Acquisto pneumatici 235/40 ZR19: prese (foto a pag.4 e 11)

cuoresportivo86":2tasa7pb ha detto:
io sento gente che si lamenta anche con gomme di marca leader.........Secondo me, come ho spiegato sopra, dipende molto uno da cosa cerca da una gomma, come la giudica, su che fatti quindi ecc ecc.
forse è il caso di richiamare alla memoria alcuni concetti fondamentali
- la gente non ne capisce una fava di gomme: la gente non è fatta di piloti professionisti, non fa prove con gomme diverse sulla stessa macchina, la gente va in giro con gli angoli fuori posto (convergenze, camber ecc ecc), la gente va in giro con le pressioni messe a caso
- quelli con l'm3 csl o il mercedes amg poi sono peggio degli altri: "provano" le gomme facendo manovre a caso su strada, senza sapere se le gomme sono in temperatura o no, senza sapere se sono alla pressione giusta o no, senza sapere come si fa a capire se la macchina sta reagendo bene o no, esprimendo alla fine giudizi definitivi sulla bontà della gomma
- tolti i casi conclamati (il cinturato è sicuramente "inferiore" a un pZero), non esiste la gomma eccellente e la gomma schifosa: esiste la gomma che va meglio su un certo tipo di macchina e va peggio su un altro tipo; ciò che funziona ottimamente su una impreza wrc difficilmente andrà altrettanto bene su una 335i e su una GTA
- il primo elemento salvavita su una automobile non è l'airbag, è la gomma che ti tiene attaccato per terra: teniamola bene (bando alle minchiate sulle pressioni diverse da quelle consigliate) e scegliamola non in base al costo ma in base a quanto viene montato in primo equipaggiamento

e in ultimo, quand'è che ti metterai nella capoccia che da 40 tu hai il fianco? cacchio c'entra la spalla?

Ciao,
delle nankang as-1 non avevo mai sentito parlare, mio fratello sulla nasona monta delle NS-2 in misura 215/45 R17, con la sua guida da semi nonno si trova molto bene! ho provato a fare qualche bella curva sull'asciutto e tengono bene, sarà merito della mescola molto morbida da quel che si dice in giro...cmq lui ha fatto 10000Km e sembrano ancora nuove! Pagate 270 euro da gommadiretto!
Per la mia nasona invece ho comprato le Hankook V12 Evo, queste:
hankook-ventus-v12-evo.jpg

A parte il disegno che mi piace molto, ne ho sentito parlare molto bene! Su gommadiretto mi sarebbero costate circa 107 l'una, quindi 430 in tutto, ma da un sitozzo inglese molto affidabile sono riuscito ad acquistarle a 284 euro spese di spedizione incluse!! :OK) :D
In questi giorni le monto, incrocio le dita!
Ciao!

simo__87":1v1pa668 ha detto:
cuoresportivo86":1v1pa668 ha detto:
Ma perchè dici proprio "sul cerchio da 19''?

per non farmi ridere dietro :asd)

scherzi a parte non li monterei perchè è un controsenso
voglio fare il figo con i 19", lo faccio perchè mi appaga esteticamente, lo faccio perchè mi appaga dal punto di vista del piacere di guida e perchè voglio solo il meglio per la mia auto....poi cosa faccio? ci monto sopra delle gomme cinesi e mando a quel paese l'aspetto dinamico curandomi più che altro di quello estetico :sedia) è un controsenso, soprattutto per uno come te che difende la 159 per gli aspetti sul piacere di guida

dalle parti della romagna (io sono emiliano e mi dissocio :asd) ) uno che fa una cosa del genere viene definito un "patacca" :lol: senza offesa eh, era per sdrammatizzare

tornando seri sono gomme che monterei solo su macchinette con cerchi da 14 o 15 che uso esclusivamente per lavoro o per andare per cantieri....non su una macchina come la 159

perchè devo comprarmi un prodotto che so per certo essere inferiore alle varie pirelli, michelin, bridgestone, ecc solo per risparmiare 200 euro e incrociare le dita sperando di trovarmi bene?
o faccio lo sforzo economico o cerco un alternativa migliore oppure lascio perdere tutto...
possono anche venire 10 persone e dirmi che si sono trovate bene con queste gomme, ma "bene" è relativo a quello che uno si aspetta e al di là dell'affidabilità del giudizio non saranno mai al pari delle marche sopracitate perchè una ditta cinese nata l'altro ieri non può avere l'esperienza decennale dei costruttori storici

comunque ripeto:
ti auguro di trovarti bene :OK)

Capito :OK) :OK) Certo, da una parte hai anche ragione ;) Però come ti ho detto le ho volute provare, ho avuto ed ho ancora 300mila spese questo mese e mi ha fatto bene risparmiare qualcosina. E soprattutto come ho detto su, alla fine per vedere se son buone o no, è meglio provarle personalmente, e amen :OK)

Vi terrò aggiornati :spin)

Diabolik":15xag0r1 ha detto:
e in ultimo, quand'è che ti metterai nella capoccia che da 40 tu hai il fianco? cacchio c'entra la spalla?

Noi qui la chiamiamo anche spalla :asd) :asd) :asd) :asd)

Androc":15xag0r1 ha detto:
Ciao,
delle nankang as-1 non avevo mai sentito parlare, mio fratello sulla nasona monta delle NS-2 in misura 215/45 R17, con la sua guida da semi nonno si trova molto bene! ho provato a fare qualche bella curva sull'asciutto e tengono bene, sarà merito della mescola molto morbida da quel che si dice in giro...cmq lui ha fatto 10000Km e sembrano ancora nuove! Pagate 270 euro da gommadiretto!
Per la mia nasona invece ho comprato le Hankook V12 Evo, queste:
hankook-ventus-v12-evo.jpg

A parte il disegno che mi piace molto, ne ho sentito parlare molto bene! Su gommadiretto mi sarebbero costate circa 107 l'una, quindi 430 in tutto, ma da un sitozzo inglese molto affidabile sono riuscito ad acquistarle a 284 euro spese di spedizione incluse!! :OK) :D
In questi giorni le monto, incrocio le dita!
Ciao!

Ah ecco bene :OK) :OK) Comunque da quel che ho letto in giro, la mescola è dura e non morbida :scratch) :scratch)

cuoresportivo86":31wvcwx9 ha detto:
Diabolik":31wvcwx9 ha detto:

Noi qui la chiamiamo anche spalla :asd) :asd) :asd) :asd)
cerchiamo di migliorarci e di passare dal livello bar (bar semplice, neanche sport) al minimo sindacale della decenza ;)

vexator":3o1hd2gw ha detto:
lo state massacrando :asd)

come epitaffio scriveremo: glielo avevamo detto. il VirtualClub :asd)

scherzo :OK) :fluffle)

Tranquillo non mi sfiorano nemmeno :asd) :asd) :asd) :asd)

Diabolik":3o1hd2gw ha detto:
cerchiamo di migliorarci e di passare dal livello bar (bar semplice, neanche sport) al minimo sindacale della decenza ;)

Come dice Scintilla di Colorado Cafè: eh fattela una c**** di risata :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

cuoresportivo86":r8pp7orx ha detto:
Come dice Scintilla di Colorado Cafè: eh fattela una c**** di risata :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
rido quasi ogni volta che leggo un tuo post
0509_dito.gif

tiè :sarcastic) :derid)

Sai che stavo pensando a quello con l'M3 che ha speso 80.000€ di macchina e va a montare le gomme cinesi per risparmiare 200€...... :asd)

SE VERAMENTE ESISTE (e non ci credo nenche un po' :asd) ) deve essere conciato così male che mi sa che piscia nel serbatoio per allungare la benzina e consumare di meno...... :lol:

Ma dai......

Comunque tornado seri, CS86, spero veramente che le tue gomme durino e che non ti mettano mai in difficoltà....
La tua scelta non la condivido però visto che ogni volta che leggo un tuo post mi viene simpatia spero di cuore che non ti succeda niente in macchina.......
L'unica raccomandazione è di andare piano!

vexator":2b3erzab ha detto:
scusa, ma prima di acquistarle non potevi chiedere? :sadomaso)

io dagli ultimi post avevo capito che avrebbe preso le continental sc3 di cui ho sempre sentito parlare ottimamente (tra l'altro se non sbaglio le davano anche come primo equipaggiamento su alcune Alfa)....poi è saltato fuori con queste gomme cinesi :asd)
va beh...

cs86 ma a che scopo lo hai aperto il topic? tanto fai comunque di testa tua :asd)
fra tutti i consigli che ti abbiamo dato non ne hai seguito nessuno
possibile che su così tante persone siamo tutti una massa di cretini? :lol21)

cuoresportivo86":jrm6f7h3 ha detto:
...sulle prime sembrava non fermarsi in tempo ma insistendo si è fermata....

Che culo.... altrimenti, che marmellata!

cuoresportivo86":jrm6f7h3 ha detto:
...P.s. Come ho sempre detto dall'inizio, sono senza dubbio convinto ke gomme tipo Pirelli PZero rosso o Continental SportContact abbiano una marcia in più....ma considerato ke io non ci vado a correre con la Mercedes e ke nell'uso quotidiano non danno problemi....

Come vedi, da questi 2 interventi non è che tali gomme siano messe in ottima luce.... Io personalmente preferisco risparmiare 200€ sui cerchi e prendere 4 gomme buone, mi fanno ridere quelli che prendono il macchinone con le ruote enormi e poi al cambio gomme mettono delle ciofeche impressionanti... Poi ognuno la pensa a modo suo, e il tuo sarà anche un ulteriore test di queste gomme su misure ultra ribassate!

vexator":1n1szp3p ha detto:
anche sul forum della 159 ti hanno dato le stesse risposte...
:ka)

E perché mai aspettare, magari il momento buono per fare acquisti? Seguire i consigli? Overrated!! Molto più saggio fare il passo più lungo della gamba facendo un acquisto assolutamente velleitario ed inutile, se non dannoso per il comportamento dinamico dell'auto montando dei cerchioni enormi per poi acquistare dei pneumatici mediocri perché non ci si può permettere di meglio. Suvvia, manco a chiederle ste cose... :splat) :splat)

Diabolik":f4vmhjwc ha detto:
rido quasi ogni volta che leggo un tuo post
0509_dito.gif

tiè :sarcastic) :derid)

E fatte n'altra risata :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

Sai che stavo pensando a quello con l'M3 che ha speso 80.000€ di macchina e va a montare le gomme cinesi per risparmiare 200€...... :asd)

SE VERAMENTE ESISTE (e non ci credo nenche un po' :asd) ) deve essere conciato così male che mi sa che piscia nel serbatoio per allungare la benzina e consumare di meno...... :lol:

Ma dai......

Esistono, ci devi credere invece. Certo, neanche io con quelle potenze in gioco avrei messo una gomma non al top, li la potenza è tanta ed è buono avere gomme davvero ottime, anche se sono del parere che un'auto, se fatta bene, non ti esce fuori strada nemmeno con le gomme economiche (vedi Alfa 156 che anche con gomma piu stupida, non ti tradiva mai).

ranf87":f4vmhjwc ha detto:
Comunque tornado seri, CS86, spero veramente che le tue gomme durino e che non ti mettano mai in difficoltà....
La tua scelta non la condivido però visto che ogni volta che leggo un tuo post mi viene simpatia spero di cuore che non ti succeda niente in macchina.......
L'unica raccomandazione è di andare piano!

A parte che non c'è bisogno di andare piano, se conosci la 159 sai che per mandarla in crisi ce ne vuole eh :OK) Poi, non è che faccio il pazzo ad ogni curva, quindi per me il problema per non c'è :OK)

vexator":f4vmhjwc ha detto:
anche sul forum della 159 ti hanno dato le stesse risposte...
:ka)

Ora spiegami una cosa: ho postato ben 4/5 topic, dove c'erano utenti che le hanno comprate e si sono trovati ottimamente e volevano riprenderle, quindi una volta che chiedevo secondo te cosa ottenevo? Te lo dico io: alcuni utenti consigliavano di prenderle, e altri no (come è successo qui). In questi casi, è una la soluzione: le voglio provare? Le prendo e le provo direttamente io, sulla mia auto, con il mio stile di guida, e si taglia la testa al toro :OK)

Non è che se sul forum mi dite di non prenderle non le prendo poi a priori (per qualsiasi prodotto parlo), il forum serve a chiedere consigli, parerei specie di chi le ha provate, proprio perchè spesso si ragiona con la teoria "costa poco e non è di marca=fa schifo", quindi alla fine uno si argomenta, e sceglie quello che gli pare.

Se avessi trovato solo feedback negativi, non le avrei prese, ma dato che uno dice una cosa e uno un'altra, be a questo punto preferisco provare e buonanotte :ka)

Non dovevi mica dirmelo tu di chiedere prima di comprarle eh, perchè mi sono documentato per almeno un mese su queste gomme prima dell'acquisto :OK)

simo__87":f4vmhjwc ha detto:
io dagli ultimi post avevo capito che avrebbe preso le continental sc3 di cui ho sempre sentito parlare ottimamente (tra l'altro se non sbaglio le davano anche come primo equipaggiamento su alcune Alfa)....poi è saltato fuori con queste gomme cinesi :asd)

Sulle 159 con cerchio da 19, che io sappia montano sempre Pirelli PZero Nero, non le Continental, ma poco importa.

simo__87":f4vmhjwc ha detto:
cs86 ma a che scopo lo hai aperto il topic? tanto fai comunque di testa tua :asd)
fra tutti i consigli che ti abbiamo dato non ne hai seguito nessuno
possibile che su così tante persone siamo tutti una massa di cretini? :lol21)

Come ho detto sopra, cioè lo scopo del topic è sempre quello di fare quello che dicono gli altri? Uno chiede, si argomenta, poi decide di testa sua, dopo ovviamente aver letto i vari commenti, che se sono basati su esperienze dirette allora potrebbero cambiare la scelta, se sono basati sulla teoria "economico e non conosciuta come una Continental= fa schifo", come ho letto fin'ora, allora non influiscono sulla scelta, perchè non le vedo delle motivazioni valida al 100%, ma solo in piccola parte (anche giustamente).

Avete ragionato tutti cosi alla fine, perchè nel mio topic non c'è nessuno che le ha provate (forse uno se ricordo ha il fratello che le monta sulla 147), quindi sono tutti commenti basati sul proprio modo di ragionare :ka) , non provenienti da esperienze dirette :ka), e per come la vedo io, uno legge e legge, poi appunto decide con la testa sua (la mia in questo caso).

Ma invece di sfruttare la mia esperienza come feedback su queste gomme, e su questa misura, mi avete massacrato addirittura a dirmi "che apri a fare il topic se poi fai di testa tua"..... :KO) Assurdo proprio...... :(

Ti ricordo che a te non te ne puo fregar nulla di queste gomme, ma magari ad altri utenti si, quindi in questi casi è buona cosa appunto tenere aggiornato il topic sulle qualità di queste gomme, cosa che io appunto farò :OK)

Poi tranquillo, che non siete una massa di cretini, ci sono un po di utenti di questo forum che le hanno provate e sono pronti a consigliarle, quindi non è questione di io intelligente e voi stupidi.

yugs":f4vmhjwc ha detto:
per fare :spam) .

:asd)

Daje.....voi avete gli incubi la notte degli spam :asd) :asd) :asd) :asd)