mancio83":1499w8fd ha detto:1) te lo fa sempre nello stesso punto? (e cambiare leggermente traiettoria, per vedere che nn sia QUEL punto particolare, non c'è bisogno di andare contromano, bastano anche pochi cm di scarto di lato)
2) la maggior parte di quelli che accusano il problema, vedo che hanno il diesel... domanda come fate la frenata?
a che regime è il motore e soprattutto la schiacciate la frizione non appena sentite l'ABS (lo sapete vero che il servovreno crea la sua forza in maniera differente tra benzina e diesel e sapete vero che un diesel a bassi giri inverte la tendenza ad avere "freno motore" e invece "spinge"?)
3) dite di "sentire" l'ABS, ovvero chiedo COSA sentite esattamente... come delle martellate secche e potenti sotto la pianta del piede?
e quando di "sentire" entrare l'ABS sentite le ruote stridere sull'asfalto?
4) in che stato sono le gomme? (visto nelle risposte che si parla di Firestone... le peggio che esistano)
5) fatto interventi all'assetto (molle e ammortizzatori)
1. sia "nello stesso punto" sia dove capita....... ovvero dove ci sono situazioni che possiamo definire "omogenee", sconnessioni su asfalto, peggio se accompagnate a discese e ad asfalto umido o bagnato, ma anche sull'asciutto ha il suo da fare.
2. questo abbi pazienza ma non c'entra proprio un'accidenti. Ammesso e non concesso che la spinta del diesel c'entri qualcosa (credo che tutti abbiamo abbastanza dimestichezza con la nostra auto da sapere quando premere la frizione per non avere il "sussulto" in avanti) quà si parla di frenate che hanno, come discriminante, il terreno sconnesso non il regime di giri cui inizi o smetti la frenata.
3. non sono potenti le "martellate", quelle le ho sentite solo sulla prova del GT durante l'Alfa Tour l'anno scorso.....
4. le auto da me provate avevano gomme di varia qualità e misura, e comunque tutte oltre il 70%.
5. assetti di serie.