accorciamo la leva del cambio

DavideSpeed":hj38ec0j ha detto:
Raga, sto aspettando il pomello da papà :elio)

Ho gia in mente tutto... anche il discorso di tenere la siringa :nod)
grande davide confidiamo in te :bravo)

Ciao,
io posso dire che per non avere il pomello in pelle che si consuma col tempo, ho montato quello in carbonio e alluminio originale Alfa e penso che sia il migliore che si possa montare.

Il devil

Il devil ancora all'opera con una delle sue modifiche . Certo che la leva del cambio più corta starebbe meglio , ma di quanto la vuoi accorciare ? Non è che poi la cuffia si riempie ancor di più di polvere !?

Re: una foto

max14716":3vomlzw7 ha detto:
una foto ad alexone e a devil a lavoro ultimato sarebbe gradita
ehm... io ho gia rimontato il tutto...
praticamente a pomello tolto, ce la foto da qualche parte ho segato via 2cm di asta e poi ho infilato il pomello.
devil per togliere il pomello lo devi segare, almeno nel benza... ci sono delle foto di un mio topic

Ragazzi io l'ho fatto sul mio jtd 6 marce accorciando la leva di 3 cm e devo dire che adesso va veramente una bomba!!!
Finalmente ha la giusta altezza e manovrabilità :OK)

wa allora foto alla grande qui tutti aspettano i risultati dell'accorciamento sul sei marce...domanda ma hai eliminato il meccanismo siringa????

Ps ci spiegheresti un pò a tutti come hai fatto???? :A) :A) :A) :A)

chiccogarz":5tqg6uf8 ha detto:
wa allora foto alla grande qui tutti aspettano i risultati dell'accorciamento sul sei marce...domanda ma hai eliminato il meccanismo siringa????

Ps ci spiegheresti un pò a tutti come hai fatto???? :A) :A) :A) :A)
quoto chi è che spiega come si fa? :jolly)

Emy Gt":1xrmbr2x ha detto:
Ragazzi io l'ho fatto sul mio jtd 6 marce accorciando la leva di 3 cm e devo dire che adesso va veramente una bomba!!!
Finalmente ha la giusta altezza e manovrabilità :OK)

ma hai tolto la retro a siringa? foto foto foto

io vorrei accorciare la leva ma tenendo la siringa che trovo comodissima

si ho tagliato proprio sotto la siringa eliminandola circa 3 cm poi ho tagliato sempre di 3 cm l'asta di ferro con una sega a ferro, poi ho rimontato l'asta di plastica e ho rimontato il pomello.
Io però ho il pomello della momo lo sphere s penso si possa fare solo con i pomelli che vanno a incastro con una vite sull'asta.
Adesso come siringa uso quella sporgenza ove prima c'era legata la cuffia del cambio, non è facile a spiegarsi ma appena posso fare 2 foto velo faccio vedere :OK)

Ecco questo è il risultato :A)
Anche se adesso voglio accorciarlo di ancora 1,5 cm per far si che lo spazio tra la sporgenza che uso come siringa e il pomello si riduca al minimo, perchè non mi piace tanto, anche se non si nota a meno che non lo guardi di profilo :nod)

Le righe rosse mostrano dove voglio tagliare ancora :elio)

Aspetto vostri commenti :hone)