Addio a De Meo

cuoresportivo86":3i4wvgd6 ha detto:
Sicuramente ha il dono della parola, però vuoi mettere a spazzare l'atrio VW, o a stare in poltrona a discutere con qualche manager VW o "pezzi grossi" che sono interessati alle informazioni in suo possesso? Nell'ultimo caso, sono seduti in poltrono appositamente per far sputare il rospo a De Meo :asd) :asd)

a volte non riesco a capire se dici sul serio e quindi sei veramente così ingenuo o se parli tanto per fare...
secondo te in VW assumendo De Meo non hanno preso in considerazione ke potrebbe portare, oltre alle sue "capacità", anke utili informazioni sulla concorrenza?

se tu sei a capo di una grossa azienda e "rubi" alla concorrenza un individuo ke conosce i segreti della concorrenza non gli chiederesti informazioni a riguardo per prima cosa?...è quello ke farebbero tutti, sia ke questo individuo sia nominato direttore marketing sia ke venga rilegato in uno sgabuzzino a incasellare numeri in attesa di ricoprire incarichi più prestigiosi
 
Cervantes":3lso6epd ha detto:
cuoresportivo86":3lso6epd ha detto:
Cervantes":3lso6epd ha detto:
Una bravo-milano da quanto partirà come prezzi?
Aridaglie.......
dai scherzavo.... :asd)
comunque per te da quanto partirà?

Be calcolando che la A3 5porte, parte col benzina turbo da 120cv a 25mila € e col diesel a 23mila €, mentre la serie1 parte col benzina 116 da 25mila€ e col diesel da 28mila€ ( :eek13) :eek13) ma vi rendete conto sti pezzi quanto la fanno pagare la versione 118d? ), e che la 149 avrà (penso) come partenza a benzina il tjet da 120cv mentre come diesel il 1.6jtdm da 120cv penso proprio che il 1.4 tjet partirà da almeno 23.500€ e la versione diesel 1.6 jtdm da 24.500........
 
simo__87":jonk5wo7 ha detto:
cuoresportivo86":jonk5wo7 ha detto:
Sicuramente ha il dono della parola, però vuoi mettere a spazzare l'atrio VW, o a stare in poltrona a discutere con qualche manager VW o "pezzi grossi" che sono interessati alle informazioni in suo possesso? Nell'ultimo caso, sono seduti in poltrono appositamente per far sputare il rospo a De Meo :asd) :asd)

a volte non riesco a capire se dici sul serio e quindi sei veramente così ingenuo o se parli tanto per fare...
secondo te in VW assumendo De Meo non hanno preso in considerazione ke potrebbe portare, oltre alle sue "capacità", anke utili informazioni sulla concorrenza?

se tu sei a capo di una grossa azienda e "rubi" alla concorrenza un individuo ke conosce i segreti della concorrenza non gli chiederesti informazioni a riguardo per prima cosa?...è quello ke farebbero tutti, sia ke questo individuo sia nominato direttore marketing sia ke venga rilegato in uno sgabuzzino a incasellare numeri in attesa di ricoprire incarichi più prestigiosi

Il fatto è che io prendo anche in considerazione questo particolare: il crukkolandia secondo me, nel campo automobilistico, l'80% delle persone (specie se parliamo di gente che ci lavora con un marchio come VW o Audi o BMW) pensa che dagli italiani non hanno nulla da imparare (si sbagliano secondo me ;) ) quindi, è vero non ci vuole niente a sputtanare tutto, ma tengo anche presente questo. Tu pensa che una mentalità del genere ( le auto teteske sono le migliori mentre le italiane fanno schifo) già ce l'hanno un sacco di italiani che guidano tedesco, figurati in terra loro.......... :splat) :splat)
 
ma scusate la provocazione...
ma che segreti ha da nascondere fiat per volkswagen... dove arriva fiat adesso volkswagen ci è già arrivata da mo' a livello di evoluzione del prodotto e di completamento della gamma... cosa potrà mai rivelare de meo? come faranno al 149? volkswagen ha appena lanciato una golf VI che è una meraviglia... non penso tema la stilo/bravo by alfa romeo.....o che aspetteranno 2 secoli per mettere il tst sulle alfa? volkswagen, alfa o non alfa, lavora sempre perchè con audi deve conquistare quote di mercato a danno di bmw e mercedes... ormai è una guerra tra chi fa il motore con più cavalli e coppia.... fiat è stata staccata da questa lotta ai tempi del 2.0 turbo 16v e 2.0 turbo 20v....
a livello di v6, da quando ha ritirato il busso... i v8 non li ha mai avuti per la grande serie... li ha solo la ferrari....
 
147jtd-TI":1o9258be ha detto:
ma scusate la provocazione...
ma che segreti ha da nascondere fiat per volkswagen...


Secondo me ad un'azienda pur essendo nettamente superiore a livello di prodotto ha un gran interesse a sapere i fatti dei competitors... Perchè bisogna ragionare anche a lungo periodo, mettiamo caso che fiat stia pensando di buttare fuori un prodotto inedito con un certo margine competitivo (che ne so, la topolino elettrica per esempio) volkswagen potrebbe prevenire l'eventuale "scoperto" di offerta preparando per tempo un modello concorrente...
 
Daprix":10qvazoj ha detto:
147jtd-TI":10qvazoj ha detto:
ma scusate la provocazione...
ma che segreti ha da nascondere fiat per volkswagen...


Secondo me ad un'azienda pur essendo nettamente superiore a livello di prodotto ha un gran interesse a sapere i fatti dei competitors... Perchè bisogna ragionare anche a lungo periodo, mettiamo caso che fiat stia pensando di buttare fuori un prodotto inedito con un certo margine competitivo (che ne so, la topolino elettrica per esempio) volkswagen potrebbe prevenire l'eventuale "scoperto" di offerta preparando per tempo un modello concorrente...

esattamente :nod)
 
cuoresportivo86":rwcdzju7 ha detto:
Il fatto è che io prendo anche in considerazione questo particolare: il crukkolandia secondo me, nel campo automobilistico, l'80% delle persone (specie se parliamo di gente che ci lavora con un marchio come VW o Audi o BMW) pensa che dagli italiani non hanno nulla da imparare (si sbagliano secondo me ;) ) quindi, è vero non ci vuole niente a sputtanare tutto, ma tengo anche presente questo. Tu pensa che una mentalità del genere ( le auto teteske sono le migliori mentre le italiane fanno schifo) già ce l'hanno un sacco di italiani che guidano tedesco, figurati in terra loro.......... :splat) :splat)

quindi secondo te è una questione di orgoglio? :asd)
assumono De Meo perchè pensano ke abbia le capacità giuste, ma non gli chiedono i fatti di una concorrente perchè lui è italiano e loro sono orgogliosi e convinti di non avere niente da imparare? :asd)
ma secondo te queste frivolità contano veramente in aziende multinazionali ke assumono gente di ogni paese e nazionalità e ke fatturano centinaia di milioni di euro? :asd)

dai sù....basta skerzare....siamo nell'era della globalizzazione, nell'era del "busuness is business" e l'economia è globale...tu ragioni ancora come se fossimo nell'800 o nel periodo antecedente alla 2a guerra mondiale
 
io nn capisco nulla ma una domanda mi sorge spontanea...
se de meo nn vale un cax e se il gruppo crucco nn ha bisogno si sapere nulla delle cagate italiane perchè lo hanno preso?
sono masochisti?
poi hanno appena sfornato la golf restiling, pardon, la bellissima golf VI ... :sedia) :sedia) :sedia)
 
Daprix":5jpyq6hm ha detto:
147jtd-TI":5jpyq6hm ha detto:
ma scusate la provocazione...
ma che segreti ha da nascondere fiat per volkswagen...


Secondo me ad un'azienda pur essendo nettamente superiore a livello di prodotto ha un gran interesse a sapere i fatti dei competitors... Perchè bisogna ragionare anche a lungo periodo, mettiamo caso che fiat stia pensando di buttare fuori un prodotto inedito con un certo margine competitivo (che ne so, la topolino elettrica per esempio) volkswagen potrebbe prevenire l'eventuale "scoperto" di offerta preparando per tempo un modello concorrente...

tu pensi che VW non abbia già pronta un'auto elettrica? semmai sarà il contrario....
poi con le elettriche e le ibride i soldi per ora non si fanno... lo dice toyota che produce più ibridi di tutti... su una prius al max e quando va bene si chiude in pari o sennò in perdita... adesso come adesso l'ibrido e l'elettrico è solo per puro marketing... ma il marketing senza prodotti alle spalle fa ben poco.... porta sì i clienti in concessionaria ma, se ci sono prodotti indietro rispetto alla concorrenza, i clienti così come sono venuti se ne vanno...
 
147jtd-TI":xqxry1pt ha detto:
ormai è una guerra tra chi fa il motore con più cavalli e coppia....

veramente tutti si sperticano a far rispettare limiti di emissioni sempre più restrittivi e crash test sempre più severi, o pubblicizzerebbero solo le prestazioni invece che tutto il resto.
Poi si sta diffondendo il cosiddetto downsizing, cioè fare un motore più piccolo di cilindrata rispetto al predecessore ma con pari prestazioni almeno. Il tutto tenendo conto dell'accrescere di peso e dimensioni dei modelli, coppia e cv in più son subordinati a tutte queste priorità.
 
yugs":2e5magc0 ha detto:
147jtd-TI":2e5magc0 ha detto:
ormai è una guerra tra chi fa il motore con più cavalli e coppia....

veramente tutti si sperticano a far rispettare limiti di emissioni sempre più restrittivi e crash test sempre più severi, o pubblicizzerebbero solo le prestazioni invece che tutto il resto.
Poi si sta diffondendo il cosiddetto downsizing, cioè fare un motore più piccolo di cilindrata rispetto al predecessore ma con pari prestazioni almeno. Il tutto tenendo conto dell'accrescere di peso e dimensioni dei modelli, coppia e cv in più son subordinati a tutte queste priorità.

se fosse per fiat, l'accrescere di coppia e cavalli è un incubo... non sia mai...
ma caro yugs, tu non pensi che i sistemi messi sui motori col downsizing non verranno messi anche sui motori grandi...
per intenderci... il 250 cdi di mercedes con 204 cv e 500 nm ricavati da un motore 2.2l, pensi che non passera il twin turbo anche al 320 cdi????
se fosse fiat sicuramente farebbe così... ma infatti è mercedes....bmw non ha lanciato il biturbo sul 3 litri e poi è passato al 2 litri? risultato: motori ai vertici della potenza nei rispettivi segmenti.... bisogna vedere in che ottica si guardano le cose... tu le guardi in ottica di minori emissioni e consumi, io le guardo in ottica di maggiore accelerazione e velocità massima...
 
Il mondo sta tornando indietro nel senso che all'epoca per la crisi energetica si provvide a fare vetture leggere, che potessero essere mosse da motori di cubatura non elevata. In Italia ne abbiam avuto chiari esempi di vetture di cilindrata non elevata, stante anche la tassazione da imbecilli che avevamo.
Ora la motivazione è diversa: emissioni sì, ma non solo. Forse forse che la crisi ora "preoccupante" anche per ceti più elevati fa storgere il naso dianzi a motori di elevata potenza su cui pagare i bolli?
Quello che ha sempre contato è il rapporto peso potenza per le prestazioni. Oggi una macchina da 80cv è un chiodo perchè si porta dietro 1200 kg, se ne porta 900 la musica cambia.
E 80cv non li eroga necessariamente un 1600 come faceva VW, li eroga un 1200.
Fra un 75cv di 1,6 lt. e un 1,2 lt da 80 chi paga di meno?
E se il 1,2 si porta appresso 1000 kg invece dei 1200 del 1,6 chi consumerà di meno e andrà di più?
La cavalleria nell'ordine dei 200 e rotti cavalli per muovere della navi da 18 quintali o i 300 per muovere degli inutili SUV da oltre 2 tonnellate volge al tramonto. Ed era anche ora. Per inquinare meno, dopo che han tentato in ogni modo con catalizzatori e cazzi e mazzi, si son accorti che una sola è la cosa da fare: bruciare meno, ergo consumare di meno.
Un motore di 2500 cc. al minimo consumerà sempre di più di un 1500 perchè quella camera di scoppio tu la devi riempire. E parliamo del minimo, ovvero quando nulla serve e fotte a nessuno a 1000 giri quanta potenza esprimi.
Riusciremo forse ad avere auto efficienti, come era già successo in passato, che dalla riduzione di peso otterranno anche una maggior maneggevolezza.
 
147jtd-TI":1wq5arde ha detto:
volkswagen ha appena lanciato una golf VI che è una meraviglia...

Non esageriamo....... :asd) :asd)

simo__87":1wq5arde ha detto:
cuoresportivo86":1wq5arde ha detto:
Il fatto è che io prendo anche in considerazione questo particolare: il crukkolandia secondo me, nel campo automobilistico, l'80% delle persone (specie se parliamo di gente che ci lavora con un marchio come VW o Audi o BMW) pensa che dagli italiani non hanno nulla da imparare (si sbagliano secondo me ;) ) quindi, è vero non ci vuole niente a sputtanare tutto, ma tengo anche presente questo. Tu pensa che una mentalità del genere ( le auto teteske sono le migliori mentre le italiane fanno schifo) già ce l'hanno un sacco di italiani che guidano tedesco, figurati in terra loro.......... :splat) :splat)

quindi secondo te è una questione di orgoglio? :asd)
assumono De Meo perchè pensano ke abbia le capacità giuste, ma non gli chiedono i fatti di una concorrente perchè lui è italiano e loro sono orgogliosi e convinti di non avere niente da imparare? :asd)
ma secondo te queste frivolità contano veramente in aziende multinazionali ke assumono gente di ogni paese e nazionalità e ke fatturano centinaia di milioni di euro? :asd)

dai sù....basta skerzare....siamo nell'era della globalizzazione, nell'era del "busuness is business" e l'economia è globale...tu ragioni ancora come se fossimo nell'800 o nel periodo antecedente alla 2a guerra mondiale

Non ti rispondo nemmeno perchè è inutile non capisci ciò che voglio dire :ka) E poi tra l'altro io........ sono dell'800 :asd) :asd)
 
Il FUSI quoto tutto....infatti si può notare come si stia ritornando alle piccole cilindrate,1.4TSI,1.4 fiat e via dicendo...
 
cuoresportivo86":1e511yi3 ha detto:
Non ti rispondo nemmeno perchè è inutile non capisci ciò che voglio dire :ka) E poi tra l'altro io........ sono dell'800 :asd) :asd)

o probabilmente non ti sai spiegare visto ke anke l'altro utente ha capito la stessa cosa?? no eh? non ti viene sto dubbio? :ka)
quello ke hai scritto è lì e sotto gli occhi di tutti.....sfido chiunque a capire il contrario

se mi vieni a dire
in crukkolandia secondo me, nel campo automobilistico, l'80% delle persone pensa che dagli italiani non hanno nulla da imparare quindi, è vero non ci vuole niente a sputtanare tutto, ma tengo anche presente questo

stai dicendo, con argomentazioni del tutto soggettive e piene di pregiudizio basato come al solito sul sistema "ad cazzum", ke, secondo te, a VW non interessa o interessa poco ciò ke avrebbe da dirgli De Meo tanto loro, essendo tedeschi, non hanno nulla da imparare dagli italiani....dimmi se sbaglio, ma quello c'è scritto :matto)
se volevi dire un'altra cosa allora esprimiti diversamente, basta ke ti spieghi

scusa, ma se mi fai un discorso del genere parlando di una azienda multinazionale ke assume gente da ogni dove e ke mira a fare utili (non a difendere l'onore del proprio paese) come minimo mi faccio una risata per quanto sia fuori luogo e retrograda la tua supposizione....sintomo di una visione molto limitata ed errata di quella ke sono l'economia globale e il business (soprattutto a quei livelli....ke non centra nulla con quello ke pensa il la gente comune, il macellaio o il fruttivendolo...)
 
Io ho fatto un discorso molto generico.......ovvio che non è solo per quello che se ne fregherebbero di "interrogare" De Meo. Infatti ti ho scritto che è vero che potrebbe accadere lo "sputtanamento", ma che in parte tengo presente anche la loro mentalità, che poi magari non sono tutti cosi per carità eh. In effetti poi anche secondo me, volendo approfittare di De Meo per sapere un po di "notizie", non c'è molto da apprendere da luio se non qualche strategia aziendale che aveano/hanno in mente qui in Fiat group.........però credo sempre che non hanno molto bisogno di sapere queste cose. Poi bu, potrei anche sbagliarmi e magari non vedono l'ora di mettere le mani su De Meo :asd) :asd)
 
adesso non vorrei dire, ma mi sembra che vi sfugga un "dettaglio" marginale: esistono, specie nei contratti di dirigenti di alto livello (ma in realtà ce l'ha anche un plebeo come me), delle clausole di non concorrenza che impediscono di rivelare segreti industriali
VW sarebbe molto ben contenta di sapere cosa bolle in pentola in casa Fiat, perchè anche se sono krukki non sono scemi e sono sempre e comunque interessati, ma non chiederanno mai niente a DeMeo, nè lui dirà mai niente, perchè sennò altrimenti fanno entrambi una brutta fine
Mi ricordo in passato di casi del genere (non ricordo i nomi nè se fosse settore automobilistico e comunque non in Italia) di alti dirigenti che sono passati al concorrente con al seguito ricco faldone di informazioni riservate: bè, quando il caso è scoppiato, l'alto dirigente è stato licenziato in tronco dal concorrente e ha fatto una brutta fine
 
I patti di non concorrenza ci son da sempre, così come da sempre ci sono le PENALI. Se, per caso, lo svincolo dall'obbligo di non lavorare per un concorrente per due anni dall'uscita del gruppo precedente, ha un valore economico per essere annullato, si paga e buonanotte.
Ghidella aveva quel tipo di vincolo, e così fu che la Ford non se lo potè accaparrare. Ma lì ci furono anche risvolti di accordo fra Fiat e Ford di altra natura e quindi Ghidella venne messo in disgrazia......

Se un'azienda prende una persona della concorrenza, non è che compra per forza solo e soltanto le CONOSCENZE di questa persona, bensì ne prenderà certo le capacità. Paga la persona e la sua azione, non i suoi dossier top secret. Per avere le info c'è sempre stata la corruzione o fuga di notizie pagata, senza bisogno di andare ad assumere solo per questo "sapere" la gente licenziata dalla concorrenza!

Se VW ha trovato De Meo interessante lo avrà fatto ponendo l'attenzione su DE MEO in quanto lui e non su de meo in quanto conoscitore di cose fiat e basta.
Le persone ex Fiat sono molto ricercate dalla concorrenza per i motivi che ho già esplicitato.
 
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