A tutti i possessori di Alfa Mito: problemi pietrisco fianca

cuoresportivo86":307wgra9 ha detto:
SoloUnNick":307wgra9 ha detto:
Almeno consola sapere che non è solo la 147 ad avere questi problemucci.

Il problema è, a mio vedere, alla base... cioè nella progettazione: progetto nato male (NON la vettura in sè, ma il non curare questi particolari); e ogni rimedio sarà sempre e comunque una "toppa" che mal si sposa con il resto della vettura, leggasi pellicole o paraspruzzi :(

No lascia stare. Il pietrisco sul cofano come è successo al nostro amico 147jet, sicuramente è dovuto alle auto che camminano avanti, che corrono sul pietrisco e alzano di tutto, e noi dietro che ci prendiamo la loro merda. Per quanto riguarda le pellicole, le adotta mi pare anche Porsche, e comunque altre auto. Quindi non lo vedo un rimediare ad un errore o poca cura del progetto, ma è del tutto normale.

tanto per dare un riferimento
 
SoloUnNick":s127rhth ha detto:
cuoresportivo non intervengo nelle "tue" discussioni proprio per evitare polemiche.

Anche qui per cortesia non difendere l'indifendibile. Ciò che è nero vediamolo nero e non fingiamo che sia rosa, viola, etc.

"No lascia stare" lo puoi dire alla tua ragazza please, in un forum evita certe cagate verso altri utenti



Edit: corretto errore grammaticale

Guarda ti assicuro che hai frainteso la frase ;) . Il mio "lascia stare" era come dire "aspetta, ascolta che ti dico", tutto qui :OK) Il resto poi te l'ho detto nell'altro post. Capito? ;)
 
cuoresportivo86":glhg3a7r ha detto:
Ma perchè non ti fai sagomare dal carrozziere le pellicole 3M ?

Adesso andando nella bella stagione questo problema si dovrebbe stabilizzare, aspetto di ottenere una qualche risposta dall'Alfa e poi decido.
 
Anche il Gt ne soffre....a meno chè non si montano i paraspruzzi (come Yugs fa del resto). La bombatura sporgendo dal resto della carrozzeria è soggetta a questo tipo di danno. La vedo dura far riverniciare l'auto (che tra l'altro è pure nuova...avrei paura di un lavoro fatto male).
 
Ciao ragazzi, rapido aggiornamento, portata la vettura questa mattina dal concessionario, la ritireremo fine settimana completamente riverniciata (quaste le sue parole, ci credo poco, riverniceranno i passaruote e sfumeranno il resto). Esatto le pellicole che stanno mandando in produzione sono propio 3M! Il concessionario ci ha detto che non sa se per fine settimana gli arriveranno da montare, al massimo ci richiamerà non appena disponibili. Per le persone alle quali avessero negato l'intervento di riverniciatura suggerisco di mandare una raccomandata, verbalmente possono dire quello che vogliono ma a fronte di reclamo scritto non possono rifiutarsi. Secondo un amico che ha una carrozzeria autorizzata Alfa sembra ci siano gli estremi per la richiesta di sostituzione totale della vettura perchè il bene è affetto da vizzi. All' Alfa sanno bene la gravità del problema ecco perchè stanno correndo ai ripari con le pellicole protettive. Ragazzi, chi ha dei problemi di pietrisco, per favore apra una segnalazione alla rete assistenza così forse per Pasqua vedrò le pellicole montate sull auto di mio cugino...
Appena riconsegnano l'auto vi dico come è andata. Mio cugino è uno dei pochi esseri umani a non amare internet ed il pc, per questo vi tengo informati io. :14pc) Sono anni che seguo questo forum, fino ad un anno fa ero un felice possessore di un Alfa GT che ho dovuto vendere causa passaggio a rottame aziendale, sigh!!! :wall)
 
bè fantastico il fatto che la riverniciano :OK) quindi lo fanno come disposizione alfa o come rapporto venditore / acquirente?
 
Perché cosa dovrebbero mettere? Puoi mettere la vernice che vuoi, ma finché si può usare solo quella a base di acqua il problema si ripresenterebbe dopo poco tempo..





stratus77":199prrsq ha detto:

Ciao
Quindi le pellicole di cui parli tu sono già sagomate apposta per la MiTo?
Nel tuo caso per accettare la verniciatura hanno fatto storie? Te l'ha visionata un ispettore?

Ah, ho capito.. bravo, tienici aggiornati tu :)
 
Felix7":1vhoit1i ha detto:
Pellicole? Cioè la soluzione tampone Alfa consiste nell'applicare delle pellicole? Come ha fatto a non ridergli in faccia?

Perchè? :ka) :ka) Come ho gia detto, le tanto odiate pellicole, le adottano case molto piu di lusso, tra cui Porsche. Non mi pare un rimedio da barboni..........
 
GTpassion82":22h33fzw ha detto:
saranno poco belle da vedere però almeno una soluzione è stata proposta.

Ma mica tanto poi, sono trasparenti e si vedono proprio con un occhio esperto; se non lo sai, potresti anche non notarle :OK)
 
bè su brera e spider le ho sempre notate, però erano sempre in rosso. con altri colori non saprei. Cmq mi sembrava assurdo che riverniciassero la macchina, ma addirittura se dovessero sostituire tutte le mito.... :dead) :asd)
 
GTpassion82":3413dpbu ha detto:
bè su brera e spider le ho sempre notate, però erano sempre in rosso. con altri colori non saprei. Cmq mi sembrava assurdo che riverniciassero la macchina, ma addirittura se dovessero sostituire tutte le mito.... :dead) :asd)
Be sicuramente il tuo è un occhio piu attento rispetto al cliente medio; e comunque, non sono schifose secondo me da vedere :OK)
 
Invece a me hanno fatto sapere oggi che dopo avermi visionato l'auto settimana scorsa non la passano in garanzia. Bello schifo :mad2) :mad2) :(
Stasera o domani se riesco faccio qualche foto per rendere l'idea.
Di sicuro prima del prossimo autunno, dopo avere riverniciato la zona, metterò le pellicole..
 
vedo che sto problema è comune su tutte le ultime Alfa (159, Mito).
Non so quanto sia legato a una progettazione non attenta a questo particolare e quanto sia legato invece alle nuove vernici ad acqua.
Ho l' impressione che sia però una cosa che via via diventa comune a molte case, visto che tante marche ormai adottano quelle schifosiossime pellicole. Il fatto che le monti Porsche non le riabilita.. a ME fanno davvero schifo.. preferirei davvero tenere la macchina bucherellata.
Consiglio invece l' installazione dei paraspruzzi, quelli della casa dovrebbero essere piccolini abbastanza per non essere orribili.
 
147jet":3a4ir8bh ha detto:
Invece a me hanno fatto sapere oggi che dopo avermi visionato l'auto settimana scorsa non la passano in garanzia. Bello schifo :mad2) :mad2) :(
Stasera o domani se riesco faccio qualche foto per rendere l'idea.
Di sicuro prima del prossimo autunno, dopo avere riverniciato la zona, metterò le pellicole..
Quali non ti passano? Quelli sul cofano davanti? Perchè nel caso quelli son causati dal pietrisco che si alza dalle altre auto e credo sia normale che non la passano............o parli delle fiancate?

giangirm":3a4ir8bh ha detto:
vedo che sto problema è comune su tutte le ultime Alfa (159, Mito).
Non so quanto sia legato a una progettazione non attenta a questo particolare e quanto sia legato invece alle nuove vernici ad acqua.
Ho l' impressione che sia però una cosa che via via diventa comune a molte case, visto che tante marche ormai adottano quelle schifosiossime pellicole. Il fatto che le monti Porsche non le riabilita.. a ME fanno davvero schifo.. preferirei davvero tenere la macchina bucherellata.
Consiglio invece l' installazione dei paraspruzzi, quelli della casa dovrebbero essere piccolini abbastanza per non essere orribili.

Be insomma, io tra le pellicole e i paraspruzzi, preferisco 100 volte le pellicole.........
 
La fiancata cuoresportivo, LA FIANCATA :wall) :wall) :wall)

Quoto giangirm che le pellicole non sono oro perchè le monta porsche, schifezza per rattoppare erano e schifezza per rattoppare rimangono.
 
cuoresportivo86":tjcizm2q ha detto:
Quali non ti passano? Quelli sul cofano davanti? Perchè nel caso quelli son causati dal pietrisco che si alza dalle altre auto e credo sia normale che non la passano............o parli delle fiancate?
Le fiancate :nod) :evil: Mi ha detto la stessa carrozzeria Alfa che non hanno mai visto un'auto ridotta in quel modo dopo 4 mesi nei passaruota, ma per Alfa evidentemente è normale..


Comunque metto una foto del difetto, spero che renda l'idea.
img0068tcr.jpg




cuoresportivo86":tjcizm2q ha detto:
Be insomma, io tra le pellicole e i paraspruzzi, preferisco 100 volte le pellicole.........
Anche io preferisco le pellicole, anche perchè stando a quanto dice Stratus le dovrebbe iniziare ad installare direttamente l'Alfa.
Domani o dopo passerò di nuovo in carrozzeria a sentire cosa mi dicono dopo avergli fatto sapere che per Alfa quello non è un difetto.
 
Non riesco a capire bene dove ci sono i punti e dove invece è l'effetto del metelizzato. Cioè, noto dei puntini in alto a sinistra della foto, ma poi sulla destra quei puntini è l'effetto del metalizzato con il flash?

Si sa nulla da quando arriveranno le pellicole sulle MiTo gia da quando escono dalla fabbrica?
 
Top