ti dico come la vedo io...ho avuto una hornet 600 comprata nuova nel 2004,bella moto,tirava parecchio ma non aveva molta coppia in basso,la sparo grossa pero' a momenti si sentiva il turbo lag
quel 600 e' un motore piuttosto spinto e come tale sviluppa coppia e cavalli ad alti regimi,e di conseguenza non e' molto sfruttabile(almeno per me)
io l'ho presa perche'praticamente ne ho trovata una nuova a prezzo regalo(il giorno prima di capodanno di fine 2003)il concessionario aveva bisogno di vendere per fare numero e gli ho dato il burgman 400 di papa' + solo 1500 euro
a giugno di quest'anno l'ho venduta,3700 euro,perche' ne ho tovata una con soli 7000km a 4000 euro,ma di cilindrata 900 :elio)
il 900 e' un motore favoloso,non spinto come il 600,infatti ha solo 10 cv in piu' e non arriva nemmeno a 10000 giri...ma puoi viaggiare con la sesta a 2000 giri e spalancare e va senza la minima esitazione...che coppia :?: e alla fine cmq i 600 stanno sempre dietro.
tra hornet 900 e 600 io consiglio,specie per uno alle prime armi,il 900. non so come vadano gli altri 600(monster,fz6,ecc)ma credo che piu' o meno siamo li' a livello di erogazione/coppia(confrontati col 600 hornet)
tra nuova o usata,io opterei per un usato,anche se il 900 e' molto meno comune del 600. l'annata 2003-2004 e' buona,io l'ho presa del 2003 perche' poi quelle successive dell 2005 in poi hanno il contakm digitale(lo odio
) e' godurioso vedere la lancetta del contakm salire vertiginosamente