simo__87":6ctzievz ha detto:
non è solo questione di 0-100 o di decimi di secondo....trovo sovradimensionata la misura per un'auto che di suo è già molto pesante e il suo rapporto peso potenza è piuttosto scarso...
Ricordati che parliamo della 1.9 che non è una piuma, ma è tra quelle piu consigliate proprio per il rapporto peso/potenza, perchè spinge comunque piuttosto bene mentre le altre, come il 2.4, arrivano a pesi piu elevati, in parte compensati dai cavalli però. Se si fosse trattato dell'A4 non penso che ci fossero tutti sti problemi scommetto :wall) :wall) :wall), ma tutti a dire "bellissima complimenti" ......:tired)
unito al fatto che peggiora non solo le prestazioni, ma anche il comfort acustico, quello di marcia sulle sconnessioni
No...come ho gia detto, io mi sono trovato meglio con i 19 che con i 16 perchè l'auto si è irrigidita il giusto
, dove prima "ballavo" quando prendevo le "onde sull'asfalto", ora ballo molto meno e la sento come piu reattivi, piu rigida appunto. Poi dentro ti posso assicurare che non è cambiato nulla :jaw) , hanno fatto veramente un ottimo lavoro :nod) :nod) Credimi non ti sto dicendo una bugia, il comfort non è stato minimamente alterato, si sta benissimo dentro :OK)
EDIT: leggendo tra i vari possessori, sembra che i consumi siano peggiorati di 0.5 km per litro. Personalmente, pochissimo per non montarli :OK)
e a ogni buca un po' profonda hai sempre il timore di aver bollato la gomma o, ancora peggio, di aver piegato il cerchio....io al massimo li avrei messi sul TBi, ma non sul 1.9...
se poi tu te lo fai andare bene lo stesso buon per te, ma questo purtroppo è il prezzo da pagare per avere dei cerchi da 19"
Si è vero, ma mi rincuora il fatto che è una spalla 40 e non 35 che la ritengo un vero massacro, e il fatto che il TI sembra essere un cerchio molto tosto, perchè le razze lo riempiono tutto e non è vuoto al centro.
Poi è originale, e sappiamo che i cerchi originali sono di leghe migliori rispetto a quelli replica.
comunque, giusto per la cronaca, non si tratta di pochi decimi di secondo...su una trazione anteriore rispetto a un 17" la differenza con i 19 e quella gommatura si aggira intorno al secondo[/quote]
Mi piacerebbe avere dati alla mano però :OK)
francescoalfa":6ctzievz ha detto:
Cosa vuoi che sia un secondo in accellerazione? :sedia)
Csc83 se non hai avvertito il calo passando dai 16' ai 19'(ben tre misure in più eh mica spiccioli) ci possiamo fidare bene della tua sensibilità di guida :asd)
A parte che sono 86 e non 83, e poi mi dispiace non poterti farti fare un giro in macchina con me :ka)
anche perchè queste gomme oltre a costare di più delle altre durano anche poco
essendo di fascia ultra sportiva hanno una mescola molto morbida e ci fai mediamente 20.000 km....andando con il piede leggero ne farai 25.000, ma andare oltre è difficile, soprattutto su un'auto del peso della 159
Costano di piu rispetto a quali? Quelle per i 18 o quelle addirittura di dimensioni piu grandi (tipo 245 ecc ecc)?
Leggendo in giro, sembra che con le continental si riescono a fare almeno un 30mila km, calcola che io faccio molta città, e poco extraurbano.