Acquisto pneumatici 235/40 ZR19: prese (foto a pag.4 e 11)

GabryPontePowerMix":1gjcs9ur ha detto:
perchè non le hai a libretto
Come ho detto sopra, l'unica differenza dal libretto è che sono 92 BZ, anzichè 96 XL (xl vuol dire pneumtico rinforzato), e non ho mai visto nessuno fare verbali per l'indice di carico diverso. Tra l'altro non ho trovato nessuna legge che impone anche l'indice di carico uguale, ma solo su quello della velocità, ma questo è identico a quello del libretto, come il resto.

Qualcuno ne sa qualcosa? Magari Massimo230 potrebbe aiutarmi...........

GabryPontePowerMix":1gjcs9ur ha detto:
e perchè non cambia una emerita fava da una all'altra.

Anche tu pensi che come gomma non ci sia differenza tra una 92 e una 96? :scratch) :scratch)

Ragazzi niente piu perchè quel pollo che le vendeva ha controllato la misura e non erano 235, ma 245 :splat) :splat)

Ora, vorrei sapere, qualcuno ha mai acquistato su questo sito? http://www.ioffer.it/

Perchè vorrei prenderle qui le gomme, le ho gia messe in ordine, ma prima di pagarle vorrei assicurarmi che sia in regola il tipo. E' uno straniero di nome, ha detto che posso fare il pagamento sia tramite postepay che con bonifico bancario.

Le uniche cose un po che mi puzzano, è che non ha il numero di telefono (ho fatto ricerche sopra richerche, non trovo nemmeno niente con pagine bianche e gialle).

Però ho visto su internet ed è registrato al registro delle imprese :OK)

Che dite, mi fido?

Ecco, il pagamento andrebbe fatto qui:

Bankdaten / Dati Bancari Fa. SPORT SOUND
Name/Nome: Sport Sound v. R. Zojzi
Wohnort/Indirizzo: 39051 Branzoll (BZ-Italy)

Bank/Banca: Raiffeisenkasse / Cassa Rurale
Filiale/Filiale: Leifers
Konto Nr./CCO: 000300244015
ABI: 08114
CAB: 58480
IBAN: IT91R0811458480000300244015
SWIFT-BIC: RZSBIT21317

Risparmi tanto rispetto ai soliti noti?
Ho dato un occhio alla mia misura e ho notato poca scelta e prezzi poco concorrenziali :scratch)

non so che dirti...non lo conosco
se vuoi comprare in rete a prezzi vantaggiosi ti consiglio gommadiretto.it
io ho acquistato lì un treno di gomme e mi sono trovato bene

cioè, il topic è del 9 luglio, siamo al 21 agosto e ancora non hai comprato ste gomme? ma viaggi sui cerchioni sfruttando i binari del tram? :lol:

lascia perdere ultramegaofferte poco chiare o altro, o vai su gommadiretto o dal solito gommista della zona (fai qualche preventivo incrociato e via con l'offerta migliore).

Per quanto riguarda le misure, monta ciò che prescrive il libretto. Per l'indice di carico e velocità la correlazione deve essere pari o superiore a quanto indicato nel libretto (le misure della gomma invece devono essere identiche). E fidati che ti controllano se vogliono, e prendersi 350 euro o più di verbale, obbligo di revisione sraordinaria (con gomme giuste) e ritiro del libretto per una cosa così è da fessi.

Qix":2c31jnnh ha detto:
Risparmi tanto rispetto ai soliti noti?
Ho dato un occhio alla mia misura e ho notato poca scelta e prezzi poco concorrenziali :scratch)

Si, nella mia misura si :nod) :nod) :nod)

simo__87":2c31jnnh ha detto:
non so che dirti...non lo conosco
se vuoi comprare in rete a prezzi vantaggiosi ti consiglio gommadiretto.it
io ho acquistato lì un treno di gomme e mi sono trovato bene

Gommadiretto è di un caro assurdo. Le gomme Continental, Pirelli e Bridgestone per i 19'', le ho trovate su altri siti a prezzi migliori davvero :OK)

yugs":2c31jnnh ha detto:
cioè, il topic è del 9 luglio, siamo al 21 agosto e ancora non hai comprato ste gomme? ma viaggi sui cerchioni sfruttando i binari del tram? :lol:

lascia perdere ultramegaofferte poco chiare o altro, o vai su gommadiretto o dal solito gommista della zona (fai qualche preventivo incrociato e via con l'offerta migliore).

Per quanto riguarda le misure, monta ciò che prescrive il libretto. Per l'indice di carico e velocità la correlazione deve essere pari o superiore a quanto indicato nel libretto (le misure della gomma invece devono essere identiche). E fidati che ti controllano se vogliono, e prendersi 350 euro o più di verbale, obbligo di revisione sraordinaria (con gomme giuste) e ritiro del libretto per una cosa così è da fessi.

Yugs per adesso sto camminando con quello che è rimasto delle Pirelli Pzero Nero :OK) , ho provato anche a curvare e comunque tengono bene la strada :?: :?: Ho fatto passare tempo perchè cercano una gomma in particolare che ora è disponibile finalmente :X) :X) Poi la faccio vedere quando arriva.

Tanto ora faccio avanti e indietro da mare e non volevo consumare quelle nuove, ma sfruttare queste finite e le nuova le monto a settembre.

Si si tranquillo, sto mettendo la misura portata a libretto, so bene cosa dice la legge :OK) :OK)

Eccole qui finalmente le tanto attese NANKANG AS-1, un marchio se ho capito bene cinese, ma che produce in Taiwan (anche se le mie sono arrivate dalla Germania). Dunque, le gomme a differenza delle più blasonate Pirelli, Continental, Bridgestone e Good Year che producono la misura 235/40 ZR19 96Y, ho trovato queste,a ben 134€ l'una spedita assicurata; prezzo ottimo direi.
Inoltre hanno il bordino salvacerchio e il rinforzo sulla spalla. Sembra davvero un ottima gomma :OK) :OK) Ho letto in alcuni forum, tra possessori di BMW M3, Astra 150cv ecc ecc, che le hanno provato e ne sono rimasti soddisfatti, sia sul bagnato che su asciutto.
Davvero leggendo i commenti sono rimasto sorpreso pure io :?: , vedremo comunque quanto durerà e come se la cava su strada in effetti :D :D

In ogni caso, dato che ho pagato i cerchi, ho un matrimonio a settembre, devo fare il tagliando tra un po, e ho fatto l'assicurazione nuova per un anno, aver risparmiato qualcosa sulle gomme (e non ho preso le prime economiche che ho trovato appunto) è stata una buona mossa secondo me. Anche perchè se non le provo, non potrò mai dire se convengono rispetto ad una Continental, oppure no.

Il miglior prezzo delle Continental CS3 Sport che ho trovato è di 750€, contro questa a 536€.

Ecco alcuni commenti trovati nei forum:

Per quel che riguarda le Nankang che ha montato Andrew mi sento di dire questo: il più, nei pneumatici, lo fa la mescola... la colpa in quel caso è sicuramente da attribuire al tipo di mescola che hanno utilizzato per fare il battistrada di quei pneumatici.
Però, devo spezzare una lancia a favore delle Nankang:
proprio ieri ho montato su un M3 E46 due Nankang AS-1 (non come quelle di Andrew quindi) al posteriore (comprate su gommadiretto) e due Michelin PS2 225/45-18 all'anteriore (gliele ho fornite io)... poi sono andato subito a collaudare la macchina per strada e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalle prestazioni dell'asse posteriore nelle condizioni in cui le ho provate e cioè strada asciutta e temperatura ambiente piuttosto elevata (33°)
Qundi vi consiglio di provare le Nankang AS-1, perchè ripeto, mi hanno impressionato positivamente.

_____________________________________________________________________________________________________________

Questo è un tizio che con 4 gomme fa 4000km. le deve cambiare ogni 3 mesi. e non fa Drift.
Guida veloce in montagna.
Siccome non può permettersi di spendere 1000€ ogni 3 mesi solo per le gomme, ha deciso di provare le Nankang AS-1 su mio consiglio prendendole da gommadiretto.
Io però gli ho consigliato di tenere almeno per ora le PS2 all'avantreno vista la migliore capacità di assorbire il disconnesso, la sicuramente maggiore aderenza per poter staccare forte e inserirsi in curva velocemente e per poter valutare bene la differenza di aderenza tra PS2 e Bridgestone RE050A (da cui veniva) e queste Nankang, e poter così capire se potrà finalmente metterle anche all'anteriore (le Nankang) dove è richiesta una gomma buona per come vuole lui la macchina.
Tutto quì, il tutto per poter avere una macchina con un comportamento/tenuta come lui almeno desidera senza spendere 1000€ ogni 3 mesi.
Da quello che ho potuto sentire io provandola 5 minuti dopo avergli montato le gomme, se non deludono sul bagnato (io le ho provate su asciutto) sicuramente dal prossimo treno monterà tutte Nankang AS-1.

Qui un po di giudizi con varie misure e con diverse percorrenze kilometriche: http://www.einsehen.de/reifentestcom/cg ... 9z2&&&IT&&

Qui trovate l'indirizzo della casa, cosi mi dite cose ne pensate: http://www.nankang.com.tw/home.php?fn=e ... no=8&pno=6

Ed ora le foto :D :D (le ho sporcate io eh :asd) )

al tuo compare nankang, digli di non fare cazzate e di mettere 4 gomme uguali; se le anteriori le ha consumete poco peggio per lui, che impari a guidare un po' più decentemente, ma mettere gomme diverse tra anteriore e posteriore è una minchiata di quelle grosse e significative

Diabolik":398s50yg ha detto:
al tuo compare nankang, digli di non fare cazzate e di mettere 4 gomme uguali; se le anteriori le ha consumete poco peggio per lui, che impari a guidare un po' più decentemente, ma mettere gomme diverse tra anteriore e posteriore è una minchiata di quelle grosse e significative
Se ti riferisci a quei riferimenti negli altri forum, io ho solo letto, non conosco nessuno di loro :asd) :asd) :asd) :asd)

io ti auguro veramente di trovarti bene...sul serio
ma se vuoi la mia opinione, detto molto francamente: io quelle gomme su un cerchio da 19" non le avrei mai comprate ne montate...

piuttosto che risparmiare sulle gomme avrei risparmiato sui cerchi mettendo dei 18" eventualmente

simo__87":3ixtzzep ha detto:
ma se vuoi la mia opinione, detto molto francamente: io quelle gomme su un cerchio da 19" non le avrei mai comprate ne montate...

piuttosto che risparmiare sulle gomme avrei risparmiato sui cerchi mettendo dei 18" eventualmente

Quoto....però i cerchi fanno più scena di gomme affidabili....

Il detto "chi più spende meno spende" ti dice nulla?!?!? :(
Hai risparmiato sul treno 200 e rotti euro ma per me hai fatto una scelta sbagliata, per diversi motivi:
1. Sono gomme dalle caratteristiche tecniche inferiori (grip su asciutto e bagnato, rumorosità etc..) rispetto alle più blasonate e le gomme sono la parte più importante sull'auto, l'unica parte di contatto con l'asfalto.. pensa i tuoi 1600-1700kg di auto stanno in strada poggiandosi solamente su 4 pneumatici..
2. Sono gomme Cinesi, tipicamente meno affidabili e meno controllate, il che vuol dire che magari ti durano quanto devono durare ma basta che una sia fallata e fidati capita spesso, e ti tocca sostituirla.. ecco fatto il risparmio dove va a finire.. e purtroppo lo dico perchè può succedere già acquistando un treno di pneumatici di marca, figuiamoci di queste.. e da quanto mi dicono NON c'è la garanzia su queste gomme, e se la gomma è fallata ciao.. mentre dal proprio gommista se ti monta 4 pirelli e una non va te la cambia, quello è poco ma sicuro.. e cmq le gomme di marca sono sempre garantite.
3. Sono gomme dalla durata inferiore, quindi costano meno ma durano anche meno.. ovvio bisognerebbe vedere quanto meno durano e fare un calcolo percentuale sul prezzo per capire veramnte quanto risparmio c'è a prendere quste gomme.

Ora questo è quanto mi era stato argomentato dal mio gommista di cui mi fido che vendeva queste gomme che poi ha deciso di non vederle piu per i problemi sopra citati, è anche vero però che non posso riportarti la mia esperienza diretta perchè non le ho mai provate anche se il dubbio una volta mi era venuto per un treno di 17 sulla 147 1.6, quindi ormai le hai prese, non ti resta che provarle e tenerci informati sul rendimento e sulla durata.. chissà magari in anni di produzione hanno aumentato la qualità.. mahhh per me sono un grande interrogativo e non avrei mai rischiato soprattutto per soli 200 e rotti euro e su una misura così importante. :ka)

147nos":1apxo9y3 ha detto:
le gomme sono la parte più importante sull'auto, l'unica parte di contatto con l'asfalto.. pensa i tuoi 1600-1700kg di auto stanno in strada poggiandosi solamente su 4 pneumatici
Questo è quello che ripetono infinite volte ai corsi di guida sicura e non :OK) !

Quando esci da un corso hai la paranoia delle gomme..... :asd) ed hanno perfettamente ragione....

simo__87":hpkpuyxo ha detto:

Ma perchè dici proprio "sul cerchio da 19''?

Per il resto rispondo un po a tutti:

dunque, se avete dato un occhiata ai link che ho postato, è ben chiaro che alcuni si sono trovati benissimo e sottolineano proprio il rapporto qualità/prezzo, e altri si sono trovati male. Allora, dato che stiamo parlando di gomme per auto, è ovvio che ci sono molte cose che incidono sul giudizio finale di una gomma: tipo di guida, tipo di auto, cosa si vuole da una gomma, proprie teorie e conoscenze (perchè se non capisci un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di niente è ovvio che si dicono solo cagate) ecc ecc. In definitiva, una gomma che per me puo essere ottima, per un'altro puo essere una cagata o appena sufficente, proprio per tante cose che ho descritto prima. Come molti prodotti in commercio quindi, visto che ho girato ancora su google alla ricerca di commenti su chi le ha provate e c'è chi dice una cosa e chi un'altra, la migliore cosa è provarla personalmente, secondo il proprio stile di guida, sulla propria auto ecc ecc :OK)

Questo è un commento di uno che ha una Mercedes Classe E 270 CDI - Elegance - W211:

Aggiornamento:
Ho percorso più di 20000km in pochi mesi e le gomme sembrano ancora nuove...tanto ke il mio gommista al momento dell'inversione non credeva che avessi fatto già questi km con le gomme.
Ho avuto modo di testarle anke sul bagnato....finora nessun fenomeno di aquaplaning (c'è da dire ke sul bagnato io cerco di andare cauto). L'altra notte in mezzo ad un curvone veloce su una statale (circa 140km/h) mi sono trovato un incidente e ho dovuto inchiodare sul bagnato......sulle prime sembrava non fermarsi in tempo ma insistendo si è fermata senza scomporsi più di tanto e in poco spazio (ringrazio Sant'ABS). I miei amici sono rimasti colpiti...vista la massa della macchina e la strada scivolosa come il sapone (quando siamo scesi a piedi non si riusciva quasi a camminare) non credevano si fermasse in tempo.
Quindi fino a questo momento il mio giudizio rimane pienamente positivo!

P.s. Come ho sempre detto dall'inizio, sono senza dubbio convinto ke gomme tipo Pirelli PZero rosso o Continental SportContact abbiano una marcia in più....ma considerato ke io non ci vado a correre con la Mercedes e ke nell'uso quotidiano non danno problemi....sono sempre più convinto ke siano il migliore compromesso prezzo/prestazioni.

Qui vediamo alcuni utenti che si sono trovati bene (tra l'altro sono giudizi datati 2009 :p ), e parliamo di auto come BMW M3, SL 500......come altre piu umane:

Ho notato che quelli che l'hanno giudicata male, erano sempre (o quasi, dovrei riverificare) delle Peugeot, Dacia e Kia, insomma auto che non si sono mai distinte per le loro qualità stradali (vedi Peugeot che la si gira in un niente alla 1° curva), mentre altri con auto piu serie, hanno giudicato in positivo :OK)
Poi ripeto, questo giro è andato, le provo e amen, anche perchè cosi vi saprò dire con esattezza come vanno, e soprattutto quanto durano :OK) :OK)

147nos":tym5iphr ha detto:
Il detto "chi più spende meno spende" ti dice nulla?!?!? :(
Hai risparmiato sul treno 200 e rotti euro ma per me hai fatto una scelta sbagliata, per diversi motivi:
1. Sono gomme dalle caratteristiche tecniche inferiori (grip su asciutto e bagnato, rumorosità etc..) rispetto alle più blasonate e le gomme sono la parte più importante sull'auto, l'unica parte di contatto con l'asfalto.. pensa i tuoi 1600-1700kg di auto stanno in strada poggiandosi solamente su 4 pneumatici..
2. Sono gomme Cinesi, tipicamente meno affidabili e meno controllate, il che vuol dire che magari ti durano quanto devono durare ma basta che una sia fallata e fidati capita spesso, e ti tocca sostituirla.. ecco fatto il risparmio dove va a finire.. e purtroppo lo dico perchè può succedere già acquistando un treno di pneumatici di marca, figuiamoci di queste.. e da quanto mi dicono NON c'è la garanzia su queste gomme, e se la gomma è fallata ciao.. mentre dal proprio gommista se ti monta 4 pirelli e una non va te la cambia, quello è poco ma sicuro.. e cmq le gomme di marca sono sempre garantite.
3. Sono gomme dalla durata inferiore, quindi costano meno ma durano anche meno.. ovvio bisognerebbe vedere quanto meno durano e fare un calcolo percentuale sul prezzo per capire veramnte quanto risparmio c'è a prendere quste gomme.

Ora questo è quanto mi era stato argomentato dal mio gommista di cui mi fido che vendeva queste gomme che poi ha deciso di non vederle piu per i problemi sopra citati, è anche vero però che non posso riportarti la mia esperienza diretta perchè non le ho mai provate anche se il dubbio una volta mi era venuto per un treno di 17 sulla 147 1.6, quindi ormai le hai prese, non ti resta che provarle e tenerci informati sul rendimento e sulla durata.. chissà magari in anni di produzione hanno aumentato la qualità.. mahhh per me sono un grande interrogativo e non avrei mai rischiato soprattutto per soli 200 e rotti euro e su una misura così importante. :ka)

Davide, sinceramente io sento gente che si lamenta anche con gomme di marca leader.........Secondo me, come ho spiegato sopra, dipende molto uno da cosa cerca da una gomma, come la giudica, su che fatti quindi ecc ecc.
Per precisione le gomme sono non proprio cinesi ma taiwan.........Per quanto riguarda il problema della sostituzione, be si non si ha garanzia, però con un cerchio da 19 e spalla 40, scommetto che il gommista di turno direbbe "quella l'hai rotta tu con una buca" e partono le questioni (perchè il cerchio è davvero grosso e la spalla è piccola, dal vivo è micidiale).

Poi ho provato a fare delle ricerche e anche qui sul forum ho trovato questi topic, dove ci sono utenti che le hanno provate e si sono trovati meravigliosamente su 147 (un topic è anche il tuo :p :p )

viewtopic.php?f=38&t=73660&hilit=Nankang
viewtopic.php?f=75&t=97306&hilit=Nankang
viewtopic.php?f=4&t=23458&hilit=Nankang
viewtopic.php?f=4&t=20541&hilit=Nankang

Leggete e guardate i feedback di questi utenti :OK) :OK)

Per il resto sicuramente vi terrò aggiornati e vi dirò come andranno queste gomme :spin) :spin) :spin)

P.S. Guardate quanto sono belli poi :asd) :asd) :asd) :asd)

Allegati

• about4.jpg
    about4.jpg
    15.2 KB · Visualizzazioni: 1,364
  • about3.jpg
    about3.jpg
    6.6 KB · Visualizzazioni: 1,370
  • about2.jpg
    about2.jpg
    5.5 KB · Visualizzazioni: 1,361
  • about1.jpg
    about1.jpg
    11.8 KB · Visualizzazioni: 1,364
cuoresportivo86":1f0spaiz ha detto:
Ma perchè dici proprio "sul cerchio da 19''?

per non farmi ridere dietro :asd)

scherzi a parte non li monterei perchè è un controsenso
voglio fare il figo con i 19", lo faccio perchè mi appaga esteticamente, lo faccio perchè mi appaga dal punto di vista del piacere di guida e perchè voglio solo il meglio per la mia auto....poi cosa faccio? ci monto sopra delle gomme cinesi e mando a quel paese l'aspetto dinamico curandomi più che altro di quello estetico :sedia) è un controsenso, soprattutto per uno come te che difende la 159 per gli aspetti sul piacere di guida

dalle parti della romagna (io sono emiliano e mi dissocio :asd) ) uno che fa una cosa del genere viene definito un "patacca" :lol: senza offesa eh, era per sdrammatizzare

tornando seri sono gomme che monterei solo su macchinette con cerchi da 14 o 15 che uso esclusivamente per lavoro o per andare per cantieri....non su una macchina come la 159

perchè devo comprarmi un prodotto che so per certo essere inferiore alle varie pirelli, michelin, bridgestone, ecc solo per risparmiare 200 euro e incrociare le dita sperando di trovarmi bene?
o faccio lo sforzo economico o cerco un alternativa migliore oppure lascio perdere tutto...
possono anche venire 10 persone e dirmi che si sono trovate bene con queste gomme, ma "bene" è relativo a quello che uno si aspetta e al di là dell'affidabilità del giudizio non saranno mai al pari delle marche sopracitate perchè una ditta cinese nata l'altro ieri non può avere l'esperienza decennale dei costruttori storici

comunque ripeto:
ti auguro di trovarti bene :OK)