Acquisto Moto Consigli da esperti!!!

SS 65 is my home":38lo2ag3 ha detto:
L' 848, da un 600 4 cilindri, le prende di brutto.

in media un 848 ha prestazioni simili al gsxr 750, di poco superiori alle 600,mal che vada alla pari,ma dire che le prende di brutto mi sembra esagerato...cosa ti avrà mai fatto la ducati :ka) :asd)
 
A tutti gli stonerossi del forum che chiudono le K0 in rotonda (fillo non mi riferivo a te...) : l'amico viene da un leonardo 125, dice che non ha esperienza con grosse cilindrate e che la moto gli servirebbe per capriccio, in estate... Magari se smettete di andar per campi un consiglio si riesce anche a darglielo..
Per fare una summa delle cose buone scovate tra le minchiate: cerca di posticipare ancora di qualche mese per spuntare prezzi migliori. Magari aspetta che esca il MY successivo, che con le jappo ogni anno gli stonerossi da bar si pigliano il modello nuovo e danno via un altro pezzo di rene per le rate. Prendi con le pinze le palle scritte in giro e PROVA tutto quello che t'interessa. Poi scegli di conseguenza.
Calma, prudenza, datti tempo e divertiti. L'abbigliamento tecnico è d'obbligo. Guanti, giubbotto, magari pantaloni di cordura se la tuta divisibile ( che comunque non mi fa impazzire) la trovi economicamente impegnativa, casco integrale con 4 coppie di contropalle e magari un jet per la città. Lascia perdere i caschi economici in materiale plastico. Molto meglio le calotte in materiali compositi: più leggere e resistenti. Suomy, AGV, nolan, arai. Tutta roba buona. Sul casco NON risparmiare assolutamente. Se assaggi l'asfalto quello può fare la differenza tra una brutta botta con annessi due chili di bestemmie ad ogni santo, beato ed ordine sacerdotale (scusate la battuta pecoreccia) ed una lapide. Non aver fretta e quando inizia a capirci qualcosa, magari puoi intervenire sulla ciclistica della moto. Esistono mille kit e modifiche possibili. Ma non pistolare le sospensioni a fallo canino. Sulle naked jappo ( ex possessore di hornet, CBR 990 fireblade tenuto pochissimo, ed ora posseggo una ktm 990 SM) diciamo che il reparto sospensioni non è proprio di qualità eccelsa. Ad ogni modo anche la kawa ER-n6 non è male per iniziare. La si trova a buon prezzo no nessendo un modello stra modaiolo e ti ci puoi divertire e fartici le ossa. Altra cosa da non dimenticare: la nude jappo son tanto carine, ma come tutti i 4 cilindri amano girare alto, e di conseguenza ti portano un tantinello ad esagerare con il polso destro. Ocio. Come faceva notare giustamente qualcuno sopra, una hornet entra in coppia a circa 10.000 giri. A 7.000 a malapena cambia tonalità allo scarico. 10.500/11.000 giri in seconda dovresti stare intorno ai 100 km/h. Occhio che quei frullini quando urlano di mettono una voglia di darci come un matto che facilmente può aver ragione del tuo autocontrollo. In quel senso, un bel bicilindrico come la monster aiuta perchè gira basso di suo. Guida: su ting'avertci sono sezioni di tecnica di guida interessanti. Anche se l'esperienza la fa da padrona, un bagaglio nozionistico di base è cosa buona et giusta. Quando ti senti pronto, vai a scannarla in pista e torna a casa con un sorriso ebete che non riesci a tirar via dalla faccia. Su strada non è possibile avvicinarsi neanche lontamanente ai limiti della moto senza guidare da criminali... Ammesso che tu non raggiunga i tuoi limiti, che di solito arrivan prima.
Direi anche di non metterti a smanettare con lo scarico a meno che non voglia tirar fuori un bel pacchetto di euri, dal momento in cui tutte le nuove sono catalizzate e con l'alimentazione ad iniezione elettronica. Cambiando i silenziatori, se ti va di natiche che i catalizzatori non sono la dentro, devi poi comunque compensare qello che perdi smagrendo e liberando troppo lo scarico con una bella power commander, che va tarata al banco, moto per moto e con un tecnico o preparatore che ne capisce. Se come me hai i catalizzatori dentro al finale, t'attacchi o giri illegale... Anche perchè gli scarichi aftermarket catalizzati son fanno una minchia, in soldoni. Alla vecchia horny a carburatori misi un MIVV X-cone che l'uscita sembrava una grondaia. Lì starle dietro era già più facile e meno laborioso: bastava un bel kit dynojet per poi rimettere a posto la carburazione quasi ad orecchio. Ma sono altre storie. Pneumatici: ogni moto ed ogni utilizzo vuole la sua gomma: sarebbe inutile mettere delle Metzeler Racetec o magari delle Continental ContiRaceAttack su una japu piccina che usi poco e senza forzare. A seconda dell'uso che pensi di farci scegli coperture più turistiche. C'è chi dice che le michelin non le vorrebbe neanche in regalo. In effetti, se hai un po' di pelo sullo stomaco già delle pilot sport ti vanno strette. Io , soprattutto alll'anteriore le ho odiate. Di legno e poco comunicative. Non sono un pilota eh, ma un po' d'esperienza anche in pista ce l'ho. Una pilot power 2 CT bimescola già ha qualcosa in più da dire... In linea di massima, le gomme sportive vanno comunque scaldate a dovere prima di funzionare bene. Una copertura a vocazione turistica già puoi usarla a prima e dura di più. Ancora una volta: leggi, valuta e scegli.

Dall'alto della mia infinita saggezza ho parlato.
 
Bel discorso ed ottimi consigli, anche se ti sei fatto prendere un pò la mano su cose che a lui forse interessano davvero poco! PCI, ciclistica da rifare, molle, pompanti, pista, mivv, carburazione ecc....molto molto probabilmente non sa neanche di cosa stai parlando dato che viene da un Leonardo!
 
ciao
visto che ci sono il mio consiglio te lo do anch'io...
senza fare tanti giri di parole ti dico solo questo. fatti un giro in concessionaria e valla a provare. fidati, non costa nulla.

20065261750102006buelllvw5.jpg


:ciao) :ciao)
 
fillojtd":21vamopo ha detto:
SS 65 is my home":21vamopo ha detto:
L' 848, da un 600 4 cilindri, le prende di brutto.

in media un 848 ha prestazioni simili al gsxr 750, di poco superiori alle 600,mal che vada alla pari,ma dire che le prende di brutto mi sembra esagerato...cosa ti avrà mai fatto la ducati :ka) :asd)

Andiamoci piano!la 848 le prende in ripresa e vel max dall'R6 che è la migliore della sua categoria...dire invece che le prende indistintamente da tutte le moto di pari categoria è una casssata colossale (come direbbe il buon Giacobazzi).E almeno su inmoto hanno fatto vedere che in mani esperte riesce ad essere di poco più veloce della stessa R6 sul giro di pista
 
pyro":37x7hylv ha detto:
Bel discorso ed ottimi consigli, anche se ti sei fatto prendere un pò la mano su cose che a lui forse interessano davvero poco! PCI, ciclistica da rifare, molle, pompanti, pista, mivv, carburazione ecc....molto molto probabilmente non sa neanche di cosa stai parlando dato che viene da un Leonardo!
Ho fatto un discorso ad ampio respiro, cercando di analizzare il discorso moto a 360°. Col tempo imparerà a ad analizzare tutto.. Se ci fai caso, ho leggermente accennato a mettere le mani addosso alla moto. Accennato, giusto per sottolineare la cosa. Ed io stesso ho premesso che se non sai cosa fare non dovresti pistolare le sospensioni. Quando tu apristi un topic simile fuii il primo a ridere di chi si metteva a contarti i click per regolare le forche... ;)
E di pompanti io non ne ho parlato... :D
 
Ragazzi sono più confuso di prima!!!
cmq grazie a tutti per le risposte e i consigli.
Sopratutto a mad ke mi ha dato una MEGA SPIEGAZIONE e dalla metà della pagina nn ci ho piu capito un CAXXO :D

Cmq caro mad per il compleanno (a giugno) gli amici sapendo ke avevo in mente di comprare la moto, mi hanno regalato un casco NOLAN N-103 Modulare. molto carino!
Ovviamente non avendo moto e li ke riposa in garage. Cmq come casco credo sia buono, oltre alla Marca ke gia conoscevo ma è sempre un casco di 330€ quindi nn penso sia una cagata di 80-100€

cmq il mio cuore va sempre verso la Z ke xò dalle 1000 discussioni ke si sono create mi è sorto un dubbio.
Ovvero ki dice ke è molto facile da guidare e da usare, c'e ki parla ke il peso crea una differenza sostanziale e puo mettere difficoltà.
(NON VORREI ANDARE AD AMMAZZARMI) ;)
 
non è che sia difficile da usare, è che appena si acquisisce un po' di dimestichezza con la guida e si inizia a sfruttare un po' di più la ciclistica ci si accorge che ha degli evidenti limiti. Ma difficile da usare direi proprio di no.
Comunque consiglio di andarti a provare la Shiver, secondo me resti ben impressionato.
 
kkkfrankie":3sl3bnv5 ha detto:
non è che sia difficile da usare, è che appena si acquisisce un po' di dimestichezza con la guida e si inizia a sfruttare un po' di più la ciclistica ci si accorge che ha degli evidenti limiti. Ma difficile da usare direi proprio di no.
Come tutte le altre naked giapponesi del resto, che non brillano per le sospensioni.
Comunque consiglio di andarti a provare la Shiver, secondo me resti ben impressionato.
A me sembra molto poco affidabile, ma è una sensazione.

@ turicasazza
Se il cuore ti dice Z allora prendila e basta perchè quando ne incontrerai una e tu sarai in sella ad un'altra moto sentirai lo stomaco bruciare! Lo dico a tutti quelli che vorrebbero la Z ma sono titubanti, solitamente funziona! :D
Non è difficile da guidare Come ti ho già detto, devi stare attento con le manovre da fermo e parcheggiare sempre con il muso rivolto nella direzione in cui si vuole andare. Altra cosa, quando sei a bassissime velocità non cercare di fare l'equilibrista, tieni sempre un piede pronto a toccare terra altrimenti tenerla di forza quando è sbilanciata è un'impresa quasi sovrumana! :asd)
 
turicasazza":18y2pcgc ha detto:
Ragazzi sono più confuso di prima!!!
cmq grazie a tutti per le risposte e i consigli.
Sopratutto a mad ke mi ha dato una MEGA SPIEGAZIONE e dalla metà della pagina nn ci ho piu capito un CAXXO :D

Cmq caro mad per il compleanno (a giugno) gli amici sapendo ke avevo in mente di comprare la moto, mi hanno regalato un casco NOLAN N-103 Modulare. molto carino!
Ovviamente non avendo moto e li ke riposa in garage. Cmq come casco credo sia buono, oltre alla Marca ke gia conoscevo ma è sempre un casco di 330€ quindi nn penso sia una cagata di 80-100€

cmq il mio cuore va sempre verso la Z ke xò dalle 1000 discussioni ke si sono create mi è sorto un dubbio.
Ovvero ki dice ke è molto facile da guidare e da usare, c'e ki parla ke il peso crea una differenza sostanziale e puo mettere difficoltà.
(NON VORREI ANDARE AD AMMAZZARMI) ;)

no,da usare è facilissima(pensa che noi l'abbiamo come moto da scuola guida,io l'ho usata li :D )però è quando provi altre moto che vedi che il peso si fà un pò sentire,cmq se ti piace la Z vai su quella ad occhi chiusi,alla fine ha un ottimo motore(abbastanza pieno anche ai bassi)e una linea molto bella..
la scelta più logica sarebbe prendersi una street della triumph,che con un prezzo relativamente basso offre una gran moto,però le moto si scelgono col cuore,se ti piace c'è anche il nuovo monster che non è male,solo che come la triumph costa leggermente di più..
in sintesi non leggere troppe discussioni e vai di z :OK)
 
allora ragazzi oggi pomeriggio sono andato in un conce kawa.
Al solito il "MY 08" costa 6200€ kiavi in mano, mentre ne aveva una usata a conto terzi: Marzo 2008 - 5900km - Unico proprietario(loro cliente) - garanzia fino a Marzo 2010 - cupolino originale Kawasaki Givi - nessun graffio - prezzo 5500 compreso passaggio di proprietà.
Guardandola, mi è piaciuta xkè le condizioni erano pari al nuovo, quindi mi sn messo li un po a trattare e alla fine siamo arrivati a 5000€+passaggio.
In sostanza con 5130€ me la porto a casa.
Voi ke ne pensate?
come prezzo come è?
mi conviene prenderla nuova al prezzo di 6200? (offerta valida fino ad esaurimento scorte MY08)
xke il MY 09 costerà 7500,00€ scontata 6800,00€
 
Chiavi in mano di solito comprende la messa in strada, quindi non dovresti avere altre spese...
Io farei lo sforzo...
 
pyro":thyc2o12 ha detto:
prendi quella usata e con i soldi risparmiati ti ci compri l'attrezzatura!


infatti, con così pochi km ed età vai sull'usato, un pò come le macchine, alla fine quel nuovo appena esce dal concessionario vale quasi come quella usata
 
Nelle moto puoi andare sull'usato a occhi chiusi, poichè c'è poco da nascondere.
Risparmi soldi, se ti scivola in terra (e capita...) piangi la metà e se non ti piace la rivendi e ci hai perso poco.
5.000Km quel motore è ancora in rodaggio...è pieno di gente che la vende dopo una stagione.
Io la mia l'avevo presa con 4.000Km, con le regolazioni delle sospensioni mai sfiorate e ancora i pirulini nelle gomme ai bordi :D
 
Top