Acquisto Moto Consigli da esperti!!!

io ti suggerisco la mia è una gran moto con un gran motore...e poi di certo non passa innosservata
ma la cosa migliore e che è un'italiana ...con una dotazione di serie che le giapponesi si scordano
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Ci sono naked italiane molto meglio della s4r, tra cui Tuono e Brutale.
Per non dimenticare TnT Benelli, Corsaro Veloce della Morini, DB6 Delririo della Bimota... più o meno sono queste le naked cazzute italiane, difficilmente raggiungibili dalle jappo.
Un CB1000 fa barba e capelli a una s4r ;)
 
Stiamo divagandooo... ;)
Tutta roba fuori budget e inadatta per quelle che a suo dire sono le sue esigenze.
 
sbenga":19ni8cqq ha detto:
Ci sono naked italiane molto meglio della s4r, tra cui Tuono e Brutale.
Per non dimenticare TnT Benelli, Corsaro Veloce della Morini, DB6 Delririo della Bimota... più o meno sono queste le naked cazzute italiane, difficilmente raggiungibili dalle jappo.
Un CB1000 fa barba e capelli a una s4r ;)

Tuono a mio parere è inguardabile ma ha un ottimo motore (è lunghissima!) brutale è stupenda ma è 4 cilindri (ami il bicilindrico)
tnt e delirio sono fantastiche la delirio non la batte nessuno a componentistica e se qualcuno non lo sapesse monta il motore ducati dell'hypermotard!
Non è italiana ma è anche una bella moto la speed triple (nuovo modello)
per quanto riguarda il cbr 1000 fa barba e capelli all's4r? sul dritto!!!! ma sul misto stretto voglio proprio vederlo.... ovviamente a parita' di manico!
 
pyro":1mv9xjb8 ha detto:
Una S2R cos'ha in più di una jap? E comunque ha detto che non vuole la monster.
Come gia' detto è un's4r .... cos'ha di piu' ad una jap?
Forcellone monobraccio interamente in alluminio Cerchi marchesini, sospensioni di qualita' e interamente regolabili, forcella con trattamento al tin,carbonio a volonta', pinze brembo, pompe brembo sempre serie oro, tubi in treccia, frizione idraulica, per me è un pregio anche la frizione a secco indipendentemente dalla tipica sonorita' che emette che a molti non piace!...e poi il prestigio del marchio!
Ovviamente la dotazione di serie che ho su elencato è presente su quasi tutte le italiane che permettetemi di dirlo fanno la differenza...infatti sulle giap.. le prime modifiche che fanno è migliorare freni aggiungere i tubi i treccia ecc ecc
Non vorrei sembrare il classico ducatista convinto io per alcuni versi ducati la critico
Tipo manutenzione alta , fascette a vista sul telaio che reggono l'impianto eletricco, faro del 128 sport ;) e alcune volte scarsa affidabilita'
 
Che palle però... Ma ci riuscite a dare un consiglio qualcuno senza finire a discutere della scheda tecnica della s4r o di modelli totalmente fuori scala??? Oh, non è difficile rimanere in argomento. Anche volendo non capisco cosa cavolo c'entrino la benelli tnt o il faro del 128 sport con la questione posta da turicasazza. :ka) :ka) :ka) Due post e si torna al cbr che fa la barba di schiena al ducati. E poi dicono che uno s'incazza e risponde male. Ma piantatela una buona volta, no? :wall) :wall)

Uno dice :sono indeciso tra la z750 e la gsr.
fatti una monster...
Uno dice: niente ducati...
la s4r è un gran ferro...
Uno dice: vorrei spendere circa 6.000 euro.
Una bella brutale è quello che ti ci vuole.
Uno dice: troppi soldi, la moto la userei praticamente solo d'estate...
Fatti una delirio da 18.000 e passa euro....
 
stai calmo!!! questa discussione potrebbe servire anche a valutare alternative visto che si elogiano e si criticano determinate caratteristiche di moto che potrebbero essere prese anche in considerazione...
cmq io ho detto la mia i mezzi elencati.....
La z ottima moto molto affidabile e con un bel motore....e ora si trova a prezzi (ma che moto non si trova a prezzi visto il mercato in crisi)
La fz6 lascia perdere motore che gira troppo in alto e poi esteticamente non è un granchè la dotazione lascia a desiderare a partire dalle sospensioni

Cmq valuta anche qualche usato visto che si trovano affari..praticamente NUOVI!!!
sappi che la moto la si compre per passione ma sopratutto ci sono motociclisti che comprano le moto solo perchè l'amico ne ha una, con l'arrivo dell'estate molti se ne comprano una (con questi finanziamenti vantaggiosi poi) poi basta un piccolo spavento (e credimi non è difficile) oppure con l'arrivo dell'inverno uno si fa due conti e vede che costa parecchio che subito la da via e proprio queste moto sono perfette pochi km gomme praticamente con i bordi ancora incerati
quindi datti da fare che di affari sopratutto in questo periodo se ne fanno!!!!
Ti dico che la mia prima moto l'ho comprata a fine maggio e non mi hanno tolto un centesimo!!! quest'ultima invece l'ho comprata il 22 dicembre e l'ho pagata 2000€ (dopo aver tanto mercanteggiato)in meno alla quotazione da un privato che aveva urgenza e necessita' di vendere
quindi sappi che l'affare è dietro l'angolo ...basta non aver fretta!
 
MAD147":3nby4mz6 ha detto:
A tutti gli stonerossi del forum che chiudono le K0 in rotonda (fillo non mi riferivo a te...) : l'amico viene da un leonardo 125, dice che non ha esperienza con grosse cilindrate e che la moto gli servirebbe per capriccio, in estate... Magari se smettete di andar per campi un consiglio si riesce anche a darglielo..
Per fare una summa delle cose buone scovate tra le minchiate: cerca di posticipare ancora di qualche mese per spuntare prezzi migliori. Magari aspetta che esca il MY successivo, che con le jappo ogni anno gli stonerossi da bar si pigliano il modello nuovo e danno via un altro pezzo di rene per le rate. Prendi con le pinze le palle scritte in giro e PROVA tutto quello che t'interessa. Poi scegli di conseguenza.
Calma, prudenza, datti tempo e divertiti. L'abbigliamento tecnico è d'obbligo. Guanti, giubbotto, magari pantaloni di cordura se la tuta divisibile ( che comunque non mi fa impazzire) la trovi economicamente impegnativa, casco integrale con 4 coppie di contropalle e magari un jet per la città. Lascia perdere i caschi economici in materiale plastico. Molto meglio le calotte in materiali compositi: più leggere e resistenti. Suomy, AGV, nolan, arai. Tutta roba buona. Sul casco NON risparmiare assolutamente. Se assaggi l'asfalto quello può fare la differenza tra una brutta botta con annessi due chili di bestemmie ad ogni santo, beato ed ordine sacerdotale (scusate la battuta pecoreccia) ed una lapide. Non aver fretta e quando inizia a capirci qualcosa, magari puoi intervenire sulla ciclistica della moto. Esistono mille kit e modifiche possibili. Ma non pistolare le sospensioni a fallo canino. Sulle naked jappo ( ex possessore di hornet, CBR 990 fireblade tenuto pochissimo, ed ora posseggo una ktm 990 SM) diciamo che il reparto sospensioni non è proprio di qualità eccelsa. Ad ogni modo anche la kawa ER-n6 non è male per iniziare. La si trova a buon prezzo no nessendo un modello stra modaiolo e ti ci puoi divertire e fartici le ossa. Altra cosa da non dimenticare: la nude jappo son tanto carine, ma come tutti i 4 cilindri amano girare alto, e di conseguenza ti portano un tantinello ad esagerare con il polso destro. Ocio. Come faceva notare giustamente qualcuno sopra, una hornet entra in coppia a circa 10.000 giri. A 7.000 a malapena cambia tonalità allo scarico. 10.500/11.000 giri in seconda dovresti stare intorno ai 100 km/h. Occhio che quei frullini quando urlano di mettono una voglia di darci come un matto che facilmente può aver ragione del tuo autocontrollo. In quel senso, un bel bicilindrico come la monster aiuta perchè gira basso di suo. Guida: su ting'avertci sono sezioni di tecnica di guida interessanti. Anche se l'esperienza la fa da padrona, un bagaglio nozionistico di base è cosa buona et giusta. Quando ti senti pronto, vai a scannarla in pista e torna a casa con un sorriso ebete che non riesci a tirar via dalla faccia. Su strada non è possibile avvicinarsi neanche lontamanente ai limiti della moto senza guidare da criminali... Ammesso che tu non raggiunga i tuoi limiti, che di solito arrivan prima.
Direi anche di non metterti a smanettare con lo scarico a meno che non voglia tirar fuori un bel pacchetto di euri, dal momento in cui tutte le nuove sono catalizzate e con l'alimentazione ad iniezione elettronica. Cambiando i silenziatori, se ti va di natiche che i catalizzatori non sono la dentro, devi poi comunque compensare qello che perdi smagrendo e liberando troppo lo scarico con una bella power commander, che va tarata al banco, moto per moto e con un tecnico o preparatore che ne capisce. Se come me hai i catalizzatori dentro al finale, t'attacchi o giri illegale... Anche perchè gli scarichi aftermarket catalizzati son fanno una minchia, in soldoni. Alla vecchia horny a carburatori misi un MIVV X-cone che l'uscita sembrava una grondaia. Lì starle dietro era già più facile e meno laborioso: bastava un bel kit dynojet per poi rimettere a posto la carburazione quasi ad orecchio. Ma sono altre storie. Pneumatici: ogni moto ed ogni utilizzo vuole la sua gomma: sarebbe inutile mettere delle Metzeler Racetec o magari delle Continental ContiRaceAttack su una japu piccina che usi poco e senza forzare. A seconda dell'uso che pensi di farci scegli coperture più turistiche. C'è chi dice che le michelin non le vorrebbe neanche in regalo. In effetti, se hai un po' di pelo sullo stomaco già delle pilot sport ti vanno strette. Io , soprattutto alll'anteriore le ho odiate. Di legno e poco comunicative. Non sono un pilota eh, ma un po' d'esperienza anche in pista ce l'ho. Una pilot power 2 CT bimescola già ha qualcosa in più da dire... In linea di massima, le gomme sportive vanno comunque scaldate a dovere prima di funzionare bene. Una copertura a vocazione turistica già puoi usarla a prima e dura di più. Ancora una volta: leggi, valuta e scegli.

Dall'alto della mia infinita saggezza ho parlato.


Ma va...
Pagina due, in basso...
 
Tra Z750 e FZ6 ti consiglio la Z750!

Butta un occhia anche alla SUZUKI GSR600 una moto molto valida e divertente!

Ho avuto in prova HORNET 600, FZ6, SUZUKI GSR, mi son preso la GSR....

Ho cambito la GSR questa estate per pasare alla YAMAHA FZ1 FAZER.

Il consigli piu grande che ti posso dare e di provare tutte le moto che ti interessano, fai un giro, e vedrai ( o megli sentirai) quale e piu adeguata a te.



 
 
Non so come si scriva " vai a cagare" in sardo, quindi non lo scrivo. Mi concentro tanto tanto e spero che ti arrivi telepaticamente... :D :D :D :lol:
 
pyro":6rhu1s0j ha detto:
Insomma hai deciso che moto vuoi prendere?

penso ke la yamaha fz6 la lascio perdere, xke la testa è sempre sulla Zetina.
Poi ora con qst seminuovo ke ho trovato ci sto pensando sul serio.
Cmq prezzo non è buono?
cmq tutte le info su qst zetina usata sono a inizio pag 3,magari consigliatemi su qst. se c'e qlk ke non va o di stare attento.
 
MAD147":fwtj6q7j ha detto:
Non so come si scriva " vai a cagare" in sardo, quindi non lo scrivo. Mi concentro tanto tanto e spero che ti arrivi telepaticamente... :D :D :D :lol:
Si scrive baccagai :D :D
La prossima volta che mi ci devi mandare ora sai cosa scrivere :D
 
turicasazza":25cde9rn ha detto:
pyro":25cde9rn ha detto:
Insomma hai deciso che moto vuoi prendere?

penso ke la yamaha fz6 la lascio perdere, xke la testa è sempre sulla Zetina.
Poi ora con qst seminuovo ke ho trovato ci sto pensando sul serio.
Cmq prezzo non è buono?
cmq tutte le info su qst zetina usata sono a inizio pag 3,magari consigliatemi su qst. se c'e qlk ke non va o di stare attento.

BraviZZimo!!! :D
Il mio consiglio già te l'ho dato, prendi quella usata e con i soldi risparmiati rispetto al nuovo ci compri l'attrezzatura! :OK)
 
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