A tutti i possessori di Alfa Mito: problemi pietrisco fianca

http://www.alfasport.net/newnews/View.asp?id=1222

A causa della particolare conformazione dei passaruote posteriori, il pietrisco raccolto dalle ruote e “sparato” su quella zona della carrozzeria, danneggia la verniciatura e rende visibile lo stato protettivo bianco sottostante; Il problema si presenta anche con altri colori (pastello) e su altre zone della carrozzeria (in particolare, porte e paraurti anteriore) ed è stato motivo di intervento da parte della Casa.
Pur non riconoscendo particolari difetti alla verniciatura, sono state approntate modifiche rivolte a rendere la carrozzeria più resistente alle (inevitabili) sollecitazioni esterne: È stata infatti modificata la formula del Rosso Alfa e si è sviluppato un apposito kit protettivo da applicare ai passaruote posteriori; Viene comunque valutata caso per caso l’ applicazione della garanzia ufficiale, dal momento che non rsiste nessuna verniciatura è in grado di resistere ad un utilizzo eccessivamente “disinvolto” della macchina. (Come, ad esempio, percorrere strade sterrate o dissestate affrontate ad elevata
 
Si io li stò notando da un pò di tempo e ora a 7500km sono molto evidenti questi puntini bianchi...secondo voi posso richiedere la verniciatura del passaruota?
 
No, pochissime persone, purtroppo, sono riuscite ad ottenere in garanzia la riverniciatura. Spero per te che almeno accettino di mettere a loro spese le pellicole che adesso montano di serie.
Io avevo già provveduto, prima dell'ultimo inverno, da un installatore.
 
Probabilmente in parte si, bisognerebbe vedere la traiettoria dei sassolini dato che la zona interessata dal problema è molto ampia.
Io agirei anche così. ma per ora di minigonne per la MiTo non me ne piacciono.
 
Si possono vedere, queste pellicole per la Mito?
Sulla 147 ho lo stesso identico problema sulla 147 - mi pare di averne parlato pure in questo topic - e avevo pensato di utilizzare quelle di Brera/Spider. Magari andranno bene quelle di Mito...
 
Non ho ancora avuto modo di fotografarle.
Ti dico solo che sono abbastanza grosse, per come è conformata quella zona sulla 147 mi sa che sono esagerate.
 
Sono passato più di una volta dal conce, ma solo alla ricambi, non avevo tempo di entrare nello Show Room.
Un giorno, però, passeggiando mi è caduto l'occhio su una 159, con le pellicole installate e, purtroppo, già un po' ingiallite(dalla targa era una '07 credo)
Secondo me, Navaspa, vedendo com'è conformata la 147, bastano ed avanzano queste di 159, senza mettere quelle portiera

159x.jpg
 
147jet":cjque6id ha detto:
Sono passato più di una volta dal conce, ma solo alla ricambi, non avevo tempo di entrare nello Show Room.
Un giorno, però, passeggiando mi è caduto l'occhio su una 159, con le pellicole installate e, purtroppo, già un po' ingiallite(dalla targa era una '07 credo)
Secondo me, Navaspa, vedendo com'è conformata la 147, bastano ed avanzano queste di 159, senza mettere quelle portiera

159x.jpg

Ci avevo pensato anche io, a quelle della 159; poi il mio carrozziere mi ha mostrato quelle di Brera/Spider e mi pare che sian quelle più idonee.
 
Service news

Volevo chiedere lumi in merito alla modifica della composizione della verniciatura per renderla più resistente: esiste già una service news inviata alle carrozzerie autorizzate?
 
L'hai letto su Quattroruote?
Che io sappia, non è cambiato nulla :nono)

Farò caso alle pellicole installate sulle Brera e Spider. Sono più grandi?
 
squalettoge":38wweh4e ha detto:
http://www.alfasport.net/newnews/View.asp?id=1222

A causa della particolare conformazione dei passaruote posteriori, il pietrisco raccolto dalle ruote e “sparato” su quella zona della carrozzeria, danneggia la verniciatura e rende visibile lo stato protettivo bianco sottostante; Il problema si presenta anche con altri colori (pastello) e su altre zone della carrozzeria (in particolare, porte e paraurti anteriore) ed è stato motivo di intervento da parte della Casa.
Pur non riconoscendo particolari difetti alla verniciatura, sono state approntate modifiche rivolte a rendere la carrozzeria più resistente alle (inevitabili) sollecitazioni esterne: È stata infatti modificata la formula del Rosso Alfa e si è sviluppato un apposito kit protettivo da applicare ai passaruote posteriori; Viene comunque valutata caso per caso l’ applicazione della garanzia ufficiale, dal momento che non rsiste nessuna verniciatura è in grado di resistere ad un utilizzo eccessivamente “disinvolto” della macchina. (Come, ad esempio, percorrere strade sterrate o dissestate affrontate ad elevata

147jet":38wweh4e ha detto:
L'hai letto su Quattroruote?
Che io sappia, non è cambiato nulla :nono)

Farò caso alle pellicole installate sulle Brera e Spider. Sono più grandi?

Per la composizione della vernice vedi sopra...
Le pellicole Brera/Spider son più grandi di quelle della 159.
 
Mi ricordo che si era parlato di questo.
La variazione di composizione della vernice non mi risulta sia stata attuata.
 
Top