M
Desmochicco":r2i935vw ha detto:ho provato su gommadiretto e su pneumaticone ma le lingstamink non le ho trovate :sic)
Esatto, e calcolando che questa gente sia rimasta soddisfatta nel peggiore delle ipotesi (quindi non ha controllato pressione, convergenza, rotazione....), nonostante ciò si è trovata bene. Io poi sono uno che controlla sempre tutto, quindi dovrei avere il massimo rendimento dalle gomme, sia in termini di durata che di prestazioni. Quanto vale il giudizio della gente lo so.....ma questo vale sia per la gomma "economica" che quella "buona".Diabolik":vhi6dvba ha detto:oh ma proprio non ci arrivi? uno, la gente, chiamala come vuoi, non inizia neanche a capire in base a cosa si capisce se su una data macchina una data gomma vada bene o no, figurati se riesce ad avere delle preferenze personali su qualcosa che non capisce; ergo sono opinioni che non servono a nulla, ma proprio nulla, zero fisso
al massimo, dalla gente, si può sapere quanti km gli son durate le gomme (sempre ignorando poi se questi avessero le convergenze a posto oppure no, se hanno tenuto le pressioni a posto oppure no, giusto 2 cosette che col consumo c'entrano poco eh)
Esatto.......di sicuro appunto non esco di strada svoltando a destra sotto casa :asd) :asd) :OK)simo__87":vhi6dvba ha detto:esatto
cuoresportivo te lo dico con franchezza: nell'utilizzo quotidiano farai fatica a notare la differenza da altre gomme....un pilota esperto forse noterebbe la differenza, ma tu non noterai un bel niente...
perciò la tua opinione come quella di chiunque altro che non ha le competenze non vale una cippa (è quello che sta cercando di dirti l'utente diabolik)
con quale termine faresti il paragone poi? le continental o le pirelli che avresti dovuto comprare ma non hai comprato?
Perfetto, d'accordissimo, però come ho detto, fino ad ora ne ho sentito parlare abbastanza bene (ovvio che qualche giudizione negativo l'ho trovato, come per tutte le gomme) quindi le ho volute provare, cosa c'è di male? Se daranno qualche incertezza (e non lo si scopre alla prima situazione d'emergenza proprio eh, si sentono già quando cammini o con l'andare dei km prendo qualche curva piu allegra magari vedendo come si comporta l'auto), tranquillo che sarò il primo a sconsigliarle e magari via le cambio e buonanotte. Tu dici "eh ma cosi spendi tanto poi", perfetto, ma se una volta nella vita non si fa la prova, non possiamo dire nulla al 100%, non credi? Alla fine i soldi non sono un problema vostro (detto con franchezza)simo__87":vhi6dvba ha detto:la differenza fra una gomma buona e collaudata e una gomma cinese semmai viene fuori in condizioni estreme o in condizioni dove entra in gioco la sicurezza...è in quelle condizioni che possono fare la differenza, non certo nel tragitto rettilineo per andare a fare la spesa in una bella giornata di sole...
per quello ti stiamo dicendo che secondo noi hai fatto una cazzata a comprarti delle gomme cinesi per il gusto di provare quando potevi benissimo andare sul sicuro comprandoti prodotti sicuramente più certificati e collaudati...per una questione di sicurezza e affidabilità, mica per altro
Ma non centra proprio niente, se io apro un topic è per informarmi su certe cose, magari c'è qualcuno che le ha provate e puo raccontarmi la sua esperienza e dirmi il suo giudizio su un determinato prodotto, mica per convincermi delle idee degli altri :ka) In questo caso, quello che ho letto non mi ha convinto, perchè sono solo supposizioni vostre, per carità in parte giuste, ma solo in parte appunto, perchè nessuno di voi le ha provate. Ti ricordo che fra le gomme "economiche", sinceramente con gli anni ho visto gomme economiche che veramente fanno pena (e lo vedi proprio subito oltre che sentirlo sull'auto), e gomme economiche che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, come hanno giudicato parecchi proprio le nankang. Non si ragione a priori che tutto quello economico fa schifo eh. E' ovvio che non sarà mai una Pirelli, per carità, ma se è di poco inferiore (e lo vedremo) ma il risparmio c'è, allora c'è convenienza. Ovvio che se non durano niente e non tengono la strada, fanno schifo e il risparmio se ne va a quel paese.simo__87":vhi6dvba ha detto:poi te la prendi e ti scandalizzi se uno ti dice "che cosa lo apri a fare il topic"
cristo santo ti diamo dei consigli, ma non ne segui nemmeno uno.....sto solo analizzando i fatti eh :ka) vuoi pure negare l'evidenza?
va bene che alla fine devi ragionare con la tua testa e prendere tu la decisione, ma se io apro un topic lo faccio per chiarirmi le idee e ascoltare i consigli degli altri, non per ascoltare solo quello che voglio sentirmi dire liquidando ciò che non voglio sentirmi dire
Ovvio che non troverò solo commenti positivi,ma anche negativi, però ci sono modi e modi per scriverlo, ed in certe frasi (non solo tue eh) proprio sembra che voi siete il gruppo di intelligenti e io il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!; per carità ognuno puo pensarlo (come potrei io nei confronti vostri), ma se si comincia a capire o lo si legge in maniera quasi palese,diventa offensivo, e sappiamo bene come va a finiresimo__87":vhi6dvba ha detto:perchè te la devi prendere?
se apri un topic devi aspettarti e accettare che la gente ti dica la sua opinione nel bene e nel male...se ti dicesse solo quello che vuoi sentire sarebbe una presa in giro nei tuoi confronti
simo__87":vhi6dvba ha detto:quoto
ricordo anche io quel test di quattroruote e non era affatto positivo tantè che le sconsigliavano
purtroppo non ho la minima idea di dove sia finito il numero contenente quella prova altrimenti posterei i risultati
No, non intendevo questo. Io ho detto che sicuramente su un'auto con piu di 300cv, non avrei pensato nemmeno di testare un pneumatico "economico", proprio perchè la potenza è tanta e serve tanto grip sull'asfalto ecc ecc. Su una berlina come la 159, una prova si puo anche fare, visto che è un'auto molto meno arrabbiata di una M3, con tutto quello che c'è dietro le 2 auto poi ovviamente. Ma non intenvedo di certo dire che sulle auto con tanta potenza ci vogliono le gomme buone, mentre su quelle piu "umane" si possono tranquillamente mettere quelle piu economiche, senza alcun problema. Ci sono tanti aspetti da valutare dietro appunto.yugs":1ta9bfb3 ha detto:ah, tu le gomme buon le metti solo su una macchina con potenze elevate? Ma sai a cosa serve davvero uno pneumatico?
Come ho gia detto, ci sono gomme "economiche" che si comportano bene (ma magari durano un po meno rispetto alle piu blasonate) e gomme "economiche" che fan veramente pena, sia dal punto di vista del rendimento che della durata, quindi non è detto che con una gomma economica l'ostacolo sul bagnato non lo eviti sicuramente eh (tanto per far l'esempio che hai fatto tu).yugs":1ta9bfb3 ha detto:cazzata colossale. Metti 4 gomme economiche e frena per evitare un ostacolo sul bagnato, hai voglia a uscirne illeso, Porsche 156 8C et similia comprese. Il pneumatico è l'unico punto di contatto col terreno, o voli via. Quindi quel punto di contatto deve offrire parecchie garanzie.
Poi il termine economico in sè non dice nulla, trovi pneumatici di marchi premium o più esperti del settore in offerta se cerchi bene.
Basterebbe anche leggere le prove che fan sulle riviste (parlo di riviste, non Autoblog).. 4ruote tempo fa testò nu po' di gomme cinesi con risultati a dir poco scoraggianti.
No, veramente non sono stati proprio 3-4 che le han consigliate, ma di piu, tant'è che la maggior parte li ho riporati parola per parola sul forum, nel caso qualcuno non avesse letto per mancanza di voglia, ma avesse comunque detto la sua senza prima informarsi un minimo appunto. Che misura hanno usato delle nankang e che uso ha fatto di quelle gomme? Tra le piu grosse come auto, uno aveva l'M3 quindi parliamo di una bella gomma, e la portava in pista, quindi con comportamento al limite, che di certo non si raggiunge su strada normale, e dice che si è trovato molto bene, l'altra era una SL 500, e sicuramente anche questa montava una misura grossa, ma dell'uso non saprei dire.yugs":1ta9bfb3 ha detto:E chi ha detto questo? Nesuno giudica la libertà di scelta, ma come questa è maturata.
La moltitudine ha dato delle indicazioni, in rapporto alla misura e tipologia di pneumatico adottato (non un modello da 15" o 16" pollici turistico, ma roba sportiva come connotazione), ma appena hai visto 3-4 che le han consigliate per te valeva già la pena di prendere in considerazione la minoranza (che misura hanno usato delle nankang chi ha dato feedback positivo? che uso ha fatto di quelle gomme?)
No, non era uno l'ho gia spiegato qui sopra. Non tirare fuori discorsi su 159 e tedesche per non centrano niente, lo sai meglio di me. Cosi crei solo piu "confusione" e polemica.yugs":1ta9bfb3 ha detto:in realtà, uno solo magari ha detto nankang e hai preso subito la motivazione per acquistarle. Più che del totale delle opinioni, ti interessa solo ciò che vuoi sentirti rispondere (vedasi le campagne donchisciottiane su 159 e tedesche assortite) per autoconvincerti delel idee che hai.
No, io intendevo esperienze dirette con le Nankang.yugs":1ta9bfb3 ha detto:Niente esprienze dirette? se uno ha montato Continental e ti dice che son andate bene, l'altro che le Michelin son valide ecc perchè le ha usate, cosa dovrebbero dirti? "monta le Kumho o le Linglong che vai bene"?
Sicuramente :OK) :OK) Ma non credere che abbia timori a dire nel caso "non mi sono piaciute, o "si sono consumate troppo presto", perchè come ho gia detto ne sono coscente gia da ora che "potrebbe anche non soddisfarmi" e quindi verificarsi una di quelle condizioni,ma potrebbe appunto anche soddisfarmi parecchio. Se non la provo però non saprò mai niente con certezza.yugs":1ta9bfb3 ha detto:ben venga il test delle gomme (ne riparliamo tra un anno o due quando le avrai portate a usura).
yugs":1ta9bfb3 ha detto:è stato menzionato Beppe, sì lui le monta, ma su una 147 che con 250000 km la vuol portare più avanti possibile (quindi non si mette a far derapate in rotonda), viaggiano a velocità codice e in rilassatezza, e su cerchi da 16" quindi una gomma più turistica ci sta anche).
Quoto il resto di quanto detto d diabolik e simo.
vexator":qi9xbzvd ha detto:effettivamente certe affermazioni danno l'idea chiara che chi le dice non capisce assolutamente nulla di auto. :sic)
MAD147":qi9xbzvd ha detto:Quando ha finito di giocare a rimpiattino magari cerca d'impegnarti per capire un concetto semplice: non hai proprio capito il mio post. Ma neanche lontanamente. Giusto per darti il beneficio del dubbio facciamo che non hai letto a fondo quello che ho scritto, anche se dopo aver fatto la tara inizio a supporre l'esistenza di deficit cognitivi. Uno ti scrive catzi e tu rispondi mazzi. Uno poi ribatte lampioni, e tu argomenti coglioni. Non hai affatto da farmi cambiare idea, perché non potrò mai e poi sposare la tua perché lè semplicemente errata, basata su premesse errate ( vedasi il paragone con la 156 che non sbanda neanche con le lingstamink) ed aarriva a conclusioni pessime. Chi ha mai parlato di pneumatici da 19 pericolosi? Leggi i post con poca precisione o propri onon capisci quel che c'é scritto? Parlavo di cerchi che non sono l'optimum per quell'auto in termini di comportamento dinamico. :splat)
Devo andare. To be continued...
Eccomi di nuovo: se non la pensi come me é spam? affatto. Nel 99 % dei casi, purtroppo scrivi emerite castronerie quindi non posso fare altro che dissentire. Lo spam, e ne sei campione, sussiste in altri ambiti come innumerevoli volte ti abbiamo dovuto sbattere in faccia. Esempio? Si parla delle foto della 149 e magicamente c'infili in mezzo quella stratacatzo di brera penalizzata dal peso. Si parla della brera? Ci metti le bmw che pesano poco perché anche se hanno il telaio pesante usano l'alluminio etc etc. Quindi, esimio utente del forum, non fare il ragazzino ed astieniti da commenti che proprio non hai titolo per fare. Attenzione: non hai titolo inteso come credibilità, non come inutili scrittine sotto il nick ( leggasi moderatore). Come mai ciò? Perché ad argomentaazioni inconfutabili, tipo quelle di diabolik, ribatti con "secondo me", "la gente dice", "ci sono post" . E mi spiace dirlo, non é neanche la prima volta. Fosse la prima, vivaddio, uno ci passarebbe sopra. Concedendo il beneficio del dubbio. Ma sicomme ne hai fatto un modus operandi, il discorso cambia radicalmente. Andiamo oltre: parli di attacchi. Nessuno attacco, solo consigli sensati ed assennati riguardo l'elemento principale per la sicurezza TUA ED ALTRUI: gli pneumatici. Ma, ovviamente trattandosi di pareri diversi dall'idea che ti sei fatto rigiri maldestramente la frittatina e ti metti in un angolo a pararre gli assalti.
Fai una cosa: rivedi bene la tua storia e fatti due conti.
Ultima cosa dopodiché chiudo: auguri per la riuscita delle gomme. Ti auguro di non trovariti mai nei pasticci.
vexator":qi9xbzvd ha detto:ranf87":qi9xbzvd ha detto:L'unica raccomandazione è di andare piano!
beh, ha una 159 150cv con i 19" :asd)
vexator":qi9xbzvd ha detto:quelle che ha preso cs86 si chiamano NANKANG
PS: certo che pure il nome NANKANG, suona molto vicino a NAKAGAT (una cagata) :asd)
ma se sai che non vale niente, perchè gli dai così tanto peso da andarlo a cercare in giro per forum vari?cuoresportivo86":3skiwsil ha detto:Esatto, e calcolando che questa gente sia rimasta soddisfatta nel peggiore delle ipotesi (quindi non ha controllato pressione, convergenza, rotazione....), nonostante ciò si è trovata bene. Io poi sono uno che controlla sempre tutto, quindi dovrei avere il massimo rendimento dalle gomme, sia in termini di durata che di prestazioni. Quanto vale il giudizio della gente lo so.....ma questo vale sia per la gomma "economica" che quella "buona".Diabolik":3skiwsil ha detto:oh ma proprio non ci arrivi? uno, la gente, chiamala come vuoi, non inizia neanche a capire in base a cosa si capisce se su una data macchina una data gomma vada bene o no, figurati se riesce ad avere delle preferenze personali su qualcosa che non capisce; ergo sono opinioni che non servono a nulla, ma proprio nulla, zero fisso
al massimo, dalla gente, si può sapere quanti km gli son durate le gomme (sempre ignorando poi se questi avessero le convergenze a posto oppure no, se hanno tenuto le pressioni a posto oppure no, giusto 2 cosette che col consumo c'entrano poco eh)
Diabolik":axpgys5u ha detto:ma se sai che non vale niente, perchè gli dai così tanto peso da andarlo a cercare in giro per forum vari?
che te ne frega di sapere se uno si è trovato bene, se nella migliore delle ipotesi quel dato uno si troverebbe bene anche con dei pneumatici fallati?
cuoresportivo86":10qznb5c ha detto:però come ho detto, fino ad ora ne ho sentito parlare abbastanza bene (ovvio che qualche giudizione negativo l'ho trovato, come per tutte le gomme)....Se daranno qualche incertezza (e non lo si scopre alla prima situazione d'emergenza proprio eh, si sentono già quando cammini o con l'andare dei km prendo qualche curva piu allegra magari vedendo come si comporta l'auto)
sono solo supposizioni vostre, per carità in parte giuste, ma solo in parte appunto, perchè nessuno di voi le ha provate. Ti ricordo che fra le gomme "economiche", sinceramente con gli anni ho visto gomme economiche che veramente fanno pena (e lo vedi proprio subito oltre che sentirlo sull'auto), e gomme economiche che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, come hanno giudicato parecchi proprio le nankang. Non si ragione a priori che tutto quello economico fa schifo eh. E' ovvio che non sarà mai una Pirelli, per carità, ma se è di poco inferiore (e lo vedremo) ma il risparmio c'è, allora c'è convenienza. Ovvio che se non durano niente e non tengono la strada, fanno schifo e il risparmio se ne va a quel paese.
.....Preferisco affermarlo dopo che le ho provate e non prima basandomi solo su delle teorie.
Ovvio che non troverò solo commenti positivi,ma anche negativi, però ci sono modi e modi per scriverlo, ed in certe frasi (non solo tue eh) proprio sembra che voi siete il gruppo di intelligenti e io il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!; per carità ognuno puo pensarlo (come potrei io nei confronti vostri), ma se si comincia a capire o lo si legge in maniera quasi palese,diventa offensivo, e sappiamo bene come va a finire
Se volevi solo ironizzare ok, ma renditi conto che a volte il modo in cui sono scritte le frasi (e il fatto che si parla dietro un monitor) non lasciano intendere bene.
superalex78":3fbse5n8 ha detto:Cmq le Nankang le montano molte Hyundai - Skoda - GRANDE PUNTO di primo equipaggiamento... non saranno le pirelli p0, non saranno le bridgestone o le continental top di gamma, ma di sicuro sono un prodotto equiparabile alle pirelli p6000/7000 o a gomme di fascia più economica prodotte pure da marchi blasonati quali appunto continental, dunlop, ecc.!
Da quel che so io chi le ha messe sotto i mercedes ha lamentato una spalla molto morbida... certo, su cerchi da 19 personalmente io avrei messo una gomma più affidabile anche per preservare il cerchio da ovalizzazioni o botte non attutite bene dalla carcassa... però... a meno che non te ne andrai in pista a fare i tempi sul giro come tanti che chiacchierano su sto sito, differenze particolari da altri pneumatici non ne noterai... ne su asciutto, ne su bagnato... e ho provato in sequenza Dunlop Sp01 (su 147), ContiSportContact2 (su 147), Michelin Pilot Sport (su clk) e attualmente Firestone SZ80 (su clk).
MAD147":3fbse5n8 ha detto:Piuttosto rinuncio ai cerchi terroni da 19
cuoresportivo86":1gvh10rn ha detto:superalex78":1gvh10rn ha detto:Cmq le Nankang le montano molte Hyundai - Skoda - GRANDE PUNTO di primo equipaggiamento... non saranno le pirelli p0, non saranno le bridgestone o le continental top di gamma, ma di sicuro sono un prodotto equiparabile alle pirelli p6000/7000 o a gomme di fascia più economica prodotte pure da marchi blasonati quali appunto continental, dunlop, ecc.!
Da quel che so io chi le ha messe sotto i mercedes ha lamentato una spalla molto morbida... certo, su cerchi da 19 personalmente io avrei messo una gomma più affidabile anche per preservare il cerchio da ovalizzazioni o botte non attutite bene dalla carcassa... però... a meno che non te ne andrai in pista a fare i tempi sul giro come tanti che chiacchierano su sto sito, differenze particolari da altri pneumatici non ne noterai... ne su asciutto, ne su bagnato... e ho provato in sequenza Dunlop Sp01 (su 147), ContiSportContact2 (su 147), Michelin Pilot Sport (su clk) e attualmente Firestone SZ80 (su clk).
Grazie Alex, neanche io sapevo che le montassero di primo equipaggiamento alcune vetture, tra cui la Grande Punto. Tu quindi le paragoni alle pirelli p6000/7000....o a comunque modelli di fascia economica di marchi blasonati..... :OK)
Comunque, mi pare che quelle con la spalla morbida appunto, sono le NS2 o NS1, una di queste 2 sicuro, perchè io ho preso le AS-1, che hanno la caratteristica della spalla (anzi fianco altrimenti qui si arrabbiano :splat) ) piu dura; infatti c'è proprio la sigla sulla gomma ad indicare ciò (cosa anche riportata sul libretto della 159).
P.S. In pista non ci vado
MAD147":1gvh10rn ha detto:Piuttosto rinuncio ai cerchi terroni da 19
Semplice curiosità: perchè li chiami cosi?
superalex78":3iiqaw3w ha detto:Cmq le Nankang le montano molte Hyundai - Skoda - GRANDE PUNTO di primo equipaggiamento...
cuoresportivo86":2d2a0er7 ha detto:che hanno la caratteristica della spalla (anzi fianco altrimenti qui si arrabbiano :splat) )
vexator":204nb012 ha detto:superalex78":204nb012 ha detto:Cmq le Nankang le montano molte Hyundai - Skoda - GRANDE PUNTO di primo equipaggiamento...
questo mi sembra molto strano, ma sei davvero sicuro alex?
se la metti dal punto di vista del metodo scientifico, allora le "prove" degli utenti sono ciò che di meno scientifico ci sia in giro, quindi anche da quel punto di vista non valgono nientesuperalex78":k1jvbnn0 ha detto:Giudicare così una gomma, senza averla provata, è come tornare indietro di 500 anni ai tempi di Galilei ... e poi se vogliamo dirla tutta, sulle Pzero ne ho sentite di cotte e di crude... nulla a che dire sulla tenuta, ma alcuni le hanno squagliate in 10.000km (andando in strada)...
Se poi per assunto crediamo che ciò che si fa in Italia è meglio di ciò che viene fatto in Cina con manodopera a basso costo, allora :
Pirelli apre secondo stabilimento in Cina
La nuova unità produttiva sorgerà nella provincia dello Shandong e sarà specializzato nella realizzazione di pneumatici ad alte prestazioni, per una fabbrica che insiste su un’area coperta di 70 mila metri quadrati e che sarà in grado di produrre qualcosa come 3 milioni di pneumatici all’anno, per il primo periodo; a regime, la produzione dovrebbe ascendere i 10 milioni di pezzi.
Clienti dello stabilimento cinese Pirelli, la stessa Cina e i Paesi asiatici più vicini alla nazione.
superalex78":chkd75ad ha detto:vexator":chkd75ad ha detto:superalex78":chkd75ad ha detto:Cmq le Nankang le montano molte Hyundai - Skoda - GRANDE PUNTO di primo equipaggiamento...
questo mi sembra molto strano, ma sei davvero sicuro alex?
Hyundai è certo perchè ce l'ha il papà di alessandra, del resto se fai una riceerca troverai che Bmw anche in germania su alcune vetture le monta...
Giudicare così una gomma, senza averla provata, è come tornare indietro di 500 anni ai tempi di Galilei ... e poi se vogliamo dirla tutta, sulle Pzero ne ho sentite di cotte e di crude... nulla a che dire sulla tenuta, ma alcuni le hanno squagliate in 10.000km (andando in strada)...
Se poi per assunto crediamo che ciò che si fa in Italia è meglio di ciò che viene fatto in Cina con manodopera a basso costo, allora :
Pirelli apre secondo stabilimento in Cina
La nuova unità produttiva sorgerà nella provincia dello Shandong e sarà specializzato nella realizzazione di pneumatici ad alte prestazioni, per una fabbrica che insiste su un’area coperta di 70 mila metri quadrati e che sarà in grado di produrre qualcosa come 3 milioni di pneumatici all’anno, per il primo periodo; a regime, la produzione dovrebbe ascendere i 10 milioni di pezzi.
Clienti dello stabilimento cinese Pirelli, la stessa Cina e i Paesi asiatici più vicini alla nazione.