3 prototipi Giulia a Ginevra 2010 !!

soloalfa":jb6m5udu ha detto:
Ma allora che senso ha?solo quello di buttare soldi nel :cesso) ?oppure giusto per tenere impegnati i designer di pininfarina e bertone,visto che se li sono appena comprati?
Nessun senso, in quanto Alfa, quindi Fiat, quindi Marchionne, non hanno nulla a che vedere con la realizzazione dei tre prototipi; ergo non ci mettono nemmeno mezzo centesimo di euro nella loro realizzazione.

Questi non sono stati commissionati dal Gruppo, sono semplicemente 3 esercizi di stile dei tre designer italiani in onore ai 100 anni di Alfa, e che hanno chiesto al Gruppo Fiat di poterli esporre anche nel loro stand. Tutto qui.
 
Si insomma al gente che ci mette l'impegno ci sarebbe anche, ma oltre il cassetto di Marchionne senza € non andranno..ma direi anche senza la voglia di realizzarli.
 
soloalfa":3rne03ez ha detto:
...oppure giusto per tenere impegnati i designer di pininfarina e bertone,visto che se li sono appena comprati?
Fiat non ha acquisto la divisione designer di Bertone, che è di proprietà della famiglia Bertone, ma solo la divisione produzione, quindi quello che riguardava l'area produttiva di Bertone. ;)
Bertone di fatto è una Casa di designer indipendente esattamente come prima.
 
147nos":2u52mejm ha detto:
giangirm":2u52mejm ha detto:
soloalfa":2u52mejm ha detto:
Ma poi,le metteranno mai in produzione?o stiamo solo perdendo tempo a parlare di cose che non avranno mai futuro?

Comunque sono stupende entrambe...aspetto di vedere la terza proposta...
ho l' impressione che questi prototipi siano solo pubblicitari, tanto per darsi un po' di lustro al salone e non far vedere che, sotto sotto, Alfa non ha più nulla

Per essere precisi credo che fiat abbia speso ZERO per questi prototipi e nemmeno sappia come sono fatti, sono esercizi stilistici offerti da 3 carrozzieri che amano il marchio alfa e che grazie a questo marchio possono farsi pubblicità nel mondo..e la cosa finsce quà, che poi l'AD si innamori di una di queste e la voglia far produrre, come già successo con la Brera, è possibile ma attualmente lo vedo improbabile al 100%.
QUindi godetevi stì prototipi senza nessuna aspettativa. ;)
Che sotto sotto AR non ha nulla ormai lo san tutti.. questi prototipi nasconderanno solo un pò la cosa..
appunto ! :swear) :member)
 

Allegati

  • render_alfa_romeo_spider_concept.jpg
    render_alfa_romeo_spider_concept.jpg
    23.5 KB · Visualizzazioni: 3,079
L'ultimo photoshop non mi entusiasma...le linee non sono pulite, tuttavia volevo porre il seguente quesito:

Se l'auto venisse realizzata su base giulietta, sarebbe comunque un'auto interessante?

Una linea affascinante e un assetto specifico possono risolvere la scelta del pianale c-evo? Io ho i miei dubbi, le concorrenti future (VW bluesport su tutte) offrono prestazioni, soluzioni meccaniche specifiche, optional e un'estetica accattivante.

Alfa ha proprio perso una bella occasione, poteva prendere il pianale della Bravo, modificarlo profondamente e "spalmarlo" trasversalmente su tutta la gamma...invece adesso qualsiasi programma futuro parte da una base mediocre... :cry:
 
Aross":3le3ugmm ha detto:
Se l'auto venisse realizzata su base giulietta, sarebbe comunque un'auto interessante?
Assolutamente NOO!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Spero abbiano capito che una pseudo sportiva spider su base povera e generalista non può funzionare, nonostante la bellezza.... alfa spider docet.. :ammonito)
Marchionne voleva far cassa spendendo il meno possibile ma il giochetto non ha funzionato.. :banned)
 
denny1977":3suqb1i0 ha detto:
Se poi consideriamo che colui che l'ha disegnata (la coupè è il prototipo Bertone, giusto?), ha disegnato anche la Thesis... beh, tutto torna con il discorso di lancizzazione di Alfa. :D :D :D :D
Un pop' come l'alfizzazione dell'Audi-VW. :worship)
 
Beh, se vogliamo fare il paragone con il fatto che De Silva da Alfa sia andato in VAG, sì. ;)

Però devo dire che in Audi, Seat o VW non vedo un design riconducibile a qualche Alfa (a parte forse l'ispirazione al design dei fari a gemma posteriori, evoluti ulteriormente nel design Audi). ;)
 

Mettiamo anche l'articolo:

Autocar ha realizzato un render sulla base della concept car di Pininfarina che Alfa Romeo esporrà al Salone di Ginevra. Oltre ad essere un tributo del carrozziere torinese per i 100 anni del Biscione, la concept prefigura l’Alfa Spider del futuro. Nonostante Sergio Marchionne abbia confermato che la vettura non sarà sostituita, l’autorevole rivista inglese consiglia all’amministratore delegato di Fiat di creare una nuova Duetto proprio per rilanciare definitivamente il brand Alfa Romeo.
Il 2010 sarà un anno cruciale per Alfa che, proprio alla kermesse elvetica, presenterà ufficialmente la nuova Giulietta, la sostituta della 147 che rischia di essere l’ultima novità della Casa del Biscione, in quanto su di essa sono riversate tutte le speranze per la sopravvivenza del glorioso brand italiano. Sempre secondo Autocar, le tre concept esposte a Ginevra avranno comunque un futuro produttivo che verrà confermato con il piano quinquennale del gruppo, annunciato per metà aprile.
Pininfarina si occuperà della versione di serie della Spider, mentre Bertone curerà lo stile della nuova Coupé che rimpiazzerà le sfortunate Alfa GT e Brera. Invece, Giugiaro avrà il compito di realizzare la sostituta della 159. Le Alfa Spider e Coupé verranno concepite sulla stessa piattaforma C-Evo della Giulietta e saranno disponibili anche con la trazione integrale. Nello sviluppo delle nuove vetture potrebbero crearsi le auspicate sinergie con Abarth e Maserati, visto che sono guidate da Harald Wester, neo capo anche di Alfa Romeo.
Inoltre, Autocar ipotizza che potrebbero essere sfruttate anche le piattaforme a trazione posteriore di Chrysler, nonché gli impianti produttivi statunitensi per approfittare del dollaro debole e far debuttare la nuova Spider proprio negli USA, mercato che da anni attende una vettura di questo genere griffata col brand Alfa. Ovviamente, tutte queste sono ipotesi avanzate dai nostri colleghi britannici che, come tutti, sperano di vedere annoverate le nuove berline e vetture sportive nel piano fino al 2014, atteso con ansia dagli estimatori del Biscione.


Anche se solo un render, a me non piace. Cento volte piu bella l'attuale spider :hail) :hail) :hail)

Confido molto nella berlina, che farà Giugiaro, visto il capolavoro fatto sulla 159.
 
Prendo un articolo di quattroruote di febbraio 2010 "La 159 non verra' sostituita,e i soldi che sarebbero stati necessari per la costruzione del nuovo modello,circa un miliardo di euro,verranno destinati allo sviluppo della nuova generazione del motore V6 Pentastar della chrysler,che sara' il propulsore per l'alta gamma di tutto il gruppo"
 
Si,per l'alto gamma di tutto il gruppo chrysler... Non so se sia più triste la sorte che sta toccando alla lancia,tra panda e bravo ricarrozzate nei segmenti medio-bassi e chrysler rimarchiate in quelli superiori,o il completo disinteressamento per il marchio alfaromeo :sic)
 
denny1977":27ezk4k0 ha detto:
Giugiaro di solito è sinonimo di garanzia. ;)

Infatti :OK) :OK)

Saturno147":27ezk4k0 ha detto:
Prendo un articolo di quattroruote di febbraio 2010 "La 159 non verra' sostituita,e i soldi che sarebbero stati necessari per la costruzione del nuovo modello,circa un miliardo di euro,verranno destinati allo sviluppo della nuova generazione del motore V6 Pentastar della chrysler,che sara' il propulsore per l'alta gamma di tutto il gruppo"


Ormai è chiaro che Marchionne sta pensando piu a Chrysler che al gruppo fiat e ad alfa in particolare :KO) :KO) :KO) Pensiamo agli americani e non facciamo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per l'italia :KO) :KO) :KO)
 
cuoresportivo86":235yvzpd ha detto:
Gioshua81":235yvzpd ha detto:
denny1977":235yvzpd ha detto:
Giugiaro di solito è sinonimo di garanzia. ;)
Ma è sicuro che si faranno questi prototipi per Ginevra? Oppure è la classica bufala?

E' l'unica cosa certa che riguarda Alfa Romeo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Adesso sono curioso di vedere i risultati. ;)
 
Top