...aiutooo...fumata bianca!

come mai alkuni ritengono i motori rikondizionati piu affidabili di quelli nuovi?
avete esperienze in merito?
 
Beh in teoria (o almeno lo penso io) i ricondizionati praticamente
vengono smontati verificati e sostituiti i pezzi che sono non conformi
per un normale funzionamento del motore....
vuoi perche' usurati vuoi perche' rotti pistoni sbiellati o altro ancora.Quindi penso che se uno deve sborsare i soldi di tasca propria
per la sostituzione gli conviene sicuramente uno ricondizionato
che e' perfettamente funzionante e garantito(ma non so' come sia
bene per la garanzia).
Il mio amico ha montato la turbina ricondizionata ed ha speso anziche'
1000 e passa euro per la nuova solamente meno di 700 per la
nuova "ricondizionata". Tutt'ora dopo 60000 km perfettamente
funzionante...
ciao ciao
 
beh ragazzi....la mia è ankora in garanzia, ma non so perkè ho il sospetto ke, vista le netta differenza di prezzo.....mi monterano un rikondizionato....

P.S. Perchè turbina nuova 1000 € mentre ricondizionata 700...pari al 30% in meno
....motore nuovo 6200€ mentre ricondizionato 2600 pari quasi al 60% in meno?.............

ma poi i ricondizionai sono motori ritirati in garanzaia....tipo il mio e rimessi a nuovo?
 
mirkoalfa":243w4k37 ha detto:
...ragazzi sono rimasto colpito dalla differenza di porezzo tra un motore nuovo e un ricondizionato (1.6 TS 105CV) ...diff di circa 3600€..........poikè alcuni mi hanno addirittura consigliato quello ricondizionato per la sua maggiore affidabilià......vi va di discutere circa i pro e i contro dei 2 tipi........e cercare di kapire questa grossa differenjza di prezzo tra i due...?

scusa se te lo dico ma stai facendo di granellini di sabbia la catena dei pirenei.............................................................

se ti han dato 1motore new e quello che volevi no?

io mi bacerei le zampine e non mi porrei altre domande...................


tu stesso mettevi in dubbio che 1 motore rigenerato fosse peggio di 1 new...hai quello new cosa vuoi anke 1 rigenerato da tenerti in garage?


scusa la mia schiettezza ma e un bel po che vai avanti con questa storia del ricondizionato e nuovo mi sembra che gia ti abbiano spiegato che diffrenze ci sono e puoi ben capire da solo xke quello rigenerato costi 3600e in meno del new.................................


solo il materiale che si usa in+x1nuovo fa salire il prezzo mi sembra+che ovvio...........................se poiu ci metti che nel new ti danno pompe olio acqua e alternatore new hai gia fatto100e di spesa............


nn ti inkazzare...................................................ma se rileggi tutti i post vedrai cyhe trovi tutte le risposte alle tue domande :nod)
 
ALLORA.....non ho mai detto che mi danno quello nuovo.....anzi io suppongo il ricondizionato visto ke in garanzia tendono a risparmiare........sinceramente volevo sentire vari pareri ed esperienze in merito......non sapevo ad esempio ke col new davano anke pompa acqua e olio.....e a questo punto mi viene il dubbio....e se pompa e acqua e olio sono danneggiate?.......
 
mirkoalfa":2y9rs6l0 ha detto:
ALLORA.....non ho mai detto che mi danno quello nuovo.....anzi io suppongo il ricondizionato visto ke in garanzia tendono a risparmiare........sinceramente volevo sentire vari pareri ed esperienze in merito......non sapevo ad esempio ke col new davano anke pompa acqua e olio.....e a questo punto mi viene il dubbio....e se pompa e acqua e olio sono danneggiate?.......

devi fidarti di chi ti mette apposto la47 xke se gli dai cosi tanto fiato sul collo e cosi tanta insicurezza se io fossi in lui non e che te la farei cosi bene e volentirei farei al+presto x dartela e farti scappare via...........una pompa olio io nn l'ho mai sentita che si rompa e 1 pompa acqua e molto improbalile.........come detto stai facendo dei granelli delle carìtene montuose
 
non so perchè, ma mi risulta sempre difficile fidarmi di un meccaniko........che non conosco.......cmq speriamo bene......
 
io quando ho rotto il motore l'ho portata dove mi e capitato col senno di poi non potrei aver fatto scelta migliore.............................


adesso che quel capoofficina se ne andato la porto da 1 mek normale.............................xo se potessi a quel capooffficina la darei ad oki chiusi nn puoi giudicare 1 persona se nn sai neanke cosa puo e sa fare...........falla mettere apposto fagli capire che ti fidi di lui e vedrai che cosi facendo se puo ti trattera bene......................


e sempre cosi se tu fai mille donade e non dai fiducia 1 nn e incentivato a farti bene 1 lavoro capita tutti i giorni a me col mio lavoro xcio ti dico questo se 1 vien li e mi dice fai questo e quello apposta gli fo dei casini xke se faccio quel lavoro vuol dire che sono 1 professionista in quel settore e nn voflio che 1 che fa il muratore venga li a darmi dei consigli su cometagliare i capelli come nn pretendo di andare da 1 muratore e dirgli come mtirare su 1 muro.................



lascia lavorare la gente e giudica dopo l'operato
 
allora mi sa che sei tu che stai giudicando il mio komportamento senza conoscerlo....io mi e vi to ponendo ste domando solo x non stressare il mekkaniko.....ke ci ha messo 2 settimane x il preventivo...certo non gli ho dato fretta o no?!
 
mirkoalfa":3hs123ud ha detto:
allora mi sa che sei tu che stai giudicando il mio komportamento senza conoscerlo....io mi e vi to ponendo ste domando solo x non stressare il mekkaniko.....ke ci ha messo 2 settimane x il preventivo...certo non gli ho dato fretta o no?!

io scrivo quello che vedo e da quelo che scrivi penso che queste domande le fai anke al mekkanico ecco xke ti dico questo........................
 
ragazzi pensavo una cosa.......visto ke oramai la makkina è completamente smontata....secondo voi mi konviene far cambiare la frizione....ha 60k km.....ho è una cosa superflua..........io ultimamente la sentivo un po meno decisa nello staccare ma il meccanico dice ke la frizione della 147 1.6 è cosi......
 
a 60k km è uno spreco cambiare la frizione o in previsone futura convuene visto che ora la makkina è smontata?
sapete codice e prezzo per la frizione del 1.6 106cv?
 
Top