autoren":3mdwc4w0 ha detto:mi sà che era proprio sfortunata la tua 147
Molto molto meno di tante altre..
autoren":3mdwc4w0 ha detto:mi sà che era proprio sfortunata la tua 147
Marco22":3l0mj9be ha detto:Credo che il post di autoren riassuma perfettamente il succo della questione, per me la rumorosità ad ogni buca è un problema di primaria importanza, ci ho provato per anni a far finta non esistesse e non ci sono riuscito..l'eventualità che si ripresenti è per me motivo sufficiente per cambiare auto :ka)
Non voglio un auto con un problema irrisolvibile ragazzi, o quanto meno grattacapi come ingrassare ogni tot le sospensioni.Non è una moto da cros che dopo ogni gara va smontata e rimontata etc..io l'auto la voglio godere senza riservarli addirittura queste attenzioni.Non dico trascurata, ma nememno che ogni 3 per 2 mi devo mettere ad alzare l'auto col crick e ingrassare tutto dai.
Ecco forse da quel punto di vista la 147 non è l'auto che fa per me, ma qua a volte ci dimentichiamo che non è una lotus elise da pista o un auto da corsa, è una vettura normale fatta soprattutto per macinare chilometri sulle strade di tutit i giorni e usata da gente che magari non ha il tempo ne la pazienza ne i soldi a volte per starle dietro.In poche parole non voglio l'unica auto su un campoione di 100 che ha da ingrassare sistematicamente su tutte le motorizzazioni e annate i braccetti.
Assolutamente si, ha 40 mila km di una signora che conosce il mio venditore amico, sempre trattata bene.alfa1981":oha2bc83 ha detto:Cioè sei passato da una 147 del 2006 ad una polo del 2008?
In pratica ti sei comprato un'altra macchina usata di livello inferiore.
Secondo me potevi aggiustarti la tua 147.
sei così sicuro che una polo con 4 anni di vita non ti darà problemi e sarà più silenziosa della 147?
:scratch)
Vedo che ci capiamo.nitrous":285hzm9m ha detto:Marco22":285hzm9m ha detto:Credo che il post di autoren riassuma perfettamente il succo della questione, per me la rumorosità ad ogni buca è un problema di primaria importanza, ci ho provato per anni a far finta non esistesse e non ci sono riuscito..l'eventualità che si ripresenti è per me motivo sufficiente per cambiare auto :ka)
Non voglio un auto con un problema irrisolvibile ragazzi, o quanto meno grattacapi come ingrassare ogni tot le sospensioni.Non è una moto da cros che dopo ogni gara va smontata e rimontata etc..io l'auto la voglio godere senza riservarli addirittura queste attenzioni.Non dico trascurata, ma nememno che ogni 3 per 2 mi devo mettere ad alzare l'auto col crick e ingrassare tutto dai.
Ecco forse da quel punto di vista la 147 non è l'auto che fa per me, ma qua a volte ci dimentichiamo che non è una lotus elise da pista o un auto da corsa, è una vettura normale fatta soprattutto per macinare chilometri sulle strade di tutit i giorni e usata da gente che magari non ha il tempo ne la pazienza ne i soldi a volte per starle dietro.In poche parole non voglio l'unica auto su un campoione di 100 che ha da ingrassare sistematicamente su tutte le motorizzazioni e annate i braccetti.
questo è esattamente il motivo per cui anch'io ho cambiato la 147 !
ero veramente stufo di dover fare manutenzione straordinaria ogni 2x3... e preciso che solitamente facevo tutti i lavori in casa da solo...
io ho solamente 1 giorno libero a settimana e preferisco fare cose che vanno dall'oziare, a fare una passeggiata, o qualsiasi altra cosa.. NON mettersi a smontare, ingrassare, controllare qualcosa sulla macchina, anche solo per paranoia che possa rompersi uno dei soliti pezzi noti per usura precoce..
Marco22":p6oaf2rb ha detto:Vedo che ci capiamo.
E non troviamo la scusa " se vuoi una sportiva è così perchè la 147 NON è un auto sportiva (GTA a parte), se voglio una sportiva vear prendo una s2000 e allora ci può stare che gli devi sempre star dietro conc ure straordinarie.
Su un 1.9 mjet in allestimento distinctive si presume che non si debba alzare la macchina sul ponte ogni mese a ingrassare pezzi come un gokart e tutto il resto, si presume sia un auto per viaggiare tutti i giorni,( chiaro con più sportività di una golf o A3) compito che svolgono molto bene tante altre auto senza dover sbattersi più di tanto.
PS: sulla polo (come sulla quasi totalità delle auto) quando si svaccano le boccole, i silent block, si cambiano e via, non si devono cambiare i braccetti ma soprattutto NON CIGOLANO come un treno merci
am78_ud":1w92zpyy ha detto:so di gente che sulla golf in 300.000 km ha ancora tutto originale, forse (forse!) ha cambiato le pastiglie dei freni.
i tedeschi sono una razza superiore, punto
ancora con la storia dei 300.000km senza aver cambiate nemmeno le pasticche dei freni....???dai,siamo seri!!! :asd) :asd) ma credete davvero che nelle officine vw,bmw e compagnia bella,i meccanici cambino solo l'olio e giochino a carte????le nostre alfa hanno indubbiamente alcuni problemi congeniti,ma non pensate che le altre siano perfette!per curiosità,ogni tanto,fatelo un giro anche su altri forum....e nion credete solo agli amici o agli amici degli amici dei cugini!! :asd) :asd)am78_ud":32tu6mdh ha detto:so di gente che sulla golf in 300.000 km ha ancora tutto originale, forse (forse!) ha cambiato le pastiglie dei freni.
i tedeschi sono una razza superiore, punto
:nono) questione di :backb) a casa abbiamo anche una golf 4 tdi..non elennco i problemiam78_ud":zfnszao0 ha detto:so di gente che sulla golf in 300.000 km ha ancora tutto originale, forse (forse!) ha cambiato le pastiglie dei freni.
i tedeschi sono una razza superiore, punto
elencali pure,autoren!mi pare che in questo forum siamo tutti abbastanza maturi per capire che,chi piu' chi meno,tutti hanno problemi con qualsiasi marca di auto.Poi se vogliamo dire che le tedesche sono superiori,ci può anche stare,ma non che non hanno problemi!anch'io potrei portare diversi esempi di auto straniere di colleghi,parenti ed amici,con problemi vari,ma ormai mi sono stufato di raccontarle.Posso però dire di aver fatto 300.000km con la mia gt....e di pasticche freni ne ho cambiate diverse serie,ma il motore è ancora li'....... :asd)autoren":1g1hqd0x ha detto::nono) questione di :backb) a casa abbiamo anche una golf 4 tdi..non elennco i problemiam78_ud":1g1hqd0x ha detto:so di gente che sulla golf in 300.000 km ha ancora tutto originale, forse (forse!) ha cambiato le pastiglie dei freni.
i tedeschi sono una razza superiore, punto