aiuto problema con assetto eibach

non ne ho idea, il meccanico persino mi ha chiesto se la macchina era incidentata figurati. Può darsi che sia un difetto di fabbrica di alcune 147?
cmq io ho i cerchi da 17 blackline, riusciresti a darmi le misure ant e post ?
le calcoli dal centro cerchio(centro bollino alfa) al passaruota, e confrontiamo cosi le misure, cehv oglio vedere ora che l'ho alzata un po dietro la differenza

scusa poi posteresti le foto per vedere il lavoro?grazie.cmq anche la mia sembra che da parte del guidatore e piu bassa e mi hanno spiegato che siccome vado sempre solo e normale che li e piu basso.pero boooooo

alexander959":35ltyte9 ha detto:
non ne ho idea, il meccanico persino mi ha chiesto se la macchina era incidentata figurati. Può darsi che sia un difetto di fabbrica di alcune 147?
cmq io ho i cerchi da 17 blackline, riusciresti a darmi le misure ant e post ?
le calcoli dal centro cerchio(centro bollino alfa) al passaruota, e confrontiamo cosi le misure, cehv oglio vedere ora che l'ho alzata un po dietro la differenza

Appena ho tempo te le prendo, comunque la mia di incidenti non ne ha avuti :jaw) :jaw) :jaw)

Ok, appena posso metto le foto della mia macchinina,

se guardate bene nella 2 pagina mi sembra, avevo pstato le foto di come era prima senza spessori dietro.

la zona è centrale del latte, zona casal monastero, cmq ti dico che ad occhio dietro anche se più altra rispetto alla foto che hai visto, + piu bella perchè è piu impuntata in avanti.anche tu pensi di mettere gli spessori?

ma per caso dove sta l hotel dell imperatori?mi davi l impressione che la zona era quella.cmq bella macchina.ma lo scarico remus qual e?quello universale?e piu numero di quello silenziato?cmq si metterei pure io gli spessori

Si, mi sembra che c è un hotel e si chiami cosi.
grazie per il complimento.
Lo scarico REMUS è quello universale da 98mm di diamentro, è l unico che ha la REMUS cosi, e fa abbastanza rumore, calcolando che ho levato anceh il silenziatore/catalizzatore centrale con uno libero.
Ma di ceh zona 6 te?

Io ho letto solo ora il tuo topic e per la discrepanza di altezza tra i due lati non so cosa dirti, per il discorso che ti tacca la lamiera vedrai che è semplice, da ammortizzatoriauto per il retro ti mandano quelli della 156 che modificano di tanto la geometria, magari ad occhio non lo vedi ma altri utenti hanno già verificato la cosa, quelli posteriori sono d poco differenti ma evidentemente sotto carico quel poco ti da noia. Verifica in alfa.

Io penso sia quello perchè se tocchi senza distanziali e con canale 7j o c'hai una versione tutta difettata o il problema è lì.

Davanti bene o male c'è una geometria diversa ma dietro col mac pherson, pochi mm creano grandi discrepanze del cinematismo.

Purtroppo dal forum non emerge una buona immagine di ammortizzatoriauto

Ecco le misure da centro cerchio a passaruota:

ant.sx - 34,00
ant.dx - 34,00
post.sx - 35,5
post.dx - 36,00

Come la mettiamo?

In effetti non ho ancora capito se la cosa è congenita o c'è qualcosa che non quadra; in tal caso credo che dovrei smontare le molle e farmele sostituire in garanzia ma la manodopera chi me la paga? BOOH!!!

ormai ho acquistato gli ammo e montati da un pezzo, me la tengo cosi, ma diciamo che alla fine ho risolto.
pero sei sicuro che il problema sia davvero il fatto degli ammortizzatori posteriori?la cosa è molto interessante direi, significa che la prossima volta fro lavorare i miei originali direttamente.

Per quanto riguarda le misure ringrazio MALCOM, domani cerco di prenderle anche io e cerco di postare la foto

eccovi la foto di come è ora con gli spessori posteriori:

147conspessoridx7.jpg

Eccomi,

ora ho preso le misure e sono el seguenti:

ant sx e dx : 34,4cm
post dx: 35,3 cm
post sx: 35,5 cm

Penso che ora dovrei stare nella norma come assetto eibach esatto?

SIcuro al 100%, ho letto già più di un topic al riguardo e se li cerchi li trovi pure tu, uno è andato a cappelli dopo ammortizzatoriauto che non andavano bene e lì gli hanno spiegato tutto. Sull'anteriore la geometria è obbligata dai braccetti quindi l'ammo non fa differenza mentre dietro col mac pherson il terzo appoggio è proprio l'ammortizzatore che quindi con lievi differenze di ancoraggio determina grosse difformità geometriche in esercizio. Cmq un giro me lo farei da qualcuno che se ne intende perchè se è come dico io non lavorano bene e l'usura di qulche comparto può verificarsi precocemente.

Non ti dico di smontarli ma fai controllare perchè dietro 156 e 147 sono effettivamente diversi come ammo, tra l'altro a quel tizio del topic un ammortizzatore perdeva olio e un altro non era frenato come gli altri. Poi dopo smontati videro che non erano neppure riempiti col gas quindi dopo poco emulsionano e non lavrano più bene.

Poi oh..............magari era un caso anomalo ma io controllerei :asd)

Ti rngrazio delle info, almeno s quale potrebbe essere il problema, però ora mi tengo questi visto ceh ormai i soldi li ho spesi, poi ao quando dovro gambiarli, ho sempre i miei originali da far modificare no?

dalle foto ora ci stiamo come altezza?oppure dietro è troppo alta ora?

alexander959":ck6aksn4 ha detto:
Ti rngrazio delle info, almeno s quale potrebbe essere il problema, però ora mi tengo questi visto ceh ormai i soldi li ho spesi, poi ao quando dovro gambiarli, ho sempre i miei originali da far modificare no?

dalle foto ora ci stiamo come altezza?oppure dietro è troppo alta ora?

Perfetta così direi.. :spin)

prima con quei 50kg di impianto stava troppo bassa dietro, ora almeno è ritornata come un dovrebbe essere, menomale va, avevo paura che si sarebeb alzata troppo.

alexander959":16w2iy21 ha detto:
lho comprate usate, praticamente nuove, e sono le PRO KIT, e sono rosse, anche se sapevo che le rosse sono le SPORT LINE, dici si è abbassata troppo?

Anch'io ha la scatola delle PRO KIT e ho le molle rosse come le SPORT LINE!
Premetto che ho gli ammo originali non ritarati. Li volevo sostituire con i Bilstein, perchè a mio parere è ceduta. Pensavo che fosse effetto del cangureggiamento ma mi sa che siano proprio -5 e non -3 ceduti! :wall)

Guardate! (sono foto vecchie ma l'assetto solo Eibach c'è gia)

pict0049bi5.jpg

pict0050tp1.jpg