Guarda, non vorrei rimarcare.Daprix":2jnmmc0z ha detto:InterNik":2jnmmc0z ha detto:1) Non ha fatto nulla di particolare in FIAT, si è trovato un ottimo prodotto (500) col time to market "giusto" per lui.
secondo me la fortuna su queste cose non esiste, i fatti per 500 hanno parlato chiaro, se poi lo consideri "non particolare" è una tua opinione
Ma se "per caso" io facessi il capo della Ferrari, e dovessi vendere le F430, secondo te farei fatica?
Dovrei inventarmi chissà quale strategia innovativissima (tipo due fuochi artificiali)?
Diciamo che certi prodotti si vendono sostanzialmente da soli (perchè sono ontologicamente validi).
Lo vorrei vedere, De Meo, a lanciare la nuova Delta :lol:
Mettiamoci d'accordo. O è molto o è poco.2) Non ha fatto nulla di particolare in Alfa. Nè dal punto di vista tecnico, nè commerciale. Si è trovato un prodottino discreto (Mito) con cui fare un po' di spot in TV. Fine.
c'è da dire che in 14 mesi non fai poi molto...
Non è che quando devi raccogliere gli allori seminati da altri 1 giorno è sufficiente per dare l'imprimatur, e se invece sei nella merda in oltre un anno non puoi neppure spostare un foglio di carta.
Il tempo è sì relativo (anzi non esiste, per essere precisi :lol: ), però ribadisco che un supertopmanager si piglia onori (e soldi), ma anche gli oneri (sbertucciamenti) se non combina nulla.
Anzi mi correggo, se NON INIZIA NEPPURE a cambiare, così togliamo l'alibi del tempo
A me invece, che sono un cattivone, fa pensare che fosse in trattativa da almeno 6 mesi con VW (in forma più o meno segreta), e che avesse deciso da gran tempo di salpare.Quella degli scricchiolii è una tua affermazione SACROSANTA. In questo ha peccato anche secondo me. Il fatto però che vw se lo sia preso così rapidamente mi fa pensare che lui, come chissà quanti altri dipendenti alfa, sia stato un gran capitale inespresso.
Magari anche solo dopo aver capito in 6 mesi che non sarebbe riuscito a migliorare di una virgola alfa.
A quel punto la sua fama di prodigio sarebbe stata offuscata, ed il suo valore di mercato (unica cosa che sembra interessargli) sarebbe diminuito.
Ergo...
Raga, non dimentichiamo che questi NON sono nati in alfa, assunti a 18 anni e fatti 20 anni di gavetta scalando le varie posizioni.
E' gente che non centra nulla con Alfa, domani potrebbero dirigere una banca (marpionne) o una fabbrica di preservativi (De Meo), senza colpo ferire.
:ka)
6) Un "vero" semidio avrebbe "occultato" la pochezza tecnica col marketing, con gli effetti speciali, ed avrebbe aumentato comunque le vendite, "ipnotizzando" i clienti. E' capitato? Non mi sembra.
Un semidio avrebbe cominciato a produrre coinvolgendo i veri alfisti, per il resto non ho argomentazioni per non darti ragione...[/quote]OK, allora alla fine siam concordi sul fatto che in Alfa non solo non abbia fatto una cippa, ma che neppure abbia iniziato dalle "piccole" cose.
Perchè tra mettere una TP che richiede 40 anni di progettazione (da noi, altrove no, ma lasciamo stare), e far sistemare i portelloni ed attaccare bene i vetri penso che oltre un anno sia sufficiente.
Almeno a me sarebbe bastato
Quindi: è un brocchetto cvd