Acquisto Moto Consigli da esperti!!!

In questo periodo poi è pieno di gente che le vende dopo una stagione deprezzate con pochi Km...
 
mini recensione della mia FZ6 S2,
vuota ai bassi , effetto on-off ,sembra un motore elettrico ma dai 7000 in su si fanno sentire i suoi 98 cavalli ....
 

Allegati

  • Immagine 045.jpg
    Immagine 045.jpg
    80.7 KB · Visualizzazioni: 95
ragazzi ke tristezza!!! :(
sn andato al concessionario kawa per bloccare la Zetina, arrivo li ed è stata venduta ieri :mad2) :cry: :evil:
per giunta a un prezzo maggiore, 5300€ mi ha fatto vedere il contratto...
e va be.. nn mankeranno occasioni.
il venditore mi ha detto ke un suo amico la voleva vendere per passare alla Z1000, e condizioni pari al nuovo,(km intorno ai 4000-nera-marzo2008) gli kiamo domani e mi fa sapere qlks.
 
vai sul forum di z-italia, nella sezione mercatino qualcuno la vende sempre e magari è delle tue parti. Il forum è completamente navigabile anche se non sei iscritto, ma se vuoi intervenire devi fare l'iscrizione!!
Oppure cerca qualche annuncio su internet. Comunque non è facilissimo trovarne di usate, nel 90% dei casi, chi la compra se la tiene stretta. Questo mi hanno detto i conce qui a Roma....infatti di usate non ce ne erano proprio, a parte qualche modello vecchio!
 
ti dico come la vedo io...ho avuto una hornet 600 comprata nuova nel 2004,bella moto,tirava parecchio ma non aveva molta coppia in basso,la sparo grossa pero' a momenti si sentiva il turbo lag :D
quel 600 e' un motore piuttosto spinto e come tale sviluppa coppia e cavalli ad alti regimi,e di conseguenza non e' molto sfruttabile(almeno per me)
io l'ho presa perche'praticamente ne ho trovata una nuova a prezzo regalo(il giorno prima di capodanno di fine 2003)il concessionario aveva bisogno di vendere per fare numero e gli ho dato il burgman 400 di papa' + solo 1500 euro

a giugno di quest'anno l'ho venduta,3700 euro,perche' ne ho tovata una con soli 7000km a 4000 euro,ma di cilindrata 900 :elio)

il 900 e' un motore favoloso,non spinto come il 600,infatti ha solo 10 cv in piu' e non arriva nemmeno a 10000 giri...ma puoi viaggiare con la sesta a 2000 giri e spalancare e va senza la minima esitazione...che coppia :?: e alla fine cmq i 600 stanno sempre dietro.

tra hornet 900 e 600 io consiglio,specie per uno alle prime armi,il 900. non so come vadano gli altri 600(monster,fz6,ecc)ma credo che piu' o meno siamo li' a livello di erogazione/coppia(confrontati col 600 hornet)

tra nuova o usata,io opterei per un usato,anche se il 900 e' molto meno comune del 600. l'annata 2003-2004 e' buona,io l'ho presa del 2003 perche' poi quelle successive dell 2005 in poi hanno il contakm digitale(lo odio :D ) e' godurioso vedere la lancetta del contakm salire vertiginosamente :D
 
sonnycrockett":3qfqvnyv ha detto:
ti dico come la vedo io...ho avuto una hornet 600 comprata nuova nel 2004,bella moto,tirava parecchio ma non aveva molta coppia in basso,la sparo grossa pero' a momenti si sentiva il turbo lag :D
quel 600 e' un motore piuttosto spinto e come tale sviluppa coppia e cavalli ad alti regimi,e di conseguenza non e' molto sfruttabile(almeno per me)
io l'ho presa perche'praticamente ne ho trovata una nuova a prezzo regalo(il giorno prima di capodanno di fine 2003)il concessionario aveva bisogno di vendere per fare numero e gli ho dato il burgman 400 di papa' + solo 1500 euro

a giugno di quest'anno l'ho venduta,3700 euro,perche' ne ho tovata una con soli 7000km a 4000 euro,ma di cilindrata 900 :elio)

il 900 e' un motore favoloso,non spinto come il 600,infatti ha solo 10 cv in piu' e non arriva nemmeno a 10000 giri...ma puoi viaggiare con la sesta a 2000 giri e spalancare e va senza la minima esitazione...che coppia :?: e alla fine cmq i 600 stanno sempre dietro.

tra hornet 900 e 600 io consiglio,specie per uno alle prime armi,il 900. non so come vadano gli altri 600(monster,fz6,ecc)ma credo che piu' o meno siamo li' a livello di erogazione/coppia(confrontati col 600 hornet)

tra nuova o usata,io opterei per un usato,anche se il 900 e' molto meno comune del 600. l'annata 2003-2004 e' buona,io l'ho presa del 2003 perche' poi quelle successive dell 2005 in poi hanno il contakm digitale(lo odio :D ) e' godurioso vedere la lancetta del contakm salire vertiginosamente :D

guarda io quest'estate mi stavo prendendo un hornet 600 del 2003 con 10.000km ottimo stato, a un prezzo di 3000€.
poi la cosa non è andata avanti per motivi del proprietario e ho mollato tutto.
Ora potevo cercarne un altra ma dato ke nella mia testa c'e sempre stata la Z 750, mi sono deciso a non cercare altro, l'unico mia incertezza era la yamaha fz6 ma anke qst l'ho risolto rimanendo con il pensiero di acquistare una Kawa Z.
E acquistaere una Z1000 come neofita nn mi me la sento. :OK)
 
Io se avessi potuto economicamente, avrei acquistato una Z1000 perchè non ci vedo tutta questa differenza con la Z750. L'importante è collegare il polso destro al cervello. Comunque non è proprio come dice SS65, la Zetina ha un ottimo motore, riprende bene, un buon allungo e arriva - si e no - a 11.500 di limitatore, quindi è un 4 cilindri un pò anomalo e pieno a quasi tutti i regimi.
 
ragazzi ma una 1000 a me ke non ho mai portato una moto, o solo in occasioni di 5-10minuti tanto per fare il classico giretto..
ho un po paura delle reazioni ke potrebbe avere! se me la giro per cappello?
dove stavo prendendo la z750 usata c'e una 1000 Bianca aziendale con 2000km a 7100euro. Ma anke il venditore mi ha sconsigliato un moto cosi potente per iniziare.
 
turicasazza":11xwm94f ha detto:
ragazzi ma una 1000 a me ke non ho mai portato una moto, o solo in occasioni di 5-10minuti tanto per fare il classico giretto..
ho un po paura delle reazioni ke potrebbe avere! se me la giro per cappello?
dove stavo prendendo la z750 usata c'e una 1000 Bianca aziendale con 2000km a 7100euro. Ma anke il venditore mi ha sconsigliato un moto cosi potente per iniziare.

Guarda che l' acceleratore lo gestisci tu...mica la moto.
Non è che se uno ha 130 cavalli deve per forza sfruttarli tutti in ogni momento...
Avere un 1000 non significa solo avere 130/150/180 cavalli, ma anche 10/11/12Kgm...

Con questo non dico che sia meglio, per te, uno Z1000 invece che uno Z750...però se ti dovesse capitare "l' occasione" di uno Z1000, non la escluderei a priori...

Tutto qua...
 
Infatti. Prendi la mille e imponiti cautela nei primi mesi. Prendici bene la mano. Piuttosto fatti 2 conti di assicurazione, che viene di piu'.
 
raga ma c'e anke la discussione economica!
non è ke la mille rispetto alla 750 la regalano o la danno allo stesso prezzo!
vogliono 7100euro!
e come dicevo a pyro dovrei poi finanziare cosa ke nn vorrei fare xke ho gia la makkina per un altro anno!
 
Io parlavo solo della paura del Litro sotto al sedere. Cmq prendi la z . E ti auguro tanto tanto divertimento. non manchera', fidati. Non ascoltare discorsi sulle capacita' del motore (ricorda che per molti sono chiodi anche le 147 150cv ) ti dara' tante soddisfazioni .
 
glutalfa":2k0lwbqb ha detto:
Io parlavo solo della paura del Litro sotto al sedere. Cmq prendi la z . E ti auguro tanto tanto divertimento. non manchera', fidati. Non ascoltare discorsi sulle capacita' del motore (ricorda che per molti sono chiodi anche le 147 150cv ) ti dara' tante soddisfazioni .

si ke prendero una Z è quasi sicuro, bisogna vedere quando, se aspettare o ora! :OK)
 
Top