60millisecondi....F430 SCUDERIA....

ghostrider":3j6dz67j ha detto:
monoposto???

La F1 è a 3 posti. Il pilota è posizionato in mezzo e a destra e sinistra, un po' indietro, stanno gli altri due passeggeri.
I motori sono basati su un V12 della BMW potenziato e hanno potenze tra 627 e 680 CV, a seconda delle diverse versioni.

Hai ragione,me l'ero proprio scordato :OK)
 
già... ma il motore è di tutto rispetto, anzi è mostroso, e con il bel contorno della zonda, riesce ad essere + efficace che sulle mercedes
 
Marco22":5nshgsp5 ha detto:
TwiNSparK88":5nshgsp5 ha detto:
ghostrider":5nshgsp5 ha detto:
...V12 della BMW...

Non c'è nulla da fare... BMW= :hail)

Ah era bmw..Non dei loro amici, gegni motoristici di Stoccarda :sarcastic)

Esatto :sarcastic)

Marco22":5nshgsp5 ha detto:
Si beh,non è di certo il motore il pezzo forte di quell'auto...
;)

Tra l'altro la Pagani lo modifica pesantemente...
Cmq a me la Zonda non è mai piaciuta molto, non per via del motore, ma per via del prezzo davvero eccessivo...
 
il prezzo è in linea con le sue rivali... anzi la SLR costa di più della Zonda C12S: 425000€ euro la prima e 350000€ la seconda
 
fillojtd":116bq189 ha detto:
dite quello che volete,ma per me nessuna ferrari stock faceva questo suono con gli scarichi originali
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eh si,fa proprio schifo! :sedia)
io lo trovo divino,e poi dire che la Scuderia sia tamarra ...boh...soprattutto vedendo le varie carrera Turbo,GT2/3 con alettoni enormi,paraurti goffi...boh per non parlare del sound orribile (Carrera GT invece... :hail) )

Ma come mai ferrari ha abbandonato le 5 valvole per cilindro dopo la F355?? Non danno quancosa in più?
 
Marco22":j1szydgk ha detto:
Si va beh ma è una monoposto..
Vogliamo parlare di bugatti veyron per caso? :asd)

Quelle sono auto più uniche che rare e comunque non per produzione in serie...

Credi che Ferrari non saprebbe fare di meglio? :asd)

La Veyron è la boiata più boiata che esista! Dove lo vedi lo sviluppo motoristico in quell'auto?? Ma tu hai idea COM'E' il motore?
Praticamente sono 4 motori di una Golf GTI accoppiati. E non ho detto una cazzata.
Ti pare sviluppo questo? Ah, beh, contento tu....
Allora vedrò di raccattare 4 motori di GTA e montarli sulla mia 147, così vado a spaccargli il culo alla Veyron... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Vexator, ti sei risposto da solo:
W16 8000cc quadriturbo 1001 cv (che poi in condizionni "normali" sono 800, e solo in accelerazione da fermo si possono Attivare" tutti e 1000).

Golf GTI:
motore 4L 2000cc monotorbo 200cv

guarda un pò -> 4 x 4L 2000cc monoturbo 200cv = W16 8000cc quadriturbo 800cv....

Metti che i 250cv del motore GTI sono "attivabili" (ne è dimostrazione la GTI 30 e la S3 che monta lo stesso motore rivisitato) e hai raggiunto i 1001cv

Bella VW!!!
 
minkiux":2r2cwafm ha detto:
Vexator, ti sei risposto da solo:
W16 8000cc quadriturbo 1001 cv (che poi in condizionni "normali" sono 800, e solo in accelerazione da fermo si possono Attivare" tutti e 1000).

Golf GTI:
motore 4L 2000cc monotorbo 200cv

guarda un pò -> 4 x 4L 2000cc monoturbo 200cv = W16 8000cc quadriturbo 800cv....

Metti che i 250cv del motore GTI sono "attivabili" (ne è dimostrazione la GTI 30 e la S3 che monta lo stesso motore rivisitato) e hai raggiunto i 1001cv

Bella VW!!!

nn diciamo caxxxte...il 2.0 turbo della GTI è un 4 cilindri in linea, nn penso ke ne abbiamo presi 4, girati per formare 2 V e saldati assieme :asd) :asd)

se proprio si vuole parlare di "composizione" del W16 della veyron bisogna parlare di 2 V8 affiancati con doppia turbina per bancata

se invece intendevi dire ke alcune soluzioni tecniche sono comuni al 2.0 della GTI e il W16 della veyron è un altro discorso...ed è ovvio ke sia così visto ke a produrre i 2 motori è sempre WV
 
"La Veyron monta un motore W16 composto da 4 gruppi di 4 cilindri, equivalenti a due motori V8 uniti a loro volta in una configurazione a V"

tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Bugatti_Veyron

Con una cilindrata del genere,4 turbine...insomma...mi sembra questo grande contenuto tecnologico. A mio avviso case come Ferrari,Porsche,BMW sfiorerebbero i 1000cv anche con un aspirato
 
minkiux":25xoyp7l ha detto:
Vexator, ti sei risposto da solo:
W16 8000cc quadriturbo 1001 cv (che poi in condizionni "normali" sono 800, e solo in accelerazione da fermo si possono Attivare" tutti e 1000).

Golf GTI:
motore 4L 2000cc monotorbo 200cv

guarda un pò -> 4 x 4L 2000cc monoturbo 200cv = W16 8000cc quadriturbo 800cv....

Metti che i 250cv del motore GTI sono "attivabili" (ne è dimostrazione la GTI 30 e la S3 che monta lo stesso motore rivisitato) e hai raggiunto i 1001cv

Bella VW!!!

pareri personali senza fondamento di realtà.
non si può realizzare un motore saldandone quattro più piccoli... neanche col photoshop puoi fare una cosa simile. La meccanica è un'altra cosa :OK)

PS: cmq, i problemi della veyron non erano legati al motore ma solo alla gestione dei suoi mille cavalli :spin)
 
Ragazzi, era evidente che intendessi LETTERALMENTE 4 motori GTI saldati insieme, non mi chiamo mica Grande Puffo ( :asd) ). Come giustamente qualcuno ha detto, mi riferivo al fatto che praticamente è stata replicata la tecnologia usata per realizzare il motore TFSI della GTI per produrre questo W16.
Da qui a dire che non mi pare un grande passo avanti, tecnologicamente parlando.
Semmai possiamo discutere dello sviluppo avuto dal motore TFSI, ok, ma non mi venite a dire che il W16 della Veyron è il punto di riferimento per i motori corsaioli!
 
minkiux":2s0esm06 ha detto:
Ragazzi, era evidente che intendessi LETTERALMENTE 4 motori GTI saldati insieme, non mi chiamo mica Grande Puffo ( :asd) ). Come giustamente qualcuno ha detto, mi riferivo al fatto che praticamente è stata replicata la tecnologia usata per realizzare il motore TFSI della GTI per produrre questo W16.
Da qui a dire che non mi pare un grande passo avanti, tecnologicamente parlando.
Semmai possiamo discutere dello sviluppo avuto dal motore TFSI, ok, ma non mi venite a dire che il W16 della Veyron è il punto di riferimento per i motori corsaioli!

come non quotarti...
 
Io non intendevo parlare di motore corsaiolo,ma solo di pure prestazioni visto che era stata citata la McLaren F1

2006bugattiveyronw16engdp3.jpg


Premesso che se avessi i soldi sarebbe l'ultima auto che acquisterei.. :OK)
 
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