Qui si fan dei gran mischioni.
L'auto decisamente più veloce del lotto è la TT-S senza alcun dubbio, se con "veloce" intendiamo l'equilibrio in ogni situazione.
Attenzione che gli interni e la meccanica sono all'80% quelli dell'A3/S3, quindi "sedute perfette blablabla" non ha un gran senso
Il "vero" difetto è che è cara ammazzata, anche con pochi optionali che - tra l'altro, sono identici a quelli dell'A3 (non sono della fascia A4/S4 tanto per capirci).
personalmente NON ritengo che abbia un rapporto prezzo/contenuti appetibile; il "vero" plus è lo stronzonic, cosa che -di per sè- è motivo sufficiente per preferirla alla 135.
---
La S3 sportcippa-stronzonic è un'auto praticamente perfetta, nel senso di pratica ma piuttosto divertente e decisamente grintosa (per la tipologia).
Oltre ad avere lo stronzonic. E costa pure relativamente poco (o meglio non esagerata come la TTS)
Di conseguenza io andrei certamente di S3-sportcippa-stronzonic; volendo sacrificare 10.000 euro, un bel po' di praticità a favore di glamour la TTS (anzi personalmente direi TT-RS, di cui sto PREGANDO facciano uscire la versione stronzonic... altro che BMW :asd), ma lì partono altri 10.000 in più (+10k) )
---
Lasciate stare il discorso "mantengono il prezzo blablabla". Tutte cazzate.
La 135 usata ve la tirano nella schiena, al pari della Nissan.
S3 leggermente meglio (giusto per i minori cv fiscali); TTS mantiene abbastanza perchè ce ne sono veramente pochissime.
---
Porsche e simili lasciamo stare... forse non siete mai entrati in un "vero" conce porsche :asd)
PS parimenti lasciate stare i supertennici che si lanciano con gli sbocchinamenti Haldex... :crepap) per la serie "sono un kamikaze... ma non ditelo a nessuno" :lol: