Acquisto pneumatici 235/40 ZR19: prese (foto a pag.4 e 11)

visti i risultati delle prove che lessi ho i miei dubbi che il know how lo abbiano :asd)

detto questo se Case come fiat, skoda, ecc le montano come primo equipaggiamento non lo so per certo, ma se me lo dici mi fido e non ho motivo di dubitare...
resta però il fatto che le montano su auto, per lo più utilitarie, dalla gommatura modesta senza nessuna velleità sportiva...

le rispettive versioni pepate (almeno per quel che riguarda il gruppo fiat) montano tutte gomme di marche famose...
se le nankang fossero davvero equivalenti le monterebbero su tutta la gamma dal momento che a loro costano meno...ma non lo fanno, un motivo ci sarà no?
poi ognuno trae le proprie conclusioni
 
superalex78":2j09lfrz ha detto:
Ragazzi, forse non v'è chiara una cosa... i Cinesi il Know How ce l'hanno eccome... loro sono in grado di fare cose MIGLIORI degli italiani, per scelta preferiscono fare cose di livello più scadente semplicemente perchè è più facile vendere e perchè il mercato mondiale ancora sta con l'equazione CINA = LOW COST = BASSA QUALITA'

know-how?

macchine copiate (panda smart X5 versioni cinesi per esempio), macchine che si sfasciano nei crash test, gommacce scadenti (e ripeto test di riviste fatti in pista, non uso del cliente qualunque). E certo, son più bravi ma vassapere li pagano una miseria.
Il fatto che le multinazionali occidentali producano in Cina significa solo che:
1) sfruttano il bacino di forza lavoro là per produrre e vendere LA' i prodotti presenti qui abbattendo gli ingenti costi di viaggio per portare in Asia i nostri prodotti
2) formano personale e addetti in loco, che il know how lo acquisiranno in qualche anno.

Al momento la situazione in cina la vedo ancora poco sviluppata, stan correndo come forsennati ma proporre roba studiata e ingegnerizzata bene comporterà ancora qualche anno di tempo imho. Poi raggiunto quel livello (e visto come funziona la società occidentale con contratti collettivi, tutela dei lavoratori ecc ecc) plafoneranno come costi tal quale a noi. Nessuno regala nulla di default in un mercato economico.
 
un consiglio soltanto mi sento di darti:
attenzione alla pressione delle gomme.

la macchina sarà bellissima e tostissima sulle buche.

prima dell estate in officina è venuta una 159 gta con i 19" mi pare montasse le 255/ 35 r 19, beh la macchina si imbarcava e non aveva gommacce,
aveva le Advan sport della yokohama,

percio buona fortuna per le buche e affidati ad un gommista serio per il montaggio e per la manutenzione!!
 
Diabolik":3m9s1vwl ha detto:
superalex78":3m9s1vwl ha detto:
Giudicare così una gomma, senza averla provata, è come tornare indietro di 500 anni ai tempi di Galilei ... e poi se vogliamo dirla tutta, sulle Pzero ne ho sentite di cotte e di crude... nulla a che dire sulla tenuta, ma alcuni le hanno squagliate in 10.000km (andando in strada)...

Se poi per assunto crediamo che ciò che si fa in Italia è meglio di ciò che viene fatto in Cina con manodopera a basso costo, allora :


Pirelli apre secondo stabilimento in Cina
La nuova unità produttiva sorgerà nella provincia dello Shandong e sarà specializzato nella realizzazione di pneumatici ad alte prestazioni, per una fabbrica che insiste su un’area coperta di 70 mila metri quadrati e che sarà in grado di produrre qualcosa come 3 milioni di pneumatici all’anno, per il primo periodo; a regime, la produzione dovrebbe ascendere i 10 milioni di pezzi.
Clienti dello stabilimento cinese Pirelli, la stessa Cina e i Paesi asiatici più vicini alla nazione.
se la metti dal punto di vista del metodo scientifico, allora le "prove" degli utenti sono ciò che di meno scientifico ci sia in giro, quindi anche da quel punto di vista non valgono niente
qua non si tratta per nulla di dire che i prodotti italiani sono fighi mentre quelli cinesi fanno schifo: si tratta di dire che la scelta dei pneumatici o la si fa sulla base di criteri oggettivi (e quindi si sceglie di restare su uno dei modelli montati in primo equipaggiamento) oppure si ammette, senza nascondersi dietro un cerino, di aver scelto in base a criteri soggettivi privi di validità generale

mi consentirai anche di notare che la localizzazione degli impianti produttivi ha poco a che vedere con il possesso o meno del know-how

Quoto e fra l'altro:

Clienti dello stabilimento cinese Pirelli, la stessa Cina e i Paesi asiatici più vicini alla nazione.
 
superalex78":3sapcdt2 ha detto:
Giudicare così una gomma, senza averla provata, è come tornare indietro di 500 anni ai tempi di Galilei ... e poi se vogliamo dirla tutta, sulle Pzero ne ho sentite di cotte e di crude... nulla a che dire sulla tenuta, ma alcuni le hanno squagliate in 10.000km (andando in strada)...

Io sono uno di quelli che ha montato delle Pzero, elimimando delle gomme sicuramente meno care (e inadatte) che avevo trovato montate quando l'ho comprata.
Ho già percorso 9000 km senza problemi e senza consumi particolari. Il fatto che qualcuno squagli una Pzero in 10.000 km mi fa un po sorridere perchè forse sarebbe meglio capire come le usano, dove le usano, se le pressioni sono corrette ecc ecc. Mi fa sorridere anche il fatto che qualcuno monti una cinese al posto di una Pzero: Ma che paragone è una gomma cinese contro una Pzero? Se uno vuole spendere giustamente molto di meno OK, si compri 4 belle gomme cinesi e se le goda, ma si eviti il paragone con gomme di ben altre prestazioni.
Tutto cio' senza nessuna polemica, ma lasciamo stare paragoni impossibili
 
mexico63":22t88iic ha detto:
Io sono uno di quelli che ha montato delle Pzero, elimimando delle gomme sicuramente meno care (e inadatte) che avevo trovato montate quando l'ho comprata.
Ho già percorso 9000 km senza problemi e senza consumi particolari. Il fatto che qualcuno squagli una Pzero in 10.000 km mi fa un po sorridere perchè forse sarebbe meglio capire come le usano, dove le usano, se le pressioni sono corrette ecc ecc. Mi fa sorridere anche il fatto che qualcuno monti una cinese al posto di una Pzero: Ma che paragone è una gomma cinese contro una Pzero? Se uno vuole spendere giustamente molto di meno OK, si compri 4 belle gomme cinesi e se le goda, ma si eviti il paragone con gomme di ben altre prestazioni.
Tutto cio' senza nessuna polemica, ma lasciamo stare paragoni impossibili

Effettivamente paragonare pneumatici premium con cinesi basandosi solo sul fatto che qualcuno si è trovato male lascia sorridere :)
Le mie Pzero sono durate 52.000Km con pochissime accortezze (inversioni regolari e controllo pressione), è vero che faccio molta autostrada, ma se si tengono con cura non si bruciano in 10.000Km neppure percorrendo esclusivamente tornanti
 
Qix":39xi4ggs ha detto:
Le mie Pzero sono durate 52.000Km con pochissime accortezze (inversioni regolari e controllo pressione)

:jaw)
ma come cavolo hai fatto? :asd)
Pzero rosso o nero?
in questo momento monte delle Pzero nero sulla 147 e non ci ho percorso nemmeno 5000 km quindi è ancora presto per giudicare l'usura, ma non penso che riuscirò a farci più di 30.000 km (anche io sono uno di quelli che controlla periodicamente pressioni e convergenze)

va beh che io ho una guida abbastanza allegra e sportiva, ma anche impegnandomi non riuscirei mai a fare 52.000 km con delle gomme sportive come le Pzero....complimenti :OK)
 
la storia delle p zero che si mangiano come il pane è uguale a quella delle toyo :lol: :lol: :lol:

Riguardo al topic prendere dei mega cerchi da 19 e meccerci delle gomme dalla dubbia qualità ...è veramente poco sensato. Piuttosto cerchi più piccoli e gomme buone, che nei momenti "importanti" fanno la differenza fra tirare dritto o fermarsi.

Su chi dice del know how dei cinesi...non è che ti confondi con i jappo? :)
 
simo__87":15gegtj4 ha detto:
ma vedi che continui a non capire
ma hai letto quello che diabolik ha scritto fino ad ora?
è 2 giorni che ti diciamo che le opinioni della gente sulle gomme valgono 0....ZERO
semmai puoi basarti sui pareri della gente per conoscere la rumorosità e l'usura nel tempo, ma per il resto non puoi fare affidamento su nulla...
e anche la tua opinione (come la mia e quella della maggior parte della gente che non ha le competenze) varrà zero in termini di comportamento delle gomme

perciò cosa continuai a dire "ne ho sentito parlare abbastanza bene"?
ne hai sentito parlare abbastanza bene in una prova seria? oppure intendi come hai fatto finora nelle opinioni sui vari forum?
con prova seria intendo una prova fatta da gente competente con gli strumenti adatti e delle prove adatte e mirate a studiare il comportamento del pneumatico....non l'opinione di pinco pallo

Ah perchè tu se devi prendere una gomma, se prima non l'ha provata qualcuno del settore, e trovi solo "prove", anzi giudizi e commenti su chi le ha provate, magari proprio su questo forum dove conosci gente, non le prendi (se appunto sono giudizi positivi) ? :asd) :asd)


simo__87":15gegtj4 ha detto:
1) le nostre non sono supposizioni campate in aria....non sono teorie
noi ti stiamo dicendo cose serie e OBIETTIVAMENTE VERE che sono vere a prescindere dalla nakang che ti sei comprato....ma tu continue a liquidarle come supposizioni teoriche...come se fossero seghe mentali
ma ci sei o ci fai?
ti rendi conto che il 90% delle tue convinzioni sono convinzioni sbagliate o inesatte?
basta leggere certe tue frasi venute fuori sull'argomento per rendersi conto che hai una preparazione "da bar" o da "guidatore della domenica" (chiamalo come ti pare)
No, la preparazione da bar ce l'hai tu, come il 90% delle tue convinzioni per me sono sbagliate :OK) Io nelle tue e vostre frasi ho letto si cose obiettivamente vere, ma ci sono anche molte seghe mentali, del tipo COSTA DI MENO RISPETTO A QUELLA PIU BLASONATA= FA SCHIFO.

simo__87":15gegtj4 ha detto:
la maggior parte della gente che conosco è come te....cioè sono convinti di sapere una marea di cose sulle auto, ma in realtà hanno una conoscenza errata e inesatta su una marea di argomenti...ma guarda che non te lo dico per criticarti con cattiveria, sto solo constatando i fatti...
il problema è che non hai nemmeno l'umiltà di ammettere che potresti essere mal informato o di esserti fatto un'idea sbagliata o approssimativa...
sei convinto di avere ragione al 100% e vai avanti per la tua strada senza nemmeno porti il dubbio "forse sono io che sbaglio qualcosa" (vedi risposte che continue a dare basate sul parere di pinco pallo)
Anche io conosco tante gente come te che è convinta di sapere tutto e di piu e di aver ragione :ka) :ka)

simo__87":15gegtj4 ha detto:
2) il fatto di averle provate non centra nulla con quello che ti stiamo dicendo...ennesima prova che continui a non capire cosa ti stiamo dicendo...
infatti anche avendole provate il nostro parere varrebbe 0 per i motivi detti sopra
No io l'ho capito, ma nonostante ciò, non sono pienamente d'accordo tutto qui, e sei tu che non hai capito questo :ka) , infatti dici "che io non ho capito quello che volete dire".

simo__87":15gegtj4 ha detto:
3) poi dici "con gli anni ho visto gomme economiche"
ma quali anni? è 5 anni che hai la patente :lol:
oltre al fatto che ti mancano le conoscenze adatte come fai ad avere maturato una esperienza pratica tale da giudicare delle gomme?
o sei un collaudatore che lavora per una ditta di gomme e quindi lo fai per mestiere oppure non è possibile....capisci?
Per prima cosa, per argomentarsi sulle gomme e farsi "una cultura" (diciamo cosi per far capire), ci vuole la patente? :sgrat) Poi, scusa eh ma perchè tu hai le conoscenze? O è perchè hai letto qualche test? Io come te ne parlo, quando trovo dei test li leggo, e quando capita il cambio delle gomme, magari mi capita appunto di provare modelli diversi e dare un giudizio sul prodotto come fanno tutti, cioè con un uso prevalentemente su strada e con un X modello di auto, stop.
Cosa c'è di male? Bisogna essere collaudatori per poter capire/giudicare?

simo__87":15gegtj4 ha detto:
4) hai ancora dei dubbi su cosa sia meglio fra una nakang e una pirelli?
se le grandi case come bridgestone, michelin, good year, pirelli, ecc si fanno la guerra e spendono centinaia di milioni di euro per studiare e brevettare in continuazione nuove mescole e nuove tecnologie un motivo ci sarà no?
evidentemente ci saranno dei vantaggi in termini di sicurezza e affidabilità...
una casa cinese nata ieri non ha questi mezzi e non ha nemmeno la stessa esperienza....
da ciò trai le tue conclusioni di conseguenza
Perfetto, d'accordo, ma se permetti se un prodotto è sul mercato, un minimo (e in questo caso non mi sembra il minimo ma qualcosa di piu) di qualità c'è. Magari una Nankang è meno precisa in qualcosa (che nemmeno si riesce a notare appunto essendo TUTTI NOI guidatori normali e non professionisti su pista) oppure a differenza di una Bridgestone (per esempio) percorre Xmila km in meno e poi si butta. Certo poi bisogna vedere quanti km in meno appunto per capire se c'è la convenienza. Mica è per forza una merda un prodotto X rispetto ad Y, solo perchè in Y investono tanto. Ed in X tu sai quanto investono rispetto a Y? Sai da quanto tempo è sul mercato l'azienda X? No, eh allora? :ka)

simo__87":15gegtj4 ha detto:
5) nessuno sta dicendo che sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a priori perchè hai fatto questa scelta
se hai scelto di provarle amen...ormai le hai comprate, le monti e poi ci dirai come andranno...su questo non si discute
Certo :OK) :OK)


simo__87":15gegtj4 ha detto:
ma poniti il dubbio
forse sei tu che te le vai a cercare....no?
se uno ti dice e ti spiega una cosa, cerca di farti capire che ti sei fatto un'idea completamente sbagliata sull'argomento, ma tu continui a ripetere a pappagallo sempre le stesse cose per auto convincerti di avere ragione allora è ovvio che il tono delle risposte successive cambia :ka)
No :ka) Tu parli, e dici la tua, poi ognuno rimane della propria idea, che puo essere sbagliata palesemente e quindi si fa la figura da stupido, o in effetti si puo pensarla diversamente da te perchè comunque ci sono delle motivazioni che portano a questo (come appunto in questo caso). Sarebbe stupido se ti dicessi "no è come dico e basta", senza dare spiegazioni, ma io le ho date, solo che a te/voi non stanno bene. E' ben diversa la cosa caro :OK)

P.S. Io non mi devo autoconvincermi di niente eh :ka) :ka)

simo__87":15gegtj4 ha detto:
non credo che sia solo un caso o una coincidenza che in tutti i test equiparativi delle gomme abbia sempre visto primeggiare pneumatici michelin, bridgestone, pirelli, yokohama, ecc mentre le varie kumo, fulda & co coprivano le ultime posizioni

Be io per esempio le Kumho le avevo sulla 159 appena presa.....ne ho fatte di curve allegre e si sono sempre comportate bene. Poi come consumo, ho messo i 19 e le gomme sono ancora veramente buone nonostante mancasse poco alla fine eh (ma non ricordo ora quanti km ho fatto precisamente).


MAD147":15gegtj4 ha detto:
Guardiamo un tantino oltre il proprio naso: le differenze tra una gomma mediocre ed una buona le trovi quando ti devono salvare il culo: nei casi d'emergenza. Che per loro stessa natura sono imprevedibili. Tipo la famosa frenata sul bagnato del tipo con la classe E.

Be quello con il classe E veramente ha detto "sembrava non fermarsi in tempo" invece si è fermata perfettamente, tant'è che ne sono rimasti sbalorditi anche gli amici in auto. E calcola che era in curva a 140kmh in autostrada.......


cn73":15gegtj4 ha detto:
Vai tranquillo, non si mettono certo a vendere gomme che ti esplodono alla prima curva... non hai mica un porches sotto il sedere... hai una foto dei cerchi montati? Le prestazioni cambiano principalmente per la maggiore impronta a terra (i 17 erano 215? 2 mm in + sono tantini) e dal peso del cerchio (masse sospese)

No prima dei 19 avevo i 16'', su 215/55 R16. Ora i 16'' montano di serie le 205 :OK)
 
DaniGT":3a91v28i ha detto:
Qua in svizzera queste gomme sono conosciute,e girano parecchie auto
anche tra le più prestigiosi marchi : Audi Bmw Mercedes con gommature che vanno minimo dai 18
soprattutto nella variante tipo V
qua il sito internet http://www.nankang.ch/we-na/produkte.php
nella galleria addirittura tra le auto che equipaggiano loro ci hanno messo pure una supercar
mi piacerebbe chiedere al propietario come si è trovato,e soprattutto quanto km ci ha percorso prima che si consumassero

Azz.......questo sito non lo conoscevo. Io ho sempre visitato questo: http://www.nankang.com.tw/home.php?fn=eng/main dove anche qui figurano auto molto potenti. Non sapevo che in Svizzero sono cosi conosciute :?: :?:

DaniGT":3a91v28i ha detto:
per il resto non mi pronuncio,perchè non le ho mai provate,quindi non posso giudicare la loro qualità

Finalmente qualcuno che lo dice :handclap) :handclap) :handclap)

MAD147":3a91v28i ha detto:
Semplice battuta ...

Ah ok...

vexator":3a91v28i ha detto:
questo mi sembra molto strano, ma sei davvero sicuro alex?

Che c'è ti sembra strano che quelle che tu reputi gomme di merda, magari invece sono delle buone gomme? :sedia)

superalex78":3a91v28i ha detto:
Hyundai è certo perchè ce l'ha il papà di alessandra, del resto se fai una riceerca troverai che Bmw anche in germania su alcune vetture le monta...

Bene :OK) :OK)

superalex78":3a91v28i ha detto:
Giudicare così una gomma, senza averla provata, è come tornare indietro di 500 anni ai tempi di Galilei ...
Perfetto :handclap) :handclap) :handclap)

superalex78":3a91v28i ha detto:
e poi se vogliamo dirla tutta, sulle Pzero ne ho sentite di cotte e di crude... nulla a che dire sulla tenuta, ma alcuni le hanno squagliate in 10.000km (andando in strada)...

Si infatti, l'ho detto pure io prima che anche su marchi leader ne ho sentite di tutti i colori :shrug03)

vexator":3a91v28i ha detto:
la differenza comunque è una miseria, 200 euro... queste 200 euro valgono la candela? ok se le gomme sono buone ho risparmiato, però se non lo sono?
Una cosa è certa che in una situazione di emergenza le gomme fanno la diferenza, con queste cinesi non si può sapere... io fra il dubbio di sfracellarmi ad un palo o spendere 200 euro di più, spendo 200 euro di più.

ALT: la differenza è di 200€ ma queste le ho avute praticamente con produzione di metà 2009, quindi con 2-3 mesi di vita e con spedizione assicurata. Le Continental non so di che mese/anno erano (se era lui il venditore a cui ho chiesto mi pare fossero del 2008, ma non ne sono sicuro perchè ho chiesto a tanti davvero) quindi potevano essere anche piu vecchie delle nankang perchè era uno store ebay; poi dovevo anche aggiungerci la spedizione assicurata.

Poi scusa 200€ sono una miseria? Se permetti ho rifatto l'assicurazione per 1 anno alla macchina, ho il tagliando a breve, ho pagato i cerchi, e ho un matrimonio settimana prossima: son volati via piu di 2000€, se permetti risparmiare 200€ per me fanno visto che non navigo nell'oro e non li reputo pneumatici di merda, anzi come io e qualcun'altro ha detto.

Poi se tu navighi nell'oro e 200€ non sono niente per te, accomodati pure, ma devi anche pensare/rispettare chi non è nella tua stessa situazione.

superalex78":3a91v28i ha detto:
Ragazzi, forse non v'è chiara una cosa... i Cinesi il Know How ce l'hanno eccome... loro sono in grado di fare cose MIGLIORI degli italiani, per scelta preferiscono fare cose di livello più scadente semplicemente perchè è più facile vendere e perchè il mercato mondiale ancora sta con l'equazione CINA = LOW COST = BASSA QUALITA'

Quotone.......quello che ho detto io: si ragione troppo con quella convinzione :ka)

superalex78":3a91v28i ha detto:
Ma da qui a credere che siccome è una gomma fatta in cina, alla prima frenata di emergenza si stacca il copertone dalla carcassa o si allungano i tempi di frenata, ce ne vuole... e se alcune case costruttrici che hanno certificazioni europee (come appunto Fiat, Skoda, Volkswagen, Hyundai, ecc.) le montano come primo equipaggiamento, evidenmente non saranno le prime della classe ma possono essere tranquillamente montate sotto le auto.

Dopo di che io per primo sotto la macchina (clk e ford ka di mia moglie) preferisco montare gomme di marca europea (dunlop, michelin, firestone, continental, pirelli), perchè almeno i miei soldi restano in circolo QUI in europa, la cina ce l'ho abbastanza sulle palle per altri motivi...

Ma onestamente non mi farei alcun problema a montare una gomma cinese se la ritengo di qualità, senza pregiudizi.

Ariquotone, specie per l'ultima frase :OK) :OK)

simo__87":3a91v28i ha detto:
le rispettive versioni pepate (almeno per quel che riguarda il gruppo fiat) montano tutte gomme di marche famose...
se le nankang fossero davvero equivalenti le monterebbero su tutta la gamma dal momento che a loro costano meno...ma non lo fanno, un motivo ci sarà no?
poi ognuno trae le proprie conclusioni

E che ne sai cosa c'è sotto a livello di accordi economici? Puo essere di tutto se ci pensi.... :ka)

superalex78":3a91v28i ha detto:
Cmq la NANKANG non è cinese, è del TAIWAN!
Eh....è quello che ho ripetuto piu volte :splat) :splat)

superalex78":3a91v28i ha detto:
E' stata fondata nel 1959 (quindi esattamente 50 anni di storia.... non male)

Ha un capitale sociale di 100.000.000€ c.ca

Ha 2 stabilimenti in Taiwan
Ha 1 stabilimento in Cina

Qui spiega come produce le gomme http://www.nankang.com.tw/home.php?fn=e ... ledge&no=7 ... non mi sembra un'azienda tanto fessa...

Queste non le sapevo nemmeno io :OK) :OK) :OK)

manuelito":3a91v28i ha detto:
un consiglio soltanto mi sento di darti:
attenzione alla pressione delle gomme.

la macchina sarà bellissima e tostissima sulle buche.

prima dell estate in officina è venuta una 159 gta con i 19" mi pare montasse le 255/ 35 r 19, beh la macchina si imbarcava e non aveva gommacce,
aveva le Advan sport della yokohama,

percio buona fortuna per le buche e affidati ad un gommista serio per il montaggio e per la manutenzione!!

La pressione riportata dal libretto che che la maggior parte usano sui 19'' della 159 è di 2.8. La macchina è bellissima, ma ho già i 19'' su e ti assicuro che non è per niente tostissima, ma la si guida veramente in tutta tranquillità. Credimi se non sapessi di avere un 19 sotto, guidando ti direi che sotto ci sono dei 17'' o proprio al massimo dei 18, ma mai dei 19. La 159/Brera e Spider su questo punto di vista si comportano come molte tedesche, cioè con cerchi molto grandi, dentro si riesce a stare comodamente senza soffrire buche e sconnesso del manto stradale :OK)

Comunque alcuni appunti: è impossibile che si trattasse di 159 GTA perchè non esiste (purtroppo); le 255/35 r19 la 159 non le monta, o meglio sul libretto non le ha, poi puo darsi che le abbia montate comunque il titolare dell'auto ma senza che queste siano omologate.
Il gommista dove vado io sembra in gamba, tra l'altro fa la manutenzione alle gomme delle vetture della polizia di stato (viste personalmente le varie 159 dentro).
 
guarda non ti rispondo nemmeno...non ne vale proprio la pena :ka)
non ne vale la pena per vari motivi, ma soprattutto perchè uno ti dice una cosa e tu ne rispondi un'altra tirando in ballo argomenti che non ho nemmeno toccato...è impossibile fare un discorso coerente e con un minimo di filo logico in questo modo :splat)

sentirmi dire poi che il 90% delle mie convinzioni sono sbagliate e che la mia preparazione è da bar da uno che ha dimostrato in questo e in altre decine di topic che è palesemente ignorante in materia collezionando figuracce a dismisura poi le batte tutte :crepap)
la mia preparazione sarà anche "da bar" :asd) ma se la mia è da bar la tua cos'è? da persona preparata e che ne capisce? allora stiamo apposto :asd) povera italia
 
simo__87":pv0u0eko ha detto:
Qix":pv0u0eko ha detto:
Le mie Pzero sono durate 52.000Km con pochissime accortezze (inversioni regolari e controllo pressione)

:jaw)
ma come cavolo hai fatto? :asd)
Pzero rosso o nero?
in questo momento monte delle Pzero nero sulla 147 e non ci ho percorso nemmeno 5000 km quindi è ancora presto per giudicare l'usura, ma non penso che riuscirò a farci più di 30.000 km (anche io sono uno di quelli che controlla periodicamente pressioni e convergenze)

va beh che io ho una guida abbastanza allegra e sportiva, ma anche impegnandomi non riuscirei mai a fare 52.000 km con delle gomme sportive come le Pzero....complimenti :OK)

Ops, ho callato tasto! :) Volevo battere 42.000Km :)
Cmq erano Pzero Rosso su cerchi da 18'' e ancora 5.000Km di battistrada c'era
 
Qix":13xt6ax5 ha detto:
simo__87":13xt6ax5 ha detto:
Qix":13xt6ax5 ha detto:
Le mie Pzero sono durate 52.000Km con pochissime accortezze (inversioni regolari e controllo pressione)

:jaw)
ma come cavolo hai fatto? :asd)
Pzero rosso o nero?
in questo momento monte delle Pzero nero sulla 147 e non ci ho percorso nemmeno 5000 km quindi è ancora presto per giudicare l'usura, ma non penso che riuscirò a farci più di 30.000 km (anche io sono uno di quelli che controlla periodicamente pressioni e convergenze)

va beh che io ho una guida abbastanza allegra e sportiva, ma anche impegnandomi non riuscirei mai a fare 52.000 km con delle gomme sportive come le Pzero....complimenti :OK)

Ops, ho callato tasto! :) Volevo battere 42.000Km :)
Cmq erano Pzero Rosso su cerchi da 18'' e ancora 5.000Km di battistrada c'era

resta comunque un ottimo risultato :nod)
comunque con le pzero rosso a parità di utilizzo dovrebbe essere più facile macinare più km....secondo un utente che aveva fatto uno stage lavorativo alla Pirelli e aveva riportato l'esperienza qui sul forum le Pzero rosso hanno una mescola leggermente più dura delle Pzero nero (contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettati)
 
simo__87":3ddxfu48 ha detto:
resta comunque un ottimo risultato :nod)
comunque con le pzero rosso a parità di utilizzo dovrebbe essere più facile macinare più km....secondo un utente che aveva fatto uno stage lavorativo alla Pirelli e aveva riportato l'esperienza qui sul forum le Pzero rosso hanno una mescola leggermente più dura delle Pzero nero (contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettati)

Si, ricordo quel vecchio thread!
Purtroppo non ho mai provato le Nero, quindi non posso fare un confronto di prima mano, posso dire che le Rosso, mi sono piaciute abbastanza, specialmente per la precisione di inserimento in curva
 
cuoresportivo86":1nrbuwvn ha detto:
ALT: la differenza è di 200€ ma queste le ho avute praticamente con produzione di metà 2009, quindi con 2-3 mesi di vita e con spedizione assicurata. Le Continental non so di che mese/anno erano (se era lui il venditore a cui ho chiesto mi pare fossero del 2008, ma non ne sono sicuro perchè ho chiesto a tanti davvero) quindi potevano essere anche piu vecchie delle nankang perchè era uno store ebay; poi dovevo anche aggiungerci la spedizione assicurata.

Poi scusa 200€ sono una miseria? Se permetti ho rifatto l'assicurazione per 1 anno alla macchina, ho il tagliando a breve, ho pagato i cerchi, e ho un matrimonio settimana prossima: son volati via piu di 2000€, se permetti risparmiare 200€ per me fanno visto che non navigo nell'oro e non li reputo pneumatici di merda, anzi come io e qualcun'altro ha detto.

Poi se tu navighi nell'oro e 200€ non sono niente per te, accomodati pure, ma devi anche pensare/rispettare chi non è nella tua stessa situazione.

per me 200 euro investiti in sicurezza sono una miseria.
Al tuo posto avrei preferito tenermi per il momento i 16" visto la condizione economomica del momento.
E comunque, la tua situazione economica nessuno l'ha chiesta (tuttavia nulla di strano, è comune di tutti noi...)
 
cuoresportivo86":gl6q2azz ha detto:
Poi scusa 200€ sono una miseria? Se permetti ho rifatto l'assicurazione per 1 anno alla macchina, ho il tagliando a breve, ho pagato i cerchi, e ho un matrimonio settimana prossima: son volati via piu di 2000€, se permetti risparmiare 200€ per me fanno visto che non navigo nell'oro e non li reputo pneumatici di merda, anzi come io e qualcun'altro ha detto.
Poi se tu navighi nell'oro e 200€ non sono niente per te, accomodati pure, ma devi anche pensare/rispettare chi non è nella tua stessa situazione.

Hai appena dato la perfetta definizione da "passo più lungo della gamba"

Nessuno non ti sta rispettando, nessuno sta deridendo la tua condizione economica, ma se sapevi che avevi il tagliando, sapevi che dovevi pagare l'assicurazione, sapevi che avevi un matrimonio, sapevi che dovevi cambiare le gomme...... che diavolo hai preso a fare i 19"? :ka)
La macchina funzionava lo stesso anche con i 16"..... non eri a piedi......

Mi sembri quelli che mi fanno tanto innervosire che piangono miseria e si lamentano della crisi e poi si prendono il macchinone pagato a mutuo di 32 anni e il plasma con 140 comodissime rate più abbonamento sky hd.........

Penso dovresti rivedere la scala delle tue priorità negli acquisti..........
 
Top