3 prototipi Giulia a Ginevra 2010 !!

Se poi consideriamo che colui che l'ha disegnata (la coupè è il prototipo Bertone, giusto?), ha disegnato anche la Thesis... beh, tutto torna con il discorso di lancizzazione di Alfa. :D :D :D :D
 
denny1977":1cdlm950 ha detto:
Se poi consideriamo che colui che l'ha disegnata (la coupè è il prototipo Bertone, giusto?), ha disegnato anche la Thesis... beh, tutto torna con il discorso di lancizzazione di Alfa. :D :D :D :D

Beh si può dire tutto...ma Bertone è uno dei maggiori atelier di design al mondo e fino ad oggi non mi sembra abbia fatto brutte auto,anzi!

Io aspetterei a vederle al salone prima di giudicare e comunque penso che il design (considerando chi ci mette mano) è l'ultimo dei problemi, piuttosto mi preoccuperei della commercializzazione di una delle 3 proposte...almeno... :asd) visto che parliamo di Alfa e Fiat :lol:
 
Guarda, se al Salone di GInevra la presentassero e ci trovassimo di fronte a una vettura valida sotto tutti i punti di vista estetici, e Fiat decidesse una buona volta per la commercializzazione, sarei il primo a fare un plauso a Bertone e a Mike Robinson. :spin) :spin) :spin) :spin)

Mi faceva solo sorridere la coincidenza che il Fusi parlava di lancizzazione di Alfa, e la Giulia coupè concept l'ha disegnata lo staff di Mike Robinson appunto papà della Thesis. ;)
 
denny1977":3qkls2x9 ha detto:
Guarda, se al Salone di GInevra la presentassero e ci trovassimo di fronte a una vettura valida sotto tutti i punti di vista estetici, e Fiat decidesse una buona volta per la commercializzazione, sarei il primo a fare un plauso a Bertone e a Mike Robinson. :spin) :spin) :spin) :spin)

Mi faceva solo sorridere la coincidenza che il Fusi parlava di lancizzazione di Alfa, e la Giulia coupè concept l'ha disegnata lo staff di Mike Robinson appunto papà della Thesis. ;)

Questo si,quoto il discorso del fusi, però visto che si parla di Bertone io non mi preoccuperei più di tanto e poi un'alfa elegante (personalmente) la preferisco ad un'alfa con la linea ostentatamente sportiva che poi il più delle volte escono vaccate (vedi Mito) quindi se il designer è di derivazione lancia non mi metto certo le mani nei capelli, certo purchè rispecchi un'identità alfa
 
Sino a che la "bertone" la interpeto come "quella che ha disegnato Alfa GT" ci sto. Ma il nome Robinson a me non quaglia granché. Thesis peraltro nelle sue linee fondamentali (si è poi persa per la strada) non mi dispiace ma non confondiamo sacro e profano.
Che poi Mito sia una sportiva ma per favore non scherziamo! È una sportiva quanto può essere veramente coupé la A-klasse coupè di Mercedes.
 
Salone di Ginevra: ecco la concept car Pininfarina su base Alfa Romeo!

Pininfarina ha appena svelato la prima immagine ufficiale della sua nuova concept car per il centenario dell’Alfa Romeo, che debutterà in anteprima mondiale il prossimo 2 marzo al Salone di Ginevra.
La novità del carrozziere torinese “si inserisce nella tradizione di vetture spider di successo nate dal connubio con Alfa Romeo, tra i più significativi e longevi della storia dell’automobile, e rappresenta la visione innovativa di un tema antico e saldamente presente nelle radici della Pininfarina, lo spider a due posti”.
“Un oggetto iconico” -prosegue il comunicato- “che, legando con un filo ideale il passato e il futuro della Pininfarina, segna l’avvio dei festeggiamenti per l’80° anniversario della Società e, al contempo, rende omaggio al centenario dell’Alfa Romeo”. Non vediamo l’ora di saperne di più…


 
da questo schizzo sembra promettere molto bene
peccato che, visto l'andazzo, resterà molto probabilmente un esercizio di stile
 
squalettoge":39qepvol ha detto:



...e secondo voi sarebbe meglio questa che la GT ? La GT, pur essendo ancora bellissima (l'avete vista bianca???) e pur essendo stato un progetto innovativo, nato sul pianale alfa 156, è una macchina che assicura stabilità, handling, rigidità torsionale elevata, etc....
Questa nuova coupè su cosa dovrebbe INVECE nascere? Sui pianali e le sospensioni orientate al risparmio? Se esce la nuova coupè entro la fine del 2011 potremo gridare al miracolo....previsioni più realistiche parlano di 2012 per la Giulia e 2013 per la coupè....
Se così non fosse, pensate che sarebbe realistico pensare che entro fine anno tolgono di mezzo la 159? Cosa
realisticamente​
impossibile.
 
lo schizzo è bello, ma di per sé dice poco...con un disegno sembra una ferrari anche un ducato...

Purtroppo l'entusiasmo manca, soprattutto perché reputo (anche alla luce delle ultime dichiarazioni) che una spider così sia l'ultimo pensiero di chi comanda...

Bella o brutta che sia rimarrà fine a sé stessa, finirà in un cassetto... :cry:

...e se mai fosse in un futuro remotissimo, improbabile e recondito prodotta, di certo la meccanica sarebbe quella dell'attuale Giulietta, devo aggiungere qualcos'altro per mortificare ogni speranza? ;)
 
Giulia Coupè Bertone a Ginevra

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... tp/128392/


Torniamo a Ginevra con una prima mondiale - spiega Lilli Bertone - dopo una parentesi di due anni, durante i quali siamo stati impegnati in una profonda operazione di ristrutturazione aziendale. Adesso, dopo la cessione alla Fiat Auto del ramo industriale, ovvero degli impianti produttivi di Grugliasco, e quindi la salvezza di tutti i dipendenti, abbiamo riacquistato pieno possesso del marchio che fu disegnato da Nuccio in persona. Non sono solo parole - conclude - come dimostra la vettura che presentiamo a Ginevra, un laboratorio di stile e tecnologia che esprime questi concetti con molta concretezza e con grande effetto scenico
 
Top