5 vetri neri_ (forse omologabili)

Alfista88":1v8y4tx6 ha detto:
ho telefonato alla motorizzazione civile di alessandria...mi hanno negato che la cosa sia fattibile.. :sic) non ci capisco piu nulla!

ma falliiii..manco il tempo che ci vuole per uscire pazzi , per le pratiche e quanto costa....con 1000€ te li fai tre volte i vetri scuri , e ti girano anche il resto.....

il problema dellat,è che se io avevo un modo x omologarli li avrei fatti molto piu scuri di quelli di cucno...!seconda cosa,io ho parlato con l installatore delle pellicole,e mi ha già detto che avendo gli interni neri,la tonalità bassa scurirebbe molto di piu che in un interno chiaro...non vorrei davvero poi ritrovarmi senza libretto :(

Secondo me non sta bene affatto così l'auto con lo stacco tra scuro e chiaro tra davanti e dietro. Sembra un'auto aziendale,e poi passare da 5 a 50 è un salto troppo grande. già il fatto d'avere gradazione 5 sul lunotto e vetri posteriori, di conseguenza si abbassa drasticamente la luce all'interno dell'abitacolo e il 50 che hai davanti in realtà è come avessi un 35. e' la luce che hai all'interno dell'abitacolo che ti oscura i vetri!! detto questo, a parte che a me non piace il nero stile serra da campi, secondo me se facevi tutto 35, magari con pellicola grigia al posto di nera, risultava una cosa molto più elegante.

Ti posto un paio di foto della mia auto con i 5 vetri gradazione 35 grigio (non nero).

Poi ognuno ha i suoi gusti, secondo me così è la miglior soluzione

147sq3.jpg

kebombaoh7.jpg

2jb9.jpg

3cq1.jpg

4oe0.jpg

5pd1.jpg

ovviamente sono gusti e nessuno può criticare...
giustamente come a te non piace lo stacco a me non piace il vetro chiaro...

omogenee come il tuo è stupendo ma ....non parliamo allora di 5 vetri neri...parliamo di 5 vetri meno chiari dell'originali :p

hai 2 foto della tua car sotto il sole?
secondo me non si nota nemmeno che sono neri..si nota che sono omogenei e va benissimo ma non scurisce la car...

poi scusa..35 davanti è peso...ti hanno mai sgamato?

io personalmente almeno un 20 nel lunotto lo avrei messo (era la mia idea dipartenza )

di nuovo complimenti
:alfa)

beh a parte che abbiamo 2 modi diversi di intendere i vetri scuri. a te interessa che siano neri che si veda il meno possibile, a me interessa che il sole non entri e che siano omogenei con l'auto. Cmq le pellicole che ho io sono leggermente più chiare delle 35 normali e leggermente riflettenti. Di foto sotto il sole non ne ho, appena le faccio, le posto; cmq il lunotto facilmente lo rifaccio un pò più scuro!!! x le FDO mi hanno fermato più volte, però fortunatamente non mi hanno mai contestato i vetri.

ti spiego fabio...io monto le pellicole unisol che hanno solamente 3 graduazioni..totale media bassa...dietro ho la graduazione intermedia..se davanti metto la bassa l'auto verrebbe bella sfumata e i vetri poi sarebbero anche abbastanza neri a causa dei miei interni tutti neri...per questo ho paura anche a far la tonalità bassa...un conto è cucno che cn gli interni chiari si nota meno l oscuramento...ma cn i miei non sò se verrebbe una cosa troppo scura(che a me piace molto ma era x non rischiare con le fdo)!!purtroppo ero convintissimo di omologarli e oggi in motorizzazione mi hanno dato una mazzata non da poco al morale :cry:

Alfista88":mg5e28pr ha detto:
ti spiego fabio...io monto le pellicole unisol che hanno solamente 3 graduazioni..totale media bassa...dietro ho la graduazione intermedia..se davanti metto la bassa l'auto verrebbe bella sfumata e i vetri poi sarebbero anche abbastanza neri a causa dei miei interni tutti neri...per questo ho paura anche a far la tonalità bassa...un conto è cucno che cn gli interni chiari si nota meno l oscuramento...ma cn i miei non sò se verrebbe una cosa troppo scura(che a me piace molto ma era x non rischiare con le fdo)!!purtroppo ero convintissimo di omologarli e oggi in motorizzazione mi hanno dato una mazzata non da poco al morale :cry:

Certo che gli interni aiutano a scurire i vetri, quello che intendevo dire x riassumere era che a mio parere se cucno al posto di fare 5 dietro e 50 davanti, faceva 35 dietro e 35 davanti, i vetri davanti avrebbero più o meno lo stesso impatto estetico di adesso(per un maggior afflusso di luce nelle parti posteriori), con la migliorìa di aver un' auto uniforme e una protezione maggior del sole davanti. non so se sono riuscito a spiegarmi!!! Poi sono pareri personali e tutto va in base alle esigenze di ogni persona!!

si si sei stato chiarissimo...come hai tu stesso detto,sono opinioni personali certo ;) io potessi li farei davanti e dietro intermedi,così da fuori non si vedrebbe proprio nulla...!!privacy ruleezz :elio) ora sn un pò indeciso sul dafarsi.. :sic)

Mha io sulla mia ho vetri tutti neri sia davanti che dietro mo fiche non mi romperanno li tengo poi oh al massimo credo di scamparla co una multa, che è sempre minore cmq del costo di omologazione se anche si potesse fare della germania...

:wall) stavo leggendo questa discussione e qualcuno diceva che c'era soltanto una multa e neanche troppo salata, dato che si applicava (di solito) solo un comma della legge ovvero quello di limitatà visibilità... che ne dite se te beccano la prima volta ti ritireranno ache il libretto? penso di no dai magari se è la prima volta ti lasciano andare solo co una multa che dite? :mecry) uff... c

FABIOSPE":2ri85rms ha detto:
beh a parte che abbiamo 2 modi diversi di intendere i vetri scuri. a te interessa che siano neri che si veda il meno possibile, a me interessa che il sole non entri e che siano omogenei con l'auto. Cmq le pellicole che ho io sono leggermente più chiare delle 35 normali e leggermente riflettenti. Di foto sotto il sole non ne ho, appena le faccio, le posto; cmq il lunotto facilmente lo rifaccio un pò più scuro!!! x le FDO mi hanno fermato più volte, però fortunatamente non mi hanno mai contestato i vetri.

Ciao , scusa mi potresti spiegare meglio che tipo di pellicole haii?? mi piace un sacco l'effetto della tua macchina , uniforme....e con quel vedo nn vedo..che è spaziale.....ma se ho capito bene , le tue intanto nn sn proprio nere...ma bensì grigie....e al 35% di visibilità , cieo con un oscurazione del 65%...giusto????

teclis ho inviato una mail alla motorizzazione in merito per sapere la sentenza da applicare...ormai domani sn chiusi mi risponderanno lunedì...c'è da fare un discorso generale in merito...sono applicabili entrambi gli articoli..quella della sola multa e quello del ritiro...spesso le fdo fanno il ritiro con multona(tirano l acqua al loro mulino)...se la motorizzazione però dice però che l'articolo applicabile è quello di una sola multa,noi ci stampiamo l articolo e lo teniamo in macchina...ci fermano?bene gli diciamo che noi sapevamo solo di una multa e che se sapevamo di un ritiro non le avremmo fatte...anche se nn credo ci stiano ad ascoltare :mecry2) io non sò ragazzi se far la cazzata e farle tonalità bassa davanti(che poi con i sedili neri sembrerebbero piu scure quindi magari mi rompono lo stesso)oppure far la cazzata ancora piu grande e farli intermedi come dietro...che da fuori non si vede niente...io abito in una cittadina dove ci sn poche macchine preparate e poca gente in generale..abitassi in una città caotica non ci penserei 2 volte...

Alfista88":3cjtyhrk ha detto:
teclis ho inviato una mail alla motorizzazione in merito per sapere la sentenza da applicare...ormai domani sn chiusi mi risponderanno lunedì...c'è da fare un discorso generale in merito...sono applicabili entrambi gli articoli..quella della sola multa e quello del ritiro...spesso le fdo fanno il ritiro con multona(tirano l acqua al loro mulino)...se la motorizzazione però dice però che l'articolo applicabile è quello di una sola multa,noi ci stampiamo l articolo e lo teniamo in macchina...ci fermano?bene gli diciamo che noi sapevamo solo di una multa e che se sapevamo di un ritiro non le avremmo fatte...anche se nn credo ci stiano ad ascoltare :mecry2) io non sò ragazzi se far la cazzata e farle tonalità bassa davanti(che poi con i sedili neri sembrerebbero piu scure quindi magari mi rompono lo stesso)oppure far la cazzata ancora piu grande e farli intermedi come dietro...che da fuori non si vede niente...io abito in una cittadina dove ci sn poche macchine preparate e poca gente in generale..abitassi in una città caotica non ci penserei 2 volte...

partendo dal presupposto che la legge nn ammette ignoranza....ti puoi stampare tt quello quello che vuoi....se vogliono lo fanno...e poi si chiederebbero , il perche tu giri proprio con questo articolo??? che è.... proprio in caso ti vogliono effettuare l'altro tu glielo esci????cosi se la sgamano in pieno che li conosci bene tutti e due....e se avevano un minomo d'intenzione a lasciarti stare...gliela fai passare.....perchè a modo tuo li pigli in giro...cmq se li vuoi falli....a maggior raggione che è un piccolo paesino dove stai tu...si entra anche in confidenza con le FDO...e conoscendoti ti lasciano stare..

non è vero che la legge non ammette ignoranza dellat perchè ci sn due leggi applicabili in merito...noi vogliamo sapere quale delle 2 si deve applicare,perchè non ci possono essere 2 leggi per una cosa!appunto che da me è una cittadina ci sn poche macchine fuori regola quindi "spiccano di piu"...non sò neanchio come fare!i carabinieri di novi ligure sn bastardi e di certo non lasciano passare..

alfista88 io farei chiare davanti..valutando che hai gli interni neri...
(quele sarebbe la mazzata non da poco al morale che ti hanno dato)

per la car omogenea al 35 davanti e dietro era la mia idea di partenza...

visto xò che guido spesso la notte ho provato una car ed con tutto 35 e dietro a 5 e alla guida (almeno a me) dava fastidio il vetro scuro anteriore.

ecco la scelta x una tonalità + leggera.

per il discorso multa non partono da 300 subito di solito soprattutto se la car è "normale" e non hanno da contestarti decine di cose o lasciano passare o applicano solo una comma e la multa da 75 euro.

poi purtroppo possono fare quello che volgiono..il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro :cry: