Acquistare Mercedes 190 per NEOFITA

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ciao a Tutti, spero di non avere sbagliato sezione...volevo un parere oggettivo:

una persona deve iniziare a guidare e per buttarla sulla strada avevo pensato di acquistare un 190 2.0 a 1000€ circa...(possibilità di iscrizione asi)...

mi sembra un buon compromesso costi/qualità/robustezza....

LAPALISSIANO: non ce ne frega un cavolo "dell' immagine" ;)

che ne pensate come idea?!

potete propormi altri modelli iper low cost paragonabili come prezzo/qualità a questa?!


Come sempre GRAZIE


2332979388_10ca64b879.jpg
 
anche a me pare grossina per un neopatentato...
Sinceramente non so cosa trovi di quell' età, dipende dalle occasioni che ti si presentano e soprattutto in che stato sono
 
Sicuramente non è piccolina per un neopatentato, anzi è abbondante... soprattutto bisognerà farsi l'occhio per le misure e l'abitudine allo sterzo demoltiplicato (ti parla uno che anni e anno fa aveva una vecchissima Classe G 2,4 diesel, che aveva uno sterzo superdemoltiplicato; presuno che questa caratteristica la si trovasse anche sulla 190 :nod) ).

Se è tenuta bene, non ha un milione di km e ha fatto la giusta manutenzione, io vado un po' controcorrente e ti consiglio di prenderla: acquisterai un'auto solida e robusta. :nod)

Ricorda bene però che non è una Mercedes moderna, perciò quel due litri è tutto tranne che sportivo. Sicuramente compreresti una macchina molto affidabile a poco prezzo, ovviamente se è stata tenuta bene.

Ha il cambio a quattro marce o già a cinque? E' una 2.0 o una 2.0E (a iniezione)? :)

Sarà perchè la mia prima auto è stata una vecchia (a suo tempo) Mercedes, ma appoggio l'acquisto; tra l'altro la 190 esteticamente non la trovo male, considerando il periodo in cui era in vendita. :)

marcoboss147":3uk8qm8e ha detto:
Io guarderei allora anche ad una Thema che a mio parere come stile è 100 volte meglio :nod)
Estetica a parte, secondo me per un neopatentato la Thema è troppo grossa come dimensioni per un ragazzo che ha appena preso la patente.
La 190 arrivava a malapena a 4 metri e 42 (un po' più di una media attuale), la Thema già a 4 metri e 60, quindi aveva già dimensioni abbondanti anche in rapporto ad oggi; con la Thema si troverebbe con una vettura troppo grossa per un ragazzo che deve 'prendere' le misure con la guida di tutti i giorni.
 
carloscrow":3s7o0x4g ha detto:
(possibilità di iscrizione asi)...
ah dimenticavo...
occhio che se stai puntando a un' assicurazione agevolata per le storiche, molte chiedono che l' età dei guidatori sia > 26 anni, pena rivalsa o franchigia
 
Prendila, è un gran mezzo. Trovo la linea molto equilibrata e piacevole anche oggi.

Servosterzo inarrivabile.. morbidissimo e precisissimo.
Insonorizzazione perfetta e comodissima.

Se tagliandata a dovere non muore mai. :OK)
 
Io,non ce la vedo molto per un neofita,sia per le dimensioni,sia per altro,tipo lo sterzo,e,soprattutto,la trazione posteriore senza nessun tipo di aiuto elettronico..in altri casi,sarebbe auspicabile,per uno che deve imparare,credo proprio di no.. :ka)
 
denny1977":14k3s0t7 ha detto:
marcoboss147":14k3s0t7 ha detto:
Io guarderei allora anche ad una Thema che a mio parere come stile è 100 volte meglio :nod)
Estetica a parte, secondo me per un neopatentato la Thema è troppo grossa come dimensioni per un ragazzo che ha appena preso la patente.
La 190 arrivava a malapena a 4 metri e 42 (un po' più di una media attuale), la Thema già a 4 metri e 60, quindi aveva già dimensioni abbondanti anche in rapporto ad oggi; con la Thema si troverebbe con una vettura troppo grossa per un ragazzo che deve 'prendere' le misure con la guida di tutti i giorni.

Il mio consiglio era inteso come un fatto 30 facciamo 31 tanto per un neopatentato guidare 4,4 metri o 4,6 non cambia chissà cosa.
Io per esempio da neopatentato mi smezzavo tra Lancia Y Elefantino Rosso e Alfa Romeo 166. Fortunatamente mio padre utilizzava pochissimo la 166 mentre mia madre invece tantissimo la Y quindi 166 rulez :A) un altro modo di viaggiare :OK)
 
teknomotion":1iqhm3q2 ha detto:
Io,non ce la vedo molto per un neofita,sia per le dimensioni,sia per altro,tipo lo sterzo,e,soprattutto,la trazione posteriore senza nessun tipo di aiuto elettronico..in altri casi,sarebbe auspicabile,per uno che deve imparare,credo proprio di no.. :ka)
Teknomotion lo so che ti sto sulle balle...ma hai ragione, quindi ti quoto in toto.... :OK)

Per tornare alla macchina...un neopatentato con una bestiaccia del genere,trazione posteriore,zero elettronica,abbastanza cavalli...mi sembra una grande CAZZ**A. Poi il sabato il ragazzino di turno ci lascia le penne con la macchinona...AHOOO' genitori, SVEGLIAAAA!!!!
 
Ma che stai addì?? L'hai mai guidata??

È una macchina sicura, comoda e per nulla propensa alla guida nervosa..
 
desmo4":1vz36vjw ha detto:
Ma che stai addì?? L'hai mai guidata??

È una macchina sicura, comoda e per nulla propensa alla guida nervosa..

:nod) ce l'aveva mio cognato e l'ha cambiata a 400k km. Lo sterzo è degno del City della Punto quanto a morbidezza in città
 
desmo4":3cghwdnz ha detto:
Ma che stai addì?? L'hai mai guidata??

È una macchina sicura, comoda e per nulla propensa alla guida nervosa..
tutte le macchine sono sicure, se uno non ci fa stronzate e va piano (o in modo da non creare i presupposti per situazioni di non sicurezza).
Io di serie c ho provato la 203 e la 204, sia con che senza controlli. Auto eccezionali, ma non mi sembrano auto da neopatentato inesperto.
Ovvio che sono sicure e comode, per chi sa usarle con parsimonia.
Ma sia la 201 o 202 (la seconda l'avevamo ma ero troppo piccolo per guidarla),non le reputo macchine da neopatentato, però se il ragazzo ha la fiducia dei suoi genitori, è cosciente del mezzo che ha sotto il sedere,non certo una utilitaria, allora può comprargliela.
Mi sembra più sensato iniziare con una macchina "piccola", sia di motore che di dimensioni,cmq tutto è relativo.
 
Cervantes":1zu8kog1 ha detto:
teknomotion":1zu8kog1 ha detto:
Io,non ce la vedo molto per un neofita,sia per le dimensioni,sia per altro,tipo lo sterzo,e,soprattutto,la trazione posteriore senza nessun tipo di aiuto elettronico..in altri casi,sarebbe auspicabile,per uno che deve imparare,credo proprio di no.. :ka)
Teknomotion lo so che ti sto sulle balle...ma hai ragione, quindi ti quoto in toto.... :OK)

Per tornare alla macchina...un neopatentato con una bestiaccia del genere,trazione posteriore,zero elettronica,abbastanza cavalli...mi sembra una grande CAZZ**A. Poi il sabato il ragazzino di turno ci lascia le penne con la macchinona...AHOOO' genitori, SVEGLIAAAA!!!!
Quoto tutti e due,per cominciare meglio una trazione anteriore,come detto piu su una Thema e un aereo spaziale a confronto. La 190 per il mio punto di vista e un carro. punto. avra ancora la leva per alzare i finestrini,clima da dimenticare (la Thema c'e l'ha automatico!!!),forse ha 4 marce,il motore e un polmone,se e 2.0E va anche benino!
 
Vero, è una macchina da 400mila chilometri..

Mio figlio su una citycar non ce lo metterei. Preferisco un ferro col muso e il sedere. Lento, pesante e comodo. Che si guida con un dito.

Cariole come la 107 si ribaltano a sternutirgli di fianco..
 
desmo4":2zbnbt1x ha detto:
Vero, è una macchina da 400mila chilometri..

Mio figlio su una citycar non ce lo metterei. Preferisco un ferro col muso e il sedere. Lento, pesante e comodo. Che si guida con un dito.

Cariole come la 107 si ribaltano a sternutirgli di fianco..
Parole sante,qui mi trovi d'accordissimo! :OK)
 
ma certo che le microcar, fanno schifo,vedi c1,107,iq,smart....sto in autostrada con ques'ultima...ho avuto seriamente paura.
ma una punto, clio, macchine utilitarie, mi dispiace ripetertelo, mi sembrano molto più sicure.
 
Top