Acquistare Mercedes 190 per NEOFITA

teknomotion":1rz9f19i ha detto:
Io,non ce la vedo molto per un neofita,sia per le dimensioni,sia per altro,tipo lo sterzo,e,soprattutto,la trazione posteriore senza nessun tipo di aiuto elettronico..in altri casi,sarebbe auspicabile,per uno che deve imparare,credo proprio di no.. :ka)
infatti imparare a guidare su una macchina del genere non la vedo una bella cosa. Credo che non ha neanche l' Abs o si ? Snza esperienza se si trova in autostrada in un curvone con l'asfalto bagnato che succede se si trova in una situazione di pericolo?
 
Per me una Fiat Bravo (vecchia) è l'auto ideale per iniziare...non è una scatoletta, è solida e volendo ha anche dei bei motori (per un neopatentato)
 
A diciottanni mi presi subito un Alfetta GTV del '77. Rossa!!! abs??? servo che??? ho imparato. Mica stiam parlando di una Countach..

La 190 è perfetta per imparare a far pratica.
 
desmo4":pgnen06l ha detto:
A diciottanni mi presi subito un Alfetta GTV del '77. Rossa!!! abs??? servo che??? ho imparato. Mica stiam parlando di una Countach..

La 190 è perfetta per imparare a far pratica.
Dipende da persona a persona , a me nessuno ha imparato a giudare, ma a 10 anni gia sapevo farlo .
 
non sono affatto d'accordo che sia indispensabile una TA o ausili elettronici per imparare a guidare.... non è queste auto non stavano in strada perchè TP o prive di optional.
Basta non strafare.
Alcuni di noi e i nostri genitori hanno imparato con auto piccole, strette, leggere, ruote da 125/12 ...
Certo progressi se ne son fatti, ed è importante, ma non è che quelle macchine si ribaltavano da sole.
 
Non è che tutti devono portar la macchina al limite. C'è chi ci fa 10 km al giorno tra i semafori..

Per me conta più un mezzo robusto e facile.. pure economico.
 
giangirm":3kfxb8v6 ha detto:
non sono affatto d'accordo che sia indispensabile una TA o ausili elettronici per imparare a guidare.... non è queste auto non stavano in strada perchè TP o prive di optional.
Basta non strafare.
Alcuni di noi e i nostri genitori hanno imparato con auto piccole, strette, leggere, ruote da 125/12 ...
Certo progressi se ne son fatti, ed è importante, ma non è che quelle macchine si ribaltavano da sole.
Però nella fattispecie del Mercedes 190 bisogna dire che tale auto ha creato difficoltà su strada , anche a persone con esperienza, quindi per un neopatentato ribadisco che non è il caso..
 
La Uno fire non la darei mai a mio figlio..

La 190 l'ho avuta per anni e non so a quali difficoltà ti riferisci. Era una 2.0 E.
Tieni presente che dopo ho preso la 300 CE 24v che non mi ha soddisfatto alla stesso modo. Quella si era più impegnativa.
 
ovvio che la uno è obsoleta...e prima di prenderla ci si dovrebbe pensare molte volte. Rimango della mia idea come prima auto,una utilitaria, con tutto,abs e airbag,e controlli elettronici. Però se stiamo parlando di spendere poco,allora c'è l'usato anche di meno di 10 anni fa',che si trova per qualche migliaio di euro . Per desmo: hai avuto macchine "serie" da subito,vuol dire che avevi testa e capacità per portarle.ma di uno come te ci sono in giro 10 ragazzetti "fenomeni" che la testa non ne hanno per niente. Io non mi preoccupo per loro,ma per quello che potrebbero fare a terzi sulle strade.
 
desmo4":10kla6pv ha detto:
La Uno fire non la darei mai a mio figlio..

La 190 l'ho avuta per anni e non so a quali difficoltà ti riferisci. Era una 2.0 E.
Tieni presente che dopo ho preso la 300 CE 24v che non mi ha soddisfatto alla stesso modo. Quella si era più impegnativa.
:eek13)
Ma mica la 190 E era impegnativa per una questione di cavalleria, sappiamo benissimo che la ripartizione dei pesi delle crucche degli anni 80 era soggetta a "presentarsi" sull'asfalto umido/bagnato..
 
livejtdm":3vqk7ec2 ha detto:
desmo4":3vqk7ec2 ha detto:
Non è che tutti devono portar la macchina al limite. C'è chi ci fa 10 km al giorno tra i semafori..

Per me conta più un mezzo robusto e facile.. pure economico.
una bella fiat uno con il motore fire va più che bene per imparare a guidare.....
quoto entrambi, non credo che i vostri post siano in contraddizione :OK)
 
Con le auto "sicure",come le chiama qualcuno,è facile farsi prendere la mano..tanto,è pesante,lenta,non succede niente..con una 190,girarsi sul bagnato,non è così difficile,per non parlare della sensibilità dello sterzo pari a quella di un furgone.. :sic) e poi,per i parcheggi..?Ci sono anche le altre auto..parcheggiare un mezzo del genere,è facile far danni anche agli altri..(non vorrei mai essere in zona) :splat)
 
Io da neopatentato direi che una bella punto classic o una prima serie va più che bene, ho diversi amici con la punto non ha un costa esagerato e non consuma molto, io andrei di punto. io per fortuna sono stato fortunato e come prima macchina ho avuto la nasona :D (c'è la aveva anche la mia scuola guida)
 
Io ad un neopatentato prenderei una dacia. Auto recente con ritrovati di sicurezza "decenti" (che non guasta mai) e nel contempo prezzo di acquisto basso.
Tempo fa con gli incentivi leggevo che la Sandero te la portavi a casa con 3-4 mila euro al max...
 
Io ho avuto come prima auto una panda 750 fire.... secondo me l auto definitiva per un neopatentato... non puoi far grossi danni per il semplice fatto che + dei 130 non fa e per raggiungerli ci metti un quarto d ora (in discesa e con vento a favore.. hehe).

Piccola, maneggevole anche senza servosterzo, senza alcun controllo ma comunque sicura... ci vai dappertutto e fai sfogare la voglia di fare cazzate che qualsiasi 18enne ha... ricordo le partenze perennemente in sgommata che mi facevo XD... i giri per i campi... una volta mi è venuto dentro persino un rav 4 e i danni sono stati ben contenuti (magari la 147 ne avrebbe patiti di + XD). Economa (con 1l 20 km li facevo.. 15sicuri..), dai bassi costi di gestione e manutenzione...
si trova al prezzo delle patate (secondo me qualcuno potrebbe anche regalartela per togliersela dalle palle).. io un pensierino ce lo farei..
Era pure + comoda della 147 per andare in camporellaaaaaaa... huashuashuaa
 
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