Si presuppone che i dirigenti non siano degli stupidi, cosa che invece era quando c'è stato il caso della Dedra, infatti mi pare che qualcuno sia stato anche condannato per non aver fatto niente.Il FUSI":xyggynur ha detto:pensa il casino fatto per le infiltrazioni di gas negli abitacoli delle Dedra, si sapeva da anni ma han fatto il risanamento quando oramai erano quasi tutte demolite, non mi pare una roba tempestiva. Anche le Suzuki Samurai (o SJ come diamine si chiama) di sicuro per la Suzuki andavano bene... salvo che gli americani, che sono + svegli di noialtri, non le han + volute sulle strade....
Esistono i richiami quando ci sono casi che possono rivelarsi pericolosi, fosse anche un semplice dado che allentandosi non svolge la sua funzione.
Le Samurai ha/aveva una sicurezza che lascia molto a desiderare (anche la Cinquecento/Seicento per esempio), ma se è permessa l'omologazione può essere venduta, non è un caso come può essere quello di un richiamo se qualche componente da problemi, anche perchè ne va della reputazione della casa oltre che se capita un disastro per difetto di costruzione sono guai grossi.
Recentemente la Ignis, sempre Suzuki, è stata fermata (interrotta la produzione) perchè in frenata si staccava da terra con le ruote dietro.
Un caso riconducibile a quello famoso della Classe A.