A tutti i possessori di Alfa Mito: problemi pietrisco fianca

cuoresportivo86":1o3a74em ha detto:
Guarda che da nuove manco le vedi ;)

E poi calcola che le usa pure Porsche.........

e quindi? fanno cagare ugualmente :asd)
 
MacGeek":84sjrrfg ha detto:
147jet":84sjrrfg ha detto:
L'hai letto su Quattroruote?
Che io sappia, non è cambiato nulla :nono)
Fino al telaio 1029014 ci sono stati problemi di scarsa resistenza del trasparente.
Ah! Riguarda solo il colore Rosso Alfa oppure tutti i colori(pastelli e metallizzati)?



cuoresportivo86":84sjrrfg ha detto:
Guarda che da nuove manco le vedi ;)

E poi calcola che le usa pure Porsche.........

Già...secondo me 1000 volte meglio la pellicola che la fiancata scalfita dai sassolini.
Anzi, potessi tornare indietro, farei mettere subito le pellicole :(
 
Montato pellicole Alfa Brera

Come da titolo.
Per risolvere il medesimo problema sulla mia 147 3 porte, la scorsa settimana ho fatto installare le pellicole della Brera. Lavoro ottimamente realizzato e perfettamente idoneo ad evitare le puntinature selvagge dovute al pioetrisco :OK)
 
Ho fatto notare in officina alcuni punti di scrostamento della vernice in corrispondenza dei passaruota e mi è stato detto che la macchina verrà visionata da un ispettore e in caso di riscontro del problema verrà ritoccato e lucidato e quindi verranno applicate le pellicole di protezione.
Staremo a vedere.
 
147jet":1hxqtqrr ha detto:
Ultimamente sembrano più propensi a riparare questa tipologia di danni :nod)
In bocca al lupo ;)
mi han detto che sono già riusciti a far passare in garanzia qualche intervento di questo tipo su mito. Con l'OK dell'ispettore vengono fatti dei ritocchi sulle scheggiature e quindi carta finissima e lucidatura. Poi sopra vengono applicate le pellicole trasparenti.
per me va benissimo, non pretendo la veniciatura completa del parafango anche perchè vista l'entità della cosa non ne varrebbe la pena.
 
E' stata autorizzata la riparazione. la prossima settimana la porto a fare i ritocchi ed applicare le pellicole.
 
No, non mi andava di farlo con l'auto così recente. Così, prima dello scorso inverno, ho fatto applicare le pellicole(non le originali) da un installatore. Se avessi passato anche l'inverno senza le pellicole, allora la verniciatura sarebbe stata d'obbligo :(
 
quindi le hai applicate già con qualche piccolo segno sotto? anch'io avrei accettato ugualmente metterle sopra le scheggiature ma visto che si sono offerti a ritoccare..tanto meglio.
 
Esattamente. Con il senno di poi avrei potuto fare qualche ritocchino io, ma tanto con la pellicola non si vedono più le imperfezioni sotto.
 
ritirata oggi la macchina con le pellicole applicate. il lavoro è stato fatto bene. auto sostitutiva e intervento completamente in garanzia. sono contento perchè la sera quando l'ho ritirata ed era tardi, praticamente c'era solo il titolare sono salito in macchina e vedo nel vano (porta) posacenere un qualcosa che non è mio e probabilmente il carrozziere si è dimenticato.

Invece no, non potevano lasciarmi cosa più gradita se non un piccolo flaconcino con tappo-pennello del colore avanzato in maniera da poterlo tenere per fare ritocchi (ma spero veramente di farne a meno :tiè) ).

ecco la pellicola:

pellicolamito.jpg
 
Perfetto! :nod) A quanto pare hanno fatto tutto a regola d'arte e sono stati premurosi ad averti lasciato il ritocco..bene così.
La pellicola giustamente arriva abbastanza in alto, visto che anche sulla mia notavo delle scalfiture fino a quell'altezza.
 
Scusate ma quella pellicola che vedo in foto è quella originale Alfa? Ma ora le montano su tutti i colori? Perchè ho chiesto in giro e un ragazzo che ha una MiTo nera di Febbraio non le ha...........può essere che le montano solo su alcuni colori come il rosso appunto?

Illuminatemi............

Grazie
 
Dalla forma mi sembra sia quella Alfa :nod) In ogni caso di serie non la montano su tutti i colori :nono) Io l'ho vista, in foto, su una Rosso Alfa...
 
147jet":1mlsw27l ha detto:
Dalla forma mi sembra sia quella Alfa :nod) In ogni caso di serie non la montano su tutti i colori :nono) Io l'ho vista, in foto, su una Rosso Alfa...


Sai su quali colori le applicano? :scratch) :scratch) :scratch)
 
No, non so nemmeno se siano di serie su un dato colore oppure se l'applicazione sia fatta previo ordine da concessionario. E' probabile che siano anche installate solo con i cerchi più grandi :nod) Oltre che sul rosso Alfa non ne ho mai viste..
 
Top