Acquisto pneumatici 235/40 ZR19: prese (foto a pag.4 e 11)

AGGIORNAMENTO: ragazzi al piu presto scegliere o tra le Pirelli Pzero nero o tra la Continental Sport Contact 3. Se avete pareri o siti dove guardare delle prove, per favore linkate, devo decidermi al piu presto.


Ricordiamoci che si tratta della misura 235/40 ZR19

Grazie
 
teknomotion":1dbpjiam ha detto:
Sai,è la solita storia del turbo.. :asd) non ti posso raccontare altro,ma chi è salito sul chiodo sa.. :asd) 150cv su una 159 pesante sono pochi.. :(
Continuo a sconsigliarti i 19" (se non anche i 18") :nod)

Sai c'è molta gente che la guida col 150cv e nessuno ho sentito che si è lamentato; poi sai, per molti la 159 150cv è un chiodo, eppure il mio motore non seghetta, riprende benissimo e per strada mi ha dato tante soddisfazioni. Le seghe mentali sul peso e quant'altro le lascio agli altri, io mi fido delle mie sensazioni.

L'auto è piu bella e di molto, qualcosina perdo ovviamente, ma roba che manco si vede misà, la velocità massima non m'interessa perchè vorrei sapere chi è che si fa km e km a 200kmh (io non ci vado praticamente mai), la tenuta di strada è straordinaria (già con i 16'' la 159 non la muovi, tu pensa con i 19'') e non ci crederai ma la trovo piu comoda con i 19 :nod) :nod) ; si è irrigidita il giusto e ora sulle irregolarità dell'asfalto l'auto è perfetta, e dentro credimi hanno fatto un gran lavoro, manco si sente che ho i 19 :clap) :clap) :clap)

Soddisfatto in pieno :OK)
 
teknomotion":2mqxqpk3 ha detto:
Continental,le Pirelli non sono affatto sportive,come qualcuno ha detto :OK) e durano di più.. :ciao)

Perfetto grazie :OK)

Per ora abbiamo :

gommista= continental, durano di piu.
teknomotion= continental, durano di piu.

Forza ragazzi :X) :X) :X) :X)
 
cuoresportivo86":11lgypvf ha detto:
teknomotion":11lgypvf ha detto:
Continental,le Pirelli non sono affatto sportive,come qualcuno ha detto :OK) e durano di più.. :ciao)

Perfetto grazie :OK)

Per ora abbiamo :

gommista= continental, durano di piu.
teknomotion= continental, durano di piu.

Forza ragazzi :X) :X) :X) :X)

allora fermati davanti a questa frase e rifletti:

chi ti vende le gomme?
chi guadagna quando ti vende le gomme?
chi spera che le tue gomme durino il meno possibile?

se la risposta è: il gommista

allora forse dovresti fidarti di teknomotion e di tutto il restante forum che ti ha caldamente consigliato le CSC3 al posto dei pzero nero che sono le uniche gomme della pirelli che odio..... :asd)

Rileggiti le pagine e controlla quanti ti hanno consigliato le continental e quanti le pirelli......
 
ranf87":2kahipdx ha detto:
allora fermati davanti a questa frase e rifletti:

chi ti vende le gomme?
chi guadagna quando ti vende le gomme?
chi spera che le tue gomme durino il meno possibile?

se la risposta è: il gommista

allora forse dovresti fidarti di teknomotion e di tutto il restante forum che ti ha caldamente consigliato le CSC3 al posto dei pzero nero che sono le uniche gomme della pirelli che odio..... :asd)

Rileggiti le pagine e controlla quanti ti hanno consigliato le continental e quanti le pirelli......
Be appunto, sto prendendo il considerazione anche il parere di tecknomotion. Comunque il gommista è un amico, non un "desideroso solo di soldi".....infatti anche lui mi ha consigliato le Continental :OK) :OK)

Tu puoi darmi il tuo parere o non le conosci?
 
cuoresportivo86":fgden9a9 ha detto:
Tu puoi darmi il tuo parere o non le conosci?

no, purtroppo le continental mi mancano da provare.....
per resoconti altrui so che sono buone come tenuta, durano il giusto e hanno come unico difetto quello di bollarsi spesso quando le pizzichi contro i marciapiedi....

però ti consiglio le continental perchè purtroppo ho porvato le pzero nero.......
non credo sia possibile che il top di gamma di casa continental sia peggio di quelle...... :(

Se cerchi una gomma con la spalla resistente anche alle testate nucleari prova le dunlop sportmaxx TT. hanno la carcassa in kevlar..... pensaov fosse una cazzata publicitari ma ho piegato 2 cerchi e le gomme non hanno fatto una piega.... le altre volte che piegavo il cerchio buttavo sempre anche la gomma..... :(
 
ranf87":1yt1p947 ha detto:
cuoresportivo86":1yt1p947 ha detto:
Tu puoi darmi il tuo parere o non le conosci?

no, purtroppo le continental mi mancano da provare.....
per resoconti altrui so che sono buone come tenuta, durano il giusto e hanno come unico difetto quello di bollarsi spesso quando le pizzichi contro i marciapiedi....

però ti consiglio le continental perchè purtroppo ho porvato le pzero nero.......
non credo sia possibile che il top di gamma di casa continental sia peggio di quelle...... :(

Se cerchi una gomma con la spalla resistente anche alle testate nucleari prova le dunlop sportmaxx TT. hanno la carcassa in kevlar..... pensaov fosse una cazzata publicitari ma ho piegato 2 cerchi e le gomme non hanno fatto una piega.... le altre volte che piegavo il cerchio buttavo sempre anche la gomma..... :(

No vabè dei marciapiedi non m'interessa piu di tanto perchè l'auto è sempre nel box, non la parcheggio mai per strada :asd) :asd)

Scusa dici che sono il top? Le Sport contact sono il top? :scratch) :scratch)

Anche qui si vede che gommadiretto da 3 stelline e mezzo alle continental e 3 alle pirelli pzero nero.

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... P&dsco=130
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... P&dsco=130
 
vuoi mettere i 19" sulla 159 1.9 mjet?...tu sei matto :asd)
io sarei rimasto sui 18", ma va beh...fai tu :OK)

non ho letto tutto il 3d, ma io sulla mia 147 monto attualmente le Pzero nero e non è che mi trovi male, ma le bridgestone RE050A che avevo prima erano meglio....tornassi indietro non prenderei le pirelli, ma riprenderei le re050a anche a fronte di un maggior prezzo

le continental non le ho provate, ma delle sc3 ho sentito parlare bene....cmq io consiglio sempre le bridgestone re050a...le migliori gomme di fascia sportiva che ho provato finora
 
cuoresportivo86":mbfvdetw ha detto:
...e non ci crederai ma la trovo piu comoda con i 19 :nod) :nod) ; si è irrigidita il giusto e ora sulle irregolarità dell'asfalto l'auto è perfetta, e dentro credimi hanno fatto un gran lavoro, manco si sente che ho i 19 :clap) :clap) :clap)
vedrai che con il tempo cambierai idea, e te lo dice uno che ha avuto i /35 e che è tornato ai /45

Cmq anch'io ti consiglio le CSC3, le Pzero hanno pareri troppo contrastanti pe rlasciargli un assegno al gommista. Io provai le CSC2 e le trovai molto equilibrate.
L'unica cosa negativa delle CSC3 che ho sentito è che si bollano facilmente, cosa molto pericolosa su un pneumatico ultraribassato.
 
simo__87":1nluw29r ha detto:
vuoi mettere i 19" sulla 159 1.9 mjet?...tu sei matto :asd)
io sarei rimasto sui 18", ma va beh...fai tu :OK)

non ho letto tutto il 3d, ma io sulla mia 147 monto attualmente le Pzero nero e non è che mi trovi male, ma le bridgestone RE050A che avevo prima erano meglio....tornassi indietro non prenderei le pirelli, ma riprenderei le re050a anche a fronte di un maggior prezzo

le continental non le ho provate, ma delle sc3 ho sentito parlare bene....cmq io consiglio sempre le bridgestone re050a...le migliori gomme di fascia sportiva che ho provato finora

No voglio mettere, ho gia messo :asd) :asd) :asd) Fidati, l'auto va eccome :OK) Però tu non puoi capire........ :asd) :asd) Siete troppo fissati con i decimi di secondo qua :lol: :lol: :lol:

Comunque, anche tu Continental eh? :scratch) :scratch) Bene........grazie :OK)

Railman":1nluw29r ha detto:
vedrai che con il tempo cambierai idea, e te lo dice uno che ha avuto i /35 e che è tornato ai /45

Penso proprio di no ;) La spalla 35 è troppo bassa davvero, il 40 è un giusto compromesso tra sportività (anche estetica) e protezione del cerchio. Poi il TI è bello pieno come razze e lo vedo bello resistente :OK)

Railman":1nluw29r ha detto:
Cmq anch'io ti consiglio le CSC3, le Pzero hanno pareri troppo contrastanti pe rlasciargli un assegno al gommista. Io provai le CSC2 e le trovai molto equilibrate.
L'unica cosa negativa delle CSC3 che ho sentito è che si bollano facilmente, cosa molto pericolosa su un pneumatico ultraribassato.

Grazie davvero per il consiglio :OK) Ho trovato delle Continental SC3 ad un prezzo spaventoso, mi sto buttando al volo :smokin)

pierfrancesco19":1nluw29r ha detto:
nella misura 235/40/r19 neanche esistono i pneumatici invernali. :asd) :asd) :asd)

Mai montate le invernali in vita mia :asd) :asd) :asd) :asd) Piuttosto chiedo: ma le pzero nero e le Continental SC3, sono gomme per tutte le stagioni, o estive? :sgrat)
 
cuoresportivo86":2umcjsbx ha detto:
No voglio mettere, ho gia messo :asd) :asd) :asd) Fidati, l'auto va eccome :OK) Però tu non puoi capire........ :asd) :asd) Siete troppo fissati con i decimi di secondo qua :lol: :lol: :lol:

credi che non abbia mai cambiato dei cerchi su un'auto per passare a misure maggiori?
credi che non sappia la differenza? :asd)
guarda che l'ho provato direttamente sulla mia pelle e anche su diverse auto...parlo per esperienza

non è solo questione di 0-100 o di decimi di secondo....trovo sovradimensionata la misura per un'auto che di suo è già molto pesante e il suo rapporto peso potenza è piuttosto scarso...unito al fatto che peggiora non solo le prestazioni, ma anche il comfort acustico, quello di marcia sulle sconnessioni e a ogni buca un po' profonda hai sempre il timore di aver bollato la gomma o, ancora peggio, di aver piegato il cerchio....io al massimo li avrei messi sul TBi, ma non sul 1.9...
se poi tu te lo fai andare bene lo stesso buon per te, ma questo purtroppo è il prezzo da pagare per avere dei cerchi da 19"

comunque, giusto per la cronaca, non si tratta di pochi decimi di secondo...su una trazione anteriore rispetto a un 17" la differenza con i 19 e quella gommatura si aggira intorno al secondo
 
Ci sono una marea (dico marea per dire numero elevatissimo, tangente all'eccessivo) di 3d che parlano di CSC3, RE050 (A), PZero liscio nero rosso e giallo, F1 vecchio tipo asimmetriche, e sottomarche di gomme dove ognuno ha portato la propria testimonianza.

A parte ciò, capisco che a volte il cerca sia un tantino noioso d'usare, ma su un'auto con 150 cavalli (auto già pesante di suo) ed impronta a terra della gomma 235, l'obiettivo è comprare la gomma che costi meno, stop.
 
SoloUnNick":3ivcc2cm ha detto:
A parte ciò, capisco che a volte il cerca sia un tantino noioso d'usare, ma su un'auto con 150 cavalli (auto già pesante di suo) ed impronta a terra della gomma 245, l'obiettivo è comprare la gomma che costi meno, stop.

anche perchè queste gomme oltre a costare di più delle altre durano anche poco

essendo di fascia ultra sportiva hanno una mescola molto morbida e ci fai mediamente 20.000 km....andando con il piede leggero ne farai 25.000, ma andare oltre è difficile, soprattutto su un'auto del peso della 159
 
simo__87":6ctzievz ha detto:
non è solo questione di 0-100 o di decimi di secondo....trovo sovradimensionata la misura per un'auto che di suo è già molto pesante e il suo rapporto peso potenza è piuttosto scarso...
Ricordati che parliamo della 1.9 che non è una piuma, ma è tra quelle piu consigliate proprio per il rapporto peso/potenza, perchè spinge comunque piuttosto bene mentre le altre, come il 2.4, arrivano a pesi piu elevati, in parte compensati dai cavalli però. Se si fosse trattato dell'A4 non penso che ci fossero tutti sti problemi scommetto :wall) :wall) :wall), ma tutti a dire "bellissima complimenti" ......:tired)

simo__87":6ctzievz ha detto:
unito al fatto che peggiora non solo le prestazioni, ma anche il comfort acustico, quello di marcia sulle sconnessioni
No...come ho gia detto, io mi sono trovato meglio con i 19 che con i 16 perchè l'auto si è irrigidita il giusto :) , dove prima "ballavo" quando prendevo le "onde sull'asfalto", ora ballo molto meno e la sento come piu reattivi, piu rigida appunto. Poi dentro ti posso assicurare che non è cambiato nulla :jaw) , hanno fatto veramente un ottimo lavoro :nod) :nod) Credimi non ti sto dicendo una bugia, il comfort non è stato minimamente alterato, si sta benissimo dentro :OK)

EDIT: leggendo tra i vari possessori, sembra che i consumi siano peggiorati di 0.5 km per litro. Personalmente, pochissimo per non montarli :OK)

simo__87":6ctzievz ha detto:
e a ogni buca un po' profonda hai sempre il timore di aver bollato la gomma o, ancora peggio, di aver piegato il cerchio....io al massimo li avrei messi sul TBi, ma non sul 1.9...
se poi tu te lo fai andare bene lo stesso buon per te, ma questo purtroppo è il prezzo da pagare per avere dei cerchi da 19"

Si è vero, ma mi rincuora il fatto che è una spalla 40 e non 35 che la ritengo un vero massacro, e il fatto che il TI sembra essere un cerchio molto tosto, perchè le razze lo riempiono tutto e non è vuoto al centro.
Poi è originale, e sappiamo che i cerchi originali sono di leghe migliori rispetto a quelli replica.

comunque, giusto per la cronaca, non si tratta di pochi decimi di secondo...su una trazione anteriore rispetto a un 17" la differenza con i 19 e quella gommatura si aggira intorno al secondo[/quote]
Mi piacerebbe avere dati alla mano però :OK)

francescoalfa":6ctzievz ha detto:
Cosa vuoi che sia un secondo in accellerazione? :sedia)
Csc83 se non hai avvertito il calo passando dai 16' ai 19'(ben tre misure in più eh mica spiccioli) ci possiamo fidare bene della tua sensibilità di guida :asd)

A parte che sono 86 e non 83, e poi mi dispiace non poterti farti fare un giro in macchina con me :ka)
simo__87":6ctzievz ha detto:
anche perchè queste gomme oltre a costare di più delle altre durano anche poco

essendo di fascia ultra sportiva hanno una mescola molto morbida e ci fai mediamente 20.000 km....andando con il piede leggero ne farai 25.000, ma andare oltre è difficile, soprattutto su un'auto del peso della 159

Costano di piu rispetto a quali? Quelle per i 18 o quelle addirittura di dimensioni piu grandi (tipo 245 ecc ecc)?

Leggendo in giro, sembra che con le continental si riescono a fare almeno un 30mila km, calcola che io faccio molta città, e poco extraurbano.
 
cuoresportivo86":36vruhl5 ha detto:
Se si fosse trattato dell'A4 non penso che ci fossero tutti sti problemi scommetto :wall) :wall) :wall), ma tutti a dire "bellissima complimenti" ......:tired)

mah...sempre con questi discorsi...possibile che devi sempre partire prevenuto
la mia era una considerazione spassionata
ti avrei detto la stessa cosa se si fosse trattato di una A4 2.0 tdi, di una 120d o di una ford mondeo 2.0 dci :ka)

simo__87":36vruhl5 ha detto:
unito al fatto che peggiora non solo le prestazioni, ma anche il comfort acustico, quello di marcia sulle sconnessioni
No...come ho gia detto, io mi sono trovato meglio con i 19 che con i 16 perchè l'auto si è irrigidita il giusto :) , dove prima "ballavo" quando prendevo le "onde sull'asfalto", ora ballo molto meno e la sento come piu reattivi, piu rigida appunto. Poi dentro ti posso assicurare che non è cambiato nulla :jaw) , hanno fatto veramente un ottimo lavoro :nod) :nod) Credimi non ti sto dicendo una bugia, il comfort non è stato minimamente alterato, si sta benissimo dentro :OK)

EDIT: leggendo tra i vari possessori, sembra che i consumi siano peggiorati di 0.5 km per litro. Personalmente, pochissimo per non montarli :OK)

che tu ti sia trovato meglio dal punto di vista della guida non ho dubbi
con pneumatici ultra ribassati si guadagna tantissimo in direzionalità e piacere di guida

ma dal punto di vista del comfort di marcia e acustico quello dici sfida la fisica e il buon senso :asd)

...ma mi rincuora il fatto che è una spalla 40 e non 35 che la ritengo un vero massacro...

giusto per la cronaca: detto così non vuole dire niente
sai che 35 e 40 non sono le misure esatte dalla spalla vero? 35 o 40 è la misura del fianco della gomma in percentuale rispetto alla larghezza del battistrada...

cioè un 205/40 avrà un fianco molto più basso rispetto a un 255/40...quindi la misura del fianco va sempre riportato in base alla larghezza del battistrada :OK)


Costano di piu rispetto a quali? Quelle per i 18 o quelle addirittura di dimensioni piu grandi (tipo 245 ecc ecc)?

Leggendo in giro, sembra che con le continental si riescono a fare almeno un 30mila km, calcola che io faccio molta città, e poco extraurbano.

a parte il discorso misura...lì è ovvio che il prezzo cambia
a parità di misura costano di più rispetto alle gomme turistiche
sai vero che le gomme sono divise per categoria?
ci sono le turistiche e le sportive....poi diverse "sottocategorie" più estreme o meno estreme

le Pzero di pirelli, le sc3 di continental e le reo50 di bridgestone appartengono alla categoria "high/ultra high performance"
le p6000 di pirelli o le turanza di bridgestone sono invece gomme turstiche

poi esistono anche dei compromessi come pilot exalto della michelin...ma va beh

tra l'altro con delle gomme turistiche puoi arrivare tranquillamente a 35/40.000 km
 
cuoresportivo86":gv1zgvwe ha detto:
Si è vero, ma mi rincuora il fatto che è una spalla 40 e non 35 che la ritengo un vero massacro, e il fatto che il TI sembra essere un cerchio molto tosto, perchè le razze lo riempiono tutto e non è vuoto al centro.
Guarda che il 90% delel volte il erchio si piega all'interno, dove non ci sono le razze.
cuoresportivo86":gv1zgvwe ha detto:
Poi è originale, e sappiamo che i cerchi originali sono di leghe migliori rispetto a quelli replica.
Non è sempre così. Ti faccio notare che oramai gran parte della produzione dei cerchi di serie è fatta all'estero il che non vuol dire che non siano buoni, ma non sono il prodotto "made in italy" che uno può aspettarsi..
 
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