un meccanico che non faccia un lavoro del genere con scrupolo sia da denuncia per non dire da prendere a skiaffi.
 
mirkoalfa":14a3vudo ha detto:
xxxx gli avvocati non credo ci siano problemi nel senso ke non saprei ke farmene visto ke per il momento non ho kacciato una lira e non ho alkuna intenzione di farlo.....per i mekkanici ke DII me la mandi bene......anke se non credo sia un opera di grande ingegno rimontare su un motore nuovo...


io putroppo x esperienza nn mi fido piu di nessuno :( alla fine fatti controllare il tutto da altri meccanici fatti fare una bella garanzia :nod)

tienici aggiornati
 
ragazzi ditemi una cosa......ma montando un motore nuovo il mekkaniko mi ha detto ke avro' la garanzia alfa sul motore...ma quanto dura sta garanzia? 2 anni?...e le modalità di applikazione di questa garanzaia.....nel senso....avrà come intermediario sempre l'officina ke me l'ha montata?
 
...ragazzi sono rimasto colpito dalla differenza di porezzo tra un motore nuovo e un ricondizionato (1.6 TS 105CV) ...diff di circa 3600€..........poikè alcuni mi hanno addirittura consigliato quello ricondizionato per la sua maggiore affidabilià......vi va di discutere circa i pro e i contro dei 2 tipi........e cercare di kapire questa grossa differenjza di prezzo tra i due...?
 
Top