accorciamo la leva del cambio

leader0":nulq1m2d ha detto:
Io l'ho fatto..ho tolto la siringa.(dopo aver smadonnato due ore per togliere il pomello :mad2) ) poi ho segato tutto il pezzettino piu sottile dell'asta con il flessibile e diciamo..che fa la sua bella scena.:OK) da originale era troppo alto,poi la cambiata è diventata moolto piu veloce.. e addio siringa(nn l'ho mai sopportata :nono)).
Lo consiglio a tutti quello che lo vorrebbero fare.. ma nn sono convinti!! :spin)

foto a nastro :love)
 
Ho fatto un pò di conti sul discorso cambio e accorcio... e ho deciso che quasi quasi la leva a siringa la tengo... vi spiego il perchè

Se voi togliete la cuffietta troverete in fondo il blocco di plastica che impedisce l'entrata della retro senza sollevamento siringa... quel blocco serve anche per accompagnare la quinta marcia nell'inserimento :drive)
Provate a mettere la quinta marcia tenendo sollevata la siringa e vedrete che a volte la marcia fatica ad entrare perchè ci si sposta troppo sulla destra :cry: con rischio impuntamento, provare per credere :nod)

Ma tranquil, ho gia pensato ad un modo per accorciare anche lei in base ai miei scopi :sarcastic)

Gia che ci sono vorrei cambiare anche il pomello :elio)

Quelli che fanno parte degli articoli di tuning non mi piacciono molto, troppo vistosi e colorati

Ne ho parlato con mio padre, l'artista del tastino Start Engine che monto sulla nasona :elio) :hail) :worship) ...mi avrete gia capito :nod)

Mi ha detto che potrebbe farmene uno su misura di ottone cromato, il che di colore diventerebbe come se fosse di acciaio... il discorso è che forma dargli, sono un pò indeciso :scratch) :thk)

Sapete darmi qualche idea o indicazione sulla forma da utilizzare per la costruzione, al resto degli innesti o il discorso siringa ci penso io

Avanti con i consigli :smokin)
 
leader0":vnw9lr9u ha detto:
Io l'ho fatto..ho tolto la siringa.(dopo aver smadonnato due ore per togliere il pomello :mad2) ) poi ho segato tutto il pezzettino piu sottile dell'asta con il flessibile e diciamo..che fa la sua bella scena.:OK) da originale era troppo alto,poi la cambiata è diventata moolto piu veloce.. e addio siringa(nn l'ho mai sopportata :nono)).
Lo consiglio a tutti quello che lo vorrebbero fare.. ma nn sono convinti!! :spin)
foto please ;)
 
leader0":3obe0gs1 ha detto:
Io l'ho fatto..ho tolto la siringa.(dopo aver smadonnato due ore per togliere il pomello :mad2) ) poi ho segato tutto il pezzettino piu sottile dell'asta con il flessibile e diciamo..che fa la sua bella scena.:OK) da originale era troppo alto,poi la cambiata è diventata moolto piu veloce.. e addio siringa(nn l'ho mai sopportata :nono)).
Lo consiglio a tutti quello che lo vorrebbero fare.. ma nn sono convinti!! :spin)

amico posta le foto! :OK)

ma poi ha rimesso qll originale? :scratch)
 
DavideSpeed":2dtm83hv ha detto:
Chiarissimo Devil... io invece non ho il bracciolo e devo valutare in base allo spazio di movimento del cambio in cambiata, nel senso di quanto si sposta :scratch)

azz nn hai il bracciolo :bonk)
:fluffle)

bhe ragazzi io lo vorrei fare altezza 159/brera... è ultra figoso :elio)

davide per la questione siringa NO, bhe credo che hai ragione. io mi ritroverei a mettere la 6° e potrei scazzare di brutto.. considera che in 5° sta a momenti per decollare... :elio)

bhe ci devo lavaorare un po' su.. ma qst settimana nn è cosa proprio! :evil:

per il pomello.. nn so.. mi tengo l'originale, anche se nn mi piace affatto... kissa' se un giorno mi capitasse per le mani quello in radica 156 style :love) ...



chiccogarz":2dtm83hv ha detto:
devil visto che anch'io ho la 16v m-jet e quindi 6m e retro a siringa mi fai sapere come farai????
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

amico tranquillo! appena mi ci metto ti creo una FAQ che giangirm quando la vede si mette a piangere! :asd)
ps: di che zona di Napoli 6? :A)
 
Ehi Devil, ho avuto una idea riguardo all'accorciamento tenendo la siringa originale ma più corta :angel) ...per il pomello credo che quando lo staccherai insieme al supporto conico di plastica, farai un po fatica a riutilizzarlo :cry:

Cmq restiamo in contatto, anche in PVT se vuoi che ci aggiorniamo sulle novità idee e problemini vari da risolvere... hai ragione, secondo me viene un bel lavoretto tenendo come riferimento la lunghezza del cambio su 159 e Brera :OK)

amico tranquillo! appena mi ci metto ti creo una FAQ che giangirm quando la vede si mette a piangere!

Bhe figurati quando ci metterò anche la mia a fine lavoro :rotolo) :culo)

Metterò una buona documentazione in modo che sarà chiaro per tutti quelli che vorranno cimentarsi, come sempre del resto :elio) ... e cmq raga la modifica è in arrivo :fluffle)

Cakkio Davide, mi sto quasi quasi convincendo ....

Dives81, alla fine stai cambiando idea pure tu è? :OK)
 
madonna che corto ma di quanto è stato accorciato?
cm estetica merita moltissimo :love) e come manovrabilita del cambio come ti trovi?
 
Allora aspetto te... :A) :A) :A) :A) :A) :A)

devil io sono del centro...hai presente le rampe brancaccio quelle che da via dei mille porta ai quartieri spagnoli????tu???
cmq avevo notato anch'io il fatto che la siriganga serviva a fare ingranare più agevolmente la quinta infatti sto lavoretto volevo farlo già un annetto fa sotto consiglio di un amico che guidando la mia 147 un giorno mi disse:lo sai la cosa che non mi piace di questa macchina è il fatto che ha il cambio troppo alto...dai li mi venne l'ingrippo!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Io mi trovo benissimo,molto meglio di prima..all'inizio ti devi un po abbituare per il fatto che la quinta è un po piu difficile da mettere; ma quando ti ci abbitui vai da dio :nod) e la cambiata è molto piu fluida e veloce
 
ieri ho rimesso la leva com'era prima (dopo un anno di "accorciamento" :elio) ) perchè stanco dei continui crick crick prodotti dal velcro adesivo, ogniqualvolta cambiavo marcia :asd)

devo dire che ora la leva mi sembra altissima e bruttissima, ma almeno è tornata silenziosa :sarcastic)
 
Si sono un po le foto che lo fanno sembrare cortissimo..comunque per darvi un idea è stato tagliato tutto il pezzettino piu sottile dell'asta.
Cioè quando si toglie la siringa l'asta del cambio è prima un po piu sottile e dopo diventa leggermente piu larga.. io ho tagliato tutto il pezzettino piu sottile e infilato il pomellino.
 
Top