Acquistare Mercedes 190 per NEOFITA

desmo4":2d9x7p4k ha detto:
Vai di 2.3 16!! mi è sempre piaciuta..

Mercedes%20190E%20Cosworth-Large.jpg
Ecco, questa secondo me è problematica da gestire al limite se non si è esperti dato che è potente, è trazione posteriore e non ha controlli elettronici come le auto moderne. :nod) :nod) :nod) :nod)

Ragazzi, tra un po diamogli un 190 evo preparato e via!!
Così pure, a mio parere, non è il massimo neppure un 190 2.0 che comunque per uno che non ha mai avuto un volante tra le mani, specie con asfalto viscido o se si cammina forte non è semplice da gestire....
Io valuterei meglio una bravo/stilo/golf o simili che si trovano a poco (anche con meno di 100000 km), sono affidabili, si hanno diverse scelte tra diesel, benzina, imp. a gas, hanno già airbag, abs ecc, sono abbastanza intuitive e "facili" da guidare, sempre se non si vogliono prendere in considerazione le punto & c., ma macchine tipo il 190 non sono da neopatentato dai.
In più 190&c. sono affidabili finchè volete ma se si iniziano a rompere sono azzi amari perchè i ricambi costano un'occhio e nelle demolizioni si trova poca roba...

francescoalfa":2kox9paw ha detto:
Poi in genere un ragazzo a 18 anni (almeno in linea di massima) non ama andare a prendere una ragazza o uscire con gli amici e presentarsi con una 190E di 20 anni fa :ka)

Finalmente.....di norma quel genere di vetture le guidano i Denny DeVito de "noartri".
Pelato ma col codino, panza, camicia hawaiiana, sigaro e via per i night-club...... :crepap) :crepap) :crepap)

Per un 18enne, evitare come la peste i segmento B "pepati".
Poi tutto diventa relativo.
A quell'età mi alternavo alla guida di una Golf 1.6, il mitico 112 Abarth, l'Alfetta 2.000 e subito dopo un Toyota LandCruiser.
Tra l'altro avevo la fidanzata a 28 km di distanza ed il primo anno di patente ho percorso 25.000 km in ogni condizione climatica, anche con la nebbia fitta.
In 15 anni di patente, ho avuto 2 soli piccoli incidenti con concorso di colpa, nulla di che.

Penso che un genitore sia in grado di valutare il figlio, in ogni caso un TA segmento C (anche datato) con pochi cavalli è ciò che ritengo un buon compromesso.

N.B. : correvo (rischiando) molto di più con la GL da 70 cv che con la 147.....diciamo che a quell'età ci vuole anche una buona dose di fortuna. :OK)

perchè vuoi prendergli proprio quel modello poi ? per il costo???

perchè aggiungendo 2 max 3000 euro puoi trovare delle 156... che minimo minimo come estetica rendono molto di +...

secondo me le auto adatte a un neopatentato sono:
punto mk2, golf 3, polo 3 o altre simili di anni tra il 1998 e il 2003-2004
si spende pochino ma sono macchine decenti, che hanno almeno l'abs e un pò di sicurezza
come motore va bene un 1.2 o 1.4 benzina
se è un polmone, meglio! così anche a spremerlo non va piu di tanto
basta guardare la 156 e la 147 di quegli anni quanto valgono ora... veramente poco!
una piccola berlina o 2 volumi può andar bene.. preferibilmente TA

A parte la mia battuta, questa è molto meglio che un neopatentato non la prenda in mano perchè è troppo pericolosa data la potenza ce ha. :scratch)

Considera che comunque sempre neopantentato sarebbe, quindi l'esperienza sarebbe la stessa di chi prende la patente a 18 anni. ;)