simo__87":15gegtj4 ha detto:
ma vedi che continui a non capire
ma hai letto quello che diabolik ha scritto fino ad ora?
è 2 giorni che ti diciamo che le opinioni della gente sulle gomme valgono 0....ZERO
semmai puoi basarti sui pareri della gente per conoscere la rumorosità e l'usura nel tempo, ma per il resto non puoi fare affidamento su nulla...
e anche la tua opinione (come la mia e quella della maggior parte della gente che non ha le competenze) varrà zero in termini di comportamento delle gomme
perciò cosa continuai a dire "ne ho sentito parlare abbastanza bene"?
ne hai sentito parlare abbastanza bene in una prova seria? oppure intendi come hai fatto finora nelle opinioni sui vari forum?
con prova seria intendo una prova fatta da gente competente con gli strumenti adatti e delle prove adatte e mirate a studiare il comportamento del pneumatico....non l'opinione di pinco pallo
Ah perchè tu se devi prendere una gomma, se prima non l'ha provata qualcuno del settore, e trovi solo "prove", anzi giudizi e commenti su chi le ha provate, magari proprio su questo forum dove conosci gente, non le prendi (se appunto sono giudizi positivi) ? :asd) :asd)
simo__87":15gegtj4 ha detto:
1) le nostre non sono supposizioni campate in aria....non sono teorie
noi ti stiamo dicendo cose serie e OBIETTIVAMENTE VERE che sono vere a prescindere dalla nakang che ti sei comprato....ma tu continue a liquidarle come supposizioni teoriche...come se fossero seghe mentali
ma ci sei o ci fai?
ti rendi conto che il 90% delle tue convinzioni sono convinzioni sbagliate o inesatte?
basta leggere certe tue frasi venute fuori sull'argomento per rendersi conto che hai una preparazione "da bar" o da "guidatore della domenica" (chiamalo come ti pare)
No, la preparazione da bar ce l'hai tu, come il 90% delle tue convinzioni per me sono sbagliate :OK) Io nelle tue e vostre frasi ho letto si cose obiettivamente vere, ma ci sono anche molte seghe mentali, del tipo COSTA DI MENO RISPETTO A QUELLA PIU BLASONATA= FA SCHIFO.
simo__87":15gegtj4 ha detto:
la maggior parte della gente che conosco è come te....cioè sono convinti di sapere una marea di cose sulle auto, ma in realtà hanno una conoscenza errata e inesatta su una marea di argomenti...ma guarda che non te lo dico per criticarti con cattiveria, sto solo constatando i fatti...
il problema è che non hai nemmeno l'umiltà di ammettere che potresti essere mal informato o di esserti fatto un'idea sbagliata o approssimativa...
sei convinto di avere ragione al 100% e vai avanti per la tua strada senza nemmeno porti il dubbio "forse sono io che sbaglio qualcosa" (vedi risposte che continue a dare basate sul parere di pinco pallo)
Anche io conosco tante gente come te che è convinta di sapere tutto e di piu e di aver ragione :ka) :ka)
simo__87":15gegtj4 ha detto:
2) il fatto di averle provate non centra nulla con quello che ti stiamo dicendo...ennesima prova che continui a non capire cosa ti stiamo dicendo...
infatti anche avendole provate il nostro parere varrebbe 0 per i motivi detti sopra
No io l'ho capito, ma nonostante ciò, non sono
pienamente d'accordo tutto qui, e sei tu che non hai capito questo :ka) , infatti dici "che io non ho capito quello che volete dire".
simo__87":15gegtj4 ha detto:
3) poi dici "con gli anni ho visto gomme economiche"
ma quali anni? è 5 anni che hai la patente :lol:
oltre al fatto che ti mancano le conoscenze adatte come fai ad avere maturato una esperienza pratica tale da giudicare delle gomme?
o sei un collaudatore che lavora per una ditta di gomme e quindi lo fai per mestiere oppure non è possibile....capisci?
Per prima cosa, per argomentarsi sulle gomme e farsi "una cultura" (diciamo cosi per far capire), ci vuole la patente? :sgrat) Poi, scusa eh ma perchè tu hai le conoscenze? O è perchè hai letto qualche test? Io come te ne parlo, quando trovo dei test li leggo, e quando capita il cambio delle gomme, magari mi capita appunto di provare modelli diversi e dare un giudizio sul prodotto come fanno tutti, cioè con un uso prevalentemente su strada e con un X modello di auto, stop.
Cosa c'è di male? Bisogna essere collaudatori per poter capire/giudicare?
simo__87":15gegtj4 ha detto:
4) hai ancora dei dubbi su cosa sia meglio fra una nakang e una pirelli?
se le grandi case come bridgestone, michelin, good year, pirelli, ecc si fanno la guerra e spendono centinaia di milioni di euro per studiare e brevettare in continuazione nuove mescole e nuove tecnologie un motivo ci sarà no?
evidentemente ci saranno dei vantaggi in termini di sicurezza e affidabilità...
una casa cinese nata ieri non ha questi mezzi e non ha nemmeno la stessa esperienza....
da ciò trai le tue conclusioni di conseguenza
Perfetto, d'accordo, ma se permetti se un prodotto è sul mercato, un minimo (e in questo caso non mi sembra il minimo ma qualcosa di piu) di qualità c'è. Magari una Nankang è meno precisa in qualcosa (che nemmeno si riesce a notare appunto essendo TUTTI NOI guidatori normali e non professionisti su pista) oppure a differenza di una Bridgestone (per esempio) percorre Xmila km in meno e poi si butta. Certo poi bisogna vedere quanti km in meno appunto per capire se c'è la convenienza. Mica è per forza una merda un prodotto X rispetto ad Y, solo perchè in Y investono tanto. Ed in X tu sai quanto investono rispetto a Y? Sai da quanto tempo è sul mercato l'azienda X? No, eh allora? :ka)
simo__87":15gegtj4 ha detto:
5) nessuno sta dicendo che sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a priori perchè hai fatto questa scelta
se hai scelto di provarle amen...ormai le hai comprate, le monti e poi ci dirai come andranno...su questo non si discute
Certo :OK) :OK)
simo__87":15gegtj4 ha detto:
ma poniti il dubbio
forse sei tu che te le vai a cercare....no?
se uno ti dice e ti spiega una cosa, cerca di farti capire che ti sei fatto un'idea completamente sbagliata sull'argomento, ma tu continui a ripetere a pappagallo sempre le stesse cose per auto convincerti di avere ragione allora è ovvio che il tono delle risposte successive cambia :ka)
No :ka) Tu parli, e dici la tua, poi ognuno rimane della propria idea, che puo essere sbagliata palesemente e quindi si fa la figura da stupido, o in effetti si puo pensarla diversamente da te perchè comunque ci sono delle motivazioni che portano a questo (come appunto in questo caso). Sarebbe stupido se ti dicessi "no è come dico e basta", senza dare spiegazioni, ma io le ho date, solo che a te/voi non stanno bene. E' ben diversa la cosa caro :OK)
P.S. Io non mi devo autoconvincermi di niente eh :ka) :ka)
simo__87":15gegtj4 ha detto:
non credo che sia solo un caso o una coincidenza che in tutti i test equiparativi delle gomme abbia sempre visto primeggiare pneumatici michelin, bridgestone, pirelli, yokohama, ecc mentre le varie kumo, fulda & co coprivano le ultime posizioni
Be io per esempio le Kumho le avevo sulla 159 appena presa.....ne ho fatte di curve allegre e si sono sempre comportate bene. Poi come consumo, ho messo i 19 e le gomme sono ancora veramente buone nonostante mancasse poco alla fine eh (ma non ricordo ora quanti km ho fatto precisamente).
MAD147":15gegtj4 ha detto:
Guardiamo un tantino oltre il proprio naso: le differenze tra una gomma mediocre ed una buona le trovi quando ti devono salvare il culo: nei casi d'emergenza. Che per loro stessa natura sono imprevedibili. Tipo la famosa frenata sul bagnato del tipo con la classe E.
Be quello con il classe E veramente ha detto "sembrava non fermarsi in tempo" invece si è fermata perfettamente, tant'è che ne sono rimasti sbalorditi anche gli amici in auto. E calcola che era in curva a 140kmh in autostrada.......
cn73":15gegtj4 ha detto:
Vai tranquillo, non si mettono certo a vendere gomme che ti esplodono alla prima curva... non hai mica un porches sotto il sedere... hai una foto dei cerchi montati? Le prestazioni cambiano principalmente per la maggiore impronta a terra (i 17 erano 215? 2 mm in + sono tantini) e dal peso del cerchio (masse sospese)
No prima dei 19 avevo i 16'', su 215/55 R16. Ora i 16'' montano di serie le 205 :OK)