Addio Railmobile. Presa MiTo Q.V.S.E.

Eric Draven":2pa03sy4 ha detto:
cuoresportivo86":2pa03sy4 ha detto:
Bravo complimenti parli con i muri........... :asd) :asd) Ti posso consigliare di andare da un bravo psicologo? :rotolo) Addirittura ti ha dato soddisfazioni :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

senti, provo a spiegartelo da adulto ad adulto.

Railman ha detto:

O suv, o utilitaria (500) o berlina.

Ora attenzione, seguimi, ha detto che se sarà berlina sarà una BMW, mi segui, una BMW, l'ha scritto lui eh.

Ti riporto la sua frase esatta:

Con l'opt.1 prendiamo esclusivamente una BMW

Ora, avendo chiesto un parere tra le tre, io gli ho dato la mia opinione, ovvero, essendo Railman una persona al quale piacciono le macchine, sono sicuro che di un suv si stuferà subito (e tifaccio notare che la BMW fa 3 suv diversi, ed il discorso vale anche per loro ovviamente), di una utilitaria (500, twingo, quello che vuoi tu) si stancherà, secondo me eh (infatti IO ho scritto 500 o ALTRA utilitaria), perchè venendone da una 147 non troverà lo stesso piacere di sicuro, giocoforza rimaneva la BMW, ma BMW BERLINA.

Adesso seguimi ancora, ho messo berlina in grassetto, perchè se avesse detto sono indeciso tra un Alfa Gt, una utilitaria o un suv BMW gli avrei detto di prendersi l'Alfa GT.

Hai capito o devo farti un disegno?

Mi fai il disegnino? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ero incerto se postare o meno, ma devo dire che come personaggio mi incuriosisci.

Ti lamenti spesso dei costi di gestione della 147, hai messo i 18" e poi dici che e' ingestibile.....

Un giorno chiedi opinioni sulla Cayman....

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=76805&highlight=

ora che stai per prendere casa mi prendi in considerazione un 3.000 benzina o un SUV con i 19"...... :rotolo)

Sbaglio o sei decisamente confuso? :p

A sto punto tieniti per qualche altro anno la 147, vendi la moto e ti prendi una Smart, che tra l'altro avevi gia' preso in considerazione se non ricordo male.

Tutto questo se intendi usare la testa, avere due veicoli a disposizione e mantenere basso il costo di gestione.

Quando ho visto che parlavi del SUV (con i 19" poi).......mi e' scappata una risata.
Ma hai un'idea di quello che ti costa nel tempo?

Un mio amico ha venduto la Santa Fe per disperazione.....

Mav76":3bs9m35n ha detto:
Ero incerto se postare o meno, ma devo dire che come personaggio mi incuriosisci.

Ti lamenti spesso dei costi di gestione della 147, hai messo i 18" e poi dici che e' ingestibile.....

Un giorno chiedi opinioni sulla Cayman....

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=76805&highlight=

ora che stai per prendere casa mi prendi in considerazione un 3.000 benzina o un SUV con i 19"...... :rotolo)

Sbaglio o sei decisamente confuso? :p

A sto punto tieniti per qualche altro anno la 147, vendi la moto e ti prendi una Smart, che tra l'altro avevi gia' preso in considerazione se non ricordo male.

Tutto questo se intendi usare la testa, avere due veicoli a disposizione e mantenere basso il costo di gestione.

Quando ho visto che parlavi del SUV (con i 19" poi).......mi e' scappata una risata.
Ma hai un'idea di quello che ti costa nel tempo?

Non capisco...perchè mi fai la ramanzina..boo

Prima cosa:
questo è un forum..posso scrivere che domani compro la ferrari...e magari ti posto le foto...che ti cambia?
Butto giù un paio di idee..senza garanzie...non firmo mica un contratto!

Seconda:
non mi lamento dei costi di gestione di sta macchina. Dico spesso che è fatta coi piedi e non vale quello che l'ho pagata. I meccanici sono dei furfanti e se ne approfittano e fon'ora questo mi è successo solo con questo marchio in maniera così evidente e solare.

Terza:
La cayman e la boxter..ho chiesto solo per curiosità. Anche se riesco ad acquistarla una frizione mi costa come 2 stipendi...ti sembra normale? Non sono mica pazzo!

Quarta:
non sto comprando casa, ho 30 anni..la dovrò comprare, non c'è una data...non ci sono progetti viste le possibili evoluzioni lavorative mie e della mia ragazza nei prossimi mesi/anni. Posso per cui prendere un SUV senza svenarmi troppo visto che all'anno faccio meno di 15.000Km, se invece prendo un'utilitaria risparmio dei soldi..si..ma è come tutte quelle cose per il quale un domani credi di avere il rimorso (per dire eh) ...come un viaggio mai fatto per "risparmiare", anche se ovviamente non è la stessa cosa.

Quinta:
Mantenere un 3000 a benzina non è poi così costoso come si crede, specie se la si usa poco. Ho parlato del SUV..vabè...ma non capisco perchè quando si dice SUV si pensa immediatamente a una petroliera..ma con tutte le famigliole che se lo comprano? ..a parte il G.Cherokee di cui ho immediatamente ammesso che i costi di gestione mi avrebbero fatto paura, ho parlato di una CR-V e del Tiguan...cioè..è come se mi veniste a dire che chi si compra la fiat 16 è uno sborone come quelli col Cayenne? La uno turbo che avevo a ventanni (ed è una FIAT) quella si che era un debito su ruote!!
Oltretutto non ho MAI scritto che la CR-V l'avrei comprata con i 19", poichè costano l'inverosimile alla Honda..ma tutto sommato le gomme costano ma non più di altre che montano vetture stradali. Era cmq un'ipotesi. ed era vermente bellissima con quei cerchi..per uno che è fissato fanno un figurone.

Quanto costa un SUV nel tempo? tanto si...ma non credo anni luce da un'alfa qualsiasi, anzi, quando sento parlare di persone che spendono per tagliandi pesanti su vecchie alfa 145...1200€ ...sembra sensato?

Ho messo i 18" perchè ho ritenuto che posso spendere i soldi nella maniera che ritengo soddisfacente per me stesso (e non nego di aver sbagliato stavolta), infondo in che maniera barbara la gente sputtanta i soldi per le cose più disparate? Ammetto lo sbaglio ma ..almeno posso dire di aver provato..."io c'ero"

Mav76":3bs9m35n ha detto:
chiaro che se invece che metterci la benzina va al bar e si spara i quarti di vino è ovvio che ha difficoltà

Ragazzi siamo su internet!! e quando uno scrive "ho in mente" o "sto valutando" ..vuole fare 2 chiacchere, parliamo delle nostre passioni e delle nostre follie...e anche dei nostri sogni.

Vogliamoci bene,

Ciao.

P.S. dimenticavo giustamente parli del topic "Moto/Smart" ma grazie agli utenti del froum ( e non solo loro) ho scoperto che la smart è un pò una mezza merda...e inoltre ho serie difficoltà a vendere la moto, per cui appena la vendiamo prendiamo l'utilitaria alla donna, che ne ha bisogno.

Son troppo stanco per rispondere a tutto, ma velocemente:

Railman":2qoqh7wi ha detto:
Prima cosa:
questo è un forum..posso scrivere che domani compro la ferrari...e magari ti posto le foto...che ti cambia?
Butto giù un paio di idee..senza garanzie...non firmo mica un contratto!

Non mi cambia nulla, stento semplicemente a capire come ragioni.

Seconda:
non mi lamento dei costi di gestione di sta macchina.

Ricordero' male allora, non ho tempo di cercare tra i post che hai scritto.
:worship)

Quarta:
non sto comprando casa, ho 30 anni..la dovrò comprare, non c'è una data...

Dalla tua premessa, intuivo il contrario.

Quinta:
Mantenere un 3000 a benzina non è poi così costoso come si crede, specie se la si usa poco.

:rotolo)

Scherzi vero?
Alla fine i pezzi di ricambio costano in proporzione al valore al nuovo dell'auto.
Ho visto tanta gente prendersi un'usato di alta gamma per poi non riuscire a mantenerla......

Ho parlato del SUV..vabè...ma non capisco perchè quando si dice SUV si pensa immediatamente a una petroliera..ma con tutte le famigliole che se lo comprano?

Moda.
Se cerchi una vettura spaziosa, in giro c'e' di meglio (sw).
Se cerchi un fuoristrada, in giro c'e' di meglio.

...and so on.

Evidentemente abbiamo due modi di concepire questo forum totalmente differenti.

Non era un cazziatone, non sono nessuno per farlo.
Semplicemente questo genere di Topic "fantasia" non li capisco, un mio limite probabilmente.

:OK)

rail ottima scelta e condivido la tua visione del forum..
PS pure io ho guardato voglioso la cayman (ma ho abbandonato il sogno della importazione da USA perchè non economica alla fine) e la TT (che mi posso andare a prendere anche domani se voglio, ma fatti 4 conti, preferisco buttare 20000 € nei prossimi 4 anni in viaggi che in una macchina....).
PS2 ... cambi i 18 con i miei 17 blackline 3 diamantati con gomme dunlop sportmax montati a maggio (nuovi e gomme nuove) e aventi ora 8000 km? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
quasi quasi ci faccio un pensiero :culo)

Mav76":1s1ecc2y ha detto:
Scherzi vero?
Alla fine i pezzi di ricambio costano in proporzione al valore al nuovo dell'auto.
Ho visto tanta gente prendersi un'usato di alta gamma per poi non riuscire a mantenerla......
ok, ma non mi dirai che, la butto lì...fare la distribuzione a un 120d o a un 130i cambia tanto tanto? ..sicuramente non sono uguali...ma non credo un abisso. Se poi confrontiamo una 145 1.4 e una GTA o un V6 alfa..credo il divario sia maggiore.

Mav76":1s1ecc2y ha detto:
Moda.
Se cerchi una vettura spaziosa, in giro c'e' di meglio (sw).
Se cerchi un fuoristrada, in giro c'e' di meglio.
ovvio, ma non costano sempre 25-30.000€? perchè una 159sw dovrebbe essere più parca in maniera incisiva rispetto...a un SUV medio? consumi a parte ovvio (..guarda se proprio la 159 mi veniva in mente..che pesa come un SUV :rotolo) )

Rickyfer":31s1dral ha detto:
PS2 ... cambi i 18 con i miei 17 blackline 3 diamantati con gomme dunlop sportmax montati a maggio (nuovi e gomme nuove) e aventi ora 8000 km? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
quasi quasi ci faccio un pensiero :culo)
quando vuoi :OK)

Railman":1xwpry7x ha detto:
ok, ma non mi dirai che, la butto lì...fare la distribuzione a un 120d o a un 130i cambia tanto tanto?
..sicuramente non sono uguali...ma non credo un abisso.

Nel caso specifico, probabilmete no.
Qui si e' parlato pure di una 330......non venirmi a dire che in caso di guasto te l'asciughi con poco...... ;)

perchè una 159sw dovrebbe essere più parca in maniera incisiva rispetto...a un SUV medio?

Se io avessi necessita' di optare per un veicolo spazioso, mi rivolgerei ai monovolume.
Trovo i SUV quantomeno inutili.

Aggiungo solo un'ultima cosa: provieni da una vettura turbodiesel.

Se passi al benzina, ti verra' un colpo. :asd)

Mav76":3sxtdwz7 ha detto:
Railman":3sxtdwz7 ha detto:

io nell'ultimo anno ho ridotto al 50% i km che faccio...passassi a un TT 2.0T credo che ci smenerei in un anno forse 250 - 300 € in carburante...e non me ne fregherebbe nulla... :OK)
anche la differenza + la mia per prenderla (diciamo 18k per uno nuovo, 10 per uno usato recentissimo) non mi turba assolutamente.
Però poco alla volta cambio e la macchina mi piace ma ne sono sempre meno schiavo.
Le emozioni che mi da un viaggio con la mia lei, una TT non me le da.
E non potendo spendere nei prossimi 3 anni 15k per viaggi + 15k per TT + 350 e rotti k per l'appartamento, tra tutti, rinuncio al TT e mi tengo la cucciola.
PS : non credo che se rail avesse ridotto la sua percorrenza a che so 8-10mila km anno i costi di gestione varierebbero da morire...si, ovvio che un 3 litri benza sarà + caro, ma non di 3000 euro anno...con un migliaio te la cavi...e se consideri la differenza di tenuta di usato con un benzina forse un 3325d conviene come un 330i :nod)
:OK)

Mav76":nf2iph71 ha detto:
Railman":nf2iph71 ha detto:
ok, ma non mi dirai che, la butto lì...fare la distribuzione a un 120d o a un 130i cambia tanto tanto?
..sicuramente non sono uguali...ma non credo un abisso.

Nel caso specifico, probabilmete no.
Qui si e' parlato pure di una 330......non venirmi a dire che in caso di guasto te l'asciughi con poco...... ;)
330..130...il motore sarà lo stesso +o-, parte della meccanica anche...a meno che il bmw non facciano i tagliandi su misura per il tipo di veicolo (che può essere)..dovrebbero essere lì, ma non è questo il punto

Mav76":nf2iph71 ha detto:
Railman":nf2iph71 ha detto:
perchè una 159sw dovrebbe essere più parca in maniera incisiva rispetto...a un SUV medio?

Se io avessi necessita' di optare per un veicolo spazioso, mi rivolgerei ai monovolume.
Trovo i SUV quantomeno inutili.

Per pura esigenza di spazio si, ma..a parte essere inguardabili i monovolume, un SUV è più piacevole da guidare è offre usa sensazione di guida diversa, non so se ne hai provato uno ma è veramente apprezzabile.
Magari potessi tornare alla benzina (e sinceramente a me costa pure meno) e l'auto a benzina costa mediamente 2000€ in meno rispetto al diesel e i tagliandi sono più distanti ed economici...e ovviamente per me che faccio poca strada e tutto guadagnato, specie nei tragitti brevi o negli accendi/spegni.

Riprendo questa discussione non troppo vecchia.

c'è una svolta: il mio vicino di casa mi dice che c'è un suo amico è letteralmente innamorato della mia alfetta. ci parlo 2 minuti..ragazzi..è amore a prima vista...

..parla con me ma guarda la macchina.. :love) :asd)

Io non sono convinto al 100% di cambiarla perchè alcuni motivi che vi spiego dopo.....ma insomma.."mi dice".."se decidi di venderla fammi sapere che te la prendo subito senza nemmeno pensarci"

Alla fine prendo il prezzo che vorrei io...o poco meno, dico che ne rimmarrei soddisfatto.

Ora viene il difficile. caspita...ho praticamente il cliente...ma dico...e poi cosa mi prendo io? Per i discorsi delle pagine addietro c'era l'ipotesi di prendere un SUV o una BMW....ma anche la possibilità fiat 500.

Le probabilità in definitiva sono decisamente alte che io mi prenda la 500 e avanzi anche qualcosa da mettere da parte.

In sunto:
vale la pena dare via una 147 in perfette (e dico perfette) condizioni a diesel ma che non sfrutto nemmeno al 50% (nemmeno 15k km anno e 20 km per andare al lavoro e poco altro) per una 500 molto più pratica, più usabile, più economica?
Non so se avrei altre proposte così allettanti per la 147....cmq il prossimo o tra 2 anni la vorrei cambiare comunque.

147 usata X 500 nuova ....lo fareste considerato il mio caso?

grazie.

Railman":2ne0ij4p ha detto:
Riprendo questa discussione non troppo vecchia.

c'è una svolta: il mio vicino di casa mi dice che c'è un suo amico è letteralmente innamorato della mia alfetta. ci parlo 2 minuti..ragazzi..è amore a prima vista...

..parla con me ma guarda la macchina.. :love) :asd)

Io non sono convinto al 100% di cambiarla perchè alcuni motivi che vi spiego dopo.....ma insomma.."mi dice"..<<se>>

Alla fine prendo il prezzo che vorrei io...o poco meno, dico che ne rimmarrei soddisfatto.

Ora viene il difficile. caspita...ho praticamente il cliente...ma dico...e poi cosa mi prendo io? Per i discorsi delle pagine addietro c'era l'ipotesi di prendere un SUV o una BMW....ma anche la possibilità fiat 500.

Le probabilità in definitiva sono decisamente alte che io mi prenda la 500 e avanzi anche qualcosa da mettere da parte.

In sunto:
vale la pena dare via una 147 in perfette (e dico perfette) condizioni a diesel ma che non sfrutto nemmeno al 50% (nemmeno 15k km anno e 20 km per andare al lavoro e poco altro) per una 500 molto più pratica, più usabile, più economica?
Non so se avrei altre proposte così allettanti per la 147....cmq il prossimo o tra 2 anni la vorrei cambiare comunque.

grazie.

no.

se non ci sono poarticolari problemi economici tieni la 147... e anche vero che tra un paio d anni se la rivedi ti prendi due dita negli occhi mentre la 500 dovrebbe tenere il mercato molto bene quindi sarebbe molto piu vantaggioso prendere una 500 con gli stessi soldi che guadagneresti dalla vendita della 147 e rivendere la 500 tra un paio d anni perdendoci molto meno

Railman":2bsnc6ew ha detto:

grazie.

Te lo dico oggi che ho portato la 500 Abarth.

NON LO FARE.
E' UN SECCHIO.

Ti pentiresti in capo a un mese.
Devi cambiare? Fallo per un'auto superiore (di prestazioni o di spazio), altrimenti resti bene cosi.

TwiNSparK88":37qzt9o8 ha detto:
Railman":37qzt9o8 ha detto:

grazie.

Te lo dico oggi che ho portato la 500 Abarth.

NON LO FARE.
E' UN SECCHIO.

Ti pentiresti in capo a un mese.
Devi cambiare? Fallo per un'auto superiore (di prestazioni o di spazio), altrimenti resti bene cosi.
l'ho guidata (la 1.4 sport), so com'è è ovvio che non pretendo grandi cose se la dovessi prendere 1.2.....

sinceramente so che me ne potrei pentire...ma senza mettere troppe migliaia di €vicino...non saprei che prendere. Per una bmw a benza nuova o di 1 anno devo metterci vicino 10.000€ se bastano...e sinceramente è una cosa che mi disturba parecchio.
boo non so...vedo un pò che trovo e se ne vale la pena la vendo, altrimenti no.

Se puoi permettertelo ti consiglio i "cari" e buoni 4 anellini... :asd)
Altrimenti resta in 147...prendere un'auto + piccola non ne vale la pena...
E poi la 147 è un'auto,la 500 Abarth è la moda del momento ed è pure una scatoletta...si prende come 2° o 3° auto a poterselo permettere altrimenti come unica auto te ne pentiresti :OK)

la 500 non è una scatoletta, come abitabilità e bagagliaio è analoga alla panda, che è spaziosa più che a sufficienza per 4 persone

ovviamente, non essendo un'auto sportiva, come prestazioni è relativamente scarsa, ma come auto normale non è un bidone, proprio per niente

l'abarth è una versione tamarra estrema, non credo che railman stia pensando a quella

bò...andare a pagare per prendersi un oggetto inferiore io non lo capisco...se devo spendere mi prendo qualcosa o di analogo o di superiore.
E poi sembra che la 149 sarà bellissima...e come già postato nel post della Golf VI,nel prossimo triennio usciranno tutte le segmento C e secondo me si pentirebbe della scelta effettuata 1 anno prima