60millisecondi....F430 SCUDERIA....

pyro":2op4dx4t ha detto:
Marco22":2op4dx4t ha detto:
pyro":2op4dx4t ha detto:
Ma che paragone è?

Una auto del 2000 contro una del '60!!!

Mettiamoci una Corvette Z06 e poi ne riparliamo!

Con questo non voglio dire che sia migliore il rombo americano (anche se lo preferisco)!

Se vuoi prendiamo un v8 italiano di quegli anni ;)

Ok ma che tipo di macchina è quella del video! :)

Resta il fatto che preferisco il sound americano o Porsche per il semplice motivo che prediligo quelli cupi e non metallici come il sound Ferrari.

Non c'è un meglio o un peggio!

Be la prima è la 33stradale ..Auto di serie e originale in fin dei conti..Di cubatura infinitamente minore rispetto a quelle Mustang e altre del video ;)
 
allora se vogliamo paragonare tanto per paragonare, potrei obiettare che non ha molto senso paragonare un 6 cilindri con un 8, fanno un rumore diverso a prescindere
inoltre paragonando 8 cilindri bisognerebbe ricordarsi se l'albero motore ce l'hanno piatto o a croce, cosa che fa molta differenza anche sul fronte rumore
invece che siano odierni o degli anni '60 non fa un gran chè differenza

poi, detta fino in fondo, è solo una questione di gusti: per il sottoscritto l'unico rumore veramente bello è quello del 12 cilindri :nod)
 
La reale differenza nei tipi di V8 che nel numero degli scoppi... I V8 ferrari hanno un suono così acuto perchè hanno un ordine di accensione completamente diverso a quello dei V8 amerregani.

@ Principe
Io nel principato di Monaco sono stato solo durante il GP del 1996 :asd)
E mi ricordo SOLO auto da 250.000.000 di lire in su.
 
TwiNSparK88":18tnhjxg ha detto:
@ Principe
Io nel principato di Monaco sono stato solo durante il GP del 1996 :asd)
E mi ricordo SOLO auto da 250.000.000 di lire in su.

Azzz :?: :?: :?: pensa che combinazione, è l'unico GP che mi son visto dal vivo (ed avevo il :culo) di avere due inviti in tribuna d'onore :elio) ).

Azzz quanta acqua abbiam preso quel giorno eh :asd) :asd) :asd) :asd)

Di solito preferisco le prove il sabato e ora che c'è la GP2 è una bella gara da vedere.

Comunque il giorno del GP è un po' speciale (quest'anno in due ore ho visto 3 Porsche GT 2 Enzo eccetera eccetera).

Diciamo che se è vero che ogni giorno si vedono supercar, ecco non è che basta dire Monaco per parlare di fuoriserie..... :OK)
 
-Principe-":3s7y5l5j ha detto:
TwiNSparK88":3s7y5l5j ha detto:
@ Principe
Io nel principato di Monaco sono stato solo durante il GP del 1996 :asd)
E mi ricordo SOLO auto da 250.000.000 di lire in su.

Azzz :?: :?: :?: pensa che combinazione, è l'unico GP che mi son visto dal vivo (ed avevo il :culo) di avere due inviti in tribuna d'onore :elio) ).

Azzz quanta acqua abbiam preso quel giorno eh :asd) :asd) :asd) :asd)

Di solito preferisco le prove il sabato e ora che c'è la GP2 è una bella gara da vedere.

Comunque il giorno del GP è un po' speciale (quest'anno in due ore ho visto 3 Porsche GT 2 Enzo eccetera eccetera).

Diciamo che se è vero che ogni giorno si vedono supercar, ecco non è che basta dire Monaco per parlare di fuoriserie..... :OK)

Considera che io stavo ospite nell'albergo sopra la prima curva dopo il rettilineo dei box. :asd)
Si, piovve quel giorno...
Ricordo che ci fu un incidente terribile, credo proprio della GP2, uno si è schiantato alla curva dove stavo io, i pezzi sono arrivati fino al terzo piano :?:
Mi ricordo che lo portarono via con l'elicottero, poveraccio... :sic)

Ricordo anche che ero con mio nonno, con un'Audi S6, e mi sentivo un poveraccio :asd)
 
TwiNSparK88":39m765o1 ha detto:
Considera che io stavo ospite nell'albergo sopra la prima curva dopo il rettilineo dei box. :asd)

mmhhh sopra la prima curva.....beh la prima curva dopo il rettilineo è la St Devote (dove c'è l'omonima chiesa)....alberghi li....boh ...non ce ne sono....a meno che non eri più su ma si parla di molto più su e allora sei all'Hermitage......non ricordi il nome?

Si, piovve quel giorno...
Ricordo che ci fu un incidente terribile, credo proprio della GP2, uno si è schiantato alla curva dove stavo io, i pezzi sono arrivati fino al terzo piano :?:
Mi ricordo che lo portarono via con l'elicottero, poveraccio... :sic)

GP2 no, probabilmente era una formula 3000.....io dovrei avere ancora le foto da qualche parte, la premiazione avveniva a 10 metri alla mia sinistra, pensa te.....avevo la famiglia reale al completo a due passi io ancora ancora ero abituato ma l'amico che avevo invitato aveva perso la testa per Stephanie (che poi oggi come oggi basta andare a far la spesa per beccarla al supermercato col carrello :nod) :nod) :nod) )
 
-Principe-":3tf3pszc ha detto:
mmhhh sopra la prima curva.....beh la prima curva dopo il rettilineo è la St Devote (dove c'è l'omonima chiesa)....alberghi li....boh ...non ce ne sono....a meno che non eri più su ma si parla di molto più su e allora sei all'Hermitage......non ricordi il nome?
Mi dispiace, avevo solo 8 anni, sai com'è :asd)
Cmq stavo qui, nella parte cerchiata in rosso:
gpmonacoxb3.jpg


Mi ricordavo di stare parecchio in alto, 3° o 4° e sono quasi sicuro che si trattasse di un albergo, o cmq in un appartamento... Eravamo ospiti di amici di mio nonno.

GP2 no, probabilmente era una formula 3000.....io dovrei avere ancora le foto da qualche parte, la premiazione avveniva a 10 metri alla mia sinistra, pensa te.....avevo la famiglia reale al completo a due passi io ancora ancora ero abituato ma l'amico che avevo invitato aveva perso la testa per Stephanie (che poi oggi come oggi basta andare a far la spesa per beccarla al supermercato col carrello :nod) :nod) :nod) )
Che ficata deve essere vivere la :asd)
 
Marco22":3mbjs4xi ha detto:
Raffo ma non è davanti all'entrata del tunnel?

Macchè, il tunnel è la parte tratteggiata :)
Ad ogni modo sono proprio sicuro del posto, mi ricordo che quando una rossa sbucò dalla prima curva appena dopo la partenza gridai "VILLEUVE MERDA!"
Credo che a giudicare dalle occhiatacce alcuni francesi comprendevano l'idioma italico :sarcastic)
 
TwiNSparK88":249p1c1u ha detto:
Marco22":249p1c1u ha detto:
Raffo ma non è davanti all'entrata del tunnel?

Macchè, il tunnel è la parte tratteggiata :)
Ad ogni modo sono proprio sicuro del posto, mi ricordo che quando una rossa sbucò dalla prima curva appena dopo la partenza gridai "VILLEUVE MERDA!"
Credo che a giudicare dalle occhiatacce alcuni francesi comprendevano l'idioma italico :sarcastic)

Urca Francesi a Monaco? Ce ne sono? :asd) :asd) :asd) :asd)

Comunque confermo che eri a St Devote ma non ci sono hotels li....sicuramente eri a casa di amici.....

3-4° piano alto? Io sto al 25° sono in Paradiso? :asd) :asd) :asd)

Comunque per chiarire cosa dicevo ecco la tua foto modificata:
gpmonaco2.jpg

In blu l'Hermitage ed in verde la posizione in cui mi trovavo io....
 
-Principe-":wnsbbh02 ha detto:
Comunque confermo che eri a St Devote ma non ci sono hotels li....sicuramente eri a casa di amici.....
Ok :OK)

3-4° piano alto? Io sto al 25° sono in Paradiso? :asd) :asd) :asd)
Almeno mi sembra terzo-quarto piano...
Può darsi anche che ero più in alto...

Comunque per chiarire cosa dicevo ecco la tua foto modificata:
gpmonaco2.jpg

In blu l'Hermitage ed in verde la posizione in cui mi trovavo io....
:OK)
 
Giusto x tornar in tema...mi è arrivata la mail dal ferrari store dove parla della brochure...

"La brochure della Ferrari 430 Scuderia è la pubblicazione ufficiale che illustra dettagliatamente questa nuova versione derivata dalla F430. La brochure presenta foto esclusive, in alta risoluzione, della Ferrari 430 Scuderia arricchite da didascalie ricche di tutti i dettagli tecnici della vettura che con 510 cv di potenza pesa solo 2,45 kg/cv. Leggere la brochure della Ferrari 430 Scuderia è il modo più semplice per salire a bordo di questa incredibile auto, capace di raggiungere i 320 km/h. Copertina rigida e brossurata. Testo italiano/inglese.

Formato: 26x26 cm

72 pagine"



Un pò come le nostre della 147 :asd)
 
daxi87":21uj881g ha detto:
Giusto x tornar in tema...mi è arrivata la mail dal ferrari store dove parla della brochure...

"La brochure della Ferrari 430 Scuderia è la pubblicazione ufficiale che illustra dettagliatamente questa nuova versione derivata dalla F430. La brochure presenta foto esclusive, in alta risoluzione, della Ferrari 430 Scuderia arricchite da didascalie ricche di tutti i dettagli tecnici della vettura che con 510 cv di potenza pesa solo 2,45 kg/cv. Leggere la brochure della Ferrari 430 Scuderia è il modo più semplice per salire a bordo di questa incredibile auto, capace di raggiungere i 320 km/h. Copertina rigida e brossurata. Testo italiano/inglese.

Formato: 26x26 cm

72 pagine"



Un pò come le nostre della 147 :asd)

Probabilmente ti danno anche portachiavi e portadocumenti in pelle, ma credi di non pagare tutto, brochure inclusa???
 
Top