am78_ud":1k89ve72 ha detto:
Marco22":1k89ve72 ha detto:
ehehe , ora vedrò il da farsi, il mio intento sarebbe prendere qualcosa di piccolo e che dia poche sepese, anche se sono ancora molto combattuto..
ecco piuttosto penso che il cuore del discorso sia questo.
avere qualcosa di meno bello e gratificante ma più razionale ed adatto sulle tue esigenze.
in questo caso, però, visto che non fai una permuta a costo zero ma devi cmq spenderci soldi, valuterei l'acquisto di un nuovo, magari km 0.
e piuttosto che sulla 500 mi butterei sulla yaris se lo scopo è quello, avere pochi problemi e consumi molto bassi.
A questo punto devo intervenire perchè in casa abbiamo una yaris.
La yaris ha un motore che consuma praticamente niente ed è indistruttibile, ma il resto dove lo mettiamo?
La carrozzeria sembra di cartone, ogni minima sportellata è un cratere sulle fiancate, i paraurti si sganciano di continuo quando gli impediti che fanno manovra per uscire dai parcheggi strusciano l'auto, frizione molto debole ma c'è un perchè e il motore che è troppo e dico troppo moscio in partenza (da qui, credo, i problemi di frizione).
L'ultima che è uscita non so com'è ma sicuramente la prossima citycar di famiglia non sarà una yaris.
Per quanto riguarda il focus di questa discussione, io senza pensarci due volte la terrei la 147 (che poi l'ho vista in foto ed è bellissima, se non avevo la mia te l'avrei comprata io con tutti i lavori da fare
). Alla fine come dicono gli altri se trovi un buon meccanico generico (magari cercando anche fuori zona) risparmi molto e con poco te la cavi.T
Se poi la macchina ti ha stufato allora è un altro conto e quì ti dico subito vendila e passa ad altro.....sappi solo che ci saranno giorni in cui la rimpiangerai da morire la tua vecchia auto (te lo dico per esperienza diretta)