accorciamo la leva del cambio

DavideSpeed":31ky7hle ha detto:
Vedrete che arriveranno nuove news anche da me :OK) ... non mollero il discorso... quando mi metto in testa una cosa :wall)

speriamo...... vista la qualità dei lavori che hai già fatto sicuramente anche queste news saranno ok......

DavideSpeed":wjlsduni ha detto:
Thank's Vice78 ... gli autografi dopo :sedia) :jolly)
tengo a ricordare che è anche merito del papì :worship)

chiedo scusa per non averlo citalo.....

allora un complimento alla Società " DavideSpeed & papì "

buon lavoro.......

Raga, ieri pomeriggio ho rilevato le varie misure del pomello, lunghezza siringa ecc per proseguire nel discorso accorciamento leva cambio :D

Il pomello come dicevo lo farà mio padre :worship) , sarà una sfera di 4,5 cm di diametro ad effetto metallo satinato, e all'interno un filetto lungo tutto il pomello e largo come l'asta originale su cui andremo a fare il filetto per l'avvitamento in modo da ottenere una possibile regolazione in altezza a seconda del confort-sportività :drive) :smokin)

Ringrazio Dives81 per il supporto morale ;)

e di che

e di che davidespeed, le cose ben fatte si vedono e vanno premiate. devil ancora non sei arrivato alla soluzione con la leva del cambio ? dai che se ti impegni ci riesci !

In effetti l'asta è lunga e quella della 159 è davvero bella, ma ho troppa paura a ferire la mia piccola, fatemi qualche foto durante l'intervento.

Si per me è una vera operazione chirurgica.

DavideSpeed":1zn36es5 ha detto:
Raga, ieri pomeriggio ho rilevato le varie misure del pomello, lunghezza siringa ecc per proseguire nel discorso accorciamento leva cambio :D

Il pomello come dicevo lo farà mio padre :worship) , sarà una sfera di 4,5 cm di diametro ad effetto metallo satinato, e all'interno un filetto lungo tutto il pomello e largo come l'asta originale su cui andremo a fare il filetto per l'avvitamento in modo da ottenere una possibile regolazione in altezza a seconda del confort-sportività :drive) :smokin)

Ringrazio Dives81 per il supporto morale ;)

Di niente. :OK)

problema segando la leva

Scusate l'ignoranza, ma segando l'asta con un seghetto, non si rischia di rovinare, forzandola, la boccola sotto la leva, portando poi la leva stessa ad avere un fastidioso gioco??

...chi ha provato non sa rispondere? Il mio unico cruccio consiste proprio in questo...
Avendo appena speso bei soldi per sostituire suddetta leva e boccola (stupidamente mi sono dimenticato di farla accorciare allora... :bonk) ), ho una paura pazza di sbrillentarla di nuovo...
Chi sa consigliarmi????
:grazie)

capitanrock":vh0v8ngp ha detto:
...chi ha provato non sa rispondere? Il mio unico cruccio consiste proprio in questo...
Avendo appena speso bei soldi per sostituire suddetta leva e boccola (stupidamente mi sono dimenticato di farla accorciare allora... :bonk) ), ho una paura pazza di sbrillentarla di nuovo...
Chi sa consigliarmi????
:grazie)

Ciao, devi tenere ben salda la leva mentre seghi. Sarebbe meglio fare il lavoro in 2 così uno segna :asd) e l'altro regge :culo) .
Se hai un dremel è pure meglio .... seghetto elettrico del ferro. ;)

P.S.: non è che riesci a poste qualche foto del tuo mezzo? :D