...aiutooo...fumata bianca!

secondo me nn devi fasicarti la testa prima del tempo secondo me e' la guarnizione e dato che e' usaa hai comq un anno di garaznai x legge quindi portata da un meccanico valido e nn pagare nulla.. sull'affidabilita' dipende solo da te e dal meccanico
 
ragazzi...quindi dite ke è la guarnizione della testata?.........ma quando salta la guarnizione ke konseguenze si hanno sul motoe?
 
dipende se ti sei fermato subito e spento tutto subito forse hai salvato i pistoni ma la vedo dura... bisognerebbe anche capire che diavolo di rumore hai sentito.

è impossibile anche ipotizzare i danni perchè alla fine se hai acqua in camera di scoppio e lo scoppio non avviene il pistone molto probabilmente lo buchi e rovini anche la testa. Booo
 
....mi sa allora ke devo solo sperare ke sostituiscano tutto il motore........ragazzi ma x fare un reclamo ufficiale all'alfa....x esporre il tutto, conoscete il numero x i reklami?
 
non è detto magari basta cambiare la guarnizione e uno dei 4 pistoni !

fino a quando non ti aprono il blocco non puoi sapere che cià :OK)
 
si infatti inutile preoccuparsi troppo ora di come andrà "dopo"

ad esempio: la sostituzione della guarnizione testa è un normale intervento che può capitare di fare, e il motore dopo non ha problemi
 
Mi raccomando segui tutti i consigli che ti hanno dato i ragazzi del VC....
Io farei la stessa cosa!! Batti i pugni sul tavolo e non farti prendere in giro! Mi raccomando!!
Se qlc ha sbagliato è giusto che paghi, se il tagliando è stato fatto non egregiamente o se, peggio ancora, ti hanno venduto una vettura con moolti piu km di quello che credi tu...bhe...non vedo perchè tu ci debba rimettere anche solo 1€ :evil:
In bocca al lupo!! :OK)
 
facci sapere cosè :°°°
Cmq il sintetico al 100%(Non so che avevi tu dentro) per certo il castrol e l'elf supercompetiotion fumano bianco non azzurro come il minerale :| cosi per cosi avrei deto la testa ma se hai sentito rumori di sferragliamento non voglio neppure dirlo ma...le valvole? o la cinghia di distribuzione, magari mal cambiata al tagliando , o peggio cinghia cambiata, tendicinghia no, un tristissimo classico per risparmiare 20euro :| e dopo che parte la cinghia a regime alto coem andavi..oh beh c'è la scelta di cosa può "partire" cmq tanti augu..ri o meglio in culo alla balena và :|
 
....ragazzi vi ringrazio dei konsigli e vi aggiorno:
oggi pomeriggio inkazzato piu ke mai e kon l'avvokato (un mio amiko) al seguito seono andato dal concessionario...e dimostrando al titolare in maniera inequivokabile la figuraccia che stavano facendo kon le ovvie conseguenze sulla immagine della concessionaria....alla fine x non portarla alle lunghe....dopo averli mortificat,i il titolare si impegnerà a far trasportare l'auto sin qu già da domani...nella propria officinae provvedendo alla riparazione.......ovviamente sia trasporto ke riparazione a loro spese

Il dubbio ke mi rimane ora è:
Un danno grave cosi puo avvenire a 59000 km con tagliando effettuato 700 km prima?
Come posso accertrmi di un eventuale manomissione del kontakm?
Un ripristino dell'auto mi darà un efficienza e una affidabilità al 100%?
 
mirkoalfa":k85yqw3n ha detto:
il titolare si impegnerà a far trasportare l'auto sin qu già da domani...nella propria officinae provvedendo alla riparazione.......ovviamente sia trasporto ke riparazione a loro spese

Il dubbio ke mi rimane ora è:
Un danno grave cosi puo avvenire a 59000 km con tagliando effettuato 700 km prima?
Come posso accertrmi di un eventuale manomissione del kontakm?
Un ripristino dell'auto mi darà un efficienza e una affidabilità al 100%?
hai già raggiunto un ottimo risultato. :OK)

Per le domande:
danno, può avvenire così presto? Sì, è possibile :ka)
contakm: credo che nel body computer sia memorizzato il chilometraggio vero. Un' altra officina può verificare collegando l'examiner al body computer.
Efficienza e affidabilità future: Forse è bene farsi dare una garanzia scritta sui lavori effettuati.
 
quoto quanto sopra

il danno è sfiga.... può capitare uno qualsiasi dei 150.000 pezzi dell'auto che è nato male, e si rompe prima del normale
è appunto un danno inusuale, perchè il motore non è affatto normale che ceda a 59.000. ma neanche se ha 100.000 km per intenderci

se il lavoro è ben fatto sei a posto, anche perchè guardano dentro il motore e ti trovi poi pezzi nuovi e motore revisionato

nota: il problema del fumo ti avrà probabilmente inondato e reso inutilizzabile il catalizzatore. rammenta alla concessionaria di verificare e di sostituire
 
mirkoalfa":b6o366ls ha detto:
....ragazzi vi ringrazio dei konsigli e vi aggiorno:
oggi pomeriggio inkazzato piu ke mai e kon l'avvokato (un mio amiko) al seguito seono andato dal concessionario...e dimostrando al titolare in maniera inequivokabile la figuraccia che stavano facendo kon le ovvie conseguenze sulla immagine della concessionaria....alla fine x non portarla alle lunghe....dopo averli mortificat,i il titolare si impegnerà a far trasportare l'auto sin qu già da domani...nella propria officinae provvedendo alla riparazione.......ovviamente sia trasporto ke riparazione a loro spese

Il dubbio ke mi rimane ora è:
Un danno grave cosi puo avvenire a 59000 km con tagliando effettuato 700 km prima?
Come posso accertrmi di un eventuale manomissione del kontakm?
Un ripristino dell'auto mi darà un efficienza e una affidabilità al 100%?

Grande mirko :OK) :OK) :OK)

una volta che te la sistemano e lo fanno bene sicuramente non averrà più una cosa del genere. Sicuramente ti monteranno un monoblocco revisionato non staranno neanche a vedere come è messo il tuo (secondo me)

D'ora in poi cerca sempre di controllare i livelli il colore dei liquidi principali del motore (acqua e olio) perchè se uno dei due e basso e questo non dipende dalla normale usura, sicuramente ci sono problemi di perdite esterne o interne al motore quindi vanno controllati molto spesso ogni 15/20 giorni, tanto ci voglioni 5 minuti :fluffle)
 
.....raga spero di potervi dare presto buone notizie......cmq oggi per tutelarmi invio una bella raccomandati in cui metto per iscritto i vari disagi. e pongo ufficialmente inizio al "congruo termine"...entro il quale per legge deve essere effettuato l'intervento di ripristino dell'auto...sia alla concessionario che all'alfaromeo....nella speranza che gli ultimi facciano un bel richiamo ufficiale ai loro rivenditori........ :OK)
 
Ragazzi.........beh il meccanico smontando il motore mi ha detto che hanno trovato un buco sul basamento..............com'è possibile una cosa del genere visto che...se pur ad alti regimi.....ero in un situazione di stress della macchina sotto kontrollo...........era possibile prevedere una cosa del genere visto ke il tagliano risale a 700 km prima della rottura?
Il mecc mi ha detto ke ci sono due possibilità...
1...motore nuovo
2...motore rigenerato

Qula'è la differenza....il meccanico alfa dice che sono in pratika la stessa cosa.......ma a quanto pare la garanzia mensiona solo quelli rigenerati.....posso kiedere quello nuovo o sono la stessa cosa?
quali komponenti potrebbe avermi danneggiato?
 
mirkoalfa":3q0i781o ha detto:
Ragazzi.........beh il meccanico smontando il motore mi ha detto che hanno trovato un buco sul basamento..............com'è possibile una cosa del genere visto che...se pur ad alti regimi.....ero in un situazione di stress della macchina sotto kontrollo...........era possibile prevedere una cosa del genere visto ke il tagliano risale a 700 km prima della rottura?
Il mecc mi ha detto ke ci sono due possibilità...
1...motore nuovo
2...motore rigenerato

Qula'è la differenza....il meccanico alfa dice che sono in pratika la stessa cosa.......ma a quanto pare la garanzia mensiona solo quelli rigenerati.....posso kiedere quello nuovo o sono la stessa cosa?
quali komponenti potrebbe avermi danneggiato?

essendo 1 auto presa gia usata ti daranno al100%1motore rigenerato e prassi chiedi a maurovoice neanke alle auto in garanzia di10gg lo danno new......... :KO)
 
mirkoalfa":17i56oxh ha detto:
era possibile prevedere una cosa del genere visto ke il tagliano risale a 700 km prima della rottura?

Il mecc mi ha detto ke ci sono due possibilità...
1...motore nuovo
2...motore rigenerato

Qula'è la differenza....
Non è detto fosse prevedibile al tagliando, nè che le due cose siano associate.

In genere un ricambio nuovo è nuovo, da rodare.
Un rigenerato è un pezzo che non era funzionante, è stato reso alla casa, riparato (pezzi sostituiti o rimessi in sesto) rimesso in vendita a prezzo circa la metà, funzionante ma con una prospettiva di vita minore.
E' un scelta molto valida se su una vecchia auto si rompe un motorino di accensione o alternatore.

Nel tuo caso un motore rigenerato potrebbe avere cilindri, fasce, guarnizione testa e valvole nuove, ma basamento e testata vecchia.
 
ma per buco sul basamento che diavolo intende ? sulla testa ? uno dei pistoni bucato ? non capisco :cry:
 
awe":1tj0g5ek ha detto:
ma per buco sul basamento che diavolo intende ? sulla testa ? uno dei pistoni bucato ? non capisco :cry:

a me si era crepato 1 pozzetto d'ispezione awe..................puoi darsi che ci sia stato 1 bolla d'aria nella fusione............e col caldo dilatandosi l'aria sia scopiata...puoi succedere e nn sarebe la1volta
 
mii ma l'altro proprietaro era riuscito a farci molti km la prende in mano lui e salta tutto che sfiga !!

Cmq sia rigenerato o nuovo è pressoche la stessa cosa, io prenderei un rigenerato forse sono più affidabili dei nuovi
 
Top