...aiutooo...fumata bianca!

awe ti spiegfo.............ho acquistato l'auto poko piu di un mese fa all'alfa romeo della mia città........ha i timbri dei tagliandi....20 40 e 60milakm.........battiti in testa a basssi regimi mai avuti............in queso messe nessuna perdita di olio notata.....controlli ad acqua e olio io personalmente non ne ho fatto visto ke dal tagliando avevo fatto poki kilometri...........kome devo kjomportarmi kon la koncessionaria.............il problema ke la rottura è avvenuta a 250 km da casa e quindi ora la garanzia copre il trasporto solo entro 30 km e quindi mi sa ke saro' costretto a farla riparare vicono dove si è fermata..............
 
parabolik147":1js99k6z ha detto:
...se si rompe un pistone,non ci sono spie...per la guarnizione di testa nemmeno...(la temp.si alza sempre di più)ecc.

si ma la rottura di un pistone non avviene per caso, almeno che questo nn sia difettato dalla nascita o cose del genere...però se è nato male non fa tutti quei km senza dare problemi. La guarnizione può aver anche ceduto ma prima di fare la fumata bianca qualche segnale lo hai, del tipo battito in testa a causa dell'acqua che entra nei cilindri e quel tipo di battiti viene però segnalato per forza perchè risulta in centralina che un pistone o + di uno non sta andando cioè non fa scintillare la candela quindi.

Almeno a me una volta dall'examiner dava il pistone 4 non acceso... ma era un errore della centralina perchè cali di prestazioni 0 magari in un ciclo aveva ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! un po' più del solito e allora ha dato l'errore.

(ovviemente è un mio parere e posso sbagliarmi)
 
mirko non so' magari il conce ti ha fregato oppure l'ultimo tagliando è stato fatto male ... possono essere moltissime le cause ma rimane un evento veramente strano !!

Vai al conce dove hai preso la macchina e incazzati per bene !!! se hai la garanzia devono fare tutto loro i 30km di trasporto gratuito fatteli aumentare a 250!!! Non puoi acquistare una macchina e dopo pochi km fondere o rimanere a piedi per un problema al motore così serio!!!

Vai da loro bello incazzato e fatti valere miraccomando.
 
a costo di pagare di tasca tua il carroattrezzi...riportala dove l'hai comprata...sono cavoli loro...la devono sistemare loro perhè è in garanzia...
e cmq secondo me o l'ultimo tagliando lo han fatto fare a dei banbini oppure il conce ti ha fregato in generale e i km non sono affatto reali...
cmq io la porterei dove l'ho comprata e poi magari ti fai restituire i soldi del carroattrezzi...
 
quindi mi sa ke saro' costretto a farla riparare vicono dove si è fermata

che hai fumato? :asd)
cioè tu spenderesti di tasca tua 2 o 3000 euro per non spostare la macchina di 200 km?

se parliamo di un danno serio come lo sfondamento di un pistone parliamo di cifre non proprio piccole

l'auto l'hai presa da un mese, quindi è coperta dalla garanzia del venditore


per la rottura o era difettata già di suo, o magari aveva già più km... i classici 59,000 km, 69,000 ... sempre tutti 'sti km uguali hanno le auto in vendita?
magari il precedente proprietario non ha mai curato il riscaldamento e l'uso corretto e ha pregiudicato la testa, o cose così
 
awe":iti74yb2 ha detto:
parabolik147":iti74yb2 ha detto:
...se si rompe un pistone,non ci sono spie...per la guarnizione di testa nemmeno...(la temp.si alza sempre di più)ecc.

si ma la rottura di un pistone non avviene per caso, almeno che questo nn sia difettato dalla nascita o cose del genere...però se è nato male non fa tutti quei km senza dare problemi. La guarnizione può aver anche ceduto ma prima di fare la fumata bianca qualche segnale lo hai, del tipo battito in testa a causa dell'acqua che entra nei cilindri e quel tipo di battiti viene però segnalato per forza perchè risulta in centralina che un pistone o + di uno non sta andando cioè non fa scintillare la candela quindi.

Almeno a me una volta dall'examiner dava il pistone 4 non acceso... ma era un errore della centralina perchè cali di prestazioni 0 magari in un ciclo aveva ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! un po' più del solito e allora ha dato l'errore.

(ovviemente è un mio parere e posso sbagliarmi)
Giusto,concordo sul fatto del pistone,se è difettato dovrebbe rompersi prima,io mi riferivo alle spie che in genere quando si accendono il danno c'è già.
Come già scritto,potrebbe essere l'ultimo tagliando eseguito male o peggio qualche dimenticanza grave che ha causato il danno.L'importante è far valere la garanzia visto che si tratta sicuramente di molti euro....
 
.....ragazzi...il problema del trasporto è questo:....oltre la garanzia del concessionario....mi hanno dato una garanzia Motive Service...che prevedede il soccordo entro 15 20 km dal punto del guasto...quindi x evitare le a mio cariko l'auto sara riparata in un officina alfa vicino al luogo della rottura......ke palle
 
l'importante che passino tutto in garanzia...a meno che tu nn voglia tirare fuori un pacco di migliaio di euro per la riparazione...io fossi stato in te avrei pagato di tasca mia il trasporto...l'avrei portata in concessionaria...acvrei telefonato in alfa e gli avrei fatto presente che la vettura dopo 700km appena tagliandata ha fuso....stai sicuro che dopo 3gg c'erano un ispettore alfa in quella officina e la riparazione ti veniva fatta a gratis, oltre a darti la vettura sostitutiva.... :nod) :nod) :nod) :nod)
 
fumata bianca: è la nuvola di vapore dell' acqua che è uscita (lo so bene)
rumori di sferragliamento: non credo siano dovuti alla marmitta, ma a qualche danno grave nel motore. Cinghia di distribuzione ?
Trasporto: credo sia un danno grave, ci vorranno giorni per ripararla, io avrei pagato di tasca mia i 200 km eccedenti e portata al mio meccanico o a chi l' ha venduta.

PS: non penso che la guarnizione della testata si "rompe" all' improvviso. Quando non tiene più, mischia acqua/olio/aria con danni conseguenti (tubi/serbatoio acqua che si spaccano per pressione aria, cilindro che si rompe per presenza di acqua)

Nell' acquisto di un auto usata, è un po' imprudente non controllare livelli e aspetto dei liquidi solo perchè appena tagliandata :ka)
 
ragazzi allora che dite, la faccio la segnalazione all'alfa........è impossibile ke dopo 700 km dalla konsegna mi si sfasci il motore........il problema è ke figuriamoci se un ispettore si presti a fare una perizia....
 
si contattali immediatamente,,,, hai chiamato intanto il concessionario dove l'hai comprata ??
 
ti assicuro che se dopo così pochi km si sfascia tutto credo che un ispettore trotta allegramente a vedere se riesce a far perdere il marchio alfa alla concessionaria, considerando che nn lo perderà allora salterà la testa del responsabile dell'officina che a sua volta farà furoi il meccanico che ha compiuto l'intervento...ma se fanno la verifica dei km e scoprono che quelli scritti sul BC nn sono gli stessi del KM allora li salta qualcosa di + quella è truffa :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Chiama immediatamente in ALFA e fai presente tutto.....
 
giangirm":11ml523l ha detto:
ma su macchina usata e fuori dalla garanzia alfa (mi sembra di capire che qui ci sia solo la garanzia del venditore), che potrebbe fare un' ispettore Alfa ?

Un ispettore nn interviene solo in caso di riparazioni in garazia, ma anche su difetti di fabbricazione o in altri casi in cui si ritiene necessaria la sua presenza/super visione, la concessionaria la sua riparazione nn la paga in quanto il pezzo lo farebbe risultare difettoso e l'alfa lo manda nuova, ma alo cliente chiede il prezzo della riparazione....

In questo caso segnalando in alfa che lui ha acquistato un vettura usata appena tagliandata e che la stessa si è guastata dopo 700km, stai tranquillo che in alfa iniziano ad avere il campanellino....

inoltre se alla concessionaria fanno storie o parlano di pagare la riparazione a quel punto nn posso fare + nulla...il concessionario e tenuto a riparare la vettura, sicuramente dopo andrei da una officina diversa a far verificare che i km della vettura e quelli riportati siano reali, e lo stato di usura del mezzo, questo intervento credo che si paghi, ma dopo sai che cosa ti potrebbe capitare o al meno hai modo di capire quanto ti hanno preso per il culo....

Be ma e quello che dicevo io o no :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) cmq la garazia sapevo che sull'usato è di un'anno e quindi problemi nn ci sono
 
...ragazzi se prima il problema era il trasporto..ora mi stanno venendo 300 dubbi..:
se l'auto aveva molti piu km di quelli segnalati....
un eventuale riparazione renderà la mia auto affidabile....
un ispettore alfa....si scomoda x un alfa usata venduta da un concess. alfa
'
 
mirkoalfa":1wv7shro ha detto:
...ragazzi se prima il problema era il trasporto..ora mi stanno venendo 300 dubbi..:
se l'auto aveva molti piu km di quelli segnalati....
un eventuale riparazione renderà la mia auto affidabile....
un ispettore alfa....si scomoda x un alfa usata venduta da un concess. alfa
'

Come prima cosa la riparazione e carico loro la vettura appena tagliandata da coem dici tu, nn può guastarsi dopo 700km a meno che i km effettivi di quel pezzo nn fossero nettamente superiori.

Secondo una volta che la vettura è stata riparata, la porta in un'altra officina le fai farelo stato di usura del mezzo, in base a quello decidi cosa fare nei confronti della concessionaria...io dico che se i km nn corrispondo lo ti danno una vettura nuova pur di perdere la faccia....tanto la perdono lo stesso...
 
...ragazzi ma kome si fa a scoprire se i km effettivi di quell'auto sono suoeriori o quelli segnalati....?
 
Top