Acquisto pneumatici 235/40 ZR19: prese (foto a pag.4 e 11)

ranf87":1vfban6j ha detto:
[
o il tuo gommista ha scambiato i due nomi oppure si droga...... :asd)

Molto strano.........so che è molto competente. Ne sei sicuro?

BlackPassion":1vfban6j ha detto:
eh gia' le continental sono piu' sportive delle pirelli, si sara' sbagliato con i nomi!
i cerchi li hai presi sempre su ebay?
se sono i 19 ti li ho visti a 600 euro, poi di gomme spendi anche il doppio!!

No usati da un privato

teknomotion":1vfban6j ha detto:
Se proprio devi,Continental CSC 3..

Perchè? :D

pierfrancesco19":1vfban6j ha detto:
le pirelli p-zero nero per cerchio da 19" lasciale proprio perdere :asd)

Perchè? :sgrat) :sgrat)

allo stesso prezzo (nuove) delle Pzero nero trovi le RE050A che sono eccellenti.

Guarda che in quella misura puoi mettere gomme anche meno prestanti, tanto mica hai il 3.2 vero?

Railman":1latnlsu ha detto:
allo stesso prezzo (nuove) delle Pzero nero trovi le RE050A che sono eccellenti.

Guarda che in quella misura puoi mettere gomme anche meno prestanti, tanto mica hai il 3.2 vero?

Il fatto è che della misura 235/40 ZR19 non si trova niente, proprio non sono a catalogo. Le fa solo Pirelli, Bridgeston e Continental. Le altre sono tutte o 245, oppure con spalla 35. La mia misura non riesco a trovarla.

Poi se tu ne sai di piu, parla :OK)

Quelle RE050A, che roba è? Marca?

cuoresportivo86":meyjx38v ha detto:
Molto strano.........so che è molto competente. Ne sei sicuro?

Perchè? :sgrat) :sgrat)
[/quote]

Perchè le pzero nero secondo me vanno bene per macchine sportive ma fino ai 120,130cv. al massimo 150cv..... oltre ci sono le pzero rosso che sono decisamente meglio.... io con le pzero nero non mi sono trovato bene sulla mia per il poco che le ho tenute... fortunatamente sono riuscito a farmele cambiare perchè ne ho bucate 2.....
le rosso invece neanche con 330cv da gestire al postriore non andavano in crisi come le nero.....
poi certo erano 2 macchine completamente diverse però le nero non mi sono piaciute per niente.....

il tuo problema è che per la potenza che hai le nero potrebbero anche andare bene, però non ha senso il cerchio e non ha senso la misura.... cioè un 235 su un 19" con 150cv è quanto di più irrazionale esista al mondo.... :asd)
quindi metti le gomme che ti costano di meno che tanto la tenuta e le prestazioni in queste condizioni sono l'ultimo problema.....

ranf87":18hzs2g8 ha detto:
... cioè un 235 su un 19" con 150cv è quanto di più irrazionale esista al mondo.... :asd)
quindi metti le gomme che ti costano di meno che tanto la tenuta e le prestazioni in queste condizioni sono l'ultimo problema.....

Eh non l'ho inventata io la misura......tante auto montano i 235 o i 245 sul 19'' :ka)

Comunque come ho gia detto, la misura 235/40 ZR19 sembra che la fanno solo Pirelli, Bridgestone e Continental.

cuoresportivo86":pqli3y8w ha detto:
ranf87":pqli3y8w ha detto:
... cioè un 235 su un 19" con 150cv è quanto di più irrazionale esista al mondo.... :asd)

Eh non l'ho inventata io la misura......tante auto montano i 235 o i 245 sul 19'' :ka)

Comunque come ho gia detto, la misura 235/40 ZR19 sembra che la fanno solo Pirelli, Bridgestone e Continental.
premettendo che per un alfa 159 da 150 cv dei cerchi da 19" non hanno proprio senso :ignore) :maggior consumi, minor ripresa, minor velocità massima(in pista :asd) ) minor comfort, costo maggiore ed usura superiore dei pneumatici, quindi sono già più che sufficienti dei cerchi da 17".
tra le 3 marche che proponi andrei sulle bridgestone potenza re 050 a. :OK)
le pirelli su cerchi da 19" sono le pzero rosso o le pzero e basta, entrambe sono molto costose e sviluppate per auto che hanno potenze superiori ai 300 cv(tipo porsche, ferrari....), sono gomme dall'usura veloce, con un ottima tenuta di strada sull'asciutto , un pò meno sul bagnato.
io ho le pzero rosso sulla mia a3 nella misura 225/45/r17 e sono veramente molto buone, anche se il battistrada già dopo 14500km comincia a scomparire.
le continetal, non le conosco personalmente, dalla foto mi sembrano poco intagliate, ma magari è una mia impressione erronea.
secondo mè cambia cerchi, così nella misura17" hai una scelta vastissima di pneumatici(tipo michelin, yokohama,dunlop....) e ti costano la metà rispetto ai 19" :OK)

pierfrancesco19":3tq2ea17 ha detto:
premettendo che per un alfa 159 da 150 cv dei cerchi da 19" non hanno proprio senso :ignore) :maggior consumi, minor ripresa, minor velocità massima(in pista :asd) ) minor comfort, costo maggiore ed usura superiore dei pneumatici, quindi sono già più che sufficienti dei cerchi da 17".
tra le 3 marche che proponi andrei sulle bridgestone potenza re 050 a. :OK)
le pirelli su cerchi da 19" sono le pzero rosso o le pzero e basta, entrambe sono molto costose e sviluppate per auto che hanno potenze superiori ai 300 cv(tipo porsche, ferrari....), sono gomme dall'usura veloce, con un ottima tenuta di strada sull'asciutto , un pò meno sul bagnato.
io ho le pzero rosso sulla mia a3 nella misura 225/45/r17 e sono veramente molto buone, anche se il battistrada già dopo 14500km comincia a scomparire.
le continetal, non le conosco personalmente, dalla foto mi sembrano poco intagliate, ma magari è una mia impressione erronea.
secondo mè cambia cerchi, così nella misura17" hai una scelta vastissima di pneumatici(tipo michelin, yokohama,dunlop....) e ti costano la metà rispetto ai 19" :OK)

Sui consumi ti dico subito che è roba da pochissimo, sembra essere 0.5 km in meno con un litro (il cerchio pesa quasi 3 kg in piu rispetto al 16'', quindi col 17'' ancora meno è la differeza), velocità massima non m'interessa, dove devo andare a 200? Prima faceva 215? 200 bastano e ho un'estetica che non vedi tutti i giorni, sul comfort ti posso garantire che sto meglio con i 19 che con i 16, l'auto è un po piu rigida, prima era piu morbida e ballavo di piu sullo sconnesso. Credimi sulla 159 hanno fatto un capolavoro, nemmeno si sente che ho i 19''. Sulle prestazioni mi risparmio, l'auto l'ho provata e per me spinge molto bene, poi c'è chi dice che non cammina manco con i 16, quindi io mi fido solo di me stesso che la guido e non di chi parla per sentiro dire :OK)

Credo opterò per le Continental comunque, perchè mi hanno detto che sono piu votate al comfort e durano di piu, almeno un 30mila km.

cuoresportivo86":3u7hutn2 ha detto:
Railman":3u7hutn2 ha detto:
cuoresportivo86":3u7hutn2 ha detto:
Bridgestone

cmq 235/40 19 è una misura pacco

Perchè pacco? :ka) :ka)
perchè è una misura poco commerciale e coem giustamente dici tu sono solo 3 modelli in vendita, e perforza ti costano una badilata (oltre perchè sono da 19"). già il 235/35 è più commeciale e c'è più scelta.

Sinceramente 1000€ di gomme, poichè è il prezzo di queste gomme, mi pare piuttosto salato. Io direi che se non vuoi svenarti di trovare delle gomme usate, ma le devi valutare di persona per verificarne l'usura e lo stato. Inoltre la carcassa non saprai mai com'è stata usata (buche marciapiedi ecc.) e questa è sempre un'incognita. Però se le prendi usate mi raccomando le devi pagare veramente poco, e fidati di roba ne trovi. c'è gente che le cambia per sfizio (calcola che vengono montate su auto costose e performanti).

L'alternativa sono pneumatici cinesi o dell'est europa, sarebbero ideali, ma devi vedere sui siti dei produttori. Io ho già guardato le nankang ma in quella misura non le fanno.

pierfrancesco19":epdrwx8m ha detto:
non te la caverai di sicuro con meno di 1000-1200 euro se ti va bene per quella misura.le continental su http://www.gommadiretto.it costano 268 euro a pneumatico già scontate senza il montaggio.
Io ho trovato un gommista che mi fa sia le Pzero nero che le Continental Contract Sport 3 a 750€ :asd) :asd) :asd) :asd)

pierfrancesco19":epdrwx8m ha detto:
sulle prestazione della 159 non mi esprimo non avendola mai provata. :ka)

Molti dovrebbero prendere esempio da questa frase :OK)

Railman":1zz5za6t ha detto:
L'alternativa sono pneumatici cinesi o dell'est europa, sarebbero ideali, ma devi vedere sui siti dei produttori. Io ho già guardato le nankang ma in quella misura non le fanno.

Non conosco le marche sinceramente........tu oltre a quelle, ne conosci altre?

cuoresportivo86":hix30ex5 ha detto:
Railman":hix30ex5 ha detto:

Non conosco le marche sinceramente........tu oltre a quelle, ne conosci altre?
sunny (cina)
linglong (cina)
star performer (cina)
federal (cina)
goodride (cina)
wanli (cina)
speedo (cina)
gt radial (cina)
maxxis (USA)
millenium (est Europa)
barum (est Europa)
kingstar (cina)

poi si sale con..

kumho (corea)
marshal (corea)
Hankook (corea)
Fulda (Ger)
Avon (GB)
Falken (jap)
Toyo (jap)

...ecc.ecc..

cuoresportivo86":37vz730e ha detto:
Il fatto è che della misura 235/40 ZR19 non si trova niente, proprio non sono a catalogo. Le fa solo Pirelli, Bridgeston e Continental. Le altre sono tutte o 245, oppure con spalla 35. La mia misura non riesco a trovarla.

:?: :?: Che roba è..?Non stiamo parlando di Pirelli,queste sono gomme... :asd)
Per quanto riguarda i 19" sulla tua,li sconsiglio a dir poco,non è vero che la differenza è poca,ce n'è eccome...sia come consumi che come prestazioni.. :splat) e dovrai dar ragione a chi ti dirà che l'auto è ferma,fidati.. :sic)

teknomotion":6pcashow ha detto:
cuoresportivo86":6pcashow ha detto:

:?: :?: Che roba è..?Non stiamo parlando di Pirelli,queste sono gomme... :asd)
Per quanto riguarda i 19" sulla tua,li sconsiglio a dir poco,non è vero che la differenza è poca,ce n'è eccome...sia come consumi che come prestazioni.. :splat) e dovrai dar ragione a chi ti dirà che l'auto è ferma,fidati.. :sic)

Ohh mi devo fidare degli altri o di me che la guido? :asd) :asd) :asd) Io spingo e il tachimetro va.... :ka), le sensazioni non le ho trovate diverse per ora, come i consumi. Ho provato a curvare un po piu allegro e per ora ho le gomme quasi finite....non si è mossa proprio :elio) :elio) :elio)

In piu mi guardano molti per strada :elio) :elio) :elio) I 19'' sono enormi :asd) :asd) :asd)

P.S. ho trovato le gomme: prezzo assurdo e mi ci sto buttando al volo :jolly)

Sai,è la solita storia del turbo.. :asd) non ti posso raccontare altro,ma chi è salito sul chiodo sa.. :asd) 150cv su una 159 pesante sono pochi.. :(
Continuo a sconsigliarti i 19" (se non anche i 18") :nod)