Acquisto Moto Consigli da esperti!!!

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
Salve ragazzi, non avendo una sezione di moto nel forum posto qui il mio messaggio.
Allora mi è sempre frullata in testa l'idea di avere una moto sin da bambino, ma allora il babbo mi disse " se vuoi accontentati di uno scooter"
quindi anzikè prendere rs 125 presi il leonardo..(ottimo mezzo)

ora all'età di 22 anni mi ritorna il mito in testa.. Voglio la moto!!!
e prima dell'inizio dell'estate girando per i concessionari vedevo prezzi troppo assurdi o x lo meno x me assurdi!
come usato trovavo solo moto rovinate quindi ho messo tutto in acqua e mi sono fatto l'estate cn la 47 :crepap)

Ora ke la stagione "hot" è passata sto vedendo offerte riguardo il nuovo, il mio interesse va a cadere su 2 moto:
KAWASAKI Z 750 my08
kawasakiz750200802wt8.jpg


Oppure YAMAHA FZ6 S2
yamahafz6s2ra1.png


allora il prezzo di listino delle moto è
Kawasaki Z 750 My 08 7250,00€
Yamaha Fz6 fazer s2 7000,00€
in questo periodo le ho trovate entrambi con 1000,00€ tondi tondi di sconto.
Ovvero 6200€ per la Z750 e 6000 per Fz6. nuove da immatricolare.
quindi sono un po preso dall'acquisto di un nuovo in qst momento.

Xo vorrei dei consigli:
sono senza esperienza, sarebbe la mia prima moto, quale della due e piu piacevole da guidare, comodità, divertimento...?
Non sono proprio una pietra sulle moto perke avvolte mi scrocco un giretto su quelle degli amici, ho preso gia da un anno anche la patente A3.
Pero vorrei dei consigli su qst ipotetico acquisto!

Sono sincero mi piace di piu la Kawasaki Z750. Piu cattiva da vedere, ma guardando le selle di entrambi forse piu scomoda o mi sbaglio?
io non ho avuto la fortuna di poterla provare quindi non posso dirlo.
Della yamaha non mi va giu x niente il Posteriore:

fz6s2afh5.png

anche se nel complesso è una gran bella moto.

Che mi consigliate???
Quindi Parola agli esperti!
Fatevi avanti Please!!!
:help)
 
nel garage di casa c'è la Z1000 di mio fratello. Non mi piace la ciclistica ed è troppo pesante anche se è maneggevole e compatta. Il motore è molto potente ma rabbioso e la frizione è dura e ruvida.

Esteticamente mi piace moltissimo ma per me non la comprerei mai. La FZ non l'ho mai provata per cui non potrei fare un paragone.

Come 4 cilindri naked mi piace molto la nuova Hornet.
 
ma sarebbe cosi anche per la z750?
ovvero frizione dura e ruvida? come pesantezza in linea di massima sono tutte li 180/200kg. sicuramente la Z1000 avrà un peso maggiore.

L'hornet nuova non mi piace assolutamente.
preferisco di gran lunga quella vekkia.
 
io ho provato la z750 prima serie,il peso si sente molto e la posizione in sella non mi è piaciuta(rispetto al mio monster),però bel motore(anche se non amo i 4 cilindri),però tra le due per un fatto semplicemente estetico la preferisco cmq all'fz anche se quest'ultima non l'ho mai provata...sento parlare molto bene anche dell'hornet,però esteticamente sembra la moto di mazinga Z,però la preferisco all'fz..
cmq vai dal conce e provale e scegli quella su cui ti trovi meglio :OK)
 
Tra le due preferisco il kawa...anche se al posto tuo tirerei un po' di più la cinghia per una bella Street...anche se è difficile ottenere sconti in Triumph.
Detto questo se quello è il tuo budget allora direi kawa,anche perchè il MY2009 è identico,mentre la FZ non si sa se verrà cambiata all'EICMA (e se dovesse esser cambiata potresti spuntare di più sull'usato).
Altrimenti altra soluzione sarebbe un 695 nuovo che se ne trovano ancora in giro e li danno via a prezzi scontati :OK)
 
soloalfa":pw5kx2zo ha detto:
Tra le due preferisco il kawa...anche se al posto tuo tirerei un po' di più la cinghia per una bella Street...anche se è difficile ottenere sconti in Triumph.
Detto questo se quello è il tuo budget allora direi kawa,anche perchè il MY2009 è identico,mentre la FZ non si sa se verrà cambiata all'EICMA (e se dovesse esser cambiata potresti spuntare di più sull'usato).
Altrimenti altra soluzione sarebbe un 695 nuovo che se ne trovano ancora in giro e li danno via a prezzi scontati :OK)


la 695 è sempre la classica monster ormai vista e rivista da anni, sicuramente è una bella naked ma punto per altro.

cmq ho visto la my 09 ed è effettivamente identica alla my08 quindi se risparmio la prenderei ora xke sicuramente, come entra il 2009 i prezzi si rialzeranno al listino e quindi sarebbe 7250€ se non ci sono aumenti rispetto al 2008.
o sbaglio?
 
turicasazza":18cxc8s7 ha detto:
soloalfa":18cxc8s7 ha detto:
Tra le due preferisco il kawa...anche se al posto tuo tirerei un po' di più la cinghia per una bella Street...anche se è difficile ottenere sconti in Triumph.
Detto questo se quello è il tuo budget allora direi kawa,anche perchè il MY2009 è identico,mentre la FZ non si sa se verrà cambiata all'EICMA (e se dovesse esser cambiata potresti spuntare di più sull'usato).
Altrimenti altra soluzione sarebbe un 695 nuovo che se ne trovano ancora in giro e li danno via a prezzi scontati :OK)


la 695 è sempre la classica monster ormai vista e rivista da anni, sicuramente è una bella naked ma punto per altro.

cmq ho visto la my 09 ed è effettivamente identica alla my08 quindi se risparmio la prenderei ora xke sicuramente, come entra il 2009 i prezzi si rialzeranno al listino e quindi sarebbe 7250€ se non ci sono aumenti rispetto al 2008.
o sbaglio?

Appena entrerà in commercio il 2009,il 2008 si svaluterà e i conce tenderanno a svendere i fondi di magazzino,punta su quelli e potrai ottenere anche più di 1.000€ di sconto.
Qui le Z750 le danno via anche con 1.300-1.500€ di sconto,proprio in previsione del MY2009
 
Re:

soloalfa":glu49u3m ha detto:
turicasazza":glu49u3m ha detto:
soloalfa":glu49u3m ha detto:
Tra le due preferisco il kawa...anche se al posto tuo tirerei un po' di più la cinghia per una bella Street...anche se è difficile ottenere sconti in Triumph.
Detto questo se quello è il tuo budget allora direi kawa,anche perchè il MY2009 è identico,mentre la FZ non si sa se verrà cambiata all'EICMA (e se dovesse esser cambiata potresti spuntare di più sull'usato).
Altrimenti altra soluzione sarebbe un 695 nuovo che se ne trovano ancora in giro e li danno via a prezzi scontati :OK)


la 695 è sempre la classica monster ormai vista e rivista da anni, sicuramente è una bella naked ma punto per altro.

cmq ho visto la my 09 ed è effettivamente identica alla my08 quindi se risparmio la prenderei ora xke sicuramente, come entra il 2009 i prezzi si rialzeranno al listino e quindi sarebbe 7250€ se non ci sono aumenti rispetto al 2008.
o sbaglio?

Appena entrerà in commercio il 2009,il 2008 si svaluterà e i conce tenderanno a svendere i fondi di magazzino,punta su quelli e potrai ottenere anche più di 1.000€ di sconto.
Qui le Z750 le danno via anche con 1.300-1.500€ di sconto,proprio in previsione del MY2009

cioè ke prezzi ci stanno?
5500€?5800?
io ho mio cugino che vive a bologna potrebbe cercarmene una li!!!
e ke il problema è come la scendo? qnt mi costerebbe il trasporto?
penso proprio ke non mi converrebbe..
magari aspetto un altro po e vedo sotto natale ke aria tira...
 
:OK) Io ho una Z750 del 2007, quindi credo sia inutile scrivere quale ti consiglio!! :p
POsso dirti che la Z pesa tanto nelle manovre da fermo (attenzione a non fermarsi in dislivello) ma in marcia è molto equilibrata. Non è scomoda ma neanche comodissima. La ciclistica non è adeguata al peso e anche alle prestazioni perchè no, ma se ti interessa come info il ginocchio a terra lo metti anche con la Z. Consumicchia ma in maniera accettabile. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Freni accetabili. Ottimo motore, molto lineare nell'erogazione. Ci sono tantissimi accessori per personalizzarla. Linea stupenda, la gente ti sbava davvero sulla moto. Non è un motivo per sceglierla ma ti da soddisfazione.

Il discorso è questo. Se vieni da una SS ti deludo, se vieni da una moto simile o se parti da zero ti darà solo soddisfazioni. e non aver paura di iniziare con lei non è troppo se usi la testa. L'ho fatto io e lo puoi fare anche tu!
 
in sintesi, il Kawa ha un ottimo motore ma non è un granchè come guida (pesante nel posto sbagliato), la Yamaha si guida meglio ma ha un motore che sotto non va neanche a spingerlo.
Entrambe hanno sospensioni veramente di bassa leva.
In sintesi, le ritengo 2 moto che sono valide solo se si guarda il lato economico (si portano a casa con poco e per un principiante vanno anche bene) ma per il resto il 'valore aggiunto' è molto limitato, a mio parere.
 
grazie dei consigli.
io voglio la moto tanto per il capriccio di averla, e x girare d'estate!
non voglio fare il motociclista che giorno e notte, estate e inverno anke sotto l'acqua sta fuori con la moto.
Mi piace l'idea di averla xke l'ho sempre desiderata e ora vorrei prenderla.
tutto qui.. quindi in pista nn ci andro' mai!
cmq esteticamente mi piace di piu la Zetina certo anke l'fz6 mi piace ma sopratutto la vedo piu comoda forse di piu x ki sta dietro (unica sella, molto ampia)
cmq in linea di massima mi indirizzate sulla Zetina allora!!!
 
Ti consiglio vivamente di provarle prima di comprare, la Yahama è molto più intuitiva e semplice della Kawasaki, che necessita di un pò di abitudine, o almeno per me è stato così quando mi è capitato di guidarla. Invece provando la FZ mi sembrava di averla da sempre...restano due prodotti validi seppur nella media...insomma nulla di eccezionale, basta dare uno sguardo al forcellone posteriore della Kawa e alle finiture della Yahama.
In sostanza vai in conce e chiedi di provarle, senza esagerare ti rendi conto subito.

Poi ti consiglio di dare uno sguardo all'Aprilia Shiver dal vivo...è davvero fatta come si deve, la prima volta che l'ho vista sono rimasto a bocca aperta per come è costruita, nelle finiture e nelle soluzioni di ciclistica e avanti. Solo che non l'ho mai provata...ma quel bicilindrico almeno nell'ultima configurazione di centralina fa parlare bene di se...aspetto di provarlo per dire la mia.

111506_aprilia_shiver.jpg


Ps Io ho una kawasaki.
 
kkkfrankie":37iiog01 ha detto:
in sintesi, il Kawa ha un ottimo motore ma non è un granchè come guida (pesante nel posto sbagliato), la Yamaha si guida meglio ma ha un motore che sotto non va neanche a spingerlo.
Entrambe hanno sospensioni veramente di bassa leva.
In sintesi, le ritengo 2 moto che sono valide solo se si guarda il lato economico (si portano a casa con poco e per un principiante vanno anche bene) ma per il resto il 'valore aggiunto' è molto limitato, a mio parere.

ma sei proprio fissato (e convinto) su questa cosa eh?!?!? :asd)
Te l'ho già detto, la posizione impuntata della moto inganna, soprattutto il muso basso!
 
sì sono fissato con 'sta cosa perchè mi è capitato di riprovarne una anche di recente, e confermo che a mio avviso è bilanciata veramente male. Difficilmente ho provato moto (moderne) che si guidano così male.
Appoggione invece per la SHIVER! Bella moto, molto ben costruita e soprattutto molto ben guidabile :OK)
L'ho usata sia in strada che in pista e posso solo parlarne bene.

Mettete una Shiver a fianco di una FZ6 e cominciate a confrontare la costruzione e la componentistica delle 2 moto: vedrete come sono 'spartane' le jap.
 
Che c'entra che sono spartane? Conta l'efficacia e l'affidabilità, cose che per le jap sono ordinaria amministrazione! Le italiane costano un fottìo e spesso hanno dimostrato di essere alla pari con le altre se non inferiori in alcuni casi. è così, non si può dire il contrario e te lo dice uno che se potesse, avrebbe in garage una Hypermotard e una 848.
La Tuono è una gran moto e con quello che costa ci mancherebbe che non sia così, come il Superduke R daltronde!! Impossibile paragonarle ad altre naked
 
Top