A tutti i possessori di Alfa Mito: problemi pietrisco fianca

GTpassion82":18iglcfo ha detto:
anche il gt ne soffre :(
Tutte le auto direi, anche quelle con i parafanghi piu normali e meno sporgenti rispetto alle alfa, visto che stiamo parlando di auto che con la pioggia prendono di tutto con le ruote. Poi alcuni fanno i motoscafi per strada eh vabè...........

Qualche sassolino, purtroppo con il tempo, prima o poi vola........ :ka)
 
I puntini sulla sinistra sono dati dall'effetto del flash sulle gocce d'acqua, quelli a destra sulla bombatura invece compongono la zona dove si manifesta il difetto.
 
147jet":2kgrgn5c ha detto:
I puntini sulla sinistra sono dati dall'effetto del flash sulle gocce d'acqua, quelli a destra sulla bombatura invece compongono la zona dove si manifesta il difetto.

Ah quindi il contrario di quello che avevo capito io; ma vai in una carrozzeria autorizzata? Non capisco a che senso però visto che direttamente l'alfa non lo riconosce come difetto..... :sgrat)
 
L'ispettore Alfa era bloccato a Torino così mi aveva visionato l'auto un ispettore Fiat che aveva inviato le foto al collega.
In carrozzeria spero mi diano qualche altra possibilità visto che i due carrozzieri mi hanno detto che non hanno mai visto una cosa del genere, e se non l'hanno mai vista di conseguenza non è normale.
Poi mi domando perché al cugino di Stratus(l'utente che ha aperto la discussione)gli è stata passata in garanzia, evidentemente qualche possibilità prima o poi c'è..mi domando se basti protestare..
 
147jet":34rg2l9y ha detto:
L'ispettore Alfa era bloccato a Torino così mi aveva visionato l'auto un ispettore Fiat che aveva inviato le foto al collega.
In carrozzeria spero mi diano qualche altra possibilità visto che i due carrozzieri mi hanno detto che non hanno mai visto una cosa del genere, e se non l'hanno mai vista di conseguenza non è normale.
Poi mi domando perché al cugino di Stratus(l'utente che ha aperto la discussione)gli è stata passata in garanzia, evidentemente qualche possibilità prima o poi c'è..mi domando se basti protestare..

Facci sapere come va a finire..........Praticamente la carrozzaria non ha mai visto una roba del genere su mito, o in generale sulla auto?
 
Alllora ascoltate questa che c'è veramente da piangere...
Mia sorella ha preso una mito biancospino super accessoriata dal prezzo finale di 24K, una bella cifretta..
Venerdì è arrivata, e siamo andati a visionarla, e cosa trovo????
Tutta la vernice del paraurti anteriore pieno di bollicine granulose e sbavature tipo ritocchi fatti a mano.. ovviamente la macchina non è stata immatricolata, dovrà vederla il perito che deciderà se rimandarla in fabbrica o farla riverniciare nella carrozzeria del concessionario..
Mia sorella sta in realtà sta pensando, ovviamente, di rescindere il contratto..
Una cosa che però mi chiedo è un'altra: come è possibile che un'auto del genere esca dallo stabilimento??? Non esistono controlli sulla qualità??
E poi se anche si verifica una situazione del genere l'auto dovrebbe essere sostituita senza dover aspettare il perito, e non decidere se farla riverniciare in carrozzeria.. ma stiamo scherzando???? Un'auto nuova riverniciata nella carrozzeria del concessionario???
Questa cosa denota scarsa serirtà da parte del gruppo fiat, e non finirà cosi...
Un saluto a tutti
 
xxalfaxx":3lcfaynk ha detto:
Tutta la vernice del paraurti anteriore pieno di bollicine granulose e sbavature tipo ritocchi fatti a mano.. ovviamente la macchina non è stata immatricolata, dovrà vederla il perito che deciderà se rimandarla in fabbrica o farla riverniciare nella carrozzeria del concessionario..
Mia sorella sta in realtà sta pensando, ovviamente, di rescindere il contratto..
Una cosa che però mi chiedo è un'altra: come è possibile che un'auto del genere esca dallo stabilimento??? Non esistono controlli sulla qualità??
E poi se anche si verifica una situazione del genere l'auto dovrebbe essere sostituita senza dover aspettare il perito, e non decidere se farla riverniciare in carrozzeria.. ma stiamo scherzando???? Un'auto nuova riverniciata nella carrozzeria del concessionario???
Questa cosa denota scarsa serirtà da parte del gruppo fiat, e non finirà cosi...
Un saluto a tutti
mah... cose che succedono anche se non dovrebbe ovviamente
Effettivamente un controllo di qualità a fine linea dovrebbe far sì che queste cose non le verifichi il conce, o peggio il cliente... quindi pecche grosse ce ne sono... che possa capitare invece... credo sia accettabile.

Pr quanto riguarda la rescissione dubito che la facciano, e sinceramente non la chiederei nemmeno... in fondo va solo riverniciato un paraurti.. piuttosto chiederei uno sconto aggiuntivo o l' aggiunta di un optional (montabile, es. cerchi in lega) per compensare.
 
giangirm":2vk59yov ha detto:
xxalfaxx":2vk59yov ha detto:
Tutta la vernice del paraurti anteriore pieno di bollicine granulose e sbavature tipo ritocchi fatti a mano.. ovviamente la macchina non è stata immatricolata, dovrà vederla il perito che deciderà se rimandarla in fabbrica o farla riverniciare nella carrozzeria del concessionario..
Mia sorella sta in realtà sta pensando, ovviamente, di rescindere il contratto..
Una cosa che però mi chiedo è un'altra: come è possibile che un'auto del genere esca dallo stabilimento??? Non esistono controlli sulla qualità??
E poi se anche si verifica una situazione del genere l'auto dovrebbe essere sostituita senza dover aspettare il perito, e non decidere se farla riverniciare in carrozzeria.. ma stiamo scherzando???? Un'auto nuova riverniciata nella carrozzeria del concessionario???
Questa cosa denota scarsa serirtà da parte del gruppo fiat, e non finirà cosi...
Un saluto a tutti
mah... cose che succedono anche se non dovrebbe ovviamente
Effettivamente un controllo di qualità a fine linea dovrebbe far sì che queste cose non le verifichi il conce, o peggio il cliente... quindi pecche grosse ce ne sono... che possa capitare invece... credo sia accettabile.

Pr quanto riguarda la rescissione dubito che la facciano, e sinceramente non la chiederei nemmeno... in fondo va solo riverniciato un paraurti.. piuttosto chiederei uno sconto aggiuntivo o l' aggiunta di un optional (montabile, es. cerchi in lega) per compensare.


Mah guarda io sono anche cliente BMW e le auto che sono in concessionario sono perfette altro che storie.. Non si parla di meccanica ma di carrozzeria.. e che sia io a riscontrare il difetto e non il concessionario è vergognoso... cmq si può chiedere la rescissione entro 8 giorni dall'avvenuto riscontro, il codice civile parla chiaro!!!! Per il resto scusa ma dover farsi riverniciare un paraurti su un'auto NUOVA infastidisce alquanto, soprattutto se viene fatto in carrozzeria e non in fabbrica... vista la differenza dei forni utilizzati..
 
xxalfaxx":rlna0opf ha detto:
e che sia io a riscontrare il difetto e non il concessionario è vergognoso...
sono d'accordo e questo è + grave del difetto in sè (che presumo, possa accadere)

xxalfaxx":rlna0opf ha detto:
dover farsi riverniciare un paraurti su un'auto NUOVA infastidisce alquanto, soprattutto se viene fatto in carrozzeria e non in fabbrica... vista la differenza dei forni utilizzati..
mah.. guarda se lo vedevano in fabbrica lo avrebbero sistemato sempre in una carrozeria attigua, mica avrebbero ripassato la macchina in linea. Come qualità sarà la stessa.
Capisco la rabbia e la delusione, io cmq agirei come ti ho indicato sopra... Forse però non essendo immatricolata puoi ancora rescindere.
 
beh,che possa succedere che una macchina non esca perfetta dalla linea di montaggio ci può anche stare,ma che nessuno alla fine della catena e peggio nessuno del concessionario se ne sia accorto prima di farti vedere l'auto...questo è inconcepibile!!!per quanto riguarda il discorso bmw....tranquillo,succede anche a loro (e ne so qualcosa),solo che magari son piu' bravi nel visionare le macchine che arrivano con la bisarca e le fanno sistemare prima di fartela vedere!!!non puoi immaginare cosa succede alle auto (di qualsiasi marca...) durante il tragitto fabbrica-conce.... :asd) :asd) anzi,forse è meglio non sapere!!!!
 
e meno male che certe cose accadevano perchè le alfa uscivano da pomigliano :lol: tante storie tanto dire sullo stabilimento ma vedo che altrove non si fa diversamente
 
giangirm":3afy22xu ha detto:
xxalfaxx":3afy22xu ha detto:
Tutta la vernice del paraurti anteriore pieno di bollicine granulose e sbavature tipo ritocchi fatti a mano.. ovviamente la macchina non è stata immatricolata, dovrà vederla il perito che deciderà se rimandarla in fabbrica o farla riverniciare nella carrozzeria del concessionario..
Mia sorella sta in realtà sta pensando, ovviamente, di rescindere il contratto..
Una cosa che però mi chiedo è un'altra: come è possibile che un'auto del genere esca dallo stabilimento??? Non esistono controlli sulla qualità??
E poi se anche si verifica una situazione del genere l'auto dovrebbe essere sostituita senza dover aspettare il perito, e non decidere se farla riverniciare in carrozzeria.. ma stiamo scherzando???? Un'auto nuova riverniciata nella carrozzeria del concessionario???
Questa cosa denota scarsa serirtà da parte del gruppo fiat, e non finirà cosi...
Un saluto a tutti
mah... cose che succedono anche se non dovrebbe ovviamente
Effettivamente un controllo di qualità a fine linea dovrebbe far sì che queste cose non le verifichi il conce, o peggio il cliente... quindi pecche grosse ce ne sono... che possa capitare invece... credo sia accettabile.

Pr quanto riguarda la rescissione dubito che la facciano, e sinceramente non la chiederei nemmeno... in fondo va solo riverniciato un paraurti.. piuttosto chiederei uno sconto aggiuntivo o l' aggiunta di un optional (montabile, es. cerchi in lega) per compensare.

Quando nel 99 comprammo una 156 nuova nuova, all'arrivo delle auto nuove che scaricavano nel piazzale, c'era un addetto che si controllava tutte le auto con calma, per vedere se la vernice era perfetta o presentava eventuali graffi causati dal viaggio. Esiste ancora un controllo del genere nelle concessionarie?
 
esiste,esiste....nella concessionaria che frequento io,ho assistito l'altro giorno ad un episodio in cui l'addetto notava il tubo di scarico di una panda nuova (ancora da scaricare) tutto storto (molto probabilmente aveva cozzato contro qualcosa...).l'autista del camion sosteneva che lui non aveva procurato quel danno.....ma alla fine la macchina è stata ricaricata sulla bisarca....quindi vuol dire che se una qualsiasi macchina viene mostrata ad un cliente nelle condizioni della mito del nostro amico....vuol dire che qualcuno non ha fatto il proprio dovere....
 
patrick76":3dplxcf0 ha detto:
esiste,esiste....nella concessionaria che frequento io,ho assistito l'altro giorno ad un episodio in cui l'addetto notava il tubo di scarico di una panda nuova (ancora da scaricare) tutto storto (molto probabilmente aveva cozzato contro qualcosa...).l'autista del camion sosteneva che lui non aveva procurato quel danno.....ma alla fine la macchina è stata ricaricata sulla bisarca....quindi vuol dire che se una qualsiasi macchina viene mostrata ad un cliente nelle condizioni della mito del nostro amico....vuol dire che qualcuno non ha fatto il proprio dovere....

Ah ecco.........si infatti di solito, se c'è un danno notato appena è stata scaricata l'auto, la ricaricano sulla bisarca e la riportano in fabbrica, mentre se il danno si fa o comunque lo si nota in concessionaria, lo ripara questa. Credo appunto che al nostro amico toccherà farla riparare in concessionaria......
 
xxalfaxx":2c21c02b ha detto:
Tutta la vernice del paraurti anteriore pieno di bollicine granulose e sbavature tipo ritocchi fatti a mano.. ovviamente la macchina non è stata immatricolata,
novità ?
 
giangirm":jqvhjgdy ha detto:
xxalfaxx":jqvhjgdy ha detto:
Tutta la vernice del paraurti anteriore pieno di bollicine granulose e sbavature tipo ritocchi fatti a mano.. ovviamente la macchina non è stata immatricolata,
novità ?

Novità... la macchina è già stata immatricolata all'insaputa di mia sorella, questo falsificando la firma dell'autocertificazione (penale).. Il servizio clienti offre da parte di fiat la sostituzione del paraurti anteriore e la garanzia sulla verniciatura aumentata a 5 anni... Quindi c'è l'intezione di accettare l'offerta ma chiedendo al concessionario lo sconto ulteriore per le ovvie irregolarità che ha commesso.. in contrattazione.. cmq devo dire che il servizio clienti è molto disponibile a trovare una soluzione soddisfaciente, il problema sono i concessionari.. è inutile.. nella rete vendita fiat ce ne sono ben pochi professionali.. anche perchè se questo fosse stato professionale:
1- Avrebbe controllato per bene l'auto alla consegna
2-Non avrebbe immatricolato l'auto falsificando la firma dell'autocertificazione
3-Non avrebbe presentato al cliente l'auto con vizi, tutta sporca e con la sabbia al posto di guida

un saluto a tutti e grazie per l'interessamento :OK)
 
l'ho sempre detto che la prima cosa da cambiare in fiat è il servizio offerto ai clienti, altroi che mito e cazzatine varie, il vero problema è questo che fa scappar via i clienti
 
Purtroppo sono delle teste di caiser i concessionari, anche quelli dei marchi concorrenti; per fortuna il servizio clienti spesso è soddisfacente :OK) :OK)
 
Montate i paraspruzzi

Io, per risolvere lo stesso identico problema sulla mia 147 - se ne è parlato diffusamente in un topic - ho dovuto montare i paraspruzzi (della Lineaccessori) sulle ruote anteriori. A me si è rovinata la parte bassa delle porte e quella dei parafanghi anteriori più alcune puntate sui brancardi.
Il problema è il design di 'ste macchine: la parte inferiore è molto rastremata e lascia in evidenza la parte esterna del pneumatico. Il risultato è, appunto, l'abrasione della parte inferiore delle fiancate.
Non ci son storie: o montate i paraspruzzi oppure le pellicole.
 
Top