aiuto problema con assetto eibach

ad occhio mi sembra un pelino pià alta della ia dietro ma anche forse davanti, però ci stiamo secondo me come altezza.
Poi guardando le 147 con assetto originali, altro ceh 3cm, ad occhio sembra che le nostre si siano abbassate di 6 cm.
 
Cmq ho sentito " Simoncini a Pomezia" famoso per assetti ecc, gli ho riferito il fatto che gli ammo posterioriche ho potrebbero essere della 156, e lui mi ha detto che dovrebbe toccare la gomma ancora di meno, visto che la campanatura o geometria va a favre o sfavore, ora non ricordo è lui ll' esperto.
Praticamente m' ha detto che il problema non sono di certo gli ammo, ma non sa cosa sia.
fatto sta è un mistero?
dovrei fare una prova, montare gli amo originali e vedere cosa succede, ma chi ce li ha tutti sti soldi e tempo?
 
Sarà vero di sicuro ma che ti tocchi senza distanziali con il canale 7 è davvero una stranezza. Anche se tu scendessi a meno 5 sarebbe strano

Cmq finchè va bene va bene
 
Ma si è un vero mistero sta storia che tocca, cmq il problema nasce o dalle molle e dagli ammo, ma ormai ho risolto.

Capirai se ci metto i cerchi da 18, pensa che succederebbe?
Peccato pero
 
rieccomi, un altro quesito in merito all' assetto.
Come è possibile che cambiano le altezza di volta in volta?
Ora mi ritrovo con l' anteriore sinistra più alto di 0.6 cm rispetto a 1 settimana fa, io non capisco se è utt normale, invece di abbassarsi un altro po mi si alza?possibile che si sia messa male la molla con buche e dossi ecc?
 
Ho preso le misure e guardate che differenza rispetto ad 1 settimana fa:

prima:
34,4 cm su anteriore dx e sx
35,5 post dx e sx

ora:

36,5 sx anteriore
35,5 dx anteriore
35,5 posteriore dx e sx

Ma coem è possibile?prese le misure sullo stesso piano poi, io comincio a preoccuparmi
 
hai fatto controllare gli ammortizzatori? quando si cambiano solo le molle l'ammo non è più in grado di lavorare per come era stato progettato, le due valvoline presenti sull'ammo lavorando con la corsa della molla di serie e trovandosi una molla più corta non possono svolgere la loro funzione al meglio con il rischio di rendere del tutto inutile l'ammortizatore (questo nei casi limite del -70 in poi) o di fargli perdere efficienza, ed è per questo che coviene quando si fa l'assetto ritarare gli ammortizzatori
 
be io ho gli ammo ritirati e tarati piu rigidi.
Magari mi sono spiegat male.
1 settimana fa, avevo le stesse molle e ammo ritirati di adesso, solamente pochi giorni fa, notavo l anteriore meno basso di prima, sono andato a misurare, e come per magia mi si è alzata la macchina?ma come è possibile?
 
scusa non avevo capito :worship) guarda non saprei proprio cosa possa essere, se hai già fatto controllare molle e ammortizzatori l'unica cosa che ti rimane da guardare sono le gomme (molto probabilmente è 1 cazzata ma non mi viene in mente altro) forse si sono sgonfiate e no te ne sei accorto
 
bo e se ho le gomme sgonfie l altezza mi varia ?mmm non mi torna, poi io ho le fobie su ste cose, controllo l altezza ogni volta.

ma a nessuna capita sta cosa?
 
alexander959":2ifokaxw ha detto:
bo e se ho le gomme sgonfie l altezza mi varia ?mmm non mi torna, poi io ho le fobie su ste cose, controllo l altezza ogni volta.

ma a nessuna capita sta cosa?

Sei riuscito a risolvere o a capire dove fosse il problema?
 
si poi ho risolto, il problema era tutto sugli ammortizzatori, che erano stati tarati male, laciamo stare va che è meglio.

mi sono rifatto fare gli ammo da SIMONCINI a Pomezia, sono dei mostri sacri su queste cose, vai da lui e ti risolve qualsiasi problema, se vuoi ti do il numero in pvt

ciao
 
ciao alexander, siccome sarei tentato anche io di fare l'assetto avrei proprio bisogno di indicazioni circa il preparatore di pomezia.
ovviamente acquisterei tutto io, sia molle che ammo, poi per il montaggio andrei da loro che sicuramente ti fanno anche equilibratura e convergenza immagino.
puoi farmi sapere altri dettagli?
anche in pvt, ma tanto non credo sia un mistero se lo scrivi anche per tutti gli altri no?
ciao e grazie
 
dalle foto dare che tu abbia le eibach pro kit, il posteriore è come il mio, mentre il mio anteriore è leggermente + alto.

quindi direi che hai le -30 o max le -35 mentre le sportline sono -50, ma nn è il tuo caso mi sa.

tuttavia è strano che tocchi, sei sicuro che i locary non siano scesi?
 
stessi ammo-stesso problema!
mi ero perso questo topic! anch'io ho gli ammo ritarati della ammortizzatoriauto.it+ eibach pro-kit e se carico due persone dietro mi sfrega la ruota posteriore sx sulla lamiera :?: non sul parasale ma proprio sulla lamiera! infatti ha la ruota post sinistra leggermente pelata sulla spalla. Ho l'assetto da un'anno ma questo problema non è venuto fuori subito, all'inizio quando caricavo del peso dietro sentivo sfregare leggermente sulla moquette e solo nei curvoni veloci.
Fra poco devo fare il tagliando e ne approfitto x fare controllare lo stato di usura degli ammo, però se come già detto è un prpblema di taratura l'unica è cambiarli?
se lo sfregamento fosse simmetrico sinistra-destra potrei risolvere montando degli spessori di un centimetro, ma se è un problema di taratura anche mettendo gli spessori mi troverei sempre la sinistra più cedevole....
 
alexander959":1cv4f02j ha detto:
si poi ho risolto, il problema era tutto sugli ammortizzatori, che erano stati tarati male, laciamo stare va che è meglio.

mi sono rifatto fare gli ammo da SIMONCINI a Pomezia, sono dei mostri sacri su queste cose, vai da lui e ti risolve qualsiasi problema, se vuoi ti do il numero in pvt

ciao

ma SIMONCINI ti ha riratato i tuoi ammo difettosi o te li ha fatti nuovi di sana pianta?
 
ragazzi io ho risolto cambiando gli ammo, li avevo comprati su www.ammortizzatori.it , praticamente me li avevano caricati solo a olio, quando vanno caricati a gas e olio, erano tutti e 4 scarichi e uno è scoppiato e rotto all interno, non riuscivano a contenere lamolla per questo sballava di misure.
ora ho risolto con simoncini, mi ha rinfrzato i miei originali, praticamente spend la metà di quanto costerbbero i BILSTEIN, con una resa a dir poco stupefacente, stanno un pelino sotto i bilstein logico, però fidatevi che rimarrete contenti.

sotto il link:

http://www.simonciniammortizzatori.it/chi_siamo.php

chiedete di Fabio oppure del figlio, che nn ricordo come si chiama però
 
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