A tutti i possessori di Alfa Mito: problemi pietrisco fianca

Certe volte mi fate pensare che fati i motoscafi quando piove, cioè che andate forte anche sulle pozzanghere grosse.
 
cuoresportivo86":60p7izzv ha detto:
Certe volte mi fate pensare che fati i motoscafi quando piove, cioè che andate forte anche sulle pozzanghere grosse.

Certe volte fai pensare: "c'è o ci fa?"

Comunque... questo mi sembra un forum di appassionati e non di marmittari/pallonari, quindi:

1. Non penso che in questa discussione ci siano persone che testano la propria vettura per vedere quanto quest'ultima possa esser rovinata, mi spiego: qui la gente subisce, le cose non se le vanno a cercare;

2. ammesso, ma poco concesso, d'andar "agitato" sul bagnato... non vedo perchè devo poi ritrovarmi l'auto rovinata; punizione divina?

3. Il problema c'è, è diffuso (!) se tu non l'hai riscontrato accendi un cero in chiesa e prega per quelle perfette alfa ahimè in mano a noi stolti.
 
SoloUnNick":39yllw66 ha detto:
cuoresportivo86":39yllw66 ha detto:
Certe volte mi fate pensare che fati i motoscafi quando piove, cioè che andate forte anche sulle pozzanghere grosse.

Certe volte fai pensare: "c'è o ci fa?"

Comunque... questo mi sembra un forum di appassionati e non di marmittari/pallonari, quindi:

1. Non penso che in questa discussione ci siano persone che testano la propria vettura per vedere quanto quest'ultima possa esser rovinata, mi spiego: qui la gente subisce, le cose non se le vanno a cercare;

2. ammesso, ma poco concesso, d'andar "agitato" sul bagnato... non vedo perchè devo poi ritrovarmi l'auto rovinata; punizione divina?

3. Il problema c'è, è diffuso (!) se tu non l'hai riscontrato accendi un cero in chiesa e prega per quelle perfette alfa ahimè in mano a noi stolti.

No guarda non hai capito, io mi riferivo al post precedente sulla 147, perchè su questa vettura non ho mai letto problemi di questi tipo, e dato che a quanto pare, il pietrisco salta piu facilmente sulle ultime di casa alfa, cioè 159, brera e alcune Mito e sembra sia a causa dei parafanghi molto larghi (che hanno il pro di essere molto belli però), la vedevo un po difficile come cosa sulla 147 che ha dei parafanghi comunque normali e piu ristretti rispetto alle altre alfa, chiaro ora?

Non è questione di punizione divina, perchè se vai "agitato" sul bagnato, non è detto che non possa "partire" qualche pietrolina o roba del genere, o la vedi impossibile come cosa? Se corro sul bagnato, con le strade che abbiamo, qualcosa prima o poi salta sulla vernice :ka)

Non è un caso se anche altre case montano le pellicole al giorno d'oggi.


P.S. Calma il tono comunque, perchè è meglio chiedere la prossima volta anzichè capire tutto da soli in modo errato ;)
 
Poichè dalle varie discussioni si evince che difendi le alfa ad oltranza... mi sembrava che anche questa fosse una tra quelle tante.

Comunque anche sulle 147 il problema è diffuso... se ne è parlato tempo fa in altre discussioni :OK)
 
cuoresportivo86":1y0l8o4w ha detto:
No guarda non hai capito, io mi riferivo al post precedente sulla 147, perchè su questa vettura non ho mai letto problemi di questi tipo, e dato che a quanto pare, il pietrisco salta piu facilmente sulle ultime di casa alfa, cioè 159, brera e alcune Mito e sembra sia a causa dei parafanghi molto larghi (che hanno il pro di essere molto belli però), la vedevo un po difficile come cosa sulla 147 che ha dei parafanghi comunque normali e piu ristretti rispetto alle altre alfa, chiaro ora?

Non è questione di punizione divina, perchè se vai "agitato" sul bagnato, non è detto che non possa "partire" qualche pietrolina o roba del genere, o la vedi impossibile come cosa? Se corro sul bagnato, con le strade che abbiamo, qualcosa prima o poi salta sulla vernice :ka)

Non è un caso se anche altre case montano le pellicole al giorno d'oggi.


P.S. Calma il tono comunque, perchè è meglio chiedere la prossima volta anzichè capire tutto da soli in modo errato ;)

Non l'hai mai letto perché, forse, non ci hai fatto caso. Ma ti assicuro che sul forum 147 ci sono 2 discussioni che riguardano il problema che (fortunatamente( tu non hai. Questo giusto per fare un'importante premessa.
Riguardo al tuo "sospetto" inerente i presunti "test" sul bagnato, mi spiace doverti deludere. Non so come siano le strade nella tua città ma qui, dalle mie parti, causa neve prima e continue piogge poi, il manto stradale è costellato di buche mal tappate la cui copertura «di fortuna» salta via appena le condizioni meteo peggiorano. Anche la 147 - lo spiegavo molto chiaramente nel mio post ma evidentemente questo passaggio ti è sfuggito - ha la parte bassa delle fiancate molto rastremata verso l'interno con la conseguente sporgenza dei pneumatici che, durante la loro rotazione, tiran su un po' di tutto. Per farti capire meglio di cosa parlo, guarda la foto seguente:

0029yo.jpg


Per concludere, prima di sentenziare sull'altrui stile di guida... pensa!
 
in effetti è un problema diffuso sulle alfa che hanno il sottoporta rastremato verso l'interno,quindi 147 e mito in primis.sulla 147 che avevo prima (nero metallico) avevo iniziato a vedere il problema dopo i 20.000km:in pratica avevo lo stesso problema che ha il nostro amico sulla mito;il pietrisco alzato dalle gomme anteriori andava a scalfire la vernice tra il sottoporta e il giroporta inferiore delle portiere posteriori,in quel mezzo centimetro di spazio!!ovvio che sulla mito,molto bombata in quel punto,la cosa sia piu' evidente!!secondo me l'unica soluzione è mettere le pellicole.alla fine le montano molte auto (yaris,159,brera...)e una volta fatto l'occhio non dovrebbero stonare piu' di tanto.oppure i paraspruzzi anteriori,a limite del tipo come quelle nella foto precedente montati sulla 147 rossa,sempre che siano presenti nella linea accessori per la mito:per la cronaca,ad esempio sul gt questo difetto non esiste,o meglio,esiste ma in misura ridottissima,perchè il gt ha i parafanghi anteriori molto larghi e il sottoporta bombato a mo' di minigonna:sulla mia solo ora si nota qualche puntino bianco nella zona incriminata,ma ho quasi su 200.000km!!!!
 
patrick76":3adeo2kt ha detto:
Sulla 147 che avevo prima (nero metallico) avevo iniziato a vedere il problema dopo i 20.000km:in pratica avevo lo stesso problema che ha il nostro amico sulla mito;il pietrisco alzato dalle gomme anteriori andava a scalfire la vernice tra il sottoporta e il giroporta inferiore delle portiere posteriori,in quel mezzo centimetro di spazio!!ovvio che sulla mito,molto bombata in quel punto,la cosa sia piu' evidente!!!!
La stessa cosa detta dal mio carrozziere, sulla 147 lo spazio interessato è molto ridotto, se 5 porte con portiera posteriore non ben allineata si svernicia il bordino giroporta della carrozzeria, ma si può ritoccare, nella MiTo la zona interessata al problema è più estesa e su alcune auto(perché sembra sia un problema limitato solo a certi colori(nero e rosso)e alle prime prodotte)anche più delicata, quindi in esemplari come la mia intorno ai 9000km c'era una situazione del genere :(
 

Allegati

  • mito.jpg
    mito.jpg
    88.4 KB · Visualizzazioni: 4,911
SoloUnNick":3us54w0v ha detto:
Poichè dalle varie discussioni si evince che difendi le alfa ad oltranza... mi sembrava che anche questa fosse una tra quelle tante.

Comunque anche sulle 147 il problema è diffuso... se ne è parlato tempo fa in altre discussioni :OK)

L'importante è essersi chiariti :OK) :OK)

Comunque ragazzi, io noto che la maggior parte delle auto ha la carrozzeria che rientra in pratica, lasciando scoperta la gomma che poi tira di tutto sulla portiera, e infatti sempre nella maggior parte delle auto, noto che pellicole. Tra le tante, ho citato anche Porsche.

Mettetele perchè non si vedono nemmeno e magari risolvete ;)
 
@147jet: secondo me però sto problema si avrà sempre,per via della conformazione della carrozzeria.però se mi dici che hai sentito che riguarda un lotto determinato di vetture e colori,meglio cosi' :OK) la stessa zona sul mio gt attualmente si presenta cosi',addirittura forse un pelino meno,ma ti ripeto,dopo quasio 200.000km!!e ci può stare!!ma anche tu hai lo stesso problema sulla tua????
 
Si, la mia MiTo è quella nera di cui ho messo la foto del problema di verniciatura qui sopra, dopo 9.000 km :(
 
ah.ok!!grazie,jet!!!non ricorda la parte uniziale del topic e pensavo che quelle foto fossero dell'autore dello stesso!!ora ho riletto la prima pagina e ho visto che le foto riguardano la tua!!!tienici informati sugli sviluppi!! :OK)
 
Tra l'altro l'autore del topic non si è più connesso, mi piacerebbe sapere qualcosa di più dato che a lui hanno risolto.
A me dopo la visita dell'ispettore hanno detto dal servizio clienti che non era un difetto dell'auto e di conseguenza una cosa normale, anche se per me tanto normale non lo è.
Mi hanno chiamato dall'officina per chiedere dei voti sull'assistenza e sull'auto in generale ed ho fatto presente questo problema.
Presto farò un'altra segnalazione al servizio clienti..magari si smuove qualcosa
 
Ciao a tutti, scusate la latitanza ma sono stato all'estero per lavoro. Aggiornamenti purtroppo non ne ho. Nel senso che la vettura è stata riverniciata e siamo ancora in attesa delle pellicole da installare su carrozzeria. Il carrozziere continua a dire che Fiat non manda il materiale, la rete assistenza rimbalza il problema di settimana in settimana....Abbiamo emesso l'ordine al fornitore, lunedì dovremmo ricevere la merce..... Intanto stanno riemergendo i primi puntini su carrozzeria. Ovviamente non avendo installato del protettivo la carrozzeria appena riverniciata tornerà come prima in poco tempo. Mi sembra incredibile, stiamo pensando seriamente di rivolgerci ad un legale, a mio avviso la riverniciatura è un ammissione di responsabilità da parte Fiat, di conseguenza sono obbligati a risolvere il problema! Ragazzi per favore, chi avesse lo stesso problema lo segnali all' assistenza clienti, magari per sfinimento ci monteranno queste benedette pellicole!
 
stratus77":1zi5krnd ha detto:
Ciao a tutti, scusate la latitanza ma sono stato all'estero per lavoro. Aggiornamenti purtroppo non ne ho. Nel senso che la vettura è stata riverniciata e siamo ancora in attesa delle pellicole da installare su carrozzeria. Il carrozziere continua a dire che Fiat non manda il materiale, la rete assistenza rimbalza il problema di settimana in settimana....Abbiamo emesso l'ordine al fornitore, lunedì dovremmo ricevere la merce..... Intanto stanno riemergendo i primi puntini su carrozzeria. Ovviamente non avendo installato del protettivo la carrozzeria appena riverniciata tornerà come prima in poco tempo. Mi sembra incredibile, stiamo pensando seriamente di rivolgerci ad un legale, a mio avviso la riverniciatura è un ammissione di responsabilità da parte Fiat, di conseguenza sono obbligati a risolvere il problema! Ragazzi per favore, chi avesse lo stesso problema lo segnali all' assistenza clienti, magari per sfinimento ci monteranno queste benedette pellicole!

Si infatti fate sapere sempre il customer care, perchè poi quando il numero è elevato, magari le cominciano a montare in fabbrica. Strano però che le 159, Brera e Spider le fanno uscire cosi, e su MiTo non le hanno messe.......
 
Forse in Alfa hanno capito! Da qualche gg a questa parte sembra che le MiTo consegnate(forse solo con i 18") montino dalla fabbrica le pellicole a protezione della zona interessata dal problema.
 
147jet":22wna4it ha detto:
Forse in Alfa hanno capito! Da qualche gg a questa parte sembra che le MiTo consegnate(forse solo con i 18") montino dalla fabbrica le pellicole a protezione della zona interessata dal problema.

Ahhh che buona notizia :OK) Ma le hai viste con i tuoi occhi? Sono come quelle di 159/Brera?
 
cuoresportivo86":bfsf5w2e ha detto:
147jet":bfsf5w2e ha detto:
Forse in Alfa hanno capito! Da qualche gg a questa parte sembra che le MiTo consegnate(forse solo con i 18") montino dalla fabbrica le pellicole a protezione della zona interessata dal problema.

Ahhh che buona notizia :OK) Ma le hai viste con i tuoi occhi? Sono come quelle di 159/Brera?

No, le ho viste in foto. Sono molto alte, ottima cosa perché la zona interessata dal problema è abbastanza ampia! Appena riesco passo dal conce a vedere coi miei occhi queste pellicole.
 
147jet":1cm15cl1 ha detto:
cuoresportivo86":1cm15cl1 ha detto:
147jet":1cm15cl1 ha detto:
Forse in Alfa hanno capito! Da qualche gg a questa parte sembra che le MiTo consegnate(forse solo con i 18") montino dalla fabbrica le pellicole a protezione della zona interessata dal problema.

Ahhh che buona notizia :OK) Ma le hai viste con i tuoi occhi? Sono come quelle di 159/Brera?

No, le ho viste in foto. Sono molto alte, ottima cosa perché la zona interessata dal problema è abbastanza ampia! Appena riesco passo dal conce a vedere coi miei occhi queste pellicole.


Non hai foto da passare qui?
 
Top