Aggiustare 147 o cambiarla?(CAMBIO)!!!!!!

rispondo a due post in 1.
1) ok il discorso cambio auto ma appunto valuta quanto in più, oltre alla 147, devi metterci vicino. se ci devi spendere sopra altri 3-4000 euro, tanto vale buttarsi su un km 0
2) gli ingrassatori non li mettono sia perché altrimenti non guadagnerebbero coi ricambi, sia perché cmq poi ti ci vuole una pistola per ingrassaggio. che non è a costo zero. cmq non è solo questione di grasso ma di gommini che si deteriorano
 
pippocarlot":1ixdkdi0 ha detto:
Marco22":1ixdkdi0 ha detto:
Ciao a tutti; purtroppo, alla soglia dei 110k km è giunto il momento di effettuare gli interventi del caso: distribuzione, braccetti antreriori, barre antirollio, alcune parti delle sosp posteriori e altre cose; totale quasi 3000€ (con manodopera) se conto inoltre la frizione che cmq andrebbe fatta non tra molto credo arriviamo a 3500€.
LA macchina è del 06\06 mjet 120cv 3p..
Stavo valutando se cambiarla o meno, me la valutano 4000€ come permuta per un usato.Stavo valutando delle grande punto e delle 500.
Voi cosa vi sentite di consigliarmi?
La mia paura è di doversi mettere altri soldi dopo queste operazioni..
Gurda secondo me fai pure tutti i lavori... è una bella spesa ma con una fiat andresto solo incontro ad un sacco di problemi.. io ho una 156 con il 1.9 m-jet 16v e li avevo fatti anke io quei lavori li... adesso ha quasi 200.000 km e va k è una meraviglia... secondo me vale la pena fare quei lavori... quei motori li sono quasi eteni... fatti quegli interventi li la macchina è come se fosse nuova..
scusa quali problemi? Pensi che la tua Alfa non sia una Fiat?

io ho fatto il passaggio 147->GPunto e credimi di problemi fin adesso neanche l'ombra :tiè)

giusto un po di scricchiolii che in settimana verranno sistemati! Sono conscio che o fatto un passo indietro riguardo le finiture, ma per adesso lo rifarei ad occhi chiusi!
 
:ka) comunque i braccetti sono il male minore :D gli altri lavori sono più importanti come cifre..come detto valuta bene il tutto e poi decidi
 
4000..... ci rifai pure gli interni??? la barra che ti fa?? cigola?? cambia i gommini ( non ricordo il termine esatto) e metti grasso,bracci...idem xo spendi 2 euro in piu e metti degli ingrassatori,almeno gli allunghi la vita.. la distribuzione,,, con 400 euro dal generico te la cavi, frizione idem. ammortizzatori?? dovrebbero essere quasi nuovi..io x mia sfortuna ho guidato una gpunto 1.3 mj di un mio amico x 1 mese,ho preferito riprendere la multipla di mio padre.la gloriora 105 jtd.scivolava molto meno.piu confortevole.
 
Marco22":2y8lrlza ha detto:
Il FUSI":2y8lrlza ha detto:
4000 euro su un usato di categoria inferiore e per una 147 del 2006 coi chiari di luna non sono pochi.
Certo col mercato di due o tre anni fa sarebbero stati ben di più. Ma quando oggi ti senti dire che se va bene per una full optional del 2009 come la mia ti danno 8000 "se è bella bella" su un nuovo perché la moving la danno a 6200 su eurotax....

Si sono consapevole che 4000 sono una buona valutazione.
Non ho capito però cosa intendi nell'ultima frase.

Mi spiego meglio. Ho una moving del 2009 che ha su di tutto. Dai 20k del prezzo base la mia di listino ne veniva 26,5k.
Se compro un nuovo mi dicono: la valutazione della sua auto è, a eurotax, 6200 euro. Se la sua è molto bella (sia perché zeppa sia perché ben gestita) le do 8000. Ho 70k ed è una macchina che ha manco 3 anni. La mia valutazione era fatta contro una Golf dal prezzo di listino di circa 28k euro.
 
Io ho scelto, x ora, di continuare a tenere la mia sia xche mi piace (tanto e l'ho personalizzata a mio gusto) che x motivi di "costi", anche xche di altenative x i miei gusti/costi di gestione non ne vedo molte. Di contro nell'ultimo periodo ho avuto un paio di spese grosse: cinghia che avevo rifatto ma ha ceduto e x fortuna si e' rotta solo quella e frizione, che xro inisieme non hanno superato i 1500 euri anzi sono stato sotto non portando io i pezzi ma andando da meccanici generigi, se portavo io i pezzi il prezzo scendeva di molto ;) . I bracci non rumoreggiano molto nella mia ma so che sarebbero da rifare cosi come gli ammo che comq sento ancora carichi, ma x ora stanno li non voglio investirci molto in staordinaria, la tengo bene (molto) ma faccio l'ordinario x ora.
Darla dentro x un usato di ignota provenienza ed inferiore come ti hanno proposto personalmente lo farei solo x problemi economici di gestione (i famisi "costi") xche x me a breve anche su "quelle" ti troveresti a spendere di straordinaria manutenzione.
Al massimo potresti cercare di venderla da te e buttarti su di un km0 che almeno e' pari ad un auto nuova (difficile spendere di straordinaria) ma ti costa di meno. Ma per me ti costa sempre di meno rifare distibuzione e frizione quando cede sulla tua e per ora tenere bracci ed il resto come stanno .
 
autoren":1w7f0h4z ha detto:
http://www.facebook.com/search/results.php?q=vema%20braccetti&init=quick&tas=0.662097334159383#!/photo.php?fbid=214845051908632&set=pu.135842009808937&type=1&theater

E' affidabile come qualità questa VEMA?
 
Marco22":q7is25c6 ha detto:
ehehe , ora vedrò il da farsi, il mio intento sarebbe prendere qualcosa di piccolo e che dia poche sepese, anche se sono ancora molto combattuto..
ecco piuttosto penso che il cuore del discorso sia questo.
avere qualcosa di meno bello e gratificante ma più razionale ed adatto sulle tue esigenze.
in questo caso, però, visto che non fai una permuta a costo zero ma devi cmq spenderci soldi, valuterei l'acquisto di un nuovo, magari km 0.
e piuttosto che sulla 500 mi butterei sulla yaris se lo scopo è quello, avere pochi problemi e consumi molto bassi.
 
am78_ud":1e3hcfzp ha detto:
Marco22":1e3hcfzp ha detto:
ehehe , ora vedrò il da farsi, il mio intento sarebbe prendere qualcosa di piccolo e che dia poche sepese, anche se sono ancora molto combattuto..
ecco piuttosto penso che il cuore del discorso sia questo.
avere qualcosa di meno bello e gratificante ma più razionale ed adatto sulle tue esigenze.
in questo caso, però, visto che non fai una permuta a costo zero ma devi cmq spenderci soldi, valuterei l'acquisto di un nuovo, magari km 0.
e piuttosto che sulla 500 mi butterei sulla yaris se lo scopo è quello, avere pochi problemi e consumi molto bassi.

A questo punto devo intervenire perchè in casa abbiamo una yaris.
La yaris ha un motore che consuma praticamente niente ed è indistruttibile, ma il resto dove lo mettiamo?
La carrozzeria sembra di cartone, ogni minima sportellata è un cratere sulle fiancate, i paraurti si sganciano di continuo quando gli impediti che fanno manovra per uscire dai parcheggi strusciano l'auto, frizione molto debole ma c'è un perchè e il motore che è troppo e dico troppo moscio in partenza (da qui, credo, i problemi di frizione).
L'ultima che è uscita non so com'è ma sicuramente la prossima citycar di famiglia non sarà una yaris.

Per quanto riguarda il focus di questa discussione, io senza pensarci due volte la terrei la 147 (che poi l'ho vista in foto ed è bellissima, se non avevo la mia te l'avrei comprata io con tutti i lavori da fare ;) ). Alla fine come dicono gli altri se trovi un buon meccanico generico (magari cercando anche fuori zona) risparmi molto e con poco te la cavi.
Se poi la macchina ti ha stufato allora è un altro conto e quì ti dico subito vendila e passa ad altro.....sappi solo che ci saranno giorni in cui la rimpiangerai da morire la tua vecchia auto (te lo dico per esperienza diretta)
 
giampa91":wnw1ebvl ha detto:
autoren":wnw1ebvl ha detto:
http://www.facebook.com/search/results.php?q=vema%20braccetti&init=quick&tas=0.662097334159383#!/photo.php?fbid=214845051908632&set=pu.135842009808937&type=1&theater

E' affidabile come qualità questa VEMA?
:ka)
 
bell":1k89ve72 ha detto:
am78_ud":1k89ve72 ha detto:
Marco22":1k89ve72 ha detto:
ehehe , ora vedrò il da farsi, il mio intento sarebbe prendere qualcosa di piccolo e che dia poche sepese, anche se sono ancora molto combattuto..
ecco piuttosto penso che il cuore del discorso sia questo.
avere qualcosa di meno bello e gratificante ma più razionale ed adatto sulle tue esigenze.
in questo caso, però, visto che non fai una permuta a costo zero ma devi cmq spenderci soldi, valuterei l'acquisto di un nuovo, magari km 0.
e piuttosto che sulla 500 mi butterei sulla yaris se lo scopo è quello, avere pochi problemi e consumi molto bassi.

A questo punto devo intervenire perchè in casa abbiamo una yaris.
La yaris ha un motore che consuma praticamente niente ed è indistruttibile, ma il resto dove lo mettiamo?
La carrozzeria sembra di cartone, ogni minima sportellata è un cratere sulle fiancate, i paraurti si sganciano di continuo quando gli impediti che fanno manovra per uscire dai parcheggi strusciano l'auto, frizione molto debole ma c'è un perchè e il motore che è troppo e dico troppo moscio in partenza (da qui, credo, i problemi di frizione).
L'ultima che è uscita non so com'è ma sicuramente la prossima citycar di famiglia non sarà una yaris.

Per quanto riguarda il focus di questa discussione, io senza pensarci due volte la terrei la 147 (che poi l'ho vista in foto ed è bellissima, se non avevo la mia te l'avrei comprata io con tutti i lavori da fare ;) ). Alla fine come dicono gli altri se trovi un buon meccanico generico (magari cercando anche fuori zona) risparmi molto e con poco te la cavi.T
Se poi la macchina ti ha stufato allora è un altro conto e quì ti dico subito vendila e passa ad altro.....sappi solo che ci saranno giorni in cui la rimpiangerai da morire la tua vecchia auto (te lo dico per esperienza diretta)
Grazie.adesso ha l'interni della gt e i 15 ma x il resto è uguale.
Non mi ha stufato,ma sono stufo di Sti problemi che sembrano subdoli e irrisolvibili.
Detto questo preciso che quella cifra è comprensiva di tante cose e che nn pezzi originali,sono consapevole e so come fare a spendere meno.di 1000€ in piu o in meno poco mi importa,io vorrei evitare futuri problemi odiosi come braccetti rumorosi
 
i bracci rumorosi ainoi li avrai sempre e' il punto bebole della 147 come la firizone del jtd della 147 :mecry2)
ingrassando o cambiando i gommini come mettendo una frizione nuova e buona un po si risolve xro :OK)
 
squalettoge":1dueajpk ha detto:
i bracci rumorosi ainoi li avrai sempre e' il punto bebole della 147 come la firizone del jtd della 147 :mecry2)
ingrassando o cambiando i gommini come mettendo una frizione nuova e buona un po si risolve xro :OK)
Eh questo lo so bene,è anni che frequento il forum..proprio per questo sarei propenso a cambiarla :D
Ho trovato una 500 sport 1.3 mjet con 70000km del 08 da concessionaria.e la sport quindi interni in pelle cerchi etc,in più clima automatico.prezzo 8300€, mi danno 4000€ della mia.ottimo direi.poi posto l'annuncio comunque è davvero molto bella..
Voi cosa ne dite?come kilometraggio è a rischio problemi?non conosco le "virtù" della 500:)
 
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