Acquisto Moto Consigli da esperti!!!

comprati una bella Triumph Street Triple ottima in tutto ciclistica prezzo qui ti riporto la scheda tecnica Scheda tecnica
Economia
Prezzo franco concessionario € 7.990,00
Tecnica
Motore 4T
Alesaggio 74 x 52,3mm
Cilindrata 675cc
Rapporto di Compressione 12.65:1
Numero cilindri 3
Tipo motore in linea
Orientamento trasversale
Alimentazione Iniezione
Potenza 108 cv
---
Regime di potenza massima 11.700 giri
Coppia 69 nm
Regime di coppia max. 9100 giri
Velocità max. ---
Cambio 6 marce
Trasmissione finale catena
Avviamento elettrico
Ciclistica
Telaio Doppio trave di alluminio
Materiale telaio alluminio
Freni anteriori: numero 2
Freni anteriori: tipo disco
Diametro freni anteriori 308 mm
Freno posteriore: tipo disco
Diametro freno posteriore 220 mm
Cerchio anteriore 3,50x17
Cerchio posteriore 5,50x17
Pneumatico anteriore 120/70-17
Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
Dimensioni
Peso 167 kg a secco
Lunghezza 2030 mm
Larghezza 736 mm
Altezza sella 805 mm
Interasse 1395 mm
Capacità serbatoio 17,4 litri
street-triple-bianca.jpg
 
Ciao!
Io sono un felice possessore di una nuova Hornet ed è la mia prima moto... sono andato a provare diverse moto prima di far cadere la scelta sull'Honda e ti posso dire tranquillamente che le 2 moto che hai preso in considerazione te le sconsiglio; la Kawa al di fuori di un bell'aspetto, come hanno detto già, è un "cancello" mentre la Yamaha è a fine carriera e sta per essere sostituita...
Inoltre dipende molto dalle tue esigenze di utilizzo, cioè che se fai molta città è molto meglio un bel bicilindrico tipo il nuovo Monster, altrimenti la moto che acquisterei (all'epoca dell'acquisto Hornet non c'era) ad occhi chiusi è la Triumph Street Triple... nei diversi test fatti dalle riviste specializzate, ha scalzato il primato di pochissimo alla nuova Hornet, che comunque entrambe hanno definito delle ottime moto con delle ottime caratteristiche rispetto alla concorrenza.
Il suo 3 cilindri è veramente gustoso in ogni condizione, cosa che il 4 cilindri della Hornet diventa godurioso oltre i 7000 giri fino al limitatore dei 14.000 :love)
Sul fattore guida, l'Hornet è un pochetto più intuitiva e permette molto ai neofiti! ;)
La cosa migliore a mio avviso è che tu le vada a provare, così ti rendi conto di persona e non ti basi solo sui giudizi e le preferenze scritte...
Inoltre un ultimo consiglio... valla ad acquistare verso dicembre, che riesci a strappare degli sconti ben superiore a quelli che ti hanno fatto. :spin)
 
pyro":3q9ceeqq ha detto:
Che c'entra che sono spartane? Conta l'efficacia e l'affidabilità, cose che per le jap sono ordinaria amministrazione! Le italiane costano un fottìo e spesso hanno dimostrato di essere alla pari con le altre se non inferiori in alcuni casi. è così, non si può dire il contrario e te lo dice uno che se potesse, avrebbe in garage una Hypermotard e una 848.
La Tuono è una gran moto e con quello che costa ci mancherebbe che non sia così, come il Superduke R daltronde!! Impossibile paragonarle ad altre naked

per l'affidabilità delle jap ok, ma l'efficacia non è proprio 'ordinaria amministrazione'. Le naked jap sono economiche è vero ma hanno sospensioni che sono di qualità ridicola, e tutt'altro che efficaci!
Vero che una Tuono è ottima ma costa anche cara (io ce l'ho e son d'accordo con te), ma una Shiver costa poco di più di una Jap ma offre TANTO di più.
E non sono d'accordo che la spartanità non conti niente, perchè anche l'occhi vuole la sua parte! Personalmente mi dà molta soddisfazione guardare la mia Tuono per com'è costruita, il bel telaio, il bel forcellone, la piastra di sterzo, le pinze freni ecc.ecc...per un'appassionato questo vuol dire molto secondo me.
La Shiver non è una Tuono ma è molto ben fatta, anche se costa molto meno.

P.S. se ti piace la Hypermotard che ti posso dire...COMPRATELA quando puoi! L'ho provata di recente ed è una moto FANTASTICA, oltre che esageratamente bella da guardare, sia x linea che x finiture. Quella si che è una Moto con la M maiuscola, di cui un appassionato può andare fiero :OK)
La 848 invece non l'ho mai guidata, ma ho provato bene (in pista) la 1098 e anche qui c'è poco da dire: stupenda...
 
Piadeina":1569x3st ha detto:
Ciao!
Io sono un felice possessore di una nuova Hornet ed è la mia prima moto... sono andato a provare diverse moto prima di far cadere la scelta sull'Honda e ti posso dire tranquillamente che le 2 moto che hai preso in considerazione te le sconsiglio; la Kawa al di fuori di un bell'aspetto, come hanno detto già, è un "cancello"
ahahahahahahahahaha
ma ste cose chi te le dice per curiosità? O sei il classico tipo che pensa che le cose proprie siano le migliori?!?!?!?
Hai provato la Z e dici che in confronto alla Hornet è un cancello? Ma non è che hai provato la depotenziata a 34cv? :crepap)
L'hornet ha solo una cosa migliore della Z, il peso. Che non è poco, per carità, ma in marcia non sente così tanto. Le sospensioni fanno cagare in entrambe, il motore è migliore quello della Z e a sto punto se permetti scelgo quella che mi piace di più dato che costano allo stesso modo.
mentre la Yamaha è a fine carriera e sta per essere sostituita...
con cosa?
Il suo 3 cilindri è veramente gustoso in ogni condizione, cosa che il 4 cilindri della Hornet diventa godurioso oltre i 7000 giri fino al limitatore dei 14.000 :love)
L'hornet goduriosa a 7000 giri? Allora la Z lo è a 4000!!! Sai (penso di si dato che ce l'hai) che la hornet entra in coppia a 10500 giri e invece la Z a 8000?
 
pyro":3vue04j7 ha detto:
Piadeina":3vue04j7 ha detto:
Ciao!
Io sono un felice possessore di una nuova Hornet ed è la mia prima moto... sono andato a provare diverse moto prima di far cadere la scelta sull'Honda e ti posso dire tranquillamente che le 2 moto che hai preso in considerazione te le sconsiglio; la Kawa al di fuori di un bell'aspetto, come hanno detto già, è un "cancello"
ahahahahahahahahaha
ma ste cose chi te le dice per curiosità? O sei il classico tipo che pensa che le cose proprie siano le migliori?!?!?!?
Hai provato la Z e dici che in confronto alla Hornet è un cancello? Ma non è che hai provato la depotenziata a 34cv? :crepap)
L'hornet ha solo una cosa migliore della Z, il peso. Che non è poco, per carità, ma in marcia non sente così tanto. Le sospensioni fanno cagare in entrambe, il motore è migliore quello della Z e a sto punto se permetti scelgo quella che mi piace di più dato che costano allo stesso modo.
mentre la Yamaha è a fine carriera e sta per essere sostituita...
con cosa?
Il suo 3 cilindri è veramente gustoso in ogni condizione, cosa che il 4 cilindri della Hornet diventa godurioso oltre i 7000 giri fino al limitatore dei 14.000 :love)
L'hornet goduriosa a 7000 giri? Allora la Z lo è a 4000!!! Sai (penso di si dato che ce l'hai) che la hornet entra in coppia a 10500 giri e invece la Z a 8000?

...ho anche un amico che ha un concessionario Kawa che conferma che la Z750 è un cancello!!! (nel senso pesante)
Non sono assolutamente convinto che la mia moto sia il top (infatti ho consigliato la Triumph Street Triple), però leggendo le varie testate giornalistiche e sentendo diversi proprietari che hanno la moto, il punto debole della Z è il telaio... e anche nell'uso non esasperato, incide! Per quanto riguarda il motore, non è male (ha un ottima coppia) ma per essere un 750 ha prestazioni più simili alle rivali 600... e non sto parlando del modello depotenziato
37.gif

La Yamaha FZ6 sta per essere rimpiazzata dal modello nuovo.
Conosco le prestazioni di entrambe le moto... me le sono studiate molto bene prima di fare la scelta :OK)

Piadeina":3vue04j7 ha detto:
la Kawa al di fuori di un bell'aspetto, come hanno detto già, è un "cancello"
fratz147":3vue04j7 ha detto:
Vorrei capire come un neofita riesca a mettere in difficoltà una Z750...

Non è questione di mettere in difficoltà, ma essere in difficoltà in determinate situazioni! ;)
 
Piadeina":ok1czhx5 ha detto:
Non è questione di mettere in difficoltà, ma essere in difficoltà in determinate situazioni! ;)
Bè ma questo è un altro paio di maniche eh! Se tu ti trovi in difficoltà con la Z750 per dei motivi è bene spiegarlo, senza dire è un "cancello". Prima di poter dire "la moto fa schifo" bisognerebbe imparare a dire "non sono in grado di guidarla", una volta raggiunti i limiti della moto allora poi si può parlare con cognizione di causa e non per sentito dire.

N.B. è un discorso generale, ma se ne sentono ormai di tutti i colori... Gente che al bar dice "metto l'avantreno del 636, sta forcella è di pastafrolla" e poi ha su 3 dita di cera sulla gomma posteriore...
 
fratz147":ud1ob08x ha detto:
Piadeina":ud1ob08x ha detto:
Non è questione di mettere in difficoltà, ma essere in difficoltà in determinate situazioni! ;)
Bè ma questo è un altro paio di maniche eh! Se tu ti trovi in difficoltà con la Z750 per dei motivi è bene spiegarlo, senza dire è un "cancello". Prima di poter dire "la moto fa schifo" bisognerebbe imparare a dire "non sono in grado di guidarla", una volta raggiunti i limiti della moto allora poi si può parlare con cognizione di causa e non per sentito dire.

N.B. è un discorso generale, ma se ne sentono ormai di tutti i colori... Gente che al bar dice "metto l'avantreno del 636, sta forcella è di pastafrolla" e poi ha su 3 dita di cera sulla gomma posteriore...


Se pensi che sia un neofita alle prime armi ti sbagli di grosso... non voglio dire che sono un Valentino, però non sono nemmeno quello che ha 3 dita di cera sulla gomma :OK)
Non ho detto assolutamente che la moto fa schifo... quando provai la Z750 negli inserimenti in curva notai subito il punto debole, cioè il telaio pesante; per affrontare una curva bisogna letteralmente "buttarla giù"... insomma non l'ho trovata "spigliata" come altre moto.
E comunque ribadisco che non sono l'unico ad aver riscontrato quel problema!

Cmq non voglio fare flame da bar... anzi... :OK)
Del resto l'ho notato anch'io che i forum spesso raggruppano invasati che in realtà passano il tempo a chi le spara più grosse!!! :ignore)
 
Piadeina":1guki4qn ha detto:
Se pensi che sia un neofita alle prime armi ti sbagli di grosso... non voglio dire che sono un Valentino, però non sono nemmeno quello che ha 3 dita di cera sulla gomma :OK)
Io non penso nulla, tu hai detto di essere alla prima moto (Hornet)! :OK)
 
kkkfrankie":2zdosbfi ha detto:
pyro":2zdosbfi ha detto:
Che c'entra che sono spartane? Conta l'efficacia e l'affidabilità, cose che per le jap sono ordinaria amministrazione! Le italiane costano un fottìo e spesso hanno dimostrato di essere alla pari con le altre se non inferiori in alcuni casi. è così, non si può dire il contrario e te lo dice uno che se potesse, avrebbe in garage una Hypermotard e una 848.
La Tuono è una gran moto e con quello che costa ci mancherebbe che non sia così, come il Superduke R daltronde!! Impossibile paragonarle ad altre naked

per l'affidabilità delle jap ok, ma l'efficacia non è proprio 'ordinaria amministrazione'. Le naked jap sono economiche è vero ma hanno sospensioni che sono di qualità ridicola, e tutt'altro che efficaci!
Insomma!! A me non sembra che una 848 per esempio sia più efficace di una R6 o una 636.
Vero che una Tuono è ottima ma costa anche cara (io ce l'ho e son d'accordo con te), ma una Shiver costa poco di più di una Jap ma offre TANTO di più.
Cosa offre di più rispetto alle naked jap? Le pinze radiali! Il resto è scena, oggettivamente bella, ma scena!
E non sono d'accordo che la spartanità non conti niente, perchè anche l'occhi vuole la sua parte! Personalmente mi dà molta soddisfazione guardare la mia Tuono per com'è costruita, il bel telaio, il bel forcellone, la piastra di sterzo, le pinze freni ecc.ecc...per un'appassionato questo vuol dire molto secondo me.
Sono d'accordo. Nelle Jap il telaio non si vede quasi mai però per esempio prendi una Z1000, non ha un bel forcellone? Bellissime pinze e forcelle? Bellissimi cerchi? Linea cattiva ed accattivante?
P.S. se ti piace la Hypermotard che ti posso dire...COMPRATELA quando puoi! L'ho provata di recente ed è una moto FANTASTICA, oltre che esageratamente bella da guardare, sia x linea che x finiture. Quella si che è una Moto con la M maiuscola, di cui un appassionato può andare fiero :OK)
La 848 invece non l'ho mai guidata, ma ho provato bene (in pista) la 1098 e anche qui c'è poco da dire: stupenda...
A potersele permettere l'avrei già fatto. Riguardo la hyper quoto in pieno!
 
La Tuono è una bella bestia: Telaio, motore, freni ma sopratutto ciclistica di derivazione RSV...non è roba commerciale che vedi nelle normali naked jappo.
 
e la Shiver le va subito dietro, meno 'commerciale' e più 'sostanziosa' delle concorrenti Jap (anche se un poco più cara).
Rispetto alle Jap offre sospensioni che funzionano piuttosto bene e in assoluto una ciclistica molto a posto (che alcune Jap hanno ma altre no). Il resto sarà anche 'scena', ma le moto si comprano anche col cuore e non solo guardando all'utilità e alla funzionalità :)
Di sicuro un bel telaio come quello della Shiver costa più caro dei tuboni in ferro dello Z (oscenamente mascherati da un 'finto telaio' in plastica! :cesso) ) però è anche molto più bello e 'di pregio'
 
turicasazza":w57mrkne ha detto:
il mio interesse va a cadere su 2 moto:
KAWASAKI Z 750 my08
Oppure YAMAHA FZ6 S2
oltre a quanto già detto, hai preso in considerazione la GSR600? si può comprare nuova per meno di 6000 e funziona molto bene
 
eccolo, è arrivato il GSRista del forum!!!! :asd)

Se una moto si sceglie col cuore, prendere una Tuono deve essere tanto tanto difficile! :asd)
Tutto quello che vuoi su questa moto, è una lama, frena tanto, pesa poco ecc... ma di fianco ad una Z1000 sparisce!! Questo significa scegliere una moto col cuore. Chi prende una Tuono o un Superduke R lo fa perchè vuole un mezzo con i controcojons e basta perchè dire che sono belle è un insulto ai canoni oggettivi di bellezza, quei pochissimi che ci sono!!
 
ma hai mangiato pesante o cosa?

turicasazza ha chiaramente indicato moto ad un prezzo intorno ai 6000 come obiettivo e chiede l'opinione degli "esperti"

se gli "esperti" cominciano a sparare fanfaronate da bar su moto che costano 10000, me lo spiegate che favore gli fate a turicasazza? limitarsi a rispondere con osservazioni utili no?

per favore, cerchiamo ti tenere questa discussione nell'ambito dell'utile e lasciamo fuori le menate da bar
 
Madonna come sei suscettibile!!!!
Un "rimprovero" simile per una battuta e 5 post un pò fuori tema? Allora "gli altri" 5000 utenti mandiamoli al rogo subito....
 
sono suscettibile avendo visto su 2 pagine una e mezza di diatribe che a turicasazza non servono a niente
 
Non sono diatribe ma scambi d'opinioni. Ci mancherebbe che ce l'ho con frankie perchè ha la Tuono e gli fa schifo la Z. A me sembra che tra Tuono e altre moto citate alla fine si vada sempre a parlare della Z. E forse capisce anche che tipo di moto va comprandosi e con i suoi relativi limiti se paragonata con altre....e non mi pare stiamo citando R1 & co.
Di diatribe molto più agguerrite ed OT di queste ce ne sono a bizzeffe, se tutta questa polvere è necessaria vabbè, scusa a turicasazza! Magari però del topic inutile aperto poco sopra (o sotto) nessuno dice niente!!
 
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