Acquistare Mercedes 190 per NEOFITA

desmo4":2oa50foc ha detto:
Si ribalta in parcheggio..


vabbè dai io ci sono finito a 90 all ora in un campo di granturco (superando di slancio una cuneetta bella profonda) e non si è ribaltata (ne ha subito altri danni strutturali.. tra l altro)... cioè allora qualsiasi cosa abbia 4 ruote può ribaltarsi :X)
 
Io ho fatto le prime guide col mitico pandino 750 fire, l'ha ritirata il concessionario e in cambio mi ha scontato la nasona, però ricordo quando fosse divertente da guidare, l'unica cosa è che era col cambio automatico e quindi non molto utile per imparare ad usare le marce, ma comunque consigliatissima è mitica e sinceramente non è neanche tanto brutta.
 
carloscrow":32chh7j7 ha detto:
Ciao a Tutti, spero di non avere sbagliato sezione...volevo un parere oggettivo:
una persona deve iniziare a guidare e per buttarla sulla strada avevo pensato di acquistare un 190 2.0 a 1000€ circa...(possibilità di iscrizione asi)...
mi sembra un buon compromesso costi/qualità/robustezza...
LAPALISSIANO: non ce ne frega un cavolo "dell' immagine" ;)
che ne pensate come idea?!
potete propormi altri modelli iper low cost paragonabili come prezzo/qualità a questa?!

Come sempre GRAZIE
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Io starei alla larga sia dal 190 che dal Thema. La 190 non l'ho mai guidata, ho guidato il 200 a gasolio, e come diceva giustamente qualcuno prima,
tutte le berline Mercedes-Benz di quella generazione sono auto che vanno guidate come carri, o se preferite con guida nautica.
Non sono divertenti, non sono maneggevoli, sono molto solide e confortevoli ma hanno una tenuta di strada veramente scarsa e soprattutto, pochissima sensibilità rispetto a ciò che succede alle ruote. Riguardo il Thema invece, la conosco benissimo, l'ha avuta mio papà, turbo 16v 205cv ( cuore deltone :Ball) )
l'ho guidata parecchio, per quanto riguarda le doti stradali e anche motoristiche rispetto al 190 è un altro mondo ( io ho avuto quella con le sospensioni elettroniche+idrauliche regolabili) MA d'altro canto, non era un campione di affidabilità da nuova, non immagino ora che nella più ottimistica delle ipotesi è un'auto di 15 anni fa, inoltre considera che TD a parte trattasi di motori 2 litri 130-150cv non cat o cat euro 1 per cui tutt'altro che tappati.
La Thema è grossa ma non molto pesante, è un tutto avanti con coda relativamente leggera e la scocca non è molto rigida, per cui quanto a precisione di guida non è che sia entusiasmante, certo 20 anni fa era una figata.

IO, SE SI TRATTASSE DI MIO FIGLIO, ANCHE AVESSI UNA GUIDA DA NONNO, NON GLI DAREI NE' IL 190 NE' IL THEMA.
La prima IMHO è pericolosa, la seconda inaffidabile.
Escludendo quelle tristi scatolette koreane ( matiz, atos, picanto &co che possono avere abs esp 12 airbag, ma delle trappole rimangono) volendo prendere un'auto media,che se guidi bene può essere anche giusto, se ci stai con le spese ti suggerisco un Golf IV 1.6 o TDI 90, che sono indistruttibili, la IV imho è la migliore Golf mai esistita, sconsigliata se non ti piace la strumentazione blu :lol: il motore più gustoso su quell'auto è il TDI 130. Potendo spendere di più ci starebbe anche un'A3 (la prima A3) magari in versione "quattro" che se ti serve di andarci a fare una settimana bianca, con le gomme giuste è assolutamente sicura. Dovendo spendere meno punterei su una francese oppure su una Stilo che è brutta (tanto brutta), ma quanto a contenuti non ha nulla da invidiare all'attuale Bravo, da NON prendere col 1.2 16v 85cv che non la muove.

SE invece devi spendere proprio poco, si potrebbe ipotizzare una media Fiat/Alfa/Lancia anni '90.
Lancia Lybra (berlina le porti via a dei prezzacci)? Alfa 156? Fiat Bravo/Brava/Marea ?
Dovendo acquistare a prezzo rottamazione, Alfa 155 (le ultime erano quasi decenti)? Lancia Dedra(c'è anche turbo integrale)?
Però valgono le considerazioni fatte per la Thema, non sono auto affidabili soprattutto a livello di impianto elettrico.
Senò una nasona, fra tutte quelle citate è sicuramente quella con migliori doti stradali, però boh come prima auto da neopatentato secondo me invoglia a fare troppe cazzate, i prezzi comunque soprattutto dei benzina serie0 sono bassi, da prendere distinctive o exclusive.
 
desmo4":e0u8sevb ha detto:
Ah ah grande ricky, con la panda popcorn!!! :D


mi immagino il contadino il giorno dopo... si sarà detto: nuoooo gli alieniiiii sono sbarcati !! ecco un caso di cerchi nel grano XD

comunque il problema è stato superare nuovamente la cuneetta.... ricordo che ho cercato di prendere lo slancio e PATAPAM una botta paurosa ed è rimasta con le 2 ruote anteriori sulla strada senza presa sull asfalto e le ruote dietro nel campo.. telaio sulla cuneetta.. huashusauhsa... quante cazzate fatte in gioventù... per questo dico: indistruttibile... hehe
 
Io ho mosso i miei primi passi al volante con la vecchia Lancia K di famiglia. Non avevo molta scelta visto che l'altra auto che avevamo (e abbiamo tutt'ora) era una Mercedes Classe E 290 TD, quindi sempre un altro barcone enorme per un neopatentato. Inizialmente ero piuttosto contrariato, mi sentivo troppo a disagio su quel macchinone, ora invece mi rendo conto che devo essere grato ai miei genitori per non avermi ascoltato e aver comprato una macchina più piccola.
Tralasciando il fatto che la K con il vecchio 2.4 td era un autentico POLMONE (con l'aria condizionata accesa poi arrancava nel senso letterale del termine), era accogliente, spaziosa e comodissima. Ma la cosa fondamentale è che avendo una macchina così imponente ho iniziato da subito a pormi i problemi delle dimensioni e degli ingombri, oltre che dei parcheggi... Certo ho fatto qualche sacrificio in più all'inizio, ma dopo due anni e mezzo al volante della K la 147 appena presa mi sembrava... "piccola"! ;)
Personalmente non saprei se consigliare l'acquisto della Mercedes 190 in questione, ma di sicuro per iniziare mi sento di sconsigliare una delle utilitarie che affollano il mercato: con macchine dalle dimensioni così ridotte sarà poi più difficile abituarsi in futuro ad auto più grandi, mentre iniziando con una vettura medio-grande il problema non si pone. Ripeto, sempre secondo la mia personale esperienza...
 
Maeror":2hf6poun ha detto:
Io ho mosso i miei primi passi al volante con la vecchia Lancia K di famiglia. Non avevo molta scelta visto che l'altra auto che avevamo (e abbiamo tutt'ora) era una Mercedes Classe E 290 TD, quindi sempre un altro barcone enorme per un neopatentato. Inizialmente ero piuttosto contrariato, mi sentivo troppo a disagio su quel macchinone, ora invece mi rendo conto che devo essere grato ai miei genitori per non avermi ascoltato e aver comprato una macchina più piccola.
Tralasciando il fatto che la K con il vecchio 2.4 td era un autentico POLMONE (con l'aria condizionata accesa poi arrancava nel senso letterale del termine), era accogliente, spaziosa e comodissima. Ma la cosa fondamentale è che avendo una macchina così imponente ho iniziato da subito a pormi i problemi delle dimensioni e degli ingombri, oltre che dei parcheggi... Certo ho fatto qualche sacrificio in più all'inizio, ma dopo due anni e mezzo al volante della K la 147 appena presa mi sembrava... "piccola"! ;)
Personalmente non saprei se consigliare l'acquisto della Mercedes 190 in questione, ma di sicuro per iniziare mi sento di sconsigliare una delle utilitarie che affollano il mercato: con macchine dalle dimensioni così ridotte sarà poi più difficile abituarsi in futuro ad auto più grandi, mentre iniziando con una vettura medio-grande il problema non si pone. Ripeto, sempre secondo la mia personale esperienza...

Mah io ho iniziato con una nasona 2.0 TS serie 0 (7/litro)che avevamo già in famiglia, auto che in 3 anni aveva fatto 32.000 km, l'ho presa io e ne ho fatti 15.000 in 6 mesi, al che è stata permutata per una Gpunto 1.3 mjet 90 6m (consumava niente..) ma ora sono tornato alla Nasona.
Esperienza del problema contrario, quando inizi con un'auto più performante, più potente, più grossa, più.. poi tornare indietro sarà un'esperienza piuttosto "triste". Forse è meglio la solita "scalata"
 
Dani_22":1t712esl ha detto:
Escludendo quelle tristi scatolette koreane ( matiz, atos, picanto &co che possono avere abs esp 12 airbag, ma delle trappole rimangono)

Matiz, non è coreana ma una chevrolet....e non mi pare sia coreana.
Atos e picanto e co. sono scatolette. Bene... guardati i crash test di un'auto di 10 anni fa e una "cessa attuale". Renditi conto della differenza che passa.

PS: la Dacia non è coreana bensì è una sottomarca della Renault, come la seat lo è della vw.
 
Alucard":306wy5o9 ha detto:
Dani_22":306wy5o9 ha detto:
Escludendo quelle tristi scatolette koreane ( matiz, atos, picanto &co che possono avere abs esp 12 airbag, ma delle trappole rimangono)

Matiz, non è coreana ma una chevrolet....e non mi pare sia coreana.
Atos e picanto e co. sono scatolette. Bene... guardati i crash test di un'auto di 10 anni fa e una "cessa attuale". Renditi conto della differenza che passa.

PS: la Dacia non è coreana bensì è una sottomarca della Renault, come la seat lo è della vw.


Ma perchè non taci anzichè dire scemenze..
-http://it.wikipedia.org/wiki/Daewoo_Matiz La Matiz non è Koreana.. nooo :bravo)
-Li conosci i protocolli di crash dell'Euro Ncap? E i criteri di attribuzione dei punteggi prima e dopo il 2009 ?
Mai sentito dire che nei test d'urto frontale in particolare viene utilizzata una barriera deformabile di alluminio + vari riempimenti
per simulare lo scontro con un'auto di massa confrontabile? La 500 è un'auto da 5 stelle, ma nel test ai canonici 64 kmh contro il Q7 ne è uscita semidistrutta.
Se dovessi fare il botto preferiresti stare su un'auto da 1.5 tonnellate o una da 850 kg?
-Non ho parlato di Dacia.
 
Dani_22":3k5fi1fu ha detto:
Alucard":3k5fi1fu ha detto:
Dani_22":3k5fi1fu ha detto:
Escludendo quelle tristi scatolette koreane ( matiz, atos, picanto &co che possono avere abs esp 12 airbag, ma delle trappole rimangono)

Matiz, non è coreana ma una chevrolet....e non mi pare sia coreana.
Atos e picanto e co. sono scatolette. Bene... guardati i crash test di un'auto di 10 anni fa e una "cessa attuale". Renditi conto della differenza che passa.

PS: la Dacia non è coreana bensì è una sottomarca della Renault, come la seat lo è della vw.


Ma perchè non taci anzichè dire scemenze..
-http://it.wikipedia.org/wiki/Daewoo_Matiz La Matiz non è Koreana.. nooo :bravo)
-Li conosci i protocolli di crash dell'Euro Ncap? E i criteri di attribuzione dei punteggi prima e dopo il 2009 ?
Mai sentito dire che nei test d'urto frontale in particolare viene utilizzata una barriera deformabile di alluminio + vari riempimenti
per simulare lo scontro con un'auto di massa confrontabile? La 500 è un'auto da 5 stelle, ma nel test ai canonici 64 kmh contro il Q7 ne è uscita semidistrutta.
Se dovessi fare il botto preferiresti stare su un'auto da 1.5 tonnellate o una da 850 kg?
-Non ho parlato di Dacia.

uno non dire scemenze lo dici a tuo fratello, così come dirmi di tacere.
secondo...
Gli aggiornamenti e il passaggio al marchio Chevrolet [modifica]




Dal 1 gennaio 2005 l'intera gamma di modelli viene commercializzata nel mercato europeo col marchio Chevrolet[5]. La Matiz prima serie ristilizzata (M150), che alla sua introduzione esibiva il marchio Daewoo, dopo aver portato per oltre due anni il logo aggiornato della GM Daewoo conclude quindi la sua carriera col logo Chevrolet. Della prima serie sono state prodotte 1,4 milioni di Matiz, di cui 215 mila esemplari sono stati venduti solo in Italia[6].

leggere gente prima di parlare a vanvera.
 
e quindi la matiz diventa chevrolet??
ahhhahah...è cambiato solo lo stemma sul cofano...!!! :asd)
e pure se fosse...chevrolet fa macchine di merda pure lei... :lol:
 
mancio83":1y5wjk5t ha detto:
e quindi la matiz diventa chevrolet??
ahhhahah...è cambiato solo lo stemma sul cofano...!!! :asd)
e pure se fosse...chevrolet fa macchine di merda pure lei... :lol:

ma leggere costa troppo? è stata aggiornata....sotto la gestione GM.

dopo il commento fa macchine di merda lascio correre, le auto buone le fa solo audi :lol: :lol:
 
mancio83":2j1s3v39 ha detto:
e quindi la matiz diventa chevrolet??
ahhhahah...è cambiato solo lo stemma sul cofano...!!! :asd)
e pure se fosse...chevrolet fa macchine di merda pure lei... :lol:

Un pò indietro con i tempi,eh.. :14pc)
P.S. controlla spesso l'olio,gli iniettori,e gli scricchiolii del cruscotto,non si sa mai... :crepap)
 
teknomotion":i6v2v2s0 ha detto:
mancio83":i6v2v2s0 ha detto:
e quindi la matiz diventa chevrolet??
ahhhahah...è cambiato solo lo stemma sul cofano...!!! :asd)
e pure se fosse...chevrolet fa macchine di merda pure lei... :lol:

Un pò indietro con i tempi,eh.. :14pc)
P.S. controlla spesso l'olio,gli iniettori,e gli scricchiolii del cruscotto,non si sa mai... :crepap)

non gli serve...non è mica una chevrolet la sua :)
 
uno non dire scemenze lo dici a tuo fratello, così come dirmi di tacere.
secondo...

Gli aggiornamenti e il passaggio al marchio Chevrolet [modifica]

Dal 1 gennaio 2005 l'intera gamma di modelli viene commercializzata nel mercato europeo col marchio Chevrolet[5]. La Matiz prima serie ristilizzata (M150), che alla sua introduzione esibiva il marchio Daewoo, dopo aver portato per oltre due anni il logo aggiornato della GM Daewoo conclude quindi la sua carriera col logo Chevrolet. Della prima serie sono state prodotte 1,4 milioni di Matiz, di cui 215 mila esemplari sono stati venduti solo in Italia[6].

Alucard":3c01c4fr ha detto:
Matiz, non è coreana ma una chevrolet....e non mi pare sia coreana.

La CHEVROLET (già DAEWOO) Matiz è costruita a CHANGWON, Korea del Sud (controlla pure se non ci credi :OK) )

Una macchina nata e costruita in Korea del Sud, è Koreana O NO ???
IMHO è la peggior macchina sul mercato insieme alla Kia Picanto, è un vero e proprio cesso, molto più pericolosa anche di una 600.
L'hai mai guidata una Matiz? Io Si e ho rischiato di perderci il mio migliore amico grazie a quella immondizia che spacciano per automobile.
Ho guidato la Matiz e ho guidato la 600 di un noleggatore di Korfu, e su strada la 600 è sempre una scatoletta ma almeno è guidabile, ha un minimo di tenuta di strada, non parte via di colpo!

E' inutile che fai il piccato, hai detto una cazzata grossa come una casa, la Matiz si chiami Daewoo o Chevrolet è un'auto progettata e costruita in Korea del Sud, quindi Koreana. Capita a tutti di dire scemenze, atteggiamento maturo è riconoscerle e imparare da esse..
da imbecilli è come fai te, ma soprasediamo non me ne frega niente di attaccar briga.

Tra l'altro il pezzo che hai citato non dice nulla, non riesco a leggere nulla di tecnico,
nessun aggiornamento, nessun rinforzo.. si parla di commercializzazione con marchio diverso, di restyling, di logo aggiornato,
tutta sicurezza insomma :crepap)

Cosa cambia fra la Matiz by Daewoo e la Matiz by Chevrolet?
 
Tralasciando la maleducazione che ti contraddistingue, e che spero ti porti presto le giuste conseguenze.

La Matiz è stata aggiornata da GM poi può essere prodotta pure nel retrobottega a bankok.
La stessa panda è realizzata in Polonia eppure è un auto di tutto rispetto o la definiamo polacca?.
 
Alucard":17tvedea ha detto:
Tralasciando la maleducazione che ti contraddistingue, e che spero ti porti presto le giuste conseguenze.

La Matiz è stata aggiornata da GM poi può essere prodotta pure nel retrobottega a bankok.
La stessa panda è realizzata in Polonia eppure è un auto di tutto rispetto o la definiamo polacca?.

Ripeto la domanda, l'hai mai guidata una matiz?
Non c'è tanto da cianciare SI o NO ?!

Poi semmai parli di quel che è o non è.
 
Dani_22":1p15tejf ha detto:
Alucard":1p15tejf ha detto:
Tralasciando la maleducazione che ti contraddistingue, e che spero ti porti presto le giuste conseguenze.

La Matiz è stata aggiornata da GM poi può essere prodotta pure nel retrobottega a bankok.
La stessa panda è realizzata in Polonia eppure è un auto di tutto rispetto o la definiamo polacca?.

Ripeto la domanda, l'hai mai guidata una matiz?
Non c'è tanto da cianciare SI o NO ?!

Poi semmai parli di quel che è o non è.
ti rispondo io che ho avuto sia la matiz che la fiat Cinquecento e dico se sono uguali. Cosa ha la matiz che fa tanto schifo???
 
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