Addio Railmobile. Presa MiTo Q.V.S.E.

Ehilà giovani,

la 500 è un idea..boo, qui a casa stiamo macinando un pò di ipotesi, ma tutti mi dicono che poi me ne pentirei e che cmq alla stessa cifra dare la 147 per la 500 è insensato (come credo anch'io eh..) però mi avanzano un pò di liquidi. Sta il fatto che se questo ragazzo me la prende "bene" glie la dò sensa pensarci 2 volte..per la serie..."ma quando mi ricapita?" ..1 di venderla, 2 di prenderci pure bene. C'è anche il rischio che rimanga appiedato per svariate settimane..per cui magari aspetto l'occasione giusta per un usato semestrale, una demo o un km0...il nuovo mi scassa i maroni.. l'iva allo stato DI NUOVO non gliela do.

Poi stiamo vedendo...eh

Si ovvio, se passiamo alla stessa categoria come "classe" passiamo allo step successivo, per cui in meglio di ciò che abbiamo ora. Niente Alfa, ribadisco, nemmeno se la 149 fosse l'auto più figa della storia...la politica di questo marchio non la capisco e non la digerisco..per cui chi si è visto si è visto. :ciao)

Innanzitutto non vorremmo fare lo sbaglio di prendere una vettura a fine carriera, ma qualcosa di progetto piuttosto recente, e come detto nelle altre pagine..possibilmente a benzina e preferibilmente aspirato..ma vedendo un pò i listini pare che comincino a mettere il turbo anche sui monopattini.

Domani andiamo a vedere la Scirocco..così per valutare anche questo prodotto. certo che se trovo una serie 1 3 porte ad un prezzo ragionevole un pensiero ce lo faccio. Anche se mi dite che i benza sono un pò dei water..vorrei cmq prima provarli, magari mi possono bastare.

TwiNSparK88":1t00k3v7 ha detto:
soloalfa":1t00k3v7 ha detto:
TwiNSparK88":1t00k3v7 ha detto:
Audi prenderei soltanto la nuova A4, rimanendo su costi umani. Altre auto non le prenderei neanche in considerazione.

Twin pensa che l'unica BMW secondo me acquistabile è l'e92... :lol:

Non dirmi che un 135i ti farebbe schifo... :sarcastic)

Premesso che, senza offesa per railman, non mi frega una minchia di quello che comprerà...
Dico solo: vogliamo avere pietà della povera grammatica italiana? Hai portato la 500 in pista, hai comprato IL 118d, IL cayenne non ti piace...
Ma perchè ti ostini a massacrare l'italiano? Ovviamente di esempi ne trovo a bizzeffe, ma prendo te perchè sembri avere un'avversione particolarmente esacerbata nei confronti del corretto utilizzo della lungua italiana...
Automobile, e di riflesso 118, cayenne, cazzi e mazzi sono sostantivi di genere femminile... Ergo, l'articolo dev'essere coniugato al FEMMINILE!!!
La macchina la guidi, non la porti... a meno di non caricartela in spalla!!!
Signori, non vi si può leggere!!! Cercate di sforzarvi di non umiliare costantemente l'italiano, per carità!!
Diamine, sei pure editor di elaborare, degnati di scrivere un tantino meglio di un cingalese appena arrivato in Italia...

AAAAAAAARRRRRRRGHHH!!!!!!!
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)​

Mi scusi tanto prof. :baby)
Purtroppo a volte scrivendo di fretta le cose escono così, senza particolare attenzione.
C'è qualche appendice del regolamento che obbliga a scrivere in italiano corretto per caso? Perchè altrimenti scrivo come mi pare e piace, qui non siamo nè a scuola nè tantomeno ad un concorso. :shrug03)

TwiNSparK88":1n9uxcig ha detto:
Purtroppo a volte scrivendo di fretta le cose escono così, senza particolare attenzione.
C'è qualche appendice del regolamento che obbliga a scrivere in italiano corretto per caso? Perchè altrimenti scrivo come mi pare e piace, qui non siamo nè a scuola nè tantomeno ad un concorso. :shrug03)

Beh rendere comprensibile un testo è buona educazione per chi deve leggere, scrivere in italiano corretto è un miglioramento per te stesso.
Non leggere una critica come un'offesa personale ma vedila come accrescimento. ;)

MAD147":3u363c2r ha detto:
TwiNSparK88":3u363c2r ha detto:
soloalfa":3u363c2r ha detto:
TwiNSparK88":3u363c2r ha detto:
Audi prenderei soltanto la nuova A4, rimanendo su costi umani. Altre auto non le prenderei neanche in considerazione.

Twin pensa che l'unica BMW secondo me acquistabile è l'e92... :lol:

Non dirmi che un 135i ti farebbe schifo... :sarcastic)

Premesso che, senza offesa per railman, non mi frega una minchia di quello che comprerà...
Dico solo: vogliamo avere pietà della povera grammatica italiana? Hai portato la 500 in pista, hai comprato IL 118d, IL cayenne non ti piace...
Ma perchè ti ostini a massacrare l'italiano? Ovviamente di esempi ne trovo a bizzeffe, ma prendo te perchè sembri avere un'avversione particolarmente esacerbata nei confronti del corretto utilizzo della lungua italiana...
Automobile, e di riflesso 118, cayenne, cazzi e mazzi sono sostantivi di genere femminile... Ergo, l'articolo dev'essere coniugato al FEMMINILE!!!
La macchina la guidi, non la porti... a meno di non caricartela in spalla!!!
Signori, non vi si può leggere!!! Cercate di sforzarvi di non umiliare costantemente l'italiano, per carità!!
Diamine, sei pure editor di elaborare, degnati di scrivere un tantino meglio di un cingalese appena arrivato in Italia...

AAAAAAAARRRRRRRGHHH!!!!!!!
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)​

Discordo! A me piace IL Ferrarino! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Friendevil":cwaoyz8x ha detto:
TwiNSparK88":cwaoyz8x ha detto:

Beh rendere comprensibile un testo è buona educazione per chi deve leggere, scrivere in italiano corretto è un miglioramento per te stesso.
Non leggere una critica come un'offesa personale ma vedila come accrescimento. ;)

Si, ma c'è modo e modo di porsi, anche un moderatore deve rivolgersi in modo educato. E io l'ho sentito come un accanimento.
Siamo OT, stop.

TwiNSparK88":38bqa0xu ha detto:
Friendevil":38bqa0xu ha detto:
TwiNSparK88":38bqa0xu ha detto:

Si, ma c'è modo e modo di porsi, anche un moderatore deve rivolgersi in modo educato. E io l'ho sentito come un accanimento.
Siamo OT, stop.

Tra l'altro non è nemmeno un moderatore! ;)

Sinceramente mad, l'hai fatta un pò fuori dal bulacco (bulacco=secchio in genovese ;) ), io trovo sempre comprensibilissimi i discorsi di ts88, chissà, magari anche io vengo dal volgo, oppure non faccio il professore di mestiere, chi lo sà! ;)

Eric Draven":2jwm7aww ha detto:
TwiNSparK88":2jwm7aww ha detto:
Friendevil":2jwm7aww ha detto:
TwiNSparK88":2jwm7aww ha detto:

Siamo OT, stop.

Sinceramente mad, l'hai fatta un pò fuori dal bulacco (bulacco=secchio in genovese ;) ), io trovo sempre comprensibilissimi i discorsi di ts88, chissà, magari anche io vengo dal volgo, oppure non faccio il professore di mestiere, chi lo sà! ;)

Il bulacco l'ho centrato perfettamente, e pure da ben lontano... Detengo il titolo mondiale di tiro al bulacco, short and long range. Ma il punto qua è un altro.
Si capisce il messaggio, ma la forma è orribile. Esistono diverse forme di comunicazione, verbale e scritta tra le più comuni. Mi fermo qui per evitare di scendere in tecnicismi inutili. Scrivere come si parla porta inevitabilmente a produrre scempi come lo sono la maggior parte dei post di ts88. Il 118, porto, accenti che volano, doppie che saltano. Non ho 60 anni e non sono professore. Semplicemente ci tengo alla lingua italiana e mi rattrista vederla maltrattata. Che i ragazzini di oggi non sappiano scrivere e conoscano sempre meno la grammatica Italiana è un dato di fatto. Basti vedere l'utilizzo dilagante di sintassi da sms, k e puttanate varie. La punteggiatura: questa sconosciuta. Vogliamo parlare dei congiuntivi? Meglio di no, stendiamo il classico velo pietoso. Mi fermo qui che è meglio.

@ Felix: i ferrarini di solito prendono fuoco appena comprati se non si ribaltano prima.
Le ferrari magari durano un po' più a lungo. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

MAD147":10x4c0hf ha detto:
Il bulacco l'ho centrato perfettamente, e pure da ben lontano... Detengo il titolo mondiale di tiro al bulacco, short and long range. Ma il punto qua è un altro.
Si capisce il messaggio, ma la forma è orribile. Esistono diverse forme di comunicazione, verbale e scritta tra le più comuni. Mi fermo qui per evitare di scendere in tecnicismi inutili. Scrivere come si parla porta inevitabilmente a produrre scempi come lo sono la maggior parte dei post di ts88. Il 118, porto, accenti che volano, doppie che saltano. Non ho 60 anni e non sono professore. Semplicemente ci tengo alla lingua italiana e mi rattrista vederla maltrattata. Che i ragazzini di oggi non sappiano scrivere e conoscano sempre meno la grammatica Italiana è un dato di fatto. Basti vedere l'utilizzo dilagante di sintassi da sms, k e puttanate varie. La punteggiatura: questa sconosciuta. Vogliamo parlare dei congiuntivi? Meglio di no, stendiamo il classico velo pietoso. Mi fermo qui che è meglio.

@ Felix: i ferrarini di solito prendono fuoco appena comprati se non si ribaltano prima.
Le ferrari magari durano un po' più a lungo. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

No no fidati, il bulacco l'hai clamorosamente mancato, ma vedo che fingi di non capire, fa lo stesso.

p.s. Anche io amo la lingua italiana, ma per me gli "scempi" peggiori sono leggere "brand", "shopping", "short and long range" oppure vedere su un auto italiana (la 147 per esempio?) le lettere L e R sulla regolazione elettrica degli specchietti, evidentemente le lettere S e D non erano abbastanza...come dire...cool?

MAD147":3lplvoo6 ha detto:

E a me mi piace di skrivere come mangio, cioe' sbrodolandomi tutto...... :culo)
Altrimenti e' troppo sbattimento...... :rotolo)

Rail, vendi la tua che poi ti rifilo la mia per 10k Euro.
Fatta?

E quando ti ricapita piu' un'affarone del genere....... :p

Eric Draven":3bsn6gqf ha detto:
MAD147":3bsn6gqf ha detto:

No no fidati, il bulacco l'hai clamorosamente mancato, ma vedo che fingi di non capire, fa lo stesso.

p.s. Anche io amo la lingua italiana, ma per me gli "scempi" peggiori sono leggere "brand", "shopping", "short and long range" oppure vedere su un auto italiana (la 147 per esempio?) le lettere L e R sulla regolazione elettrica degli specchietti, evidentemente le lettere S e D non erano abbastanza...come dire...cool?

Hai ragione tu...
Anzi no: ma fa lo stesso.

@ Mav76: sei sempre più un koglione...
Basta Ot, ognuno rimanga pure della propria opinione

MAD147":3b9eg30q ha detto:
Eric Draven":3b9eg30q ha detto:
TwiNSparK88":3b9eg30q ha detto:
Friendevil":3b9eg30q ha detto:
TwiNSparK88":3b9eg30q ha detto:

Siamo OT, stop.

fatti una sco...a ogni tanto :culo) :culo)

MAD147":3v05tzin ha detto:
[
Automobile, e di riflesso 118, cayenne, cazzi e mazzi sono sostantivi di genere femminile...

Quoto per la parte riguardante le auto.
Non quoto per quella riguardante i SUV. Tendono più al tir che all'auto, così come "SUV" sta decisamente male se accostato ad un articolo femminile, sopratutto rende i propietari meno uomini :p

TwiNSparK88":1o8v9prv ha detto:
Siamo OT, stop.

MAD non è più mod, quindi credo abbia parlato come utente normale, e sebbene i toni siano stati decisi concordo con la sua opinione, cercare di parlare più correttamente possibile è la cosa migliore ;)

Discussione chiusa anche per me :p