aiuto problema con assetto eibach

tutto potrebbe essere, però la vedo complessa la cosa, di avere la scatola di un tipo e la molla di un altro.

cmq c è la possibilità di lavorare il passaruota quello di stoffa?

io ho le prokit prese nuove, sono rosse e hanno 1 dito davanti e poco più dietro, ma non ho di questi problemi..quello ke mi chiedo è:
nn è per caso ke sono "stanke"queste molle ke hai preso?

ragazzi bo non saprei che dire a sto punto,
cmq io ho i cerchi da 17 con gomme 215/45 ed è il restyling come 147 diesel, magari con il restyling da problemi?

Potrebbe essere che quelle che hai preso siano per una 47 benzina che a differenza del diesel nell'anteriore ha una differenza di peso che si aggira sui 100 kg, però non credo che dovrebbero dare problemi al posteriore in quanto i pesi fra le due motorizzazioni dovrebbero essere abbastanza simili.
Prova a far controllare i rivestimenti dei passaruota posteriori che non siano posizionati bene.
Anche la mia è un restyling quindi non fa differenza.
Se puoi, prova a misurare da centro mozzo a bordo passaruota e dicci le misure.

ora provo sia a fare le foto che a prendere le misure.
magari sono gli ammo che non valgono una mazza?gli ho omprati su ammortizzatoriauto.it

alexander959":3clnzcg8 ha detto:
ora provo sia a fare le foto che a prendere le misure.
magari sono gli ammo che non valgono una mazza?gli ho omprati su ammortizzatoriauto.it
Non credo, perchè l'altezza viene data dalle molle e non dagli ammo.

non so cosa fare allora, sinceramente le molle sono per il DIESEL e sono quelle giuste.

possibile nesuno che ha montato l assetto alla 147 non ha avuto questo tipo di problema?

alexander959":2xe79q4k ha detto:
non so cosa fare allora, sinceramente le molle sono per il DIESEL e sono quelle giuste.

possibile nesuno che ha montato l assetto alla 147 non ha avuto questo tipo di problema?
Si ce ne sono stati che hanno avuto il tuo stesso problema (che perrò ora proprio non ricordo chi fossero) e la causa se ben ricordo era dovuta ad un eccessivo carico magari associato a degli ammo non ritarati oppure ai rivestimenti passaruota non ben posizionati ecc. ecc. :shrug03)

alexander959":lhosr2v6 ha detto:
bo, cmq penso si risolvibile in qualche modo il problema no?
Si, basta individuare il problema.
Ma te lo fa sempre oppure in certe circostanze tipo quando siete in 4 a bordo?

magri fosse solo qundo sono in 4.
me lo fa quando sono da solo in macchina, appena un piccolo dossol oppure se entro in curva neppure tanto veloce, la macchina piegandosi da un lato, tocca il passaruot, è un continuo

Allora c'è decisamente qualcosa che non va, non aspettare, vai da qualcuno che ne capisca di assetti, se non ne conosci cercalo, prova a chiedere consiglio nella tua sez. regionale che puoi trovare nel menù principale alla voce (discussioni regionali) NON ASPETTARE.

rgazzi eccovi le misure prese dal centro ruota al passaruota:

anteriore sinistra: 34,5cm
anteriore destra: 34,5 cm
posteriore sinistra: 33cm
posteriore destra 34,5cm

A voi risultano piu o meno qieste misure?

alexander959":3p7qge6p ha detto:

posteriore destra 34,5cm

La mia da:
ant. dx-sx 35
post. dx-sx 36 circa

alexander959":4p0bgm3n ha detto:

posteriore destra 34,5cm

Questa misura è troppo bassa rispetto alle altre.

vabbe davanti piu o meno ci siamo, per le posteriori io ho anche 40/50 kg di impianto stereo, quindi ci sta che sia un po piu bassa la mia.
quindi le molle sono esatte almeno.

per le foto come si fa a metterle?

alexander959":lq5x6626 ha detto:
vabbe davanti piu o meno ci siamo, per le posteriori io ho anche 40/50 kg di impianto stereo, quindi ci sta che sia un po piu bassa la mia.
quindi le molle sono esatte almeno.

per le foto come si fa a metterle?
Io nel post. ho un sub da 38 + 3 ampli :asd)

ecco la foro, speriamo si veda:

alfa147ti5.jpg