Addio Railmobile. Presa MiTo Q.V.S.E.

TwiNSparK88":3ce624gp ha detto:
Io non sono di parte, nessuno mi paga.
Poi, se rileggi per bene il topic, capirai che il caro Railman sta valutando tutte le possibilità, SUV e 500 comprese, anche se preferirebbe comprarsi un mezzo che offra piacere di guida, che probabilmente sarà anche l\'ultimo.

PS
Se invece di BMW c\'era scritto Alfa, non avresti fatto una grinza. ;)

Be, scusami ma anche se in minima percentuale, tu sei di parte, perchè se si parla di BMW, tu ce l'hai, e quindi commentanto, è ovvio che sei di parte :shrug03) (come lo sarei io di Alfa) , e non è che ogni volta si deve essere pagati per essere di parte eh :shrug03) . Comunque ovvio che il piacere di guida di una BMW è tutt'altro rispetto ad un SUV o una 500, ma non credo che se prende un SUV decente, si scocci a guidare o trova scomoda la seduta; lo stesso vale per 500 che è la migliore nel suo segmento. Come hai detto tu, sta valutando anche SUV e 500, ma se gli dici che si scoccerebbe subito di una di queste 2 auto, la sua valutazione viene potrebbe essere compromessa dal tuo commento non del tutto vero, perchè come ti ho detto, è vero che BMW offre quello che offre, ma non è vero che SUV e 500 sono scoccianti :ka)

P.S. Se c'era scritto Alfa al posto di BMW avrei esattamente confermato il piacere di guida, ovvio, anche per la guido tutti i giorni e so com'è su strada, ma l'ho confermato anche per BMW che tu hai scritto, perchè anche se non la guido mai, so che su strada sono comunque ottime auto, ma questo non toglie che a me possa anche non piacermi alla guida eh :shrug03)
 
TwiNSparK88":b2izmduq ha detto:
Ha perfettamente senso per me.
Una persona appassionata di guida fugge da un SUV o da una 500, che sono dinamicamente merdosi.
Una BMW offre invece molto piacere di guida, quindi si stancherà più tardi.

Ovvio, ho provato a spiegarlo al mio muro e mi ha dato più soddisfazioni, purtroppo conto gli ultras non si può fare nulla, mancanza totale di senso di obiettività, meno male che ci sono persone come te che rendono piacevole parlare sul forum, a volte mi pare di essere ad una convention di feticisti! :asd)
 
Becca147Mjet":317bdos1 ha detto:
TwiNSparK88":317bdos1 ha detto:
Ha perfettamente senso per me.
Una persona appassionata di guida fugge da un SUV o da una 500, che sono dinamicamente merdosi.
Una BMW offre invece molto piacere di guida, quindi si stancherà più tardi.

Tanto vale che si tiene la 47 che dinamicamente è molto meglio di BMW a sto punto a costo zero

Le ho avute entrambe, non è assolutamente vero, mi dispiace! :shrug03)

Anche se certo, la 147 è una macchina stupenda da guidare, ma un pelino meno della bmw!
 
Mollan":1uc9ixv4 ha detto:
InterNik":1uc9ixv4 ha detto:
Mollan":1uc9ixv4 ha detto:
320i, se riesci magari cerca la versione speciale (320si), altrimenti guarda la 325i, che ha veramente un ottimo motore. (consiglio le E92, quindi la coupè che a fronte di una minima spesa in più ti dà molta roba di serie, senza contare l'estetica).
Ma che consigli date??

Supermotoroni (consumi, bollo ed assicurazione alle stelle) vs dei suvvettini?

Vabbè allora consigliamo anche una Quattroporte, così è apposto :asd)

Non è colpa mia se un suv di media gamma costa quanto una serie 3....
mmh... non erano le BMW che, usate, valevano più che nuove? :asd)

---
Ragaaaa... casa in arrivo? Lascia stare due auto (che significano due bolli e due assicurazioni).
Lascia stare cubature elevatissime (che significano bolli ed assicurazione alti).

Orientati su qualcosa di gestibile, sia come costo di acquisto, che bollo ed assicurazione.
:OK)
 
Eric Draven":34yzfycu ha detto:
TwiNSparK88":34yzfycu ha detto:
Ha perfettamente senso per me.
Una persona appassionata di guida fugge da un SUV o da una 500, che sono dinamicamente merdosi.
Una BMW offre invece molto piacere di guida, quindi si stancherà più tardi.

Ovvio, ho provato a spiegarlo al mio muro e mi ha dato più soddisfazioni, purtroppo conto gli ultras non si può fare nulla, mancanza totale di senso di obiettività, meno male che ci sono persone come te che rendono piacevole parlare sul forum, a volte mi pare di essere ad una convention di feticisti! :asd)

Bravo complimenti parli con i muri........... :asd) :asd) Ti posso consigliare di andare da un bravo psicologo? :rotolo) Addirittura ti ha dato soddisfazioni :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Becca147Mjet":34yzfycu ha detto:
TwiNSparK88":34yzfycu ha detto:
Ha perfettamente senso per me.
Una persona appassionata di guida fugge da un SUV o da una 500, che sono dinamicamente merdosi.
Una BMW offre invece molto piacere di guida, quindi si stancherà più tardi.

Tanto vale che si tiene la 47 che dinamicamente è molto meglio di BMW a sto punto a costo zero

Non lo dire............altrimenti sarai lapidato come minimo e magari in futuro confrontato ad un muro :asd) :asd) :asd) Ah dimenticavo, potrai essere scambiato anche per un feticista :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
cuoresportivo86":nvzza266 ha detto:
Bravo complimenti parli con i muri........... :asd) :asd) Ti posso consigliare di andare da un bravo psicologo? :rotolo) Addirittura ti ha dato soddisfazioni :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

senti, provo a spiegartelo da adulto ad adulto.

Railman ha detto:

O suv, o utilitaria (500) o berlina.

Ora attenzione, seguimi, ha detto che se sarà berlina sarà una BMW, mi segui, una BMW, l'ha scritto lui eh.

Ti riporto la sua frase esatta:

Con l'opt.1 prendiamo esclusivamente una BMW


Ora, avendo chiesto un parere tra le tre, io gli ho dato la mia opinione, ovvero, essendo Railman una persona al quale piacciono le macchine, sono sicuro che di un suv si stuferà subito (e tifaccio notare che la BMW fa 3 suv diversi, ed il discorso vale anche per loro ovviamente), di una utilitaria (500, twingo, quello che vuoi tu) si stancherà, secondo me eh (infatti IO ho scritto 500 o ALTRA utilitaria), perchè venendone da una 147 non troverà lo stesso piacere di sicuro, giocoforza rimaneva la BMW, ma BMW BERLINA.

Adesso seguimi ancora, ho messo berlina in grassetto, perchè se avesse detto sono indeciso tra un Alfa Gt, una utilitaria o un suv BMW gli avrei detto di prendersi l'Alfa GT.

Hai capito o devo farti un disegno?
 
cuoresportivo86":mt9vy9is ha detto:
Be, scusami ma anche se in minima percentuale, tu sei di parte, perchè se si parla di BMW, tu ce l'hai, e quindi commentanto, è ovvio che sei di parte :shrug03) (come lo sarei io di Alfa) , e non è che ogni volta si deve essere pagati per essere di parte eh :shrug03) .

ovvio :rotolo)
il beneficio del dubbio ke uno possa essere "obiettivo" nemmeno va considerato :asd)

spero ke tu nella vita non farai mai il giudice.....
altrimenti dando per scontato ke l'avvocato dell'accusa è di parte scagionerai tutti i delinquenti colpevoli :rotolo)

---------------------------------------------------------------------------------------

tornando in topic
io consiglio la macchina unica...una bella berlina o magari sw ke è "più pratica" e non rinuncia alla sportività
 
tieni la tua 147,venderla ora perderesti in percentuale la quota maggiore del suo valore,se poi in futuro hai anche la casa da pagare questa è una spesa superflua che eviterei..
infondo la 147 è un ottimo compromesso tra sportività/spazio/consumi...
io sinceramente eviterei...
 
Stiamo giungendo al fatto che forse è meglio che la teniamo ed "eventualmente" prendiamo un'utilitaria usata, quindi non la 500.

A vederla in mano a qualche tamarro che me la deturpa con cavi coassiali e woofer come lavandini per un impianto da 3000W mi viene il magone.

Infine la macchina va benone ed è tenuta come solo un fissato come me può fare. Di emozioni me ne regala ancora e di problemi non ne ha. L'unica cosa è che devo rimettergli i 17" altrimenti va a finire che m'incazzo perchè ho un'usabilità limitata con i 18".

Vabbè, ho sbandato per un pò con la mente..ma capitemi..succede. :cry:
 
Railman":3piq8o5b ha detto:
Stiamo giungendo al fatto che forse è meglio che la teniamo ed "eventualmente" prendiamo un'utilitaria usata, quindi non la 500.

A vederla in mano a qualche tamarro che me la deturpa con cavi coassiali e woofer come lavandini per un impianto da 3000W mi viene il magone.

Infine la macchina va benone ed è tenuta come solo un fissato come me può fare. Di emozioni me ne regala ancora e di problemi non ne ha. L'unica cosa è che devo rimettergli i 17" altrimenti va a finire che m'incazzo perchè ho un'usabilità limitata con i 18".

Vabbè, ho sbandato per un pò con la mente..ma capitemi..succede. :cry:

E' un ottima scelta, anche quella di tornare ai 17, è normale essere in dubbio, non è che stai andando a comprare un chilo di pane! :p
 
Railman":psz4z5ra ha detto:
Stiamo giungendo al fatto che forse è meglio che la teniamo ed "eventualmente" prendiamo un'utilitaria usata, quindi non la 500.

A vederla in mano a qualche tamarro che me la deturpa con cavi coassiali e woofer come lavandini per un impianto da 3000W mi viene il magone.

Infine la macchina va benone ed è tenuta come solo un fissato come me può fare. Di emozioni me ne regala ancora e di problemi non ne ha. L'unica cosa è che devo rimettergli i 17" altrimenti va a finire che m'incazzo perchè ho un'usabilità limitata con i 18".

Vabbè, ho sbandato per un pò con la mente..ma capitemi..succede. :cry:
è la scelta migliore :nod) :nod)
 
Railman":3t8rrifo ha detto:
L'alternativa concreta è il "Cinquino" che mi fa letteralmente impazzire, ma come giustamente avete detto..non è una macchina che da un certo piacere di guida.
Invece il Cinquino è decisamente divertente da guidare.

Detto ciò non capisco proprio le tre opzioni, messe così sono senza senso, o meglio si escludono a vicenda in automatico in base alle esigenze.
Viaggi molto? Hai bisogno di spazio? La usi solo in città? Il bebè è in fase di progettazione( :rotolo), ecc..? Le tue REALI esigenze faranno emergere una sola opzione. ;)

Poi pareri personali:

il CR-V è inguardabile, però immagino le tirino abbastanza dietro (anche vista la valutazione delle tua 147).

La Tiguan non è male, magari 1.4 TSI, costi di gestione molto abbordabili e comunque "prestazioni" decenti (non pensare che su strada un G. Cherokee "spinga" o vada di più, soprattutto col 2.7CRD).

Un 3.0 BMW usato lo scarterei a priori. Primo perchè è usato, secondo per i costi di gestione e mantenimento (visto il mutuo) ecc...


Volendo proprio fare una scelta razionale, che venga buona anche per il futuro, potresti optare per una sw dal buon rapporto qualità prezzo: Mondeo, Mazda 6, C5, Passat...
 
TwiNSparK88":3livjqkn ha detto:
Se vai di 17, mettici un cerchio come si deve, OZ Ultraleggera, che ti migliora nettamente l'handling, le prestazioni e la frenata ;)
Mi accontento quasi di tutto, sarebbe meglio che trovassi qualcuno che fa scambio con i miei 18". Poi è da vedere come stanno le gomme e al massimo chiedo un piccolo conguaglio, alla fine i cerchi con le gomme mi sono costati 1400€ (..e ho cercato di spendere poco eh).

@bonovox E' carino e lo dovevamo andare a vedere bene (io l'ho già visto dentro), ma abbiamo cambiato idea prima. Personalmente però è uno di quei suv che dico "bello ma non lo comprerei".

P.S. tra l'altro la 147 dopo i 40.000Km ha cominciato a consumare meno, altro motivo per cui mi dispiacerebbe darla via.
 
Top