Acquisto pneumatici 235/40 ZR19: prese (foto a pag.4 e 11)

Le vendono solo porta a porta.. :lol: :lol:
 
Diabolik":vhi6dvba ha detto:
oh ma proprio non ci arrivi? uno, la gente, chiamala come vuoi, non inizia neanche a capire in base a cosa si capisce se su una data macchina una data gomma vada bene o no, figurati se riesce ad avere delle preferenze personali su qualcosa che non capisce; ergo sono opinioni che non servono a nulla, ma proprio nulla, zero fisso
al massimo, dalla gente, si può sapere quanti km gli son durate le gomme (sempre ignorando poi se questi avessero le convergenze a posto oppure no, se hanno tenuto le pressioni a posto oppure no, giusto 2 cosette che col consumo c'entrano poco eh)
Esatto, e calcolando che questa gente sia rimasta soddisfatta nel peggiore delle ipotesi (quindi non ha controllato pressione, convergenza, rotazione....), nonostante ciò si è trovata bene. Io poi sono uno che controlla sempre tutto, quindi dovrei avere il massimo rendimento dalle gomme, sia in termini di durata che di prestazioni. Quanto vale il giudizio della gente lo so.....ma questo vale sia per la gomma "economica" che quella "buona".

simo__87":vhi6dvba ha detto:
esatto

cuoresportivo te lo dico con franchezza: nell'utilizzo quotidiano farai fatica a notare la differenza da altre gomme....un pilota esperto forse noterebbe la differenza, ma tu non noterai un bel niente...
perciò la tua opinione come quella di chiunque altro che non ha le competenze non vale una cippa (è quello che sta cercando di dirti l'utente diabolik)
con quale termine faresti il paragone poi? le continental o le pirelli che avresti dovuto comprare ma non hai comprato?
Esatto.......di sicuro appunto non esco di strada svoltando a destra sotto casa :asd) :asd) :OK)

simo__87":vhi6dvba ha detto:
la differenza fra una gomma buona e collaudata e una gomma cinese semmai viene fuori in condizioni estreme o in condizioni dove entra in gioco la sicurezza...è in quelle condizioni che possono fare la differenza, non certo nel tragitto rettilineo per andare a fare la spesa in una bella giornata di sole...
per quello ti stiamo dicendo che secondo noi hai fatto una cazzata a comprarti delle gomme cinesi per il gusto di provare quando potevi benissimo andare sul sicuro comprandoti prodotti sicuramente più certificati e collaudati...per una questione di sicurezza e affidabilità, mica per altro
Perfetto, d'accordissimo, però come ho detto, fino ad ora ne ho sentito parlare abbastanza bene (ovvio che qualche giudizione negativo l'ho trovato, come per tutte le gomme) quindi le ho volute provare, cosa c'è di male? Se daranno qualche incertezza (e non lo si scopre alla prima situazione d'emergenza proprio eh, si sentono già quando cammini o con l'andare dei km prendo qualche curva piu allegra magari vedendo come si comporta l'auto), tranquillo che sarò il primo a sconsigliarle e magari via le cambio e buonanotte. Tu dici "eh ma cosi spendi tanto poi", perfetto, ma se una volta nella vita non si fa la prova, non possiamo dire nulla al 100%, non credi? Alla fine i soldi non sono un problema vostro (detto con franchezza) ;)

simo__87":vhi6dvba ha detto:
poi te la prendi e ti scandalizzi se uno ti dice "che cosa lo apri a fare il topic"
cristo santo ti diamo dei consigli, ma non ne segui nemmeno uno.....sto solo analizzando i fatti eh :ka) vuoi pure negare l'evidenza?
va bene che alla fine devi ragionare con la tua testa e prendere tu la decisione, ma se io apro un topic lo faccio per chiarirmi le idee e ascoltare i consigli degli altri, non per ascoltare solo quello che voglio sentirmi dire liquidando ciò che non voglio sentirmi dire
Ma non centra proprio niente, se io apro un topic è per informarmi su certe cose, magari c'è qualcuno che le ha provate e puo raccontarmi la sua esperienza e dirmi il suo giudizio su un determinato prodotto, mica per convincermi delle idee degli altri :ka) In questo caso, quello che ho letto non mi ha convinto, perchè sono solo supposizioni vostre, per carità in parte giuste, ma solo in parte appunto, perchè nessuno di voi le ha provate. Ti ricordo che fra le gomme "economiche", sinceramente con gli anni ho visto gomme economiche che veramente fanno pena (e lo vedi proprio subito oltre che sentirlo sull'auto), e gomme economiche che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, come hanno giudicato parecchi proprio le nankang. Non si ragione a priori che tutto quello economico fa schifo eh. E' ovvio che non sarà mai una Pirelli, per carità, ma se è di poco inferiore (e lo vedremo) ma il risparmio c'è, allora c'è convenienza. Ovvio che se non durano niente e non tengono la strada, fanno schifo e il risparmio se ne va a quel paese.

Ripeto, se faranno schifo sarò il primo a dirlo senza problemi. Preferisco affermarlo dopo che le ho provate e non prima basandomi solo su delle teorie.

simo__87":vhi6dvba ha detto:
perchè te la devi prendere?
se apri un topic devi aspettarti e accettare che la gente ti dica la sua opinione nel bene e nel male...se ti dicesse solo quello che vuoi sentire sarebbe una presa in giro nei tuoi confronti
Ovvio che non troverò solo commenti positivi,ma anche negativi, però ci sono modi e modi per scriverlo, ed in certe frasi (non solo tue eh) proprio sembra che voi siete il gruppo di intelligenti e io il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!; per carità ognuno puo pensarlo (come potrei io nei confronti vostri), ma se si comincia a capire o lo si legge in maniera quasi palese,diventa offensivo, e sappiamo bene come va a finire ;)
Se volevi solo ironizzare ok, ma renditi conto che a volte il modo in cui sono scritte le frasi (e il fatto che si parla dietro un monitor) non lasciano intendere bene.


simo__87":vhi6dvba ha detto:
quoto
ricordo anche io quel test di quattroruote e non era affatto positivo tantè che le sconsigliavano
purtroppo non ho la minima idea di dove sia finito il numero contenente quella prova altrimenti posterei i risultati

Bisogna vedere se c'erano anche le nankang in quel test eh........Per la precisione comunque sono del Taiwan le Nankang :asd) :asd) :asd)
 
yugs":1ta9bfb3 ha detto:
ah, tu le gomme buon le metti solo su una macchina con potenze elevate? Ma sai a cosa serve davvero uno pneumatico?
No, non intendevo questo. Io ho detto che sicuramente su un'auto con piu di 300cv, non avrei pensato nemmeno di testare un pneumatico "economico", proprio perchè la potenza è tanta e serve tanto grip sull'asfalto ecc ecc. Su una berlina come la 159, una prova si puo anche fare, visto che è un'auto molto meno arrabbiata di una M3, con tutto quello che c'è dietro le 2 auto poi ovviamente. Ma non intenvedo di certo dire che sulle auto con tanta potenza ci vogliono le gomme buone, mentre su quelle piu "umane" si possono tranquillamente mettere quelle piu economiche, senza alcun problema. Ci sono tanti aspetti da valutare dietro appunto.


yugs":1ta9bfb3 ha detto:
cazzata colossale. Metti 4 gomme economiche e frena per evitare un ostacolo sul bagnato, hai voglia a uscirne illeso, Porsche 156 8C et similia comprese. Il pneumatico è l'unico punto di contatto col terreno, o voli via. Quindi quel punto di contatto deve offrire parecchie garanzie.
Poi il termine economico in sè non dice nulla, trovi pneumatici di marchi premium o più esperti del settore in offerta se cerchi bene.
Basterebbe anche leggere le prove che fan sulle riviste (parlo di riviste, non Autoblog).. 4ruote tempo fa testò nu po' di gomme cinesi con risultati a dir poco scoraggianti.
Come ho gia detto, ci sono gomme "economiche" che si comportano bene (ma magari durano un po meno rispetto alle piu blasonate) e gomme "economiche" che fan veramente pena, sia dal punto di vista del rendimento che della durata, quindi non è detto che con una gomma economica l'ostacolo sul bagnato non lo eviti sicuramente eh (tanto per far l'esempio che hai fatto tu).
Ritornando all'esempio della 156, appunto come ti ho detto, quella non esce di strada manco con le gomme economiche, però appunto mi riferivo a gomme economiche con un minimo di decenza e non quelle penose.
Conoscevo uno che montò un treno di gomme su una 156 2.4, e ne era rimasto sbalordito per come l'auto comunque teneva la strada, però appunto il grosso lo faceva proprio la 156 com'è ovvio pensare.


yugs":1ta9bfb3 ha detto:
E chi ha detto questo? Nesuno giudica la libertà di scelta, ma come questa è maturata.
La moltitudine ha dato delle indicazioni, in rapporto alla misura e tipologia di pneumatico adottato (non un modello da 15" o 16" pollici turistico, ma roba sportiva come connotazione), ma appena hai visto 3-4 che le han consigliate per te valeva già la pena di prendere in considerazione la minoranza (che misura hanno usato delle nankang chi ha dato feedback positivo? che uso ha fatto di quelle gomme?)
No, veramente non sono stati proprio 3-4 che le han consigliate, ma di piu, tant'è che la maggior parte li ho riporati parola per parola sul forum, nel caso qualcuno non avesse letto per mancanza di voglia, ma avesse comunque detto la sua senza prima informarsi un minimo appunto. Che misura hanno usato delle nankang e che uso ha fatto di quelle gomme? Tra le piu grosse come auto, uno aveva l'M3 quindi parliamo di una bella gomma, e la portava in pista, quindi con comportamento al limite, che di certo non si raggiunge su strada normale, e dice che si è trovato molto bene, l'altra era una SL 500, e sicuramente anche questa montava una misura grossa, ma dell'uso non saprei dire.

Quelli che non le hanno consigliate erano con Peugeot, Dacia e Kia.........direi tutte auto che non stanno in strada nemmeno con le gomme di marca :ka) Gli altri erano tutti giudizi positivi, poi appunto l'uso dell'auto non lo conosco, ma questo avrebbe avuto valenza anche se avessimo parlato dei giudizi di un qualsiasi pneumatico, dove anche se di marca, magari a "lui" è piaciuto, poi lo monto io e non mi piace come va su strada. Quindi la migliore cose è sempre provarla personalmente.

yugs":1ta9bfb3 ha detto:
in realtà, uno solo magari ha detto nankang e hai preso subito la motivazione per acquistarle. Più che del totale delle opinioni, ti interessa solo ciò che vuoi sentirti rispondere (vedasi le campagne donchisciottiane su 159 e tedesche assortite) per autoconvincerti delel idee che hai.
No, non era uno l'ho gia spiegato qui sopra. Non tirare fuori discorsi su 159 e tedesche per non centrano niente, lo sai meglio di me. Cosi crei solo piu "confusione" e polemica.


yugs":1ta9bfb3 ha detto:
Niente esprienze dirette? se uno ha montato Continental e ti dice che son andate bene, l'altro che le Michelin son valide ecc perchè le ha usate, cosa dovrebbero dirti? "monta le Kumho o le Linglong che vai bene"?
No, io intendevo esperienze dirette con le Nankang.


yugs":1ta9bfb3 ha detto:
ben venga il test delle gomme (ne riparliamo tra un anno o due quando le avrai portate a usura).
Sicuramente :OK) :OK) Ma non credere che abbia timori a dire nel caso "non mi sono piaciute, o "si sono consumate troppo presto", perchè come ho gia detto ne sono coscente gia da ora che "potrebbe anche non soddisfarmi" e quindi verificarsi una di quelle condizioni,ma potrebbe appunto anche soddisfarmi parecchio. Se non la provo però non saprò mai niente con certezza.

Sono curioso di vedere come andrà questa gomma con il mio stile di guida.



yugs":1ta9bfb3 ha detto:
è stato menzionato Beppe, sì lui le monta, ma su una 147 che con 250000 km la vuol portare più avanti possibile (quindi non si mette a far derapate in rotonda), viaggiano a velocità codice e in rilassatezza, e su cerchi da 16" quindi una gomma più turistica ci sta anche).

Quoto il resto di quanto detto d diabolik e simo.

Oltre a Beppe c'è anche, nel suo stesso topic, l'utente madmax che si è trovato molto bene, e lui ha preso le 215/45 17'', e il 17'' su 147 è una bella misura eh.
 
vexator":qi9xbzvd ha detto:
effettivamente certe affermazioni danno l'idea chiara che chi le dice non capisce assolutamente nulla di auto. :sic)

Tu invece sei un genio :OK) :OK) Basta vedere che prima le critichi le auto e poi te le vai a comprare :rotolo) :rotolo)

MAD147":qi9xbzvd ha detto:
Quando ha finito di giocare a rimpiattino magari cerca d'impegnarti per capire un concetto semplice: non hai proprio capito il mio post. Ma neanche lontanamente. Giusto per darti il beneficio del dubbio facciamo che non hai letto a fondo quello che ho scritto, anche se dopo aver fatto la tara inizio a supporre l'esistenza di deficit cognitivi. Uno ti scrive catzi e tu rispondi mazzi. Uno poi ribatte lampioni, e tu argomenti coglioni. Non hai affatto da farmi cambiare idea, perché non potrò mai e poi sposare la tua perché lè semplicemente errata, basata su premesse errate ( vedasi il paragone con la 156 che non sbanda neanche con le lingstamink) ed aarriva a conclusioni pessime. Chi ha mai parlato di pneumatici da 19 pericolosi? Leggi i post con poca precisione o propri onon capisci quel che c'é scritto? Parlavo di cerchi che non sono l'optimum per quell'auto in termini di comportamento dinamico. :splat)

Devo andare. To be continued...

Eccomi di nuovo: se non la pensi come me é spam? affatto. Nel 99 % dei casi, purtroppo scrivi emerite castronerie quindi non posso fare altro che dissentire. Lo spam, e ne sei campione, sussiste in altri ambiti come innumerevoli volte ti abbiamo dovuto sbattere in faccia. Esempio? Si parla delle foto della 149 e magicamente c'infili in mezzo quella stratacatzo di brera penalizzata dal peso. Si parla della brera? Ci metti le bmw che pesano poco perché anche se hanno il telaio pesante usano l'alluminio etc etc. Quindi, esimio utente del forum, non fare il ragazzino ed astieniti da commenti che proprio non hai titolo per fare. Attenzione: non hai titolo inteso come credibilità, non come inutili scrittine sotto il nick ( leggasi moderatore). Come mai ciò? Perché ad argomentaazioni inconfutabili, tipo quelle di diabolik, ribatti con "secondo me", "la gente dice", "ci sono post" . E mi spiace dirlo, non é neanche la prima volta. Fosse la prima, vivaddio, uno ci passarebbe sopra. Concedendo il beneficio del dubbio. Ma sicomme ne hai fatto un modus operandi, il discorso cambia radicalmente. Andiamo oltre: parli di attacchi. Nessuno attacco, solo consigli sensati ed assennati riguardo l'elemento principale per la sicurezza TUA ED ALTRUI: gli pneumatici. Ma, ovviamente trattandosi di pareri diversi dall'idea che ti sei fatto rigiri maldestramente la frittatina e ti metti in un angolo a pararre gli assalti.
Fai una cosa: rivedi bene la tua storia e fatti due conti.
Ultima cosa dopodiché chiudo: auguri per la riuscita delle gomme. Ti auguro di non trovariti mai nei pasticci.

Allora, per quanto riguarda le affermazioni fatte su di me, che io scrivo castronerie, quello e quell'altro, sinceramente non ti voglio neanche rispondere. Non devo piacerti per forza :OK) Però per quanto riguarda lo SPAM, visto che dici che rispondo dicendo quella cosa e quell'altra ancora, ora mi spieghi il senso di questi 2 post, che secondo me non centrano una mazza, ma servono solo per scrivere, o meglio fare SPAM? Gli ho presi da questo topic eh:

vexator":qi9xbzvd ha detto:
ranf87":qi9xbzvd ha detto:
L'unica raccomandazione è di andare piano!

beh, ha una 159 150cv con i 19" :asd)

vexator":qi9xbzvd ha detto:
quelle che ha preso cs86 si chiamano NANKANG

PS: certo che pure il nome NANKANG, suona molto vicino a NAKAGAT (una cagata) :asd)

Il primo (e non mi riferisco a quello dell'utente ranf87 eh) per me non ha proprio senso, è puro SPAM :ka) (e poteva anche portare ad un battibecco magari). Il secondo è sarcasmo proprio inutile :ka)

Ora ti voglio sottolineare che io a quei 2 commenti, non ho voluto proprio rispondere, per evitare polemiche e litigi ecc ecc, però mi da anche fastidio che nessuno gli abbia detto niente, perchè se l'avessi detto io, sono sicuro che mi sarei gia ritrovato qualcuno con questa faccina ---> :spam)

Ho finito, grazie per l'attenzione :OK)
 
cuoresportivo86":3skiwsil ha detto:
Diabolik":3skiwsil ha detto:
oh ma proprio non ci arrivi? uno, la gente, chiamala come vuoi, non inizia neanche a capire in base a cosa si capisce se su una data macchina una data gomma vada bene o no, figurati se riesce ad avere delle preferenze personali su qualcosa che non capisce; ergo sono opinioni che non servono a nulla, ma proprio nulla, zero fisso
al massimo, dalla gente, si può sapere quanti km gli son durate le gomme (sempre ignorando poi se questi avessero le convergenze a posto oppure no, se hanno tenuto le pressioni a posto oppure no, giusto 2 cosette che col consumo c'entrano poco eh)
Esatto, e calcolando che questa gente sia rimasta soddisfatta nel peggiore delle ipotesi (quindi non ha controllato pressione, convergenza, rotazione....), nonostante ciò si è trovata bene. Io poi sono uno che controlla sempre tutto, quindi dovrei avere il massimo rendimento dalle gomme, sia in termini di durata che di prestazioni. Quanto vale il giudizio della gente lo so.....ma questo vale sia per la gomma "economica" che quella "buona".
ma se sai che non vale niente, perchè gli dai così tanto peso da andarlo a cercare in giro per forum vari?
che te ne frega di sapere se uno si è trovato bene, se nella migliore delle ipotesi quel dato uno si troverebbe bene anche con dei pneumatici fallati?
 
Diabolik":axpgys5u ha detto:
ma se sai che non vale niente, perchè gli dai così tanto peso da andarlo a cercare in giro per forum vari?
che te ne frega di sapere se uno si è trovato bene, se nella migliore delle ipotesi quel dato uno si troverebbe bene anche con dei pneumatici fallati?

Perchè un conto è trovare giudizi positivi e negativi, quindi il dubbio "eh se magari rendono bene queste gomme, con un ottimo rapporto qualità/prezzo? :scratch) ", c'è tutto; se invece sul web avessi trovato SOLO giudizi negativi, da quello che le ha messe sul 15'' a quello da 18'', be la situazione sarebbe diversa e non le avrei prese sicuramente :ka)
 
cuoresportivo86":10qznb5c ha detto:
però come ho detto, fino ad ora ne ho sentito parlare abbastanza bene (ovvio che qualche giudizione negativo l'ho trovato, come per tutte le gomme)....Se daranno qualche incertezza (e non lo si scopre alla prima situazione d'emergenza proprio eh, si sentono già quando cammini o con l'andare dei km prendo qualche curva piu allegra magari vedendo come si comporta l'auto)

ma vedi che continui a non capire
ma hai letto quello che diabolik ha scritto fino ad ora?
è 2 giorni che ti diciamo che le opinioni della gente sulle gomme valgono 0....ZERO
semmai puoi basarti sui pareri della gente per conoscere la rumorosità e l'usura nel tempo, ma per il resto non puoi fare affidamento su nulla...
e anche la tua opinione (come la mia e quella della maggior parte della gente che non ha le competenze) varrà zero in termini di comportamento delle gomme

perciò cosa continuai a dire "ne ho sentito parlare abbastanza bene"?
ne hai sentito parlare abbastanza bene in una prova seria? oppure intendi come hai fatto finora nelle opinioni sui vari forum?
con prova seria intendo una prova fatta da gente competente con gli strumenti adatti e delle prove adatte e mirate a studiare il comportamento del pneumatico....non l'opinione di pinco pallo

sono solo supposizioni vostre, per carità in parte giuste, ma solo in parte appunto, perchè nessuno di voi le ha provate. Ti ricordo che fra le gomme "economiche", sinceramente con gli anni ho visto gomme economiche che veramente fanno pena (e lo vedi proprio subito oltre che sentirlo sull'auto), e gomme economiche che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, come hanno giudicato parecchi proprio le nankang. Non si ragione a priori che tutto quello economico fa schifo eh. E' ovvio che non sarà mai una Pirelli, per carità, ma se è di poco inferiore (e lo vedremo) ma il risparmio c'è, allora c'è convenienza. Ovvio che se non durano niente e non tengono la strada, fanno schifo e il risparmio se ne va a quel paese.
.....Preferisco affermarlo dopo che le ho provate e non prima basandomi solo su delle teorie.

1) le nostre non sono supposizioni campate in aria....non sono teorie
noi ti stiamo dicendo cose serie e OBIETTIVAMENTE VERE che sono vere a prescindere dalla nakang che ti sei comprato....ma tu continue a liquidarle come supposizioni teoriche...come se fossero seghe mentali
ma ci sei o ci fai?
ti rendi conto che il 90% delle tue convinzioni sono convinzioni sbagliate o inesatte?
basta leggere certe tue frasi venute fuori sull'argomento per rendersi conto che hai una preparazione "da bar" o da "guidatore della domenica" (chiamalo come ti pare)

la maggior parte della gente che conosco è come te....cioè sono convinti di sapere una marea di cose sulle auto, ma in realtà hanno una conoscenza errata e inesatta su una marea di argomenti...ma guarda che non te lo dico per criticarti con cattiveria, sto solo constatando i fatti...
il problema è che non hai nemmeno l'umiltà di ammettere che potresti essere mal informato o di esserti fatto un'idea sbagliata o approssimativa...
sei convinto di avere ragione al 100% e vai avanti per la tua strada senza nemmeno porti il dubbio "forse sono io che sbaglio qualcosa" (vedi risposte che continue a dare basate sul parere di pinco pallo)

2) il fatto di averle provate non centra nulla con quello che ti stiamo dicendo...ennesima prova che continui a non capire cosa ti stiamo dicendo...
infatti anche avendole provate il nostro parere varrebbe 0 per i motivi detti sopra

3) poi dici "con gli anni ho visto gomme economiche"
ma quali anni? è 5 anni che hai la patente :lol:
oltre al fatto che ti mancano le conoscenze adatte come fai ad avere maturato una esperienza pratica tale da giudicare delle gomme?
o sei un collaudatore che lavora per una ditta di gomme e quindi lo fai per mestiere oppure non è possibile....capisci?

4) hai ancora dei dubbi su cosa sia meglio fra una nakang e una pirelli?
se le grandi case come bridgestone, michelin, good year, pirelli, ecc si fanno la guerra e spendono centinaia di milioni di euro per studiare e brevettare in continuazione nuove mescole e nuove tecnologie un motivo ci sarà no?
evidentemente ci saranno dei vantaggi in termini di sicurezza e affidabilità...
una casa cinese nata ieri non ha questi mezzi e non ha nemmeno la stessa esperienza....
da ciò trai le tue conclusioni di conseguenza

5) nessuno sta dicendo che sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a priori perchè hai fatto questa scelta
se hai scelto di provarle amen...ormai le hai comprate, le monti e poi ci dirai come andranno...su questo non si discute

le critiche vengono dal fatto che tu hai maturato questa scelta basandoti su convinzioni sbagliate e quindi hai fatto la scelta non pienamente consapevole di quello che stavi facendo...
ma fin qui ci può anche stare....il problema è che nonostante uno, anzi 10 persone, te lo spieghino tu continui a dire che "in parte" non è vero perchè sono "in parte" seghe mentali....cosa voglia dire "in parte" poi lo sai solo tu

Ovvio che non troverò solo commenti positivi,ma anche negativi, però ci sono modi e modi per scriverlo, ed in certe frasi (non solo tue eh) proprio sembra che voi siete il gruppo di intelligenti e io il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!; per carità ognuno puo pensarlo (come potrei io nei confronti vostri), ma se si comincia a capire o lo si legge in maniera quasi palese,diventa offensivo, e sappiamo bene come va a finire ;)
Se volevi solo ironizzare ok, ma renditi conto che a volte il modo in cui sono scritte le frasi (e il fatto che si parla dietro un monitor) non lasciano intendere bene.

ma poniti il dubbio
forse sei tu che te le vai a cercare....no?
se uno ti dice e ti spiega una cosa, cerca di farti capire che ti sei fatto un'idea completamente sbagliata sull'argomento, ma tu continui a ripetere a pappagallo sempre le stesse cose per auto convincerti di avere ragione allora è ovvio che il tono delle risposte successive cambia :ka)
 
Cmq le Nankang le montano molte Hyundai - Skoda - GRANDE PUNTO di primo equipaggiamento... non saranno le pirelli p0, non saranno le bridgestone o le continental top di gamma, ma di sicuro sono un prodotto equiparabile alle pirelli p6000/7000 o a gomme di fascia più economica prodotte pure da marchi blasonati quali appunto continental, dunlop, ecc.!

Da quel che so io chi le ha messe sotto i mercedes ha lamentato una spalla molto morbida... certo, su cerchi da 19 personalmente io avrei messo una gomma più affidabile anche per preservare il cerchio da ovalizzazioni o botte non attutite bene dalla carcassa... però... a meno che non te ne andrai in pista a fare i tempi sul giro come tanti che chiacchierano su sto sito, differenze particolari da altri pneumatici non ne noterai... ne su asciutto, ne su bagnato... e ho provato in sequenza Dunlop Sp01 (su 147), ContiSportContact2 (su 147), Michelin Pilot Sport (su clk) e attualmente Firestone SZ80 (su clk).
 
Guardiamo un tantino oltre il proprio naso: le differenze tra una gomma mediocre ed una buona le trovi quando ti devono salvare il culo: nei casi d'emergenza. Che per loro stessa natura sono imprevedibili. Tipo la famosa frenata sul bagnato del tipo con la classe E. Personalmente in pista ci vado solo a scannare la moto, ma ciò non vuol dire che metta gomme linglong ( lingstamink sta per lingstaminchia, una storpiatura del nome voluta per irridere ste famose gomme che valgono poco più di zero. Giusto per essere chiari :splat) :splat) ) o cazzmatazz sulla 147. Quindi, con un po' meno faciloneria ed approssimazione, ad onor del vero le differenze che magari nella guida rilassata di ogni giorno non si noterebbero ( e già questa è grossa di suo) verrebbero a palesarsi in quei frangenti in cui la differenza tra un paio di mutande da cambiare e magari 6 mesi di ospedale ed un annetto buono di riabilitazione sono proprio gli pneumatici. Tu stesso sopra citi gomme di fascia economica e modelli decisamente turistici e non votati alle alte prestazioni. Un motivo ci sarà, no? Sulla GP 1.2 montano naknkang, mentre sulla abarth montano PZERO rosso. La cosa ti dice nulla? Se fossero ste grna gomme chi glielo farebbe fare a scegliere le pirelli? Le linglong o le nankang mi possono star bene sulla corsa 1.0 della mia mamma, che in docici anni ha percorso 38.000 km, di cui il 90% in ambito urbano. Ad una velocità media di circa 35 km/h. Ma in altri contesti manco in regalo. Piuttosto rinuncio ai cerchi terroni da 19", lascio dei fetentissimi 16" di primo equipaggiamento e via andare.

Poi ripeto, se uno vuole avere ragione a tutti i costi negando pure l'evidenza... beh, che parliamo a fare?
 
superalex78":3fbse5n8 ha detto:
Cmq le Nankang le montano molte Hyundai - Skoda - GRANDE PUNTO di primo equipaggiamento... non saranno le pirelli p0, non saranno le bridgestone o le continental top di gamma, ma di sicuro sono un prodotto equiparabile alle pirelli p6000/7000 o a gomme di fascia più economica prodotte pure da marchi blasonati quali appunto continental, dunlop, ecc.!

Da quel che so io chi le ha messe sotto i mercedes ha lamentato una spalla molto morbida... certo, su cerchi da 19 personalmente io avrei messo una gomma più affidabile anche per preservare il cerchio da ovalizzazioni o botte non attutite bene dalla carcassa... però... a meno che non te ne andrai in pista a fare i tempi sul giro come tanti che chiacchierano su sto sito, differenze particolari da altri pneumatici non ne noterai... ne su asciutto, ne su bagnato... e ho provato in sequenza Dunlop Sp01 (su 147), ContiSportContact2 (su 147), Michelin Pilot Sport (su clk) e attualmente Firestone SZ80 (su clk).


Grazie Alex, neanche io sapevo che le montassero di primo equipaggiamento alcune vetture, tra cui la Grande Punto. Tu quindi le paragoni alle pirelli p6000/7000....o a comunque modelli di fascia economica di marchi blasonati..... :OK)

Comunque, mi pare che quelle con la spalla morbida appunto, sono le NS2 o NS1, una di queste 2 sicuro, perchè io ho preso le AS-1, che hanno la caratteristica della spalla (anzi fianco altrimenti qui si arrabbiano :splat) ) piu dura; infatti c'è proprio la sigla sulla gomma ad indicare ciò (cosa anche riportata sul libretto della 159).

P.S. In pista non ci vado ;)

MAD147":3fbse5n8 ha detto:
Piuttosto rinuncio ai cerchi terroni da 19

Semplice curiosità: perchè li chiami cosi?
 
Qua in svizzera queste gomme sono conosciute,e girano parecchie auto
anche tra le più prestigiosi marchi : Audi Bmw Mercedes con gommature che vanno minimo dai 18
soprattutto nella variante tipo V
qua il sito internet http://www.nankang.ch/we-na/produkte.php
nella galleria addirittura tra le auto che equipaggiano loro ci hanno messo pure una supercar
mi piacerebbe chiedere al propietario come si è trovato,e soprattutto quanto km ci ha percorso prima che si consumassero

per il resto non mi pronuncio,perchè non le ho mai provate,quindi non posso giudicare la loro qualità
 
cuoresportivo86":1gvh10rn ha detto:
superalex78":1gvh10rn ha detto:
Cmq le Nankang le montano molte Hyundai - Skoda - GRANDE PUNTO di primo equipaggiamento... non saranno le pirelli p0, non saranno le bridgestone o le continental top di gamma, ma di sicuro sono un prodotto equiparabile alle pirelli p6000/7000 o a gomme di fascia più economica prodotte pure da marchi blasonati quali appunto continental, dunlop, ecc.!

Da quel che so io chi le ha messe sotto i mercedes ha lamentato una spalla molto morbida... certo, su cerchi da 19 personalmente io avrei messo una gomma più affidabile anche per preservare il cerchio da ovalizzazioni o botte non attutite bene dalla carcassa... però... a meno che non te ne andrai in pista a fare i tempi sul giro come tanti che chiacchierano su sto sito, differenze particolari da altri pneumatici non ne noterai... ne su asciutto, ne su bagnato... e ho provato in sequenza Dunlop Sp01 (su 147), ContiSportContact2 (su 147), Michelin Pilot Sport (su clk) e attualmente Firestone SZ80 (su clk).


Grazie Alex, neanche io sapevo che le montassero di primo equipaggiamento alcune vetture, tra cui la Grande Punto. Tu quindi le paragoni alle pirelli p6000/7000....o a comunque modelli di fascia economica di marchi blasonati..... :OK)

Comunque, mi pare che quelle con la spalla morbida appunto, sono le NS2 o NS1, una di queste 2 sicuro, perchè io ho preso le AS-1, che hanno la caratteristica della spalla (anzi fianco altrimenti qui si arrabbiano :splat) ) piu dura; infatti c'è proprio la sigla sulla gomma ad indicare ciò (cosa anche riportata sul libretto della 159).

P.S. In pista non ci vado ;)

MAD147":1gvh10rn ha detto:
Piuttosto rinuncio ai cerchi terroni da 19

Semplice curiosità: perchè li chiami cosi?

Semplice battuta ...
 
cuoresportivo86":2d2a0er7 ha detto:
che hanno la caratteristica della spalla (anzi fianco altrimenti qui si arrabbiano :splat) )

guarda che la spalla della gomma è una cosa, il fianco della gomme è un'altra
sono 2 nomi diversi che indicano PARTI DIVERSE del pneumatico...lo hai capito questo?

non stiamo filosofeggiando sul nome solo per il gusto di romperti le balle....perciò se scrivi una cosa, ma poi in pratica ne intendi un'altra capisci bene che è un controsenso :ka)
 
vexator":204nb012 ha detto:
superalex78":204nb012 ha detto:
Cmq le Nankang le montano molte Hyundai - Skoda - GRANDE PUNTO di primo equipaggiamento...

questo mi sembra molto strano, ma sei davvero sicuro alex?

Hyundai è certo perchè ce l'ha il papà di alessandra, del resto se fai una riceerca troverai che Bmw anche in germania su alcune vetture le monta...

Giudicare così una gomma, senza averla provata, è come tornare indietro di 500 anni ai tempi di Galilei ... e poi se vogliamo dirla tutta, sulle Pzero ne ho sentite di cotte e di crude... nulla a che dire sulla tenuta, ma alcuni le hanno squagliate in 10.000km (andando in strada)...

Se poi per assunto crediamo che ciò che si fa in Italia è meglio di ciò che viene fatto in Cina con manodopera a basso costo, allora :


Pirelli apre secondo stabilimento in Cina
La nuova unità produttiva sorgerà nella provincia dello Shandong e sarà specializzato nella realizzazione di pneumatici ad alte prestazioni, per una fabbrica che insiste su un’area coperta di 70 mila metri quadrati e che sarà in grado di produrre qualcosa come 3 milioni di pneumatici all’anno, per il primo periodo; a regime, la produzione dovrebbe ascendere i 10 milioni di pezzi.
Clienti dello stabilimento cinese Pirelli, la stessa Cina e i Paesi asiatici più vicini alla nazione.
 
superalex78":k1jvbnn0 ha detto:
Giudicare così una gomma, senza averla provata, è come tornare indietro di 500 anni ai tempi di Galilei ... e poi se vogliamo dirla tutta, sulle Pzero ne ho sentite di cotte e di crude... nulla a che dire sulla tenuta, ma alcuni le hanno squagliate in 10.000km (andando in strada)...

Se poi per assunto crediamo che ciò che si fa in Italia è meglio di ciò che viene fatto in Cina con manodopera a basso costo, allora :


Pirelli apre secondo stabilimento in Cina
La nuova unità produttiva sorgerà nella provincia dello Shandong e sarà specializzato nella realizzazione di pneumatici ad alte prestazioni, per una fabbrica che insiste su un’area coperta di 70 mila metri quadrati e che sarà in grado di produrre qualcosa come 3 milioni di pneumatici all’anno, per il primo periodo; a regime, la produzione dovrebbe ascendere i 10 milioni di pezzi.
Clienti dello stabilimento cinese Pirelli, la stessa Cina e i Paesi asiatici più vicini alla nazione.
se la metti dal punto di vista del metodo scientifico, allora le "prove" degli utenti sono ciò che di meno scientifico ci sia in giro, quindi anche da quel punto di vista non valgono niente
qua non si tratta per nulla di dire che i prodotti italiani sono fighi mentre quelli cinesi fanno schifo: si tratta di dire che la scelta dei pneumatici o la si fa sulla base di criteri oggettivi (e quindi si sceglie di restare su uno dei modelli montati in primo equipaggiamento) oppure si ammette, senza nascondersi dietro un cerino, di aver scelto in base a criteri soggettivi privi di validità generale

mi consentirai anche di notare che la localizzazione degli impianti produttivi ha poco a che vedere con il possesso o meno del know-how
 
la differenza comunque è una miseria, 200 euro... queste 200 euro valgono la candela? ok se le gomme sono buone ho risparmiato, però se non lo sono?
Una cosa è certa che in una situazione di emergenza le gomme fanno la diferenza, con queste cinesi non si può sapere... io fra il dubbio di sfracellarmi ad un palo o spendere 200 euro di più, spendo 200 euro di più.
 
superalex78":chkd75ad ha detto:
vexator":chkd75ad ha detto:
superalex78":chkd75ad ha detto:
Cmq le Nankang le montano molte Hyundai - Skoda - GRANDE PUNTO di primo equipaggiamento...

questo mi sembra molto strano, ma sei davvero sicuro alex?

Hyundai è certo perchè ce l'ha il papà di alessandra, del resto se fai una riceerca troverai che Bmw anche in germania su alcune vetture le monta...

Giudicare così una gomma, senza averla provata, è come tornare indietro di 500 anni ai tempi di Galilei ... e poi se vogliamo dirla tutta, sulle Pzero ne ho sentite di cotte e di crude... nulla a che dire sulla tenuta, ma alcuni le hanno squagliate in 10.000km (andando in strada)...

ma il punto è: anche avendola provata che differenza fa?
se tu una gomma la provi puoi dire come si usura, quanto sia rumorosità e col tempo se ti trovi in qualche situazione critica puoi dire se ha avuto reazioni strane e inaspettate oppure no (ma anche qui ci sarebbe da discutere)

ma al di là di questo uno che non ha le competenze non può dire nulla sul comportamento di una gomma per il semplice fatto che non ha ne le competenze ne l'esperienza per farlo :ka)
tutto ciò che è basato sulle sensazioni è tutta fuffa perchè può essere semplicemente influenzato dall'effetto placebo di essersi comprato qualcosa di meglio o di peggio

IMHO l'unica cosa da fare quando si comprano gomme pseudo sportive su cerchi dalle dimensioni generose è andare su marchi certificati perchè hai la certezza che quello sono gomme collaudate e sviluppate da gente che è decenni che fa quel lavoro in aziende leader del settore e con tecnologie all'avanguardia

soprattutto quando ci sono test VERI che dimostrano che le gomme cinesi non sono granchè e ci sono test che dimostrano che le gomme delle marche premium sono mediamente migliori di quelli delle gamme sconosciute

non credo che sia solo un caso o una coincidenza che in tutti i test equiparativi delle gomme abbia sempre visto primeggiare pneumatici michelin, bridgestone, pirelli, yokohama, ecc mentre le varie kumo, fulda & co coprivano le ultime posizioni

se poi uno invece cerca gomme turistiche o non sportive su un'auto di cui non gli importa nulla con cerchi da 14, 15 o 16 allora il discorso cambia, ma sono 2 casi completamente diversi

Se poi per assunto crediamo che ciò che si fa in Italia è meglio di ciò che viene fatto in Cina con manodopera a basso costo, allora :


Pirelli apre secondo stabilimento in Cina
La nuova unità produttiva sorgerà nella provincia dello Shandong e sarà specializzato nella realizzazione di pneumatici ad alte prestazioni, per una fabbrica che insiste su un’area coperta di 70 mila metri quadrati e che sarà in grado di produrre qualcosa come 3 milioni di pneumatici all’anno, per il primo periodo; a regime, la produzione dovrebbe ascendere i 10 milioni di pezzi.
Clienti dello stabilimento cinese Pirelli, la stessa Cina e i Paesi asiatici più vicini alla nazione.

non è questione di manodopera...è più che altro una questione di know how e di tecnologia
le pirelli non vengono sviluppate e studiate in cina dai cinesi che lavoreranno in quella fabbrica...verranno solo prodotte che è diverso
 
Ragazzi, forse non v'è chiara una cosa... i Cinesi il Know How ce l'hanno eccome... loro sono in grado di fare cose MIGLIORI degli italiani, per scelta preferiscono fare cose di livello più scadente semplicemente perchè è più facile vendere e perchè il mercato mondiale ancora sta con l'equazione CINA = LOW COST = BASSA QUALITA'

Ma da qui a credere che siccome è una gomma fatta in cina, alla prima frenata di emergenza si stacca il copertone dalla carcassa o si allungano i tempi di frenata, ce ne vuole... e se alcune case costruttrici che hanno certificazioni europee (come appunto Fiat, Skoda, Volkswagen, Hyundai, ecc.) le montano come primo equipaggiamento, evidenmente non saranno le prime della classe ma possono essere tranquillamente montate sotto le auto.

Dopo di che io per primo sotto la macchina (clk e ford ka di mia moglie) preferisco montare gomme di marca europea (dunlop, michelin, firestone, continental, pirelli), perchè almeno i miei soldi restano in circolo QUI in europa, la cina ce l'ho abbastanza sulle palle per altri motivi...

Ma onestamente non mi farei alcun problema a montare una gomma cinese se la ritengo di qualità, senza pregiudizi.
 
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